certo come no, buona scusaMaialone wrote:
La verità è che la maggioranza degli italiani -tra cui mi ci metto- l'idraulico lo scelgono a prescindere se abbia o meno delle ombre su eventuali furti in casa d'altri, ma sulla base delle sue abilità da idraulico.
Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.
- Cammellaio Patto
- Senior

[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
perdonami la piccola correzione, show :DShOwmeHOw2play wrote: Io non auguro la sua morte. Però mi sembra è da bambini metterla su questo piano... Se fosse condannato non potrebbe fare il politico, per cui non si porrebbe nemmeno la questione di giudicarlo come tale.
Però hai ragione, siamo destinati a tenercelo fino alla sua morte, e questo porta al sentimento descritto da Gerry, ma che anche chi lo vota lo scriva francamente mi fa pensare non poco..
la risposta di maialone mi sa tanto di 'berlusconi è berlusconi e voi non siete un cazzo, ciucciamo il calzino e triplo marameo'
e dire che si potrebbe fare molto di più...

-
Maialone
- Pro

E lo rifaccio, avrò pure il diritto di dire e postare quello che ritengo più interessante, non mi pare nè stia subendo un interrogatorio, nè che questo sia provocare.dreamtim wrote:
ma a patrte che ti abbiamo fatto notare che posti ad una riga omettendo le risposte che non vuoi fornire
E ripeto: io non pretendere da voi alcunchè, ognuno è libero di portare la discussione dove meglio crede, gradirei la cosa fosse reciproca.
Anche perchè faccio notare che in tre quattro pagine ho dovuto insistere su un punto che veniva disatteso puntualmente. Mica ho cazziato qualcuno per questo...
Cazzo guardi?
-
Maialone
- Pro

anche perchè alle 2 di notte dopo 5 ore di ripasso sull'esecuzione forzata oggi pomeriggio, leggere ste robacce rischia di farmi saltare veramente i nervi.Kratòs wrote: perdonami la piccola correzione, show :D
la risposta di maialone mi sa tanto di 'berlusconi è berlusconi e voi non siete un cazzo, ciucciamo il calzino e triplo marameo'
e dire che si potrebbe fare molto di più...
Cazzo guardi?
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
No, ma proprio no.Maialone wrote: sono 15 anni che si porta avanti l'opposizione a Berlusconi solo sul piano giudiziario. Domanda: a cosa ha portato?
Risposta: Nulla, Berlusconi avevamo, Berlusconi abbiamo.
E allora qualsiasi persona saggia dovrebbe dire: "ehi fermi tutti, la questione non è questa, dedichiamoci ad altro".
La verità è che la maggioranza degli italiani -tra cui mi ci metto- l'idraulico lo scelgono a prescindere se abbia o meno delle ombre su eventuali furti in casa d'altri, ma sulla base delle sue abilità da idraulico.
Per Berlusconi vale lo stesso. Di fronte al nulla -la sinistra- gli italiani votano Berlusconi, più bravo del nulla in politica, pur con delle ombre nerissime alle spalle.
(senza entrare nel discorso che gli italiani lo vedono come un perseguitato dalla giustizia, a ragione, a torto, chi lo sa...)
Sono 15 anni che si cerca di processare Berlusconi, e il fatto che non porti a nulla è solo perchè il nostro amato si fa le leggi per non andare dentro. E allora perdonami ma io non lascio stare, perchè non mi va di liberalizzare i reati.
Io scelgo l'idraulico in base alle sue capacità, ma se mi ruba in casa non penso "beh, però ora il lavandino non perde più". E Berlusconi ha già dimostrato di essere in casa nostra a fare dei reati. Per cui non dirò che "Beh, comunque è un buon politico".
Che poi, essere un buon politico che cazzo vuol dire? Spiegamelo perchè a me pare che lo si dica di lui perchè riesce a mettere insieme lega e An e a governare con la maggioranza, ma nulla che riguardi il programma politico o come si affrontano le tematiche economiche in italia o come ci proponiamo verso l'estero (tengo a ricordare che in questo campo abbiamo già iniziato a scavare da un po').
Sul chi lo vota, io ho perso le speranze di capirlo, perchè a parte qualcuno che però non lo ha ancora detto chiaramente, io con la maggioranza delle persone con cui parlo sento solo votare sinistra, eppure lui è ancora li. O chi lo vota si vergogna di dirlo o c'è qualcosa che non quadra. Se vuoi puoi iniziare a dire tu perchè lo voti, magari è la volta che imparo qualcosa (detto senza ironia eh)
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Maialone
- Pro

