Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
hispanico82
Pro
Pro

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by hispanico82 »

Luke#31 wrote: La Nokia ha il 6760 che è uno slide con tastiera qwerty. Dovresti spendere un pò di più ma sembra un buon telefono.
Image
Però LG Intouch lo ho avuto in prestito e la tastiera di quel genere la reputo scomoda. (Opinone personale)
Grazie, questo non l'avevo mai visto. Riguardo all'LG, era per fare l'esempio di uno che conoscevo, non punto a quello, sui cellulari vado solo su Nokia.
ImageImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Ehi, esperti, com'è il nokia 5230 XM?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Domanda anche da parte mia: meglio il 5230 oppure il 5530?
ImageImageImage
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

hispanico82 wrote: Domanda anche da parte mia: meglio il 5230 oppure il 5530?
Il 5230 ha un schermo un pò più grande e  l'A-gps, che il 5530 non ha. Però ha una fotocamera migliore e una micro sd da 4 giga in dotazione.

Esteticamente sono simili, credo conti molto l'uso che se ne fa, tenendo conto che il 5530 costa circa una 30ina di euro in più.

Li stavo considerando anch'io per un forzato cambio cell, ma il touch non mi convince ancora, quasi quasi punto sul 6760, i prezzi sono simili.
Image ImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Luke#31 wrote: Il 5230 ha un schermo un pò più grande e  l'A-gps, che il 5530 non ha. Però ha una fotocamera migliore e una micro sd da 4 giga in dotazione.

Esteticamente sono simili, credo conti molto l'uso che se ne fa, tenendo conto che il 5530 costa circa una 30ina di euro in più.

Li stavo considerando anch'io per un forzato cambio cell, ma il touch non mi convince ancora, quasi quasi punto sul 6760, i prezzi sono simili.
Il cellulare devo prenderlo per regalarlo a mia moglie. Avevo optato per il 5230, adesso è uscito fuori anche il 5530 e non so dove orientarmi. Se lo schermo più grande migliora la qualità del touch è importante, in quanto l'uso non è dei più spinti tecnologicamente.

Il 6760 l'ho visto da vicino e devo dire che non mi piace esteticamente.
ImageImageImage
Luke#31
Senior
Senior

Post by Luke#31 »

hispanico82 wrote: Il cellulare devo prenderlo per regalarlo a mia moglie. Avevo optato per il 5230, adesso è uscito fuori anche il 5530 e non so dove orientarmi. Se lo schermo più grande migliora la qualità del touch è importante, in quanto l'uso non è dei più spinti tecnologicamente.

Il 6760 l'ho visto da vicino e devo dire che non mi piace esteticamente.
la differenza è che uno è 2,9" e l'altro 3,2". credo non sia poi una grande differenza ma come touch non sono un esperto.

Se non gli serve un gps suggerisco il  5530 che ha fotocamera migliore, wi fi ed è pure un pò più sottile  :D
Image ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Invisible Shield arrivate oggi; da ieri sera il magazzino della Nokia è stato rifornito e spero che tra oggi o al massimo domani spediscano pure il tel....ci siamo! :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Luke#31 wrote: la differenza è che uno è 2,9" e l'altro 3,2". credo non sia poi una grande differenza ma come touch non sono un esperto.

Se non gli serve un gps suggerisco il  5530 che ha fotocamera migliore, wi fi ed è pure un pò più sottile  :D
Ho parlato con un amico che ha un negozio ed è una persona fidata. Mi ha detto che per i Nokia, la differenza tra le fotocamere a 2 o 3 megapixels non è enorme. Quindi la differenza tra i due telefoni è la presenza del GPS ed il fatto che sia UMTS per il 5230, mentre il 5530 fa parte della gamma ExpressMusic che esalta tutte le funzioni di riproduzione musicale.

Per cui, tra i due mi consiglia il 5230. Ma, dovendo puntare un touch, il suo consiglio va sul Samsung Alley 5600, che sembra più robusto ed è super UMTS (velocità uguali alle chiavette USB per connettersi ad internet) e la tecnologia BT innovativa, con scambio di file più veloce.
ImageImageImage
Luke#31
Senior
Senior

Post by Luke#31 »

hispanico82 wrote: Ho parlato con un amico che ha un negozio ed è una persona fidata. Mi ha detto che per i Nokia, la differenza tra le fotocamere a 2 o 3 megapixels non è enorme. Quindi la differenza tra i due telefoni è la presenza del GPS ed il fatto che sia UMTS per il 5230, mentre il 5530 fa parte della gamma ExpressMusic che esalta tutte le funzioni di riproduzione musicale.

Per cui, tra i due mi consiglia il 5230. Ma, dovendo puntare un touch, il suo consiglio va sul Samsung Alley 5600, che sembra più robusto ed è super UMTS (velocità uguali alle chiavette USB per connettersi ad internet) e la tecnologia BT innovativa, con scambio di file più veloce.
Cavolo se la differenza fra 2 e 3 mpx non è poi molta non è un buon segno. Mi spiego, io ho un cell nokia con 2 mpx e le foto sono di qualità abbastanza scarsa.
Non che mi aspetti chissà cosa da una umile 2 mpx ma come paragone prima avevo un samsung che aveva un sacco di difetti ma con la stessa risoluzione faceva foto da paura.

Però il cell non lo uso per le foto quindi il problema non si pone.  :D

Samsung ne ho avuto solo uno appunto, però aveva grossi problemi di ricezione, credo di restare fedele a nokia ma mi informerò comunque.
Image ImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Luke#31 wrote: Cavolo se la differenza fra 2 e 3 mpx non è poi molta non è un buon segno. Mi spiego, io ho un cell nokia con 2 mpx e le foto sono di qualità abbastanza scarsa.
Non che mi aspetti chissà cosa da una umile 2 mpx ma come paragone prima avevo un samsung che aveva un sacco di difetti ma con la stessa risoluzione faceva foto da paura.

Però il cell non lo uso per le foto quindi il problema non si pone.  :D

Samsung ne ho avuto solo uno appunto, però aveva grossi problemi di ricezione, credo di restare fedele a nokia ma mi informerò comunque.
Anche io alla fine rimango sul Nokia, questo amico mi ha detto che per questi telefoni non è una differenza tale da far spostare l'ago della bilancia sull'uno o sull'altro. Dipende anche da che telefono hai tu.
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Nokia 5800:

una figata (magari ora c'è in tutti i telefoni ma io ero rimasto indietro) la modalià offline che ti rende non raggiungibile ma ti consente comunque di utilizzare il telefono per le altri funzioni, mi garba molto. E' la modalità aereo giusto??

Aspetti negativi per adesso:

La batteria non dura molto anche se penso servano più cicli di carica per ottimizzarla, dalle cinque tacche quando comincia a scendere lo fa in fretta per scaricarsi in breve tempo.

Un pò macchinosa la gestione dei file (magari sono rinco io) utilizzando il telefono come USB. Per tagliare la testa al toro ho messo tutta la musica nel lettore come deve essere, mentre i file audio diversi (suonerie,sigle tv,etc..) li ho piazziati nei file audio (Due volte, la prima mi si erano riproposti anche nel lettore musicale).
Sembra una minchiata a dirlo così ma non è di facile incomprensione.

Il software in dotazione (Nokia PC Suite) con un mini cd non mi si è installato correttamente, e dal siko Nokia non riesco a scaricarlo. Poca roba perchè penso se ne possa fare a meno ma secondo me è la causa di qualche problema (driver,chiavi di registro mancanti) sul mio pc in avvio di win.

Diciamo che gli aspetti negativi sono trascurabili, lo ritengo sempre più un grande acquisto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

shilton wrote: Nokia 5800:

una figata (magari ora c'è in tutti i telefoni ma io ero rimasto indietro) la modalià offline che ti rende non raggiungibile ma ti consente comunque di utilizzare il telefono per le altri funzioni, mi garba molto. E' la modalità aereo giusto??

Aspetti negativi per adesso:

La batteria non dura molto anche se penso servano più cicli di carica per ottimizzarla, dalle cinque tacche quando comincia a scendere lo fa in fretta per scaricarsi in breve tempo.

Un pò macchinosa la gestione dei file (magari sono rinco io) utilizzando il telefono come USB. Per tagliare la testa al toro ho messo tutta la musica nel lettore come deve essere, mentre i file audio diversi (suonerie,sigle tv,etc..) li ho piazziati nei file audio (Due volte, la prima mi si erano riproposti anche nel lettore musicale).
Sembra una minchiata a dirlo così ma non è di facile incomprensione.

Il software in dotazione (Nokia PC Suite) con un mini cd non mi si è installato correttamente, e dal siko Nokia non riesco a scaricarlo. Poca roba perchè penso se ne possa fare a meno ma secondo me è la causa di qualche problema (driver,chiavi di registro mancanti) sul mio pc in avvio di win.

Diciamo che gli aspetti negativi sono trascurabili, lo ritengo sempre più un grande acquisto.
Dato che ce l'ho anch'io il 5800, ma dopo l'acquisto dell'iPhone è andato un pò in disuso mi sapresti dire come tornare alla modalità online dato che non so come abbia fatto, ma mi trovo in offline e non riesco più a sbloccarlo. Grazie :notworthy:
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Sheeeeeed wrote: Dato che ce l'ho anch'io il 5800, ma dopo l'acquisto dell'iPhone è andato un pò in disuso mi sapresti dire come tornare alla modalità online dato che non so come abbia fatto, ma mi trovo in offline e non riesco più a sbloccarlo. Grazie :notworthy:
tocca offline, ti si aprono tutte le altre modalità che puoi personalizzare (normale,silenzioso,etc..) e la sceglie.
Oppure vai in impostazioni - personalizza e da lì scegli.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

shilton wrote: tocca offline, ti si aprono tutte le altre modalità che puoi personalizzare (normale,silenzioso,etc..) e la sceglie.
Oppure vai in impostazioni - personalizza e da lì scegli.
C'avevo già provato, ma continua a dirmi di inserire la Sim, anche se è perfettamente inserita :nonsa:
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Sheeeeeed wrote: C'avevo già provato, ma continua a dirmi di inserire la Sim, anche se è perfettamente inserita :nonsa:
ah.....allora c'è qualche problemino  :sbadat:
ImageImage
Post Reply