E il fatto di dire che la Corte Costituzionale è un covo di comunisti e la Costituzione va modificata perchè è vecchia come lo collochi in questa scala di valori?io suggerisco sovversioneMaialone wrote: ma nemmeno che sia colpevole. Attenzione.
Per il resto sono d'accordo ma resto su un dato di fatto: le parole di Berlusconi, contro la magistratura ad esempio, non hanno creato alcun atto più o meno violento. Tutto qui. Anche però rendiamoci conto: un conto è urlare "sono perseguitato da un manipolo di magistrati comunisti politicizzati" grave, ma non violento, un altro è urlare che Berlusconi sia un mafioso mandante delle bombe del 92. Mi sembrano leggermente diversi...
Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.
-
The blues brothers
- Senior

when you have everything,you have everything to lose.
-
Maialone
- Pro

Dove stà la gravità nel voler modificare la Costituzione?
Cazzo guardi?
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Intendi modificarla per far si che si riescano a coprire meglio eventuali proprie magagne e per far si che non venga processato il signor Silvio Berlusconi in quanto tale? Ti dobbiamo davvero rispondere?Maialone wrote: Dove stà la gravità nel voler modificare la Costituzione?
Lui dovrebbe essere li per essere il garante della nostra Costituzione, non per giocarci come a monopoli...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Quando nemmeno le Leggi ad personam sono sufficienti, è giusto e doveroso ricorrere alla Costituzione ad personam. Sarebbe da bolscevichi sostenere il contrario 

defense is only way
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Sopravvaluti gli italiani. L'idraulico lo si sceglie in base alla pubblicità e alle promesse che fa. E se la pubblicità la fai su sei reti contemporaneamente è anche meglio.Maialone wrote: sono 15 anni che si porta avanti l'opposizione a Berlusconi solo sul piano giudiziario. Domanda: a cosa ha portato?
Risposta: Nulla, Berlusconi avevamo, Berlusconi abbiamo.
E allora qualsiasi persona saggia dovrebbe dire: "ehi fermi tutti, la questione non è questa, dedichiamoci ad altro".
La verità è che la maggioranza degli italiani -tra cui mi ci metto- l'idraulico lo scelgono a prescindere se abbia o meno delle ombre su eventuali furti in casa d'altri, ma sulla base delle sue abilità da idraulico.
Per Berlusconi vale lo stesso. Di fronte al nulla -la sinistra- gli italiani votano Berlusconi, più bravo del nulla in politica, pur con delle ombre nerissime alle spalle.
(senza entrare nel discorso che gli italiani lo vedono come un perseguitato dalla giustizia, a ragione, a torto, chi lo sa...)

-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
A quanto pare le persone con le quali ti frequenti sono di uno spessore più elevato delle mia!ShOwmeHOw2play wrote: Io parlo abbastanza in generale. Onestamente l'apolitismo giovanile in questo momento non lo noto molto, perchè tu che sei parecchio giovane sei molto più preparato di me alla mia età sugli aspetti politici, per dirne una. Il confronto lo faccio ovviamente in base alle persone/forum/social network che frequento. Vero che 10 anni fa non c'era FB o cose di questo genere, ma nei discorsi comuni non c'era sicuramente tanta politica come quanto ne sento ora. E' molto più frequente, anche solo rispetto a 5 anni fa che durante delle normali chiacchierate tra amici durante le cene vengano fuori discorsi sulla politica. E questo ahimè non è dato dall'invecchiamento delle persone, ma proprio da un'esasperazione del modo di vedere la politica che giocoforza ti porta a discuterne..
Io ti posso garantire che tra i miei amici/conoscenti sotto i 25 anni un buon 40-50% non si interessa "perchè sono tutti uguali". Un 15% è convinto che Berlusconi sia il male, ma non sa neanche cosa sia la DC, un 15% è convinto che chi non vota Berlusconi sia un comunista.
Insomma, un conto è parlare di politica come gossip, un conto è conoscere e interessarsi di politica.
E su una cosa sono d'accordo su Maialone (

- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Gesto da condannare.
E se possibile dirlo anche evitabile, il folle è rimasto qualche secondo con la mano alta sopra la folla a prendere la mira, nessuno che se ne sia accorto? Ma tutti i tipetti della scorta dove guardavano? Cosa aspettavano ad intervenire?
Gesto che in un colpo solo cancella mediaticamente tutte quelle 2 3 cosucce che stavano iniziando a dar fastidio, berlusconi che peraltro si conferma veramente il migliore e lo dico senza ironia: sei stato appena aggredito, un attentato alcuni dicono, la zona è ovviamente non in sicurezza, devi essere ovviamente portato via in fretta, e invece lui no, la macchina non parte, lui esce dalla macchina, con la faccia piena di sangue e si mostra alla folla: ha vinto, ha già vinto lui. Il grande, anzi il grandissimo fratello.
....e mentre di pietro, funzionale più della statuetta del duomo, farfuglia qualcosa e presta il fianco a questa triste faccenda, dall' altra parte uno di quelli a libro paga del primo ministro ci tiene anche a far sapere che è tutta colpa dei magistrati, con tanto di nomi e cognomi
E la notizia di Giraudo condannato a 3 anni con il rito abbreviato per truffa e associazione a delinquere passa in secondo piano, stai a vedere che l' ha organizzato Moggi per distogliere l' attenzione.........
E se possibile dirlo anche evitabile, il folle è rimasto qualche secondo con la mano alta sopra la folla a prendere la mira, nessuno che se ne sia accorto? Ma tutti i tipetti della scorta dove guardavano? Cosa aspettavano ad intervenire?
Gesto che in un colpo solo cancella mediaticamente tutte quelle 2 3 cosucce che stavano iniziando a dar fastidio, berlusconi che peraltro si conferma veramente il migliore e lo dico senza ironia: sei stato appena aggredito, un attentato alcuni dicono, la zona è ovviamente non in sicurezza, devi essere ovviamente portato via in fretta, e invece lui no, la macchina non parte, lui esce dalla macchina, con la faccia piena di sangue e si mostra alla folla: ha vinto, ha già vinto lui. Il grande, anzi il grandissimo fratello.
....e mentre di pietro, funzionale più della statuetta del duomo, farfuglia qualcosa e presta il fianco a questa triste faccenda, dall' altra parte uno di quelli a libro paga del primo ministro ci tiene anche a far sapere che è tutta colpa dei magistrati, con tanto di nomi e cognomi
E la notizia di Giraudo condannato a 3 anni con il rito abbreviato per truffa e associazione a delinquere passa in secondo piano, stai a vedere che l' ha organizzato Moggi per distogliere l' attenzione.........
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
- L-Magic
- Senior

E non dimentichiamo i leghisti convinti :lol2:Birdman wrote: A quanto pare le persone con le quali ti frequenti sono di uno spessore più elevato delle mia!
Io ti posso garantire che tra i miei amici/conoscenti sotto i 25 anni un buon 40-50% non si interessa "perchè sono tutti uguali". Un 15% è convinto che Berlusconi sia il male, ma non sa neanche cosa sia la DC, un 15% è convinto che chi non vota Berlusconi sia un comunista.
Insomma, un conto è parlare di politica come gossip, un conto è conoscere e interessarsi di politica.
E su una cosa sono d'accordo su Maialone () il qualunquismo militante è pericolosissimo.
Yippie! You can't see me, but I can you!
- Cammellaio Patto
- Senior

stessa inquietante sensazione.azazel wrote: Gesto da condannare.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- Granchio
- Rookie

- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
chapeauazazel wrote: Gesto da condannare.
- Cammellaio Patto
- Senior

