Per ora sono salvo,ma non abbasso la guardia :gazza:
Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.
- lele_warriors
- Pro

solo per dirvi che sono riuscito ad alzarmi,prendere lo scooter(gelo totale),andare al lavoro,ma sempre con molta attenzione perchè temevo gli schiaffoni di marko.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Aspettati una querela :D
Ebbene si: son ancor chi

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Fatti che risalgono agli anni 80 e 90, dai cui processi si è sottratto però da almeno 10 anni, quindi prescrizione dovuta al fatto che non ha mai affrontato le proprie responsabilità. E questo è un dato inconfutabile. E sarò all'antica, ma mi piacerebbe che se qualcuno fa un reato, poi non si faccia passare per innocente per un vizio di forma. Perchè per la prescrizione potrà pure non andare in galera, ma se è colpevole di qualche reato che non sia una multa per eccesso di velocità ovviamente, non può governare un paese. All'estero ci sono ministri che per molto meno si dimettono. Ma noi in Italia queste cose le vediamo come un fatto anomalo, quando l'anomalia siamo noi. E per onestà intellettuale bisognerebbe anche ammettere che molte leggi che son state fatte o proposte in questi anni sono palesemente per trarre benefici in prima persona o in terze persone molto legate a lui.Maialone wrote:
guarda, a parte i processi per falso in bilancio dove è stato assolto perchè il fatto non costituisce più reato -processi che sarebbero finiti comunque in prescrizione, visto che parliamo di fatti avvenuti più di 15 anni prima dei relativi processi- la storia giudiziaria è molto meno offuscata di quello che si pensi. O lo frega Mills, o non lo si frega più, ma anche nel caso, prima della sentenza definitiva, si arrivrebbe comunque a prescrizione.
E lo sai perchè Berlusconi ha tutte queste prescrizioni? Non perchè abbia cambiato leggi ecc (perchè molte leggi ad personam, vedi Pecorella ed ex Cirielli non esistono più grazie alla Corte Costituzionale, esattamente come il Lodo Alfano, essendo questa ancora una democrazia liberale con determinate garanzie) o perchè il nostro ordinamento è malato, ma perchè parliamo di fatti risalenti agli anni 80, i primi anni 90, e che piaccia o no -al di là delle facili ironie che susciterà questa frase- i giudici sono arrivati a Berlusconi solo 10-15 anni dopo, mai sul pezzo. Strano? Accanimento? Persecuzione politica? Non lo so, l'unica cosa certa è che nessuno avrà mai una risposta definitiva, nessuno saprà mai se sia un ladro o una vittima.
Beh dai, la favoletta dell'eliminazione dell'ICI è qualcosa di talmente baggiano che non me la dovresti citare. L'ICI è una tassa comunale, per cui lui non ha tolto nulla allo stato, ha solo fatto la bella figura in sede elettorale e tanti lo hanno votato per quello. In compenso ovviamente sono aumentate altre imposte comunali perchè, volente o nolente, i comuni devono finanziarsi. Solo che fa molto più rumore togliere l'ICI che aumentare le tasse sull'immondizia. Again, visto che quella sull'ICI è ovviamente una favoletta da far passare a chi di politica segue poco o nulla, perchè sarebbe meglio votare lui invece che contro di lui?Maialone wrote: ma infatti hai detto bene: Tu scegli gli idraulici in base a determinati parametri, io ho semplicemente fatto notare come in Italia è evidente che la maggioranza lo scelga in base ad altri, magari dettati dall'ignoranza, ma occhio la gente è ignorante sul passato di p2ista di Berlusconi tanto quanto le sedute spiritiche dove è uscito "Gradoli", la cosa è del tutto trasversale. Innocua e superflua forse. Sul buon governo, ci si accontenta persino di "dare l'impressione di fare", la cosa più odiata in politica è l'immobilismo, esattamente come i vecchi governi prodi e d'alema, che per conformazione, erano piuttosto paludosi. E allora ad un elettore che vota per l'eliminazione dell'Ici, se questa viene defiscalizzata al primo consiglio dei ministri in mezza giornata, questo sembrerà buon governo. Al di là dei discorsi sul merito del provvedimento -parliamo sempre rispetto a persone che condivideva la cosa.Questo perchè torniamo all'effetto "shining" di Gerry: votare Silvio è peccato inconfessabile.
Hai risposto punto per punto a quasi tutto, io non ho ancora capito la motivazione del votare lui, ma essendo che il voto è segreto ognuno ha le proprie idee e non è chiaramente obbligato a renderle pubbliche...Maialone wrote: Per il resto, sono stanco, penso di aver risposto punto per punto senza omettere niente. E penso di poter andare a dormire...
E comunque io ero andato a letto ancora prima che mia moglie mi stava cazziando che ero ancora sveglio.. :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Hank Luisetti
- Pro

Scusa Maialone però se Berlusconi non è stato Condannato per Prescrizione questo non significa che sia Innocente (e non è dimostrata nemmeno la sua colpevolezza, anche se più volte il soggette risuta implicato nei fatti), tanto meno nei casi in cui il fatto non è più previsto dalla legge, grazie a leggi particolari (vogliamo parlare del falso in bilancio? di aver nuovamente legalizzato i così detti fondi oscuri notoriamente fondi-tangenti??) o leggi che lo vedono comunque interessato: partiamo dalla legge sulle rogatorie internazionali,alla legge sul falso in Bilancio (se vuoi valutiamo la situazione in diversi paesi su questo punto, USA in primis..),legge Cirami,decreto-salva Rete 4,legge Gasparri,Condono edilizio nelle aree protette,legge ex Cirielli (evvai di porcate..Bank of America who??)..più altre leggi che comunque lo vedono coinvolto negli affari\interessi.
Poi, mi condanni le parole di Di Pietro( e qui concordo in pieno con te), e non discorsi di Berlusconi? come ad ese,pio un ampia discriminazione della categoria Magistrati (più volte dicendo in seguito solo alcuni, ma volendo applicare un nuovo sistema in toto..insomma se sono la minoranza..perchè stravolgere il sitema??)? mah..
Poi si puote parlare anche della manipolazione delle informazioni (facendo leva sulla percezione della criminalità..i fattio invece dicevano che la criminalità era diminuita..mi riferisco al periodo delle elezioni)..della grandi promesse mantenute come l' ICI (già ma tanto grazie a Prodi una lauta parte degli italiani già non la pagava..già..), a quelle non mantenute come il bollo auto ( :lol2: ) tutte in ambito elettorale..puntuali come campagne pubblicitarie..
Ma ovviamente la colpa non è tutta di Berlusconi, anzi..se la spartisce quasi equamente con l'opposizione..e con gli Italiani.
Poi probabilmente Maialone non ho centrato esattamente il punto, ed allora mi scuso anticipatamente, ma ieri sera ho lasciato a pagina 11..quindi cerca di capirmi.. :D
Ps: ah, sulla questione della statuetta: assolutamente da condannare il gesto, senza se e senza ma. Ora tuttavia c'è da porsi una riflessione sociologica..e magari uno studio sui malumori del popolo..
Poi, mi condanni le parole di Di Pietro( e qui concordo in pieno con te), e non discorsi di Berlusconi? come ad ese,pio un ampia discriminazione della categoria Magistrati (più volte dicendo in seguito solo alcuni, ma volendo applicare un nuovo sistema in toto..insomma se sono la minoranza..perchè stravolgere il sitema??)? mah..
Poi si puote parlare anche della manipolazione delle informazioni (facendo leva sulla percezione della criminalità..i fattio invece dicevano che la criminalità era diminuita..mi riferisco al periodo delle elezioni)..della grandi promesse mantenute come l' ICI (già ma tanto grazie a Prodi una lauta parte degli italiani già non la pagava..già..), a quelle non mantenute come il bollo auto ( :lol2: ) tutte in ambito elettorale..puntuali come campagne pubblicitarie..
Ma ovviamente la colpa non è tutta di Berlusconi, anzi..se la spartisce quasi equamente con l'opposizione..e con gli Italiani.
Poi probabilmente Maialone non ho centrato esattamente il punto, ed allora mi scuso anticipatamente, ma ieri sera ho lasciato a pagina 11..quindi cerca di capirmi.. :D
Ps: ah, sulla questione della statuetta: assolutamente da condannare il gesto, senza se e senza ma. Ora tuttavia c'è da porsi una riflessione sociologica..e magari uno studio sui malumori del popolo..
Last edited by Hank Luisetti on 14/12/2009, 12:08, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

- lele_warriors
- Pro

cmq rosi bindi ha fatto dichiarazioni simili a quelle di di pietro
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Hank Luisetti
- Pro

La Bindi: «Condanno il gesto folle ma chi ha più responsabilità fa di tutto per dividere il paese»lele_warriors wrote: cmq rosi bindi ha fatto dichiarazioni simili a quelle di di pietro
CARLO BERTINI
ROMA
Nel “buen retiro” della sua casa di Sinalunga, Rosy Bindi scorre i flash di agenzia sull’aggressione al premier. E’ da poco tornata dalla messa delle cinque ed ha appena finito di ragionare sulla proposta di Casini, «efficace solo se viene presentata come alternativa di governo con una proposta programmatica e sociale». Ma di fronte alla piega improvvisa che la giornata politica sta subendo, ragiona sconsolata: «Ci mancava pure questa. Sia ben chiaro, questa intervista deve aprirsi con la solidarietà a Berlusconi e con la condanna del gesto. Resta il fatto che tra gli artefici di questo clima c’è anche Berlusconi, non può sentirsi la vittima. Questi gesti vanno sempre condannati, mai giustificati. Qualche volta però sono spiegabili. Certo, se si continua a dividere questo paese, alla fine…».
Dunque aveva visto giusto Di Pietro sul rischio di scontri in piazza per un clima di odio alimentato dal premier?
«Motivi di esasperazione ce ne sono molti, legati alla crisi economica che alcuni pagano con prezzi altissimi. La sensazione più diffusa è che non sai più a chi rivolgerti, non sai più chi ti tutela. C’è perfino una rottura in parte creata ad arte del movimento sindacale. E poi c’è uno scontro politico che si porta dietro sicuramente frange estremiste o persone che perdono la testa, ma chi ha più responsabilità fa di tutto per dividere il paese. Sbagliano i contestatori, non si disturbano le piazze degli altri, è anche vero che c’è modo e modo per zittire le persone. E anche oggi il premier ha mantenuto toni duri, mancava solo la frase “e per tutto questo ora andiamo al voto”».
Il Cavaliere dice di voler continuare a governare. Allora perchè un leader prudente come Casini si spinge così avanti? Sarà perchè il voto anticipato è un esito su cui nessuno più dubita?
«Può essere un segnale del tipo “se hai intenzione di tirare la corda, sappi che…”. Certo le opposizioni sono pronte a reagire se il premier vuole elezioni per cambiare la Costituzione. Berlusconi a Milano non ha fatto altro che confermare il messaggio che siccome lui ha il consenso popolare nessuno lo può fermare».
Ma quanto potrebbe durare un esecutivo con Casini e Di Pietro?
«Questo è il punto. E poi sia ben chiaro, non è il premier che decide se si va a votare. E il Pd starà molto attento alle decisioni del Quirinale: saremo disponibili a collaborare per rendere effettivo il dettato della Costituzione che le Camere le scioglie il Capo dello Stato».
Quindi è vero, secondo lei, che in cinque minuti si trova una maggioranza in Parlamento per un governo istituzionale.
«No, non è così. Mi pare ve ne siano troppe di situazioni da definire e grazie a Dio al Quirinale c’è una persona saggia».
Ma esiste o no qualche controindicazione nel far nascere un Fronte democratico “anti-Silvio”?
«E’ un primo passo che considero indispensabile, ma non scontato, tutto da costruire e comunque non sufficiente. Il paese sta attraversando una forte crisi sociale ed economica. Quindi la soluzione della crisi democratica deve essere funzionale alla soluzione della crisi sociale. L’Alleanza per la democrazia trova il consenso se ha la forza dell’alternativa programmatica. Non si può dire ai disoccupati “vieni con noi a salvare la democrazia del paese” senza dirgli come saremo in grado di ridargli il lavoro.
Insomma lele, Non è proprio la stessa cosa..
Di Pietro:
Fini:“Berlusconi con i suoi comportamenti e il suo menefreghismo istiga alla violenza” ha dichiarato. E ancora: «Io - aggiunge il leader dell’Idv - condivido le rimostranze dei cittadini che ogni giorno vedono un premier che tiene bloccato il Parlamento per fare leggi che servono a lui e soltanto a lui, mentre milioni di cittadini perdono il lavoro e faticano ad arrivare a fine mese»
Bersani:Le dichiarazioni di Antonio Di Pietro sono inaccettabili. Non si può in alcun modo giustificare un atto di violenza
Bossi:Un gesto inqualificabile che va fermamente condannato
(come sempre si esagera..)atto di terrorismo
Napolitani:
Ps: riporto anche questo del NY TimesEsprimo la più ferma condanna del grave e inconsulto gesto di aggressione nei confronti del presidente del Consiglio al quale va la mia personale solidarietà
http://www.nytimes.com/2009/12/14/world ... ONI&st=cse
Last edited by Hank Luisetti on 14/12/2009, 13:05, edited 1 time in total.

-
The blues brothers
- Senior

come al solito Tonino viene male interpretato.Non voleva dire che l'aggressione è stata giusta,ma che era prevedibile che continuando così sarebbe accaduto qualcosa.Ora lo vogliono incolpare di avere generato la violenza,quando l'unica cosa che ha fatto è stata giusta e dura opposizione alle minchiate sparate dal Cavaliere.
E non mi venite a dire che Berlusconi abbia rispettato le istituzioni nelle ultime dichiarazioni che ha fatto.Sono mesi che attacca tutto e tutti con violenza.Se poi vogliamo togliere anche il diritto all'unica opposizione di contestare e replicare,diamogli le mostrine,facciamolo generale delle forze armate e via di dittatura militare.
E non mi venite a dire che Berlusconi abbia rispettato le istituzioni nelle ultime dichiarazioni che ha fatto.Sono mesi che attacca tutto e tutti con violenza.Se poi vogliamo togliere anche il diritto all'unica opposizione di contestare e replicare,diamogli le mostrine,facciamolo generale delle forze armate e via di dittatura militare.
when you have everything,you have everything to lose.
-
Hank Luisetti
- Pro

Ora mi posso anche sbagliare, ma non mi pare di aver letto da nessuna parte che Di Pietro abbia condannato il gesto..poi puote fare tutte le considerazioni del caso, ma la prima parte è fondamentale.The blues brothers wrote: come al solito Tonino viene male interpretato.Non voleva dire che l'aggressione è stata giusta,ma che era prevedibile che continuando così sarebbe accaduto qualcosa.Ora lo vogliono incolpare di avere generato la violenza,quando l'unica cosa che ha fatto è stata giusta e dura opposizione alle minchiate sparate dal Cavaliere.

- davidvanterpool
http://www.facebook.com/photo.php?pid=5 ... 597&ref=nf
Mah. Io sono senza parole. Come diceva il povero Einstein? Solo due cose sono infinite.
Mah. Io sono senza parole. Come diceva il povero Einstein? Solo due cose sono infinite.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
The blues brothers
- Senior

La replica del leader Idv. Dopo un po' Di Pietro prova ad abbassare i toni, ma sarà inutile: «E' chiaro che il gesto lo condanniamo - spiega - Ci mancherebbe altro! Però io lo avevo detto nei giorni scorsi che ci sarebbe stato il rischio che a qualcuno saltassero i nervi» puntando il dito così contro il «disinteresse mostrato dal governo per i bisogni dei cittadini». Quindi aggiunge che, con il suo intervento a Piazza Duomo, il presidente del Consiglio «conferma il suo disegno eversivo, fascista e piduista». E conclude osservando che «chi semina vento raccoglie tempesta». Parole che scatenano l'offensiva del centrodestra.Hank Luisetti wrote: Ora mi posso anche sbagliare, ma non mi pare di aver letto da nessuna parte che Di Pietro abbia condannato il gesto..poi puote fare tutte le considerazioni del caso, ma la prima parte è fondamentale.
Fonte:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... sez=ITALIA
when you have everything,you have everything to lose.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
una è la forza della Mens Sana, giusto?davidvanterpool wrote: http://www.facebook.com/photo.php?pid=5 ... 597&ref=nf
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- lele_warriors
- Pro

"Mi ha detto: 'Non capisco perché mi odino così". Questo ha riferito Don Verzé, dopo aver incontrato Silvio Berlusconi.
Ci e' o ci fa?

Ci e' o ci fa?
-
Noodles
- Senior

miei cari ragazzi, un gesto violento e' pur sempre un gesto violento...da condannare ugualmente se indirizzato ad un pedofilo, ad un mafioso, ad un corruttore, ad un populista...da condannare anche se rivolto ad una persona che racchiude in se' tutte queste caratteristiche.... :figo:
comunque...spero con tutto il cuore che non sia stata la solita sceneggiata organizzata per recuperare il consenso che ultimamente sta perdendo, lo spero vivamente, anche se considerato il personaggio in questione nn lo posso escludere.
comunque...spero con tutto il cuore che non sia stata la solita sceneggiata organizzata per recuperare il consenso che ultimamente sta perdendo, lo spero vivamente, anche se considerato il personaggio in questione nn lo posso escludere.
GOAT AVEVA TORTO
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Silvio è l'incarnazione di ciò che molti italiani vorrebbero essere: potente e che può fare ciò che vuole.
dall'altra parte si è fatto il giusto, molte volte ci si parla sopra o si dicono cose diverse, è una sinistra tafazziana, as usual
bisogna solo aspettare la fine dell'Impero, e tutto si scioglierà come neve al sole, e vedremo cosa resterà
dall'altra parte si è fatto il giusto, molte volte ci si parla sopra o si dicono cose diverse, è una sinistra tafazziana, as usual
bisogna solo aspettare la fine dell'Impero, e tutto si scioglierà come neve al sole, e vedremo cosa resterà
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Maialone
- Pro

ma nemmeno che sia colpevole. Attenzione.Hank Luisetti wrote: Scusa Maialone però se Berlusconi non è stato Condannato per Prescrizione questo non significa che sia Innocente
Per il resto sono d'accordo ma resto su un dato di fatto: le parole di Berlusconi, contro la magistratura ad esempio, non hanno creato alcun atto più o meno violento. Tutto qui. Anche però rendiamoci conto: un conto è urlare "sono perseguitato da un manipolo di magistrati comunisti politicizzati" grave, ma non violento, un altro è urlare che Berlusconi sia un mafioso mandante delle bombe del 92. Mi sembrano leggermente diversi...
Cazzo guardi?