Tim, dimmi: che cosa devo rispondere a sto punto?Cammellaio Patto wrote: certo come no, buona scusa![]()
Cazzo guardi?
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Maialone wrote: E lo rifaccio, avrò pure il diritto di dire e postare quello che ritengo più interessante, non mi pare nè stia subendo un interrogatorio, nè che questo sia provocare.
E ripeto: io non pretendere da voi alcunchè, ognuno è libero di portare la discussione dove meglio crede, gradirei la cosa fosse reciproca.
Anche perchè faccio notare che in tre quattro pagine ho dovuto insistere su un punto che veniva disatteso puntualmente. Mica ho cazziato qualcuno per questo...
Si ma mica ti si obbliga, ti si fa notare che svilisci puntualmente per mera comodità quello a cui non sai/vuoi rispondere per poi mettere la riga e infilarci una cosa che non c'entra o canzona.
Siccome non aiuta te, non aiuta te e il senso del topic io te lo faccio notare, non mi pare che ti offendo, se si chiedo scusa.
Perchè i punti che non ti piacciono solo il 99,9%; un pò troppo paraculo come si dice a roma.
Che ci confrontiamo a fare? quale punto abbiamo omesso? dicci, ti sarà dato :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
di post motivati ne ha fatti, ora ti risponde al riga per riga. Ecco perchè ti critico.Maialone wrote: Tim, dimmi: che cosa devo rispondere a sto punto?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- Cammellaio Patto
- Senior

scusami ma quello era un puro post emotivo, avevi detto una cosa talmente ridicola che mi ero illuso che bastasse quello per essere chiaro.Maialone wrote: Tim, dimmi: che cosa devo rispondere a sto punto?
è evidente che io, come le altre persone sane di mente che conosco, mi affido a persone delle quali credo di potermi fidare.
adesso è molto più chiaro.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
eh, che io onestamente non è che l'ho capito proprio bene che cavolo vuoi sapere, maialone...dreamtim wrote: quale punto abbiamo omesso? dicci, ti sarà dato :lol2:
a parte il discorso sulla giustificazione del lanciatore di duomi, dove più che altro a me sembra che sia stato tu (non solo) a capire una cosa per un'altra...

- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Ed anche, direi soprattutto, dell'anomalia di averlo come presidente del consiglio.Gerry Donato wrote: Avevo ed ho elaborato negli ultimi 2 anni una teoria-previsione, certamente forte: Berlusconi è destinato ad essere ucciso.
...
1 - l'odio che suscita questo soggetto è sensazionale.
Lo vedo a lavoro, con amici, amiche, parenti, conoscenti, compagni di basket...
...
2 - l'opposizione politica non riesce a liberarsene.
...
Ma l'odio e la violenza morale contro Berlusconi sono anche figli dell'inadeguatezza dell'opposizione politica a Berlusconi.
The rare occurence of the expected.
-
Maialone
- Pro

