Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ma che allenamenti usi? :fischia:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mahor

Post by Mahor »

Lascio quello che c'è, cambio solo i preparatori.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Lascio quello che c'è, cambio solo i preparatori.
un appassionato di calcio come te che lascia gli allenamenti come sono?che dlusione  :naughty: :lmao:

ma che caratteristiche fondamentalmente guardi nei preparatori?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mahor

Post by Mahor »

Cerco di avere una rosa di preparatori più varia possibile.

Anche se in realtà all'Insubria ho tenuto quelli che già c'erano, essendo una squadra di amatori.

Ora che entro nel professionismo - sempre che non cambi squadra, ma non penso... sono ancora "sconosciuto" nonostante due campionati di fila vinti :D - sistemerò meglio lo staff... per ora mi ero limitato a cambiare allenatore in seconda, assumere tre osservatori nuovi e sistemare i fisioterapisti.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Cerco di avere una rosa di preparatori più varia possibile.

Anche se in realtà all'Insubria ho tenuto quelli che già c'erano, essendo una squadra di amatori.

Ora che entro nel professionismo - sempre che non cambi squadra, ma non penso... sono ancora "sconosciuto" nonostante due campionati di fila vinti :D - sistemerò meglio lo staff... per ora mi ero limitato a cambiare allenatore in seconda, assumere tre osservatori nuovi e sistemare i fisioterapisti.
scusa se ti rompo le balle,io a giorni inizio a installare tutto quello che serve(anzi se qualcuno ha un link per l'eccellenza),quindi chiedo alcune cose:
-quanti preparatori hai?bastano 1-2 validi o meglio magari 3-4 medi?
-sistemare i fisioterapisti che intendi?
-nei moduli/tattiche setti per ognuno dei ruoli/giocatori le caratteristiche?cioe fantasia,cross,gioco di squadra,libertà di inventare,fulcro del gioco....insomma tocchi tutto o no?
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Si potrebbero mettere nel primo post tutti i link importanti?
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

lele_warriors wrote: scusa se ti rompo le balle,io a giorni inizio a installare tutto quello che serve(anzi se qualcuno ha un link per l'eccellenza),quindi chiedo alcune cose:
-nei moduli/tattiche setti per ognuno dei ruoli/giocatori le caratteristiche?cioe fantasia,cross,gioco di squadra,libertà di inventare,fulcro del gioco....insomma tocchi tutto o no?
A livello amatoriale come sta giocando ora Mahor, per le tattiche non ha molta importanza settare tutte le cose visto che i giocatori sono scarsi e se gli chiedi di fare troppe cose vanno in palla :D Più si sale di categoria e ovviamente più devi stare attento a queste cose e saper dare a ogni giocatore determinate impostazioni in base al ruolo e alle sue caratteristiche :D
Di preparatori è bene averne almeno due per ogni allenamento (Portieri, Tiro, Attacco, Difesa ecc.) cosi da avere un carico di lavoro non troppo pesante. Ed è bene scegliere preparatori che in quell'allenamento hanno almeno 15 come valore.
Fisioterapisti servono a stabilire i tempi di recupero degli infortunati, non credo aiutino a recuperare più velocemente lo stesso infortunato.
Mahor wrote: Lascio quello che c'è, cambio solo i preparatori.
:disgusto:
Hobbit83 wrote: Si potrebbero mettere nel primo post tutti i link importanti?
Allenamenti, DB, maglie, loghi ecc. ?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

grazie dh

concordo anch'io sul fatto di aggiornare la prima pagina con le cose che dici tu:
allenamenti
database
loghi
facce
dilettanti/eccellenza
e via dicendo...
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

lele_warriors wrote: grazie dh

concordo anch'io sul fatto di aggiornare la prima pagina con le cose che dici tu:
allenamenti
database
loghi
facce
dilettanti/eccellenza
e via dicendo...
Cercateli voi e aggiorno :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: scusa se ti rompo le balle,io a giorni inizio a installare tutto quello che serve(anzi se qualcuno ha un link per l'eccellenza),quindi chiedo alcune cose:
- Non lo so, come detto i preparatori non li ho nemmeno guardati tanto è calcio amatoriale.
- Ho cacciato le pippe che c'erano prima (avevano tipo 4 in fisioterapia) per prenderne di più capaci. Solitamente quando alleno squadre di livello la primissima cosa che faccio è rivoluzionare lo staff, dall'allenatore in seconda agli osservatori, passando per preparatori e fisioterapisti.
- No, setto soltanto il ruolo specifico che deve fare ogni giocatore le sua propensione (esempio: i miei due centrali di centrocampo sono settati come "centrocampista centrale" e la loro propensione è "sostenere", i miei centrocampisti esterni sono settati come "ala" con propensione "attaccare", ecc.).

Toccare tutto fa diventare ciechi. :naughty:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

dh12 cattivone  :disgusto: :thumbup:

thanks anche a mahor
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

DH-12 wrote: A livello amatoriale come sta giocando ora Mahor, per le tattiche non ha molta importanza settare tutte le cose visto che i giocatori sono scarsi e se gli chiedi di fare troppe cose vanno in palla :D Più si sale di categoria e ovviamente più devi stare attento a queste cose e saper dare a ogni giocatore determinate impostazioni in base al ruolo e alle sue caratteristiche :D
Di preparatori è bene averne almeno due per ogni allenamento (Portieri, Tiro, Attacco, Difesa ecc.) cosi da avere un carico di lavoro non troppo pesante. Ed è bene scegliere preparatori che in quell'allenamento hanno almeno 15 come valore.
Fisioterapisti servono a stabilire i tempi di recupero degli infortunati, non credo aiutino a recuperare più velocemente lo stesso infortunato.
:disgusto:
Allenamenti, DB, maglie, loghi ecc. ?
Yes. Ora guardo,qualcosa è stato postato ma poco, come link..... il famoso sito di spatuz o come diavolo si chiama è stato solo citato, mai linkato  :D
Image
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Che è quella dentro "Data-Languages" il problema è che quando vado nelle opzioni sempre quelle 4 lingue iniziali mi rimangono. :penso:

Cmq io come megapack ho trovato questo ma è veramente enorme:  http://www.footballmanager2010.it/super ... nager-2010
DH-12 wrote: Allora... Le faccine (io uso quelle cut-out) si possono benissimo usare quelle dell'anno scorso, l'unico "problema" è che magari ti ritrovi Ibra al Barça con pezzetto di maglia dell'Inter, ma per non riscaricare va bene cosi :D
Per chi come Mahor non ha quelle dell'anno scorso consiglio il solito sito di Panoz dove c'è di tutto e di più. Solo che non ci sono i megapack (se vuoi ti consiglio dove trovarlo) ma dovresti scaricarti squadra per squadra (come vuole maverick).
Per la lingua va bene il file dello scorso anno, nel caso non andasse fammi sapere che ti passo il mio.
Poi quest'anno nella schermata delle partite sono tornati i kits, per cui è cosa buona e giusta scaricare il megapack (http://www.filefront.com/14905521/mega- ... -2010.rar/) per averli tutti uguali :D
Scaricate questo http://www.megaupload.com/?d=EVUDNAEA e inseritelo in Documents and Settings/Sports Interactive/Football Manager 10/skins
DH-12 wrote: http://www.imagebam.com/image/6e5add54851970 Le maglie delle squadre :D E' una cavolata lo so, ma per i fissati come me, è "importante" eheh..
Non so se vadano tutti i link, ieri uno o due non andavano
Thanks  :thumbup:
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

c'è anche quello della d/eccellenza hobbiut??

ottimo lavoro comunque  :metal:
Post Reply