Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Cammellaio Patto wrote: Berlusconi ferito durante il comizio!  :shocking:
Chi semina odio raccoglie...
Ebbene si: son ancor chi

Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Cammellaio Patto wrote: Berlusconi ferito durante il comizio!  :shocking:
Fede chiederà la sedia elettrica....Bossi parla di terrorismo per un cazzotto ahahahha peggio dell'assassinio di JFK  :lmao:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Non è una cosa normale. Berlusconi o non Berlusconi che un presidente del consiglio possa venir colpito con un pugno (o quello che è) non è una cosa accettabile nè giustificabile. Non esiste nessun commento del tipo chi semina.. Frog, non ce l'ho con te in particolare, è un tipo di ragionamento che sarà fatto da molti ed ha una ragion d'essere ma io credo che in questo frangente ci facciamo tutti quanti una figura del cazzo. E' l'intero sistema politico che qui viene a fare i conti con quel che è stato seminato. Non soltanto Berlusconi. In un paese normale non sarebbe mai neanche stato eletto, se vogliamo dirla tutta. Quindi torno a dire che se il paese è questo i politici non possono che essere questi. Ma ora siamo arrivati a questo punto? E pensiamo di cavarcela dicendo che in fondo se l'è cercata? Ce la siamo cercata tutti quanti questa cosa. Questo è solo il frutto prodotto dalla pianta, ma chiunque viva in questo paese costituisce il totale della pianta. E' una sconfitta di tutti. Nel mondo ora arriverà del nostro paese un'immagine di noi che a me non piace affatto. Le battaglie si combattono politicamente. Si può auspicare che venga tradito da qualche avversario politico, lo si potrebbe tranquillamente lasciare in balia delle sue stesse scelte che presto o tardi gli avrebbero fatto perdere tutti gli alleati -valutazione mia- ma non si può ammettere che una cosa del genere venga giustificata. Non esiste proprio.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

solo che stima per l'aggressore  :notworthy: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Questo è un gesto gravissimo, che va fortemente condannato indipendentemente dal pensiero politico. Altrimenti perché non andiamo tutti in giro a tirare oggetti contundenti o pugni a chi non ci piace? Io sono senza parole.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Toni Monroe wrote: Non è una cosa normale. Berlusconi o non Berlusconi che un presidente del consiglio possa venir colpito con un pugno (o quello che è) non è una cosa accettabile nè giustificabile. Non esiste nessun commento del tipo chi semina.. Frog, non ce l'ho con te in particolare, è un tipo di ragionamento che sarà fatto da molti ed ha una ragion d'essere ma io credo che in questo frangente ci facciamo tutti quanti una figura del cazzo. E' l'intero sistema politico che qui viene a fare i conti con quel che è stato seminato. Non soltanto Berlusconi. In un paese normale non sarebbe mai neanche stato eletto, se vogliamo dirla tutta. Quindi torno a dire che se il paese è questo i politici non possono che essere questi. Ma ora siamo arrivati a questo punto? E pensiamo di cavarcela dicendo che in fondo se l'è cercata? Ce la siamo cercata tutti quanti questa cosa. Questo è solo il frutto prodotto dalla pianta, ma chiunque viva in questo paese costituisce il totale della pianta. E' una sconfitta di tutti. Nel mondo ora arriverà del nostro paese un'immagine di noi che a me non piace affatto. Le battaglie si combattono politicamente. Si può auspicare che venga tradito da qualche avversario politico, lo si potrebbe tranquillamente lasciare in balia delle sue stesse scelte che presto o tardi gli avrebbero fatto perdere tutti gli alleati -valutazione mia- ma non si può ammettere che una cosa del genere venga giustificata. Non esiste proprio.
Gli avevano anche tirato un treppiede qualche anno fa... si vede che chi semina odio, davvero, raccoglie... a parte tutto, concordo con te, per quanto non lo sopporti il gesto in sé qualifica la situazione del nostro paese. Come dici tu lui non dovrebbe stare dove sta ma la situazione è questa e i risultati, dell'insieme della nostra situazione, arrivano anche a queste cose.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

davidvanterpool wrote: Questo è un gesto gravissimo, che va fortemente condannato indipendentemente dal pensiero politico. Altrimenti perché non andiamo tutti in giro a tirare oggetti contundenti o pugni a chi non ci piace?
Assolutamente d'accordo!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

lele_warriors wrote: solo che stima per l'aggressore  :notworthy: :notworthy:
Chi ha stima per l'aggressione o è un idiota o è un cinico forzista che si sfrega le mani pensando a quanti comizi sopra questo fatto berlusconi ci farà, quanti messaggi di stima e quanti consensi in più riceverà.
Sinceramente tu forzista non mi sembri!  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

The goat wrote: Chi ha stima per l'aggressione o è un idiota o è un cinico forzista che si sfrega le mani pensando a quanti comizi sopra questo fatto berlusconi ci farà, quanti messaggi di stima e quanti consensi in più riceverà.
sì ma scaricatevi la puntata di oggi del tg4 perchè era davvero da ridere. ridere per non piangere, of course.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Dopo le dichiarazioni di Bonaiuti, si pensa a V per vendetta. Che a pensar male si fa peccato, ma...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Spree wrote: Dopo le dichiarazioni di Bonaiuti, si pensa a V per vendetta. Che a pensar male si fa peccato, ma...
Beh a leggere i tuoi messaggi direi che il ruolo di V spetta a te x distacco..

Edit..

No beh avevo dimenticato Di Pietro.. mi spiace il ruolo è già stato assegnato.. tu potresti fare la tipa..
Last edited by Fantaman on 13/12/2009, 21:10, edited 1 time in total.
ImageImage
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Cristo santo, posso accettare che Berlusca vi sta sul culo però non si può non condannare un atto del genere.

No alla violenza.
ImageImage
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Fantaman wrote: Beh a leggere i tuoi messaggi direi che il ruolo di V spetta a te x distacco..

Edit..

No beh avevo dimenticato Di Pietro.. mi spiace il ruolo è già stato assegnato.. tu potresti fare la tipa..
Bah. Non sarebbe né la prima né l'ultima volta che si sente una cosa del genere, e io dal personaggio mi aspetto qualunque cosa. Per il resto, è talmente evidente che non si deve andare in giro ad aggredire la gente che non stiamo neanche a discuterne, è inutile infarcirci di condanne unanimi e sticazzi.

Oltretutto, come ha detto giustamente Goat, non è che qualche antiberlusconiano ci guadagni qualcosa da questa storia eh, anzi.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The goat wrote: Chi ha stima per l'aggressione o è un idiota o è un cinico forzista che si sfrega le mani pensando a quanti comizi sopra questo fatto berlusconi ci farà, quanti messaggi di stima e quanti consensi in più riceverà.
fai piu bella figura a darmi direttamente dell'idiota,non è un problema

non sono forzista e nemmeno comunista

detto questo appartengo alla categoria di quelli che odiano berlusconi,senza se e senza ma.
Non sono ipocrita e quindi se una persona che odio profondamente subisce un gesto del genere non lo condanno assolutamente,anzi mi va più che bene.
Viva l'ipocrisia

detto questo politicamente probabile che porti solo a dei vantaggi per berlusca e i suoi amici.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ripeto e chiarisco per chi avesse bisogno dei disegnini per comprendere l'ovvio: la questione ci riguarda tutti, non solo chi è premier in quel momento. Timme ben sa che anche se non son tipo da usare immagini forti nutro una notevole antipatia per alcuni personaggi politici o schierati politicamente, quindi lui comprenderà la portata della mia affermazione: neanche di Prodi o Fassino o Santoro io potrei mai gioire se venissero colpiti. La presenza di Berlusconi al governo -a parer mio- testimonia che non abbiamo un gran senso civico-morale o buon senso o quello che volete. Per me non è normale nemmeno che una persona come lui possa essere in politica o persino a piede libero. Ma.. esiste un apparato politico-giudiziario, esistono delle regole e finché ci sono si rispettano e si rispettano i ruoli. Una volta in parlamento Amato -che ora non ricordo esattamente che ruolo rivestisse- chiese, pretese rispetto; non per se stesso ma per la carica che ricopriva. E' così che stanno le cose. Se non siamo capaci di rispettare le regole che ci siamo dati allora non valiamo proprio niente. Poi.. se posso ammettere che l'uomo della strada, il forumista, possa esprimere certe idee non è assolutamente ammissibile che certe cose possano uscire di bocca ad un politico. Si tratta sempre di avere senso di responsabilità e coscienza del proprio ruolo. Di Pietro è un incosciente. Ma è sempre colpa nostra. Un tipo come lui non dovrebbe fare politica perché non ci è tagliato. E' diverso tipo di persona che dovrebbe svolgere ben altro ruolo. Invece sta lì anche lui. Ma è il parlamento che è così. E il parlamento è il totale della politica, la somma di tutto quello che produce questo paese. Sarò ripetitivo, me ne rendo conto, ma mi pare davvero pretestuoso dividersi in pro e contro il determinato personaggio. L'anti tizio, piuttosto che l'anti caio non ci porterà da nessuna parte. E mi pare che gli ultimi eventi lo dimostrino. E questo clima non ha contribuito il solo Berlusconi a crearlo. E' colpa anche di chi lo vota, se proprio vogliamo dirlo.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Locked