Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Re: Orlando Magic 09/10 - [19-6]

Post by DH-12 »

E anche ieri gran gran bella partita. Certo i Raptors di questo periodo, non me ne vogliano i tifosi, sono qualcosa di boh, imbarazzante per come scendono in campo senza un minimo di grinta, cattiveria, sembra quasi che non gli interessi se vincono o perdono.
Guardando in casa nostra invece, ho visto molta intensità cosi come contro Indiana, poche forzature (giusto in garbage time) con tutti che danno il loro contributo anche dalla panchina come mi aspettavo a inizio anno. Bene cosi.. E ora ci aspetta un leggero "turdefors" con Miami, Portland, Houston e Boston da qui a Natale  :forza:

Fischi per Hedo, lo avreste fatto anche voi?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
ippolito
Newbie
Newbie

Post by ippolito »

Facile vittoria per i magic, jason torna sui suoi livelli con 13 punti e 7 assist, in difesa abbastanza morbido, ottima prestazione di johnson che per ora sembra in gran forma, sono curioso di vedere come si comportera' van gundy al rientro di nelson, non vorrei che jason finisse nel dimenticatoio, visto che mi sembra un po' sottotono fisicamente dopo un brillante inizio, forse anche per quel piccolo problema avuto a golden state
Jason williams: il miglior play della storia
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ah, sempre per il discorso che i media vivono di leggende, vince carter è il secondo nella nba con 22 FG messi negli ultimi 24 secondi di una partita (non mi ricordo da quando sinceramente), davanti a kobe bryant con 21...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

mr.kerouac wrote: ah, sempre per il discorso che i media vivono di leggende, vince carter è il secondo nella nba con 22 FG messi negli ultimi 24 secondi di una partita (non mi ricordo da quando sinceramente), davanti a kobe bryant con 21...
Scusa potresti gentilmente linkarmi il sito dove hai letto questa statistica? Stavo proprio cercando roba inerente alle "clutch situations" nella stagione 09-10, e mi pare che ancora non siano uscite le "sortable stats" su 82games.com.
PS: ma il primo chi è?
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

Post by Oliver PIG Miller »

Contropelo wrote: Scusa potresti gentilmente linkarmi il sito dove hai letto questa statistica? Stavo proprio cercando roba inerente alle "clutch situations" nella stagione 09-10, e mi pare che ancora non siano uscite le "sortable stats" su 82games.com.
PS: ma il primo chi è?
Eeehh come se non lo sapessi dai  :D ...scherzo,è il tuo re comunque...

Sulla partita coi Raptors davvero poco da dire,condivido l'analisi di Dh,canadesi davvero troppo molli e svuotati,nonostante durante la partita il distacco è stato sempre intorno ai 10 punti (tranne la parte finale ),Toronto non ha mai dato l'impressione di poter recuperare e tornare in partita,partendo proprio dal body language e finendo alla fase difensiva,dove fossi Triano o Colangelo o chi per loro,come disse Lippi una volta riferendosi ai giocatori :"li avrei appesi al muro e presi a calci in culo" (o na cosa del genere  :D ).

Sui fischi al turco,dico che in qualche modo si potevano prevedere,visto che il pubblico di Orlando è stato sempre un pò,diciamo,severo in questo senso,e non ha mai risparmiato nessun "tradimento",da Tracy a Grant Hill
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Oliver PIG Miller wrote: Eeehh come se non lo sapessi dai  :D ...scherzo,è il tuo re comunque...

Sulla partita coi Raptors davvero poco da dire,condivido l'analisi di Dh,canadesi davvero troppo molli e svuotati,nonostante durante la partita il distacco è stato sempre intorno ai 10 punti (tranne la parte finale ),Toronto non ha mai dato l'impressione di poter recuperare e tornare in partita,partendo proprio dal body language e finendo alla fase difensiva,dove fossi Triano o Colangelo o chi per loro,come disse Lippi una volta riferendosi ai giocatori :"li avrei appesi al muro e presi a calci in culo" (o na cosa del genere  :D ).

Sui fischi al turco,dico che in qualche modo si potevano prevedere,visto che il pubblico di Orlando è stato sempre un pò,diciamo,severo in questo senso,e non ha mai risparmiato nessun "tradimento",da Tracy a Grant Hill
Triano? Certo...  :lol2:

Capisco il "tradimento" e l'ho fischiato (in silenzio, ovvio che dormivano tutti :lol2:) anche io, però leggendo le dichiarazioni di Stan in cui diceva di non capire i fischi visto quello che il Turko aveva fatto per noi, un po mi sono ammorbidito. Siamo davvero cosi irriconoscenti? :D
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Oliver PIG Miller wrote: Eeehh come se non lo sapessi dai  :D ...scherzo,è il tuo re comunque...
Ah, bene. :D
Ma un link ce l'avete?
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Ingenerosi i fischi per il Turco. Nessuno al mondo avrebbe lasciato 10/20/30 milioni sul tavolo, tra l'altro uno come lui che non ha mai avuto contratti grossissimi (rapportati a quelli nba di fascia alta ovviamente, non ai nostri stipendi) era giusto che monetizzasse ora. Meritatissimi invece quelli per Grant Hill, veramente un mercenario, zero riconoscenza verso chi gli ha pagato un contratto stramilionario per vederlo in stampelle 6 anni. Io Mcgrady non lo fischierei mai. Come giocatore è stato celestiale con la nostra maglia, per me è e sarà sempre un idolo per quello che ha fatto, tra l'altro, tutto sommato, il fatto che ci abbia lasciato ci ha permesso di ricostruire partendo subito da Dwight e direi che alla fine ci è andata bene così!
Last edited by Peter on 18/12/2009, 18:03, edited 1 time in total.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Peter wrote: tra l'altro, tutto sommato, il fatto che ci abbia lasciato ci ha permesso di ricostruire partendo subito da Dwight e direi che alla fine non ci è andata bene così!
Ah, allora dillo.
:forza:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Contropelo wrote: Ah, bene. :D
Ma un link ce l'avete?
nessun link... è passato su espn e lo potevi vedere all'intervallo di raptors-magic fatta vedere da sky oggi
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Che schifo...
Ok il b2b, ok l'energia di Miami, ok che a loro è entrata parecchia roba... ma che schifo. Molli, senza idee e come detto anche un po di stanchezza. Proprio per questo no capisco le strambe rotazioni del coach. Dwight 36 minuti filati quando poteva e doveva essere tolto come sempre a inizio 2/4 per rifiatare. Pietrus uno dei migliori, se non il migliore, solo 18 minuti, Williams e Johnson che non ne combinano una giusta, gli unici che ci hanno provato sono stati Redick che si è sbattuto anche in difesa e in parte Carter a metà 3/4.

Torniamo a casa e recuperiamo le energie va...

odio perdere contro i cugini!  :disgusto:
Fazz

Re: Orlando Magic 09/10 - [20-7]

Post by Fazz »

Redick made seven of nine shots, hit both of his 3-pointers and got to the line for four free throws (all makes) in 24 minutes. He was playing so well that when it came time for Carter to re-enter the game in the fourth quarter, Van Gundy re-tooled the lineup to keep Redick on the floor.
Sarò noioso, ma questo a 24 anni, da senior, dopo una carriera universitaria con pochi eguali ha avuto l'umiltà di ricostruirsi quasi da zero a livello fisico e tecnico passando 3 anni in panchina come un 18enne highschooler qualsiasi pur di avere una chance in NBA.

Prospetto senza upside? e che è 'sto upside :lol2:?

Caso raro di cestista in grado di fare un (ma anche tre o quattro) simile salto di qualità in età così avanzata, adesso per applicazione anche difensiva, visione di gioco e mano (anzi, mani, che ha pure imparato a usare la sinistra) è un fantastico 7°/8° uomo... e lo paghiamo pure poco grazie alla lungimiranza della dirigenza.

:notworthy:

Ah, bentornato Jameer, l'ovazione quando hai messo piede in campo dice tutto.
DH-12
Pro
Pro

Re: Orlando Magic 09/10 - [20-7]

Post by DH-12 »

Fazz wrote: ...
Ma perchè non dormi alle 7 di mattina invece di fare l'analisi della partita?  :disgusto: Volevo elogiare io il buon JJ e invece...
Comunque confermo e ribadisco tutto quanto detto da Fazz, abbiamo aspettato, lo abbiamo anche criticato, ma ora sembra abbia trovato il suo ruolo e lo sta facendo in maniera egregia  :notworthy: E se il tiro si sapeva che era di casa anche se non sempre lo ha dimostrato, quello che mi ha colpito di più è come sia migliorato tantissimo in difesa. L'applicazione e l'impegno c'è sempre stato, ma ora non è scontato come prima che l'attaccante abbia 2 punti sicuri contro di lui... Ah, anche questo lo ha detto quello li!  :disgusto:

Partita non semplicissima e che come accade solitamente nonostante un vantaggio di 10/11 punti abbiamo rischiato di regalare. Ma la difesa di ieri, nonostante alcuni passaggi a vuoto, è stata veramente ottima! Il buon Dwight nel mese di dicembre viaggia a 3.4 stoppate di media, una più bella dell'altra  :thumbup:
Nessuno32
Newbie
Newbie

Re: Orlando Magic 09/10 - [21-7]

Post by Nessuno32 »

I Magic giocano il miglior basket offensivo della nba, aprono il campo e sfruttano la circolazione di palla per liberare i tiratori da 3. Nulla da dire.
Image Image
mackzone
Senior
Senior

Re: Orlando Magic 09/10 - [21-7]

Post by mackzone »

ma sheed in linea di massima si è messo dwight in tasca?
Locked