ShOwmeHOw2play wrote: No, ma proprio no.
Sono 15 anni che si cerca di processare Berlusconi, e il fatto che non porti a nulla è solo perchè il nostro amato si fa le leggi per non andare dentro. E allora perdonami ma io non lascio stare, perchè non mi va di liberalizzare i reati.
guarda, a parte i processi per falso in bilancio dove è stato assolto perchè il fatto non costituisce più reato -processi che sarebbero finiti comunque in prescrizione, visto che parliamo di fatti avvenuti più di 15 anni prima dei relativi processi- la storia giudiziaria è molto meno offuscata di quello che si pensi. O lo frega Mills, o non lo si frega più, ma anche nel caso, prima della sentenza definitiva, si arrivrebbe comunque a prescrizione.
E lo sai perchè Berlusconi ha tutte queste prescrizioni? Non perchè abbia cambiato leggi ecc (perchè molte leggi ad personam, vedi Pecorella ed ex Cirielli non esistono più grazie alla Corte Costituzionale, esattamente come il Lodo Alfano, essendo questa ancora una democrazia liberale con determinate garanzie) o perchè il nostro ordinamento è malato, ma perchè parliamo di fatti risalenti agli anni 80, i primi anni 90, e che piaccia o no -al di là delle facili ironie che susciterà questa frase- i giudici sono arrivati a Berlusconi solo 10-15 anni dopo, mai sul pezzo. Strano? Accanimento? Persecuzione politica? Non lo so, l'unica cosa certa è che nessuno avrà mai una risposta definitiva, nessuno saprà mai se sia un ladro o una vittima.
ma infatti hai detto bene: Tu scegli gli idraulici in base a determinati parametri, io ho semplicemente fatto notare come in Italia è evidente che la maggioranza lo scelga in base ad altri, magari dettati dall'ignoranza, ma occhio la gente è ignorante sul passato di p2ista di Berlusconi tanto quanto le sedute spiritiche dove è uscito "Gradoli", la cosa è del tutto trasversale. Innocua e superflua forse. Sul buon governo, ci si accontenta persino di "dare l'impressione di fare", la cosa più odiata in politica è l'immobilismo, esattamente come i vecchi governi prodi e d'alema, che per conformazione, erano piuttosto paludosi. E allora ad un elettore che vota per l'eliminazione dell'Ici, se questa viene defiscalizzata al primo consiglio dei ministri in mezza giornata, questo sembrerà buon governo. Al di là dei discorsi sul merito del provvedimento -parliamo sempre rispetto a persone che condivideva la cosa.
Io scelgo l'idraulico in base alle sue capacità, ma se mi ruba in casa non penso "beh, però ora il lavandino non perde più". E Berlusconi ha già dimostrato di essere in casa nostra a fare dei reati. Per cui non dirò che "Beh, comunque è un buon politico".
Che poi, essere un buon politico che cazzo vuol dire? Spiegamelo perchè a me pare che lo si dica di lui perchè riesce a mettere insieme lega e An e a governare con la maggioranza, ma nulla che riguardi il programma politico o come si affrontano le tematiche economiche in italia o come ci proponiamo verso l'estero (tengo a ricordare che in questo campo abbiamo già iniziato a scavare da un po').
Questo perchè torniamo all'effetto "shining" di Gerry: votare Silvio è peccato inconfessabile.Sul chi lo vota, io ho perso le speranze di capirlo, perchè a parte qualcuno che però non lo ha ancora detto chiaramente,
io con la maggioranza delle persone con cui parlo sento solo votare sinistra, eppure lui è ancora li. O chi lo vota si vergogna di dirlo o c'è qualcosa che non quadra. Se vuoi puoi iniziare a dire tu perchè lo voti, magari è la volta che imparo qualcosa (detto senza ironia eh)
Per il resto, sono stanco, penso di aver risposto punto per punto senza omettere niente. E penso di poter andare a dormire...
Last edited by Maialone on 14/12/2009, 4:05, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Tutto mi aspettavo di leggere entrando in questo topic, fuorchè certi sensazionalismi nati da una statuina del duomo di Milano...Gerry Donato wrote: Avevo ed ho elaborato negli ultimi 2 anni una teoria-previsione, certamente forte: Berlusconi è destinato ad essere ucciso.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Assolutamente, se c'è una cosa su cui so di essere perfettamente d'accordo anche con Tim è questa.joesox wrote: Ed anche, direi soprattutto, dell'anomalia di averlo come presidente del consiglio.
