Da stamani, roba fresca fresca.Birdman wrote: Per lavorare come geometra bisogna farsi queste seghe infinite?
PD
Geometra, appunto.Fede_ wrote: scusa la domanda... che lavoro ??
Da stamani, roba fresca fresca.Birdman wrote: Per lavorare come geometra bisogna farsi queste seghe infinite?
Geometra, appunto.Fede_ wrote: scusa la domanda... che lavoro ??

Scusa se insisto, ma per un normale lavoro in cantiere? PazzescoDa Brawl wrote: Da stamani, roba fresca fresca.
PD
Geometra, appunto.

Non sminuire troppo il lavoro del geometra, così sembra un lavoretto da nulla.Birdman wrote: Scusa se insisto, ma per un normale lavoro in cantiere? Pazzesco![]()
Il discorso è questo:Birdman wrote: Scusa se insisto, ma per un normale lavoro in cantiere? Pazzesco![]()

Figurati! :thumbup:Radiofreccia wrote: Non sminuire troppo il lavoro del geometra, così sembra un lavoretto da nulla.
Sinceramente ignoravo che ci fosse stata un'evoluzione del genere nel settore.Da Brawl wrote: Il discorso è questo:
E' una professione che sta morendo, infatti l'indirizzo di scuola media superiore (il famoso ITG) non esiste più, quindi i diplomati del 2013 -credo- chiuderanno il cerchio.
Facendo così non fanno che velocizzare questo processo, visto che c'è gente che lavora al minimo con compiti minimi che sicuramente lasceranno oppure lavoreranno come semplicissimi disegnatori, anche perchè costi del genere non sono sostenibili.
Il problema è che questo non vale solo per i nuovi come me, ma anche per quelli che sono iscritti al collegio da 5-10-20-30 anni, solo che hanno meno crediti da recuperare.
Ci faranno fare dei corsi sull'energetica, sulla sicurezza (l'unica cosa che ci competerà), e anche su molte cose vhe non saranno di nostra competenza, il tutto obbligatoriamente in un minimo di 5 anni.
Un casino insomma, perchè alla fine con l'abilitazione avevo già iniziato a pensare seriamente al mio futuro ed ora devo posticipare il tutto.
Mi girano talmente tanto che se entro in vasca faccio l'idromassaggio.






Un'evoluzione che alla fine porta a niente, visto che probabilmente ci tolgono anche gli strutturali ad un piano.Birdman wrote: Sinceramente ignoravo che ci fosse stata un'evoluzione del genere nel settore.
Senza questi corsi vi bloccano qualsiasi sbocco soddisfacente per 5 anni? Con quel tanto fanno prima veramente a organizzarlo come un corso universitario.
Posso immaginare la rabbia nello scoprirlo all'ultimo momento. Daje Brawl![]()





Scometto che è la solita cena "del volemosi bene", cioè per tutto l'anno ti scorni con i colleghi e poi a questa cena devi far la solita faccia tosta del tutti amici e tutti buoni.Jakala wrote: Oggi cena aziendale, posso dire che preferivo stare a casa :(





Eh??Da Brawl wrote: La verità è che è una vera merda.
Neanche un mese fa gioivo per aver conseguito l'abilitazione ad un lavoro, ed oggi mi dicono che devo passare 5 anni a fare corsi da 400€ l'uno se voglio lavorare, fra 5 anni ovviamente.
E comunque dovrei continuare a pagare la tassa per la professione.
Di questo passo faccio prima a reiscrivermi all'università tanto, a meno che non lasci il lavoro per cui ho studiato sinora, la mia vita è già posticipata di ben 5 anni.
Bene.
[/align]