Che ti reputo una persona intelligentissima lo sai,/sapevi :forza: che colgo l'occasione di salutarti lo sai solo adesso.dreamtim wrote: oh finalmente un sollievo.
Una ventata di aria, basta dire qualcosa di sensato e diventi "contro" e vai segato. Ma è tutto normale, va tutto bene perchè come dice capezzone al governo c'è gente seria.
Mike mi dice che è morto il confronto, ma anche qui che dicono ambiente schierato si è diffusamente discusso anche del peso forma dei magistrati.
Altrove i truffatori si fanno 300, dico 300 anni di condanne per truffa qua stan fuori, i giudici hanno le leggi più permissive d'Europa (non è un caso se la criminalità estera qua sguazza...) e gliele cambiano pure in corsa. Ma loro sono colpevoli di tutto.
L'anomalia la segnala col red flag ogni paese del mondo, ma noi che siamo furbi siamo attenti che ci fregano i magistrati. Mica scemi noi.
E se Fini apre bocca rompe, bello.
Qualche leghista che mi spiega perchè la padania ha sostenuto e pubblicato tiitoli per un mese ai bei tempi in cui dava del mafioso al bandana (ma non gli han fatto causa) e ora ci va a braccetto io ascolto.
Se mi dice perchè cavalca le paure popolari e ne fa tesoro distruggendo il tessuto social-nazionale faticosamente messo su ascolto.
Se qualcuno mi dice perchè prima Albertini fa casino e contribuisce a mandare a ramengo anni fa malpensa "col motto giù le mani da malpensa e gli aereoporti del nord!"
e far saltare un accordo con klm che era l'ultima spiaggia.....e poi anni dopo diventa la paladina alitalia?
se qualcuno mi spiega perchè accusa di lassismo e incapacità mezzo paese e poi fa fallire tra mille ombre la sua banca......
se qualcuno mi spiega gli offro un caffè.
Però perdonami questo post è di un qualunquismo incredibile...
Secondo te quanto asserisce Fini in quel discorso "rubato" (ci tengo a ribadirlo... rubato) