Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

lele_warriors wrote: lmagic,come può essere uno comunista a 17 anni?a quell'età ne 99% dei casi non si capisce una minchia

però sabato ero a un concerto reggae organizzato da gruppi di sinistra,vedere i dj alla console con il mac è stato stupendo,e non era gente di 17 anni
Infatti, ma non capisco come sia possibile alla mia età essere ammiratori di sistemi fondati sull'obbedienza e la poca libertà. A quest'età pensavo che la gente avesse voglia proprio di libertà e non di dogmi da seguire senza discutere. Boh...
Yippie! You can't see me, but I can you!
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

davidvanterpool wrote: Beh, ma perché in questo caso sono sinonimi. Non lo sono nel caso in cui mi dici: non esiste nessuna motivazione che spinga una persona dotata di cervello a compiere un gesto tanto incivile. E non esiste. Che si tratti di Berlusconi o Hitler o Saddam.

Anche perché io potrei dirti, esasperando di molto il discorso, ma cerco di farti capire come la penso (e chi mi conosce sa che non sono brava ad esprimermi scrivendo.. :gazza: ): se mia sorella si vuole mettere la minigonna tutti i sabati quando esce e sa che per andare dalle sue amiche deve passare tra un gruppo di gente poco raccomandabile e le succede qualcosa, vuoi dirmi che la motivazione per cui degli incivili le fanno qualcosa è perché lei si è messa la minigonna? Una persona sana di mente direbbe o penserebbe mai che se l'è cercata? Io credo di no.
ma la motivazione non è negare le colpe di chi fa simili cose. anche nei casi di omicidio è necessario trovare il movente, e certo non per alleggerire la posizione dell'imputato ma anzi per avere un'accusa più solida. io dico questo, non che analizzando la questione alla fine è colpa di berlusconi  :D ma che è importante cavolo analizzare i moventi di un "attentato popolare" a una carica politica, fondamentale! cavolo se non è importante farsi delle domande su questo su cosa allora?
rimango della mia idea, lontano dal voler minimizzare un gesto da pazzo che poteva avere esiti ben peggiori!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

L-Magic wrote: Infatti, ma non capisco come sia possibile alla mia età essere ammiratori di sistemi fondati sull'obbedienza e la poca libertà. A quest'età pensavo che la gente avesse voglia proprio di libertà e non di dogmi da seguire senza discutere. Boh...
invece quando sei un ragazzino,non hai le idee chiare e quindi sei più influenzabile diventa più facile avvicinarsi agli estremi,tanto più se frequenti certi ambienti,ed è capitato in lievissima misura pure a me.
poi solitamente con il tempo le persone maturano e vedono le cose in maniera diversa,e quindi cambia il modo di pensare
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

:lol2: Ok, questo però mi ha fatto ridere:

http://www.facebook.com/group.php?v=wal ... 2796223361
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

A mente fredda: come ieri, uguale. Non esistono postille alla condanna dell'accaduto; e non perché si tratta di Berlusconi. E' stato aggredito il presidente del consiglio dei ministri della repubblica italiana. Questo è il punto. Se pensiamo di introdurre delle eccezioni e dei distinguo alla condanna di un atto del genere siamo messi male. La cosa veramente triste è che siamo incapaci di renderci conto della portata di un evento del genere; c'è chi dice che se l'è meritato, chi sostiene che in fondo non lo danneggerà politicamente e che anzi, quasi gli han fatto un favore, chi gioisce indipendentemente dalle motivazioni perché comunque non lo può vedere.. tutto questo è sconcertante. O quantomeno, dovrebbe esserlo. Forse ormai siamo assuefatti. C'è ancora qualcosa capace di scuoterci realmente? O siamo capaci solo di schierarci contro qualcuno? E non vale mica solo per gli antiberlusconiani, beninteso.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Toni Monroe wrote: A mente fredda: come ieri, uguale. Non esistono postille alla condanna dell'accaduto; e non perché si tratta di Berlusconi. E' stato aggredito il presidente del consiglio dei ministri della repubblica italiana. Questo è il punto. Se pensiamo di introdurre delle eccezioni e dei distinguo alla condanna di un atto del genere siamo messi male. La cosa veramente triste è che siamo incapaci di renderci conto della portata di un evento del genere; c'è chi dice che se l'è meritato, chi sostiene che in fondo non lo danneggerà politicamente e che anzi, quasi gli han fatto un favore, chi gioisce indipendentemente dalle motivazioni perché comunque non lo può vedere.. tutto questo è sconcertante. O quantomeno, dovrebbe esserlo. Forse ormai siamo assuefatti. C'è ancora qualcosa capace di scuoterci realmente? O siamo capaci solo di schierarci contro qualcuno? E non vale mica solo per gli antiberlusconiani, beninteso.
Ancora? Ma non si tratta di aggiungere postille o eccezioni. Si cerca di capire perché è successo.  E' colpa di Di Pietro che inneggia alla violenza? Dei giudici comunisti che instillano un clima da guerra civile? Dei giornali dell'opposizione e della stampa estera che gettano fango sul presidente del consiglio e sul paese? Queste sono le domande da porsi. Si tratta di cercare le cause del fatto, e un eventuale possibile rimedio, perché è ovvio che non va bene che ci sia gente che tira statuette in faccia a chicchessia, men che meno al presidente del consiglio. Talmente ovvio che diventa stucchevole ripeterlo, tanto nessuna persona civile può non essere d'accordo. Le questioni interessanti sono altre, non il fatto che il gesto è da condannare.
Last edited by Spree on 14/12/2009, 20:19, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: Beh, ma perché in questo caso sono sinonimi. Non lo sono nel caso in cui mi dici: non esiste nessuna motivazione che spinga una persona dotata di cervello a compiere un gesto tanto incivile. E non esiste. Che si tratti di Berlusconi o Hitler o Saddam.

Anche perché io potrei dirti, esasperando di molto il discorso, ma cerco di farti capire come la penso (e chi mi conosce sa che non sono brava ad esprimermi scrivendo.. :gazza: ): se mia sorella si vuole mettere la minigonna tutti i sabati quando esce e sa che per andare dalle sue amiche deve passare tra un gruppo di gente poco raccomandabile e le succede qualcosa, vuoi dirmi che la motivazione per cui degli incivili le fanno qualcosa è perché lei si è messa la minigonna? Una persona sana di mente direbbe o penserebbe mai che se l'è cercata? Io credo di no.

Ora, Berlusconi è sicuramente una delle persone più infime in circolazione (e anche qui avrei da ridire, per quanto gli stessi che mi conoscevano prima mi conoscono anche ora e sanno che odio parlare di politica..) ma questo non "motiva" NESSUNO a compiere un gesto tanto incivile. Perché altrimenti, io potrei tranquillamente prendere a sprangate i tali poco raccomandabili di cui sopra.. avrei le mie motivazioni, no?

ma siamo tutti a dire che nella sostanza, avete e hai ragione.

Però è doveroso analizzare la situazione, tu mi fai un esempio lampante con la mini della giovin pulzella.
Ora non credo che la giovane in questione (a prescindere dalla mini) si metta a provocare la folla, la arringhi e poi non succeda niente.
Dubito non gli daresti un briciolo di istigazione, che non giustificherebbe niente bada bene,
ma istigazione resterebbe.

Onestamente, c'è gente che si spara per un parcheggio, per il condominio per i peli del gatto.
C'è gente che ci scherza su lo stesso nelle mail che ti arrivano in ufficio.
E tu magari ti iscrivi al gruppo di fb.

Qua la finite di trattare l'accaduto come fosse vittima di un attentato?

Basta con questo moddismoflandersiano, tutti dobbiamo essere solidali e mi va bene.
Però il "stringiamoci a corte" in questo caso è fuori luogo.

Quando ci urina sulla costituzione, voi ando state? 

ed edito, per una roba simile 655 stati contro la stupidità umana su fb da parte di eccellenti forumisti.....

ma stiamo scherzando? ma saran latre le cose che dovrebbero far accapponare la pelle, si?
Last edited by dreamtim on 14/12/2009, 21:14, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Spree wrote:
Ho capito. A me pare superficiale liquidare la cosa con un ma tanto siamo tutti d'accordo che il gesto va condannato.. che poi proprio tutti non l'hanno condannato. E questo è grave almeno un po'.. Ma pazienza. Se poi trovi dei motivi che nessuno aveva mai supposto, fammi pure un fischio. Sia mai che mi stupisci..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
davidvanterpool

dreamtim wrote:
ed edito, per una roba simile 655 stati contro la stupidità umana su fb da parte di eccellenti forumisti.....
Ok, ho capito tutto quello che hai scritto e non ci trovo nulla da ridire, di fatto non c'entra col post che avevo scritto, per cui va benissimo così visto che su quello siamo entrambi d'accordo.

Ma il quote che ho lasciato non l'ho capito, scusami.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Toni Monroe wrote: Ho capito. A me pare superficiale liquidare la cosa con un ma tanto siamo tutti d'accordo che il gesto va condannato.. che poi proprio tutti non l'hanno condannato. E questo è grave almeno un po'.. Ma pazienza. Se poi trovi dei motivi che nessuno aveva mai supposto, fammi pure un fischio. Sia mai che mi stupisci..
ma cosa va fatto? è un arrinngatore di folle, stava in mezzo la piazza, ha trovato il pazzo.

Onestamente, ci può stare che non tutti si strappino i capelli dato che è vivo, lotta con noi e lo ha pure cavalcato come evento.
Sempre più in alto.

Ma la solidarietà di deafult, se la merita anche lui.

Mi piacerebbe vedervi scrivere le stesse cose del povero cristo ammazzato dalla pula, di un marocchino pestato a sangue (scusate il qualunquismo) invece che prendervela contro la stupidità umana.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
davidvanterpool

dreamtim wrote: Mi piacerebbe vedervi scrivere le stesse cose del povero cristo ammazzato dalla pula, di un marocchino pestato a sangue (scusate il qualunquismo) invece che prendervela contro la stupidità umana.
Ah, beh, ma l'ho fatto. Magari non controlli di continuo la mia pagina fb, ma l'ho fatto. Per me la violenza è violenza ed è da condannare a prescindere, ripeto, che sia fatta su berlusconi, sul mio vicino di casa, su hitler e sul marocchino immigrato. Avrò il diritto di prendermela con chi mi pare, o no?

Image
dreamtim

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: Ok, ho capito tutto quello che hai scritto e non ci trovo nulla da ridire, di fatto non c'entra col post che avevo scritto, per cui va benissimo così visto che su quello siamo entrambi d'accordo.

Ma il quote che ho lasciato non l'ho capito, scusami.
che ho sbagliato a scrivere 655 forumisti, ma fare la gara a chi si scandalizza di più, mi indigna al contrario, ovviamente un indignazione molto soft.

La stupidità la vedo in cose molto più gravi.

E non mi riferisco a te in partcolare, ho fb invaso da gente che sembra vittima di una strage nucelare o familiare.
Almeno i forumisti la buttano sulla stupidità.

Io mi chiedo se nell'acqua ci mettono roba strana.
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: Ah, beh, ma l'ho fatto. Magari non controlli di continuo la mia pagina fb, ma l'ho fatto. Per me la violenza è violenza ed è da condannare a prescindere, ripeto, che sia fatta su berlusconi, sul mio vicino di casa, su hitler e sul marocchino immigrato. Avrò il diritto di prendermela con chi mi pare, o no?
si ma l'hai presa sul personale, concedimi che almeno diretto, lo sono, lo sai  :lol2:

premesso che per me puoi considerare l'attentatore il peggiore criminale dell'universo, io (e non dico di te) continuo a non capire.

Tutto qua.
Image Image
davidvanterpool

dreamtim wrote: si ma l'hai presa sul personale, concedimi che almeno diretto, lo sono, lo sai  :lol2:

premesso che per me puoi considerare l'attentatore il peggiore criminale dell'universo, io (e non dico di te) continuo a non capire.

Tutto qua.

No, ho detto di me ma parlavo in generale, figurati se la prendo sul personale Fra. Io non ce l'ho con l'attentatore, ma con quello che leggo su facebook. Gente che gode, che ride, che lo idolatra, questa per me è la stupidità umana, non tanto che ci sia un pazzo che ha un raptus e gli tira una statuetta. Non c'entra la stupidità se un giorno uno si alza e spara al Papa, piuttosto che a John Lennon o al Favi di Montarrenti.. è tutto il circondario di commenti che mi lascia esterrefatta.
Spero di essermi spiegata :D

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ancora con sto facebook,ma vi siete fissati?

la vita non è facebook fino a prova contraria.
qualsiasi coglione con un click e 2 secondi di tempo può aggiungersi a gruppi pro o contro il berlusca,e tutti a darci peso,ma chi minchia se ne frega di facebook

cmq il berlusca si sta nutrendo a fatica da quello che si dice,maroni ha detto che quasi moriva,bossi parla di attentato terrostico,ma stiano tutti tranquilli silvio si è sempre dichiarato superman, e lo dimostrerà ancora  :cheer: :cheer:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Locked