http://www.facebook.com/group.php?gid=26844886242&ref=search&sid=1193974708.3823973245..1
intanto su questo gruppo appaioni iscritti che non sanno neanche di esserci
un articoletto brevisismo di sandro ruotolo (http://www.facebook.com/pages/Annozero/149001692773?ref=nf&v=wall#/notes/la-pagina-di-sandro-ruotolo/i-pro-e-i-contro/202854383391):
In effetti, a noi che frequentiamo la rete sembra molto strano che in una notte una pagina possa acquisire più di 380 mila iscritti. Secondo Ivano si tratterebbe di un sito di aste al ribasso di nome Bidplus cui è stato cambiato il nome. Un collega di Annozero si è invece ritrovato, a sua insaputa, sostenitore di un altro gruppo a favore di Silvio Berlusconi contro Massimo Tartaglia che conta 120 mila fan.
tra i miei contatti ce ne sono un po' che so per certo non essersi iscritti.
un articoletto brevisismo di sandro ruotolo (http://www.facebook.com/pages/Annozero/149001692773?ref=nf&v=wall#/notes/la-pagina-di-sandro-ruotolo/i-pro-e-i-contro/202854383391):
In effetti, a noi che frequentiamo la rete sembra molto strano che in una notte una pagina possa acquisire più di 380 mila iscritti. Secondo Ivano si tratterebbe di un sito di aste al ribasso di nome Bidplus cui è stato cambiato il nome. Un collega di Annozero si è invece ritrovato, a sua insaputa, sostenitore di un altro gruppo a favore di Silvio Berlusconi contro Massimo Tartaglia che conta 120 mila fan.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
Hank Luisetti
- Pro

si, ma difatti la mia frase continuava con :Maialone wrote: ma nemmeno che sia colpevole. Attenzione.
Per il resto sono d'accordo ma resto su un dato di fatto: le parole di Berlusconi, contro la magistratura ad esempio, non hanno creato alcun atto più o meno violento. Tutto qui. Anche però rendiamoci conto: un conto è urlare "sono perseguitato da un manipolo di magistrati comunisti politicizzati" grave, ma non violento, un altro è urlare che Berlusconi sia un mafioso mandante delle bombe del 92. Mi sembrano leggermente diversi...
Dunqeu non è come vuole far passare il berlusca che lui è innocente e questo dice la legge; perchè la legge non dice questo..e nei casi in cui la legge con il suo ordinario corso lo avrebbe sicuramente condannato, sono intervenute delle leggi speciali. Dunque sicuramente innocente non è.Scusa Maialone però se Berlusconi non è stato Condannato per Prescrizione questo non significa che sia Innocente (e non è dimostrata nemmeno la sua colpevolezza, anche se più volte il soggette risuta implicato nei fatti), tanto meno nei casi in cui il fatto non è più previsto dalla legge, grazie a leggi particolari
Poi la violenza non è attribuibile alla magistratura o alla sinistra o a Berlusconi solo. Ma al clima che questi hanno instaurato con attacchi alla democrazia e alle istituzioni, l’alt a una politica di rinnovamento e di riforme. O berluconiani o anti Berlusconiani.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
ma che te devo postà? sei il primo a tracimare e poi prendere d'aceto. Succede pure a me, amen, taglia corto :lol2:The goat wrote: Ilarità a parte... :lol2:
Ma mi spieghi io cosa avrei scritto di grave?
Quello che posti tu è sempre una battuta o brillante ed incompreso, quello che scrivono gli altri è infantile se va bene. Figo.
Non voglio continuare su questa linea e fingo di non aver letto il resto.
Vaneggiamentu su gerry? ma quando?
Sai meglio di me che non querelo mai nessuno, e che sono per una smodata libertà di espressione, e anzi me ne han dette di tutti i colori, se me la "sono presa" per la tua presunta battuta un motivo magari c'è.
Ti lamenti che sono poc sportivo a leggerti mi sembri allo stesso livello.
Era una battuta triste, fuori luogo e che lascia sottoindere cose che non ti devi permettere di dire, secondo la mia modesta opinione.
E la mia seconda querela in quasi 10 anni te la becchi tutta.
Tutto qua, succede, basta che non cadi dalle nuvole, Toni ha capito perfettamente ma la telenovela l'hai fatta solo te.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
era un gruppo per un sito di aste (infatti compare ancora nella descrizione)Cammellaio Patto wrote: http://www.facebook.com/group.php?gid=26844886242&ref=search&sid=1193974708.3823973245..1
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Cammellaio Patto
- Senior

non solo, tutti i miei contatti non erano comunque iscritti. ma tanto allo squallore non c'è mai fine.Paperone wrote: era un gruppo per un sito di aste (infatti compare ancora nella descrizione)![]()