Re: Trash Talkin' 3

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Sul discorso farm sono abbastanza in linea con Pixi. Preciso, per onestà intellettuale, che votai sì per l'allargamento, ma votai anche l'opzione più "pesante" per le estensioni dei prodotti della farm.
Con 100 M di budget e i contrattoni che via via diminuiscono, 20 minor leaguers e costi controllati, a meno che tutto non venga controbilanciato da aste esosissime per gli arbitrati (sempre che ce ne sia bisogno), ho paura che il mercato si bloccherà sempre di più.
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Pixi89 wrote: la farm secondo me andava bene a 15 elementi e con 4 anni senza estensione! perchè non siamo tutti così ben informati da conoscere così bene tutti i minor leaguer possibili.. e cmq 5 anni con un giocatore sotto controllo sono veramente tanti per un fanta dove si predica sempre il rimescolamento dei giocatori.

Rispondendo a Tasco: se io ho un giocatore che ritengo incedibile ci sono delle motivazioni, ad esempio Zimmermann io lo ritengo incedibile perchè al momento il mercato dei 3B non è un granchè e Zimm è tra i primi 5, quest'anno sono ancora contender (spero), già dall'anno prossimo non penso, e non vedo perchè mi devo privare di un signor giocatore prendendo i giovani che mi offri..
fin'adesso non ti ho ancora offerto nulla di concreto! :D
ma cmq hai ascoltato le mie idee e non ti sei barricato dietro ad un "no, incedibile" ancora prima che io avessi esposto cosa avevo in mente di darti in cambio (perlomeno la direzione all'incirca). Però se ti offrissi Hanson+McCutchen+la mia prima scelta al draft, sicuramente non mi dirai di no.
Per incedibile intendevo, che un GM di fronte ad una richiesta del tipo "mi interesserebbe XY, cosa chiedi in cambio?" ti risponde "XY è incedibile", senza averti neanche ascoltato. Spero di avermi spiegato.  :thumbup:
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Meccanodonte wrote: Con 100 M di budget e i contrattoni che via via diminuiscono,20 minor leaguers e costi controllati, a meno che tutto non venga controbilanciato da aste esosissime per gli arbitrati (sempre che ce ne sia bisogno), ho paura che il mercato si bloccherà sempre di più.
Quotone. Esattamente il motivo per cui votai no all'allargamento . Ho votato si ai costi controllati per premiare chi trovava dei buoni giovani dalla farm. Ma continuo a pensare che 20 siano troppi, creando situazione in cui i piu' esperti a livello farm possano creare veramente squadre a bassissimo costo.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ma espertoni chi c'è ora che Renè ha lasciato? :penso:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Pablets wrote: Ma espertoni chi c'è ora che Renè ha lasciato? :penso:
tasco è tra quelli! tutti contro tasco!! occhio che quest'anno punta ai playoff!
e anche tu Pab non sei male a valutare prospetti, per quanto mi riguarda mi baso su mere e pure stat senza nemmeno sapere che faccia abbiano quei prospetti..
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Pixi89 wrote: tasco è tra quelli! tutti contro tasco!! occhio che quest'anno punta ai playoff!
e anche tu Pab non sei male a valutare prospetti, per quanto mi riguarda mi baso su mere e pure stat senza nemmeno sapere che faccia abbiano quei prospetti..
Li valuto nel tuo stesso identico modo :forza: milb.com a manetta
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Pablets wrote: Li valuto nel tuo stesso identico modo :forza: milb.com a manetta
ma allora come fai a dire che un giocatore ti piace o meno? solo per pura questione statistica?

Ps non mi hai risposto all'ultimo pm..
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Pixi89 wrote: tasco è tra quelli! tutti contro tasco!! occhio che quest'anno punta ai playoff!
mavaaaaa...cosa credi che io faccia più di te!?  :lol2:
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Pixi89 wrote: e anche tu Pab non sei male a valutare prospetti, per quanto mi riguarda mi baso su mere e pure stat senza nemmeno sapere che faccia abbiano quei prospetti..
Stesso discorso per me, motivo per cui cedo sempre volentieri i miei prospetti... se non li ho mai visti giocare poco mi interessa di loro...

Comunque sono d'accordissimo con Meccano e Pixi, 5 anni con un giocatore sotto controllo sono un'eternita' per un Fantasy... e, ovviamente, la tendenza sara' sempre in aumento, perche' piu passano gli anni e piu' saranno i giocatori provenienti dalle farm...

I salari dei giocatori sono fatti bene a mio avviso perche seguono quelli MLB, con i prospetti sotto controllo ecc, ma la differenza e' che noi abbiamo un payroll uguale per ogni squadra, e questo di fatto "obbliga" tutti, anche chi non vuole, a puntare sulla farm.
Qui se ho due giocatori come Longoria e Lincecum che mi arrivano dalla farm ho un vantaggio clamoroso sugli altri, li pago 1 mln e ho un cap liberissimo per altri colpi, mentre nella realta' una squadra come gli Yankees se ne frega se i Rays hanno Longoria dalla farm, tanto loro danno 180 mln ad A-Rod...

Questo e' uno dei motivi che secondo me blocca il mercato: ci sono giocatori fenomenali sui trading blocks (Cabrera, Halladay, Webb, Pujols...) con stipendi elevatissimi che rendono impossibili molti scambi...
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Comunque sono d'accordo con voi, c'è il rischio di una disparità sempre maggiore. Ovviamente poi le squadre con tanti prospetti a basso costo saranno quelle che potranno offrire di più ai free agents di lusso.

kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Beetlebum wrote:
Comunque sono d'accordissimo con Meccano e Pixi, 5 anni con un giocatore sotto controllo sono un'eternita' per un Fantasy... e, ovviamente, la tendenza sara' sempre in aumento, perche' piu passano gli anni e piu' saranno i giocatori provenienti dalle farm...
Beh é anche giusto in questo versante premiare in qualche modo comunque chi trova dei giocatori giovani interessanti, conciliare il lato MLB con quello delle minors. Quanti anni vorresti dare di controllo?
Il punto secondo me é evitare di creare farm troppo larghe, aumentando di fatto il numero di giovani che andranno in MLB a costo controllato.
Ma questo con la difficolta' trade ha poco a che vedere.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

No infatti, torniamo a parlare della questione trade. Ci son più trade nella minimal che nella dynasty...

Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Pablets wrote: No infatti, torniamo a parlare della questione trade. Ci son più trade nella minimal che nella dynasty...
Tra poco arriva la bomba...  :gazza:
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

:carezza: da oggi mi tengo i malanni
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

bomba? non so se ti riferivi direttamente a me, ma in effetti eccone qua una!  :naughty:

1) su incedibili: a volte uno è affezionato ad un giocatore solo perchè è tifoso. secondo me ci sta. (se doc fino a ieri non ce lo potevate neanche nominare, ora credo che ibj non veda l'ora di tradarlo!!!)

2) sul "momento": concordo con Sberl. questo è tipicamente un momento in cui metto l'MLB e il fanta un pò da parte. anche perchè quando arriva l'aria di primavera è più bello se sei stato all'asciutto per un pò..

3) sui contratti: che razza di idea è "cinque anni"? sono tre anni che giochiamo, e mi sembra tutta la vita che gioco a questo fanta. cinque anni è un lasso di tempo improponibile. per me un contratto non dovrebbe durare più di tre anni. senza proroghe. le aste saranno più divertenti, più frequenti e il ricambio di giocatori sarà garantito già solo da questa regola, a prescindere da trade.

4) su farm: già ci vuole il tempo di un secondo lavoro per seguire la farm. altri 5 slot di farm servono solo ad avvantaggiare chi ha un sacco di tempo libero per analizzare tutti i farmini. già 15 sono tanti, davvero per me non c'era nessuna esigenza a riguardo.

5) su stats: no TB si SLG (se proprio vogliamo questa stat), ma soprattutto sopprimiamo gli stramaledetti GIDP.

6) su classifica: W-L tutta la vita. abbiamo regole di "realismo" incredibili, e poi abbiamo in classifica le TIE che sono l'antibaseball per eccellenza. (già solo se dico "tie break" qui siamo tutti a vomitare)

7) su regolamenti: perchè non semplifichiamo un pò la gestione dei contratti? ci sono un sacco di calcoli con 30%/70%/etc.. è più il tempo che si perde a gestirli o gli 0.xM persi/guadagnati?

ok.. ho finito.. ocazz.. prima di postare ho dato un'occhiata agli altri topic.. tipo quello delle trade.. e ora capisco DAVVERO la cosa della BOMBA. ho visto una trade con in mezzo il doc.. non ho guardato il resto.. mi tappo gli occhi e dò fiducia al mio compare, dando il mio consenso.

ora posto qui, vado nell'altro topic e apro gli occhi. poi vedo se sarà il caso di bastonare il mio compare, oppure se avrò riposto bene la mia fiducia.. eheheh..

buon fanta innevato a tutti
(almeno.. qui a ge, nevica)
Locked