Berlusconi è solo l'esasperazione anomala e degenerata di un modello di paese che non funziona, di un sistema malato, di una rottura con le regole alle origini, alla radice.
Ma è l'anomalia che si è innescata nell'anomalia. Farà ridere, ma Berlusconi è al tempo stesso l'ultimo dei problemi dell'Italia ed il simbolo ingigantito di tutti quei problemi.
Io volevo solo descrivere la situazione. Situazione sociale. E quello è solo un mio scenario supposto, che maturo da almeno due anni sulla base dello scontento delle persone che ho intorno.alessio14 wrote: Tutto mi aspettavo di leggere entrando in questo topic, fuorchè certi sensazionalismi nati da una statuina del duomo di Milano...
Poi le cause di questo stato di cose possono essere varie e più o meno soggettive (mi sta benissimo anche inserire la destra appiattita sul Cavaliere), ma a rigor di logica e di Costituzione la sola possibilità democratica (in un paese normale quale non siamo!) per buttare giù Berlusconi sarebbe la via politica, ovvero batterlo tramite elezioni.
Sono passati 15 anni, Bossi che gli dava del mafioso, due vittorie di Prodi, proporzionale, maggioritario, fiori, piante, avvisi di garanzia, processi, leggi ad personam... e si parla di PDL vicino al 50%.
Ed allora qualcosa non mi torna non solo nelle origini di questo meccanismo, ma anche nell'azione dell'opposizione, intesa a scanso di equivoci come "tutto ciò che non è Berlusconi", proprio per la storica personalizzazione del Cavaliere. Ed il mirino dal mio punto di vista non può non andare anche se non soprattutto a sinistra.
Quindi: esasperazione, niente soluzione politica, niente soluzione giurisprudenziale, tutti lo odiano, ma tutti lo votano. Senza entrare nel merito, ripeto, è solo la descrizione della situazione di fatto.
Quale diventa allora la soluzione successiva? Morte.
Non è sensazionalismo, ma situazione morale, dello stato più intimo di alcune persone.
E' un pensiero che c'è, lo percepisco, lo percepite, forse è anche appartenuto ad alcuni di voi, che però essendo persone per bene ovviamente non vi sognate di esternarlo né tanto meno di renderlo azione.
Il passaggio dal pensiero al fatto, dal desiderare la morte di Berlusconi all'essere sanguinari.. beh, è enorme, vastissimo.
Ma partendo da queste basi esasperate e per il solo fatto che il pensiero c'è, nella sostanza non servono poi molti elementi: basta un raptus, uno psicopatico, uno che non ha nulla da perdere, un disperato, una body-guard distratta... Senza identificazione per forza con destra e sinistra.
Ed attenzione da domani allo potenza dello spirito di emulazione ed alla punizione esemplare che sarà richiesta dal PDL al Tartaglia, proprio a scopo preventivo per evitare che qualcuno si illuda di farla franca se osa sfiorare il presidente anomalo in un paese anomalo.
Last edited by Gerry Donato on 14/12/2009, 5:32, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
The goat
- Pro

Ilarità a parte... :lol2:dreamtim wrote: Questo non giustifica però certe teorie e quello che scrivi che è più grave di Toni o Goat.
Ma mi spieghi io cosa avrei scritto di grave?
A parte chiederti scherzando se volevi essere al posto di Tartaglia (post per cui mi hai querelato :lol2: ma mi dimentico sempre che non si deve scherzare con uno come te), cos'altro ho scritto io che non entravo nel topic della politica da mesi (se non per dare un'occhiata di moderazione) e che su questo argomento mi son limitato a rispondere a qualche post di lele_warriors e di porsche?
Gentilmente mi quoti quello che ho scritto di così grave? Non voglio vaneggiamenti su me o su Toni Monroe o su Gerry Donato o su tutte quelle cazzo di persone che non la pensano come te e per fortuna sono tantissime, voglio i quote. Ti ringrazio.
E se non hai nulla da quotare perchè non hai nulla, la smetteresti di citarmi in ogni santissimo post che scrivi accusandomi insieme a Toni di aver scritto chissà cosa, visto che lo stai facendo neanche fossi il tuo idolo da bambino?
Grazie, ciao!
Last edited by The goat on 14/12/2009, 10:35, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks