Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The blues brothers wrote: Game,set,match.Non riporto la mia idea di dove dovrebbe andare Don Verzè,non vorrei mai che il mio sito di sport americani preferito venisse oscurato
concordo totalmente,non vorrei che arrivasse qui l'addetto stampa del don!! :thumbup:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

W il Partito dell'Amore e viva il Mio Signore, Silvio.

2+2 fa 5.
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

EuroTribune rankings 2009

Methodology: A jury made by correspondents in Bruxelles from all Europe, ranked all the 27 European leaders now in charge according on four kind of criteria: leadership, team spirit, sincerity in european field and answer to big challenges of the year (climate, Lisbon treaty, internal market and way out from crysis).

Jury members: Lennart Anebäck (Aftonbladet), Florence Autret et Yann-Antony Noghès (La Tribune), Nikos Bellos (Naftemporiki), Ann Cahill (Irish Examiner), Lorenzo Consoli (APCOM), Inga Czerny PAP), Mihaela Gherghisan (RFI Roumanie), Paul Goossens (Belgian news agency), Thomas Lauritzen (Politiken), Ahto Lobjakas (Daily Postimees), Bozo Masanovic (Delo), Geoff Meade ( Press Association Agency), Christophe Midol-Monnet (Euronews), Soňa Miháliková (STV), Vanessa Mock (Radio Netherlands), Konstantinos Moschonas (Mega TV), Irina Novakova (Dnevnik), Griselda Pastor (Cadena Ser), Wolfgang Proissl (Financial Times Deutschland), Michal Pur (CTK), Philippe Richard (Le Monde), Ady Richard (Luxemburger Wort), Fernando de Sousa (SIC TV), Ina Strazdiņa (Latvijas Radio), Edita Urmonaite (Lietuvos Rytas).

Image

PDF: http://www.latribune.fr/static/pdf/tableau.pdf

commento personale: visto l'ultimo posto (stessa posizione anche un anno fa) di berlusconi, tutti questi giornalisti sono sicuramente al soldo di quotidiani comunisti!! :lol2: :forza: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

doc G wrote:
doc, secondo me non è miope (dal punto di vista di Di Pietro)anzi... io sono convinto che:
1) non gliene freghi una beneamata mazza di portare voti alla coalizione, a lui interessa racimolare il più possibile e subito...
2) la coalizione d'altronde c'è e non c'è...
3) vincere le elezioni? spostare i moderati? doc, ad oggi il centro-sx non ha nessuna possibilità di vincere alcunchè..neanche se si portassero dentro Casini..e non vedo grossi cambiamenti all'orizzonte, in un arco temporale relativamente breve
Questo Di Pietro lo ha capito, e cerca di massimizzare il suo risultato, cosa che mi sembra gli stia anche riuscendo benino
4) In politica può succedere di tutto, in questo momento quello che gli porta voti è fare l'anti-berlusconi, poi magari tra 10 anni si vedrà
Tu dirai "ma appunto è miope perchè rischia di non dare frutti a lungo termine"...ma io ti chiedo: c'è la possibilità di valutare un lungo termine nelle alleanze e comportamenti politici? Sarebbe auspicabile ma così non è
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Granchio wrote: doc, secondo me non è miope (dal punto di vista di Di Pietro)anzi... io sono convinto che:
1) non gliene freghi una beneamata mazza di portare voti alla coalizione, a lui interessa racimolare il più possibile e subito...
2) la coalizione d'altronde c'è e non c'è...
3) vincere le elezioni? spostare i moderati? doc, ad oggi il centro-sx non ha nessuna possibilità di vincere alcunchè..neanche se si portassero dentro Casini..e non vedo grossi cambiamenti all'orizzonte, in un arco temporale relativamente breve
Questo Di Pietro lo ha capito, e cerca di massimizzare il suo risultato, cosa che mi sembra gli stia anche riuscendo benino
4) In politica può succedere di tutto, in questo momento quello che gli porta voti è fare l'anti-berlusconi, poi magari tra 10 anni si vedrà
Tu dirai "ma appunto è miope perchè rischia di non dare frutti a lungo termine"...ma io ti chiedo: c'è la possibilità di valutare un lungo termine nelle alleanze e comportamenti politici? Sarebbe auspicabile ma così non è
purtroppo concordo,dovrebbero beccarsi anche qualche finiano se molla il berlusca,altrimenti la vedo durissima
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

PINNO wrote:
No i giornalisti non sono comunisti...è chi ha riportato che ha capovolto la graduatoria  :fischia:

ps: 1000!  :forza:
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

PINNO wrote: EuroTribune rankings 2009
Mah. Molto mah. Non perchè voglia sostenere che Berlusconi sia migliore di altri (sinceramente non saprei come paragonarlo al premier slovacco o cipriota), ma perchè credo che almeno in certe cose paghi il fatto di essere antipatico. Mi spiego: neanche i suoi detrattori possono negare il fatto che sia premier per la sua leadership. Anzi, a volte si accusano i suoi elettori di essere pecore che gli vanno dietro sempre e comunque, così come i suoi alleati che pendono dalle sue labbra e sono sempre disposti a fare tutto per lui, unendosi attorno a lui come un grande accentratore, che però in questo modo riesce ad arrivare a fine mandato controllando tutto nel suo governo. E poi lo mettono 25° su 27 in quella graduatoria? Beh, onestamente c'è qualcosa che non torna. Forse non è un leader che unisce. Non mette d'accordo, ma divide, è vero, e forse non è un leader totale in quell'accezione, ma al contrario è l'epitome del leader per la sua coalizione e per i suoi elettori.

Un suo elettore che legge queste cose, e lo vede messo così in basso nella leadership, automaticamente non darà credibilità neanche al resto dei rankings. Quindi credo che alla fine il giudizio estero lasci il tempo che trova... non è una critica credibile agli occhi di chi crede in Silvio, e capisco benissimo il perchè.
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

rene144 wrote: Mah. Molto mah. Non perchè voglia sostenere che Berlusconi sia migliore di altri (sinceramente non saprei come paragonarlo al premier slovacco o cipriota), ma perchè credo che almeno in certe cose paghi il fatto di essere antipatico. Mi spiego: neanche i suoi detrattori possono negare il fatto che sia premier per la sua leadership. Anzi, a volte si accusano i suoi elettori di essere pecore che gli vanno dietro sempre e comunque, così come i suoi alleati che pendono dalle sue labbra e sono sempre disposti a fare tutto per lui, unendosi attorno a lui come un grande accentratore, che però in questo modo riesce ad arrivare a fine mandato controllando tutto nel suo governo. E poi lo mettono 25° su 27 in quella graduatoria? Beh, onestamente c'è qualcosa che non torna. Forse non è un leader che unisce. Non mette d'accordo, ma divide, è vero, e forse non è un leader totale in quell'accezione, ma al contrario è l'epitome del leader per la sua coalizione e per i suoi elettori.

Un suo elettore che legge queste cose, e lo vede messo così in basso nella leadership, automaticamente non darà credibilità neanche al resto dei rankings. Quindi credo che alla fine il giudizio estero lasci il tempo che trova... non è una critica credibile agli occhi di chi crede in Silvio, e capisco benissimo il perchè.
sì, sicuramente paga l'antipatia e i suoi modi cafoni, però di sicuro non si sarebbe classificato nelle prime posizioni anche se fosse stato simpaticissimo! forse poi si intendeva leader in senso diverso... ad esempio come personalità capace di guidare e soddisfare l'intero paese (parlamento) e non di farsi adorare da metà dei cittadini (alleati) e odiare dall'altra metà (opposizione)!
:nonsa: :nonsa:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

la cosa triste è che adesso ce lo sorbiremo al potere finchè campa.
Povera Italia.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

un gesto di rabbia di un folle lo ha reso un martire.
E allora per levarcelo dai coglioni, ricopriamolo d'amore!
:idea:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Gli si potrebbe dire che ci sentiamo abbastanza evoluti per camminare sulle nostre gambe e che lui usasse le sue per andarsene in qualche buen retiro. Ai tempi parlavano bene della Tunisia..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Snake 12 wrote: un gesto di rabbia di un folle lo ha reso un martire.
E allora per levarcelo dai coglioni, ricopriamolo d'amore!
:idea:
era palese che dopo quello che è successo tempo qualche gg e diventava un martire
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

non ho parole
una delibera in cui si dice che il comune non ha aree edificabili e tu non voti a favore ma la porti lo stesso in consiglio? il consiglio del bilancio???
bah :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

rene144 wrote: Mah. Molto mah. Non perchè voglia sostenere che Berlusconi sia migliore di altri (sinceramente non saprei come paragonarlo al premier slovacco o cipriota), ma perchè credo che almeno in certe cose paghi il fatto di essere antipatico. Mi spiego: neanche i suoi detrattori possono negare il fatto che sia premier per la sua leadership. Anzi, a volte si accusano i suoi elettori di essere pecore che gli vanno dietro sempre e comunque, così come i suoi alleati che pendono dalle sue labbra e sono sempre disposti a fare tutto per lui, unendosi attorno a lui come un grande accentratore, che però in questo modo riesce ad arrivare a fine mandato controllando tutto nel suo governo. E poi lo mettono 25° su 27 in quella graduatoria? Beh, onestamente c'è qualcosa che non torna. Forse non è un leader che unisce. Non mette d'accordo, ma divide, è vero, e forse non è un leader totale in quell'accezione, ma al contrario è l'epitome del leader per la sua coalizione e per i suoi elettori.

C'è da dire che "sense du leadership" non è esattamente quanto "uomo solo al comando" o "figura carismatica" sei, perché altrimenti difficilmente potrebbe essere considerato un parametro positivo (a Hitler o a Stalin quanto gli davi?). A mio avviso vuol dire la caapacità di essere capo nel modo giusto, senza abusare della propria posizione.

C'è anche da dire che arrivare in fondo alle legislature con 100 deputati e 50 senatori di maggioranza non è questa gran cosa.

Però il tuo discorso ha comunque un senso.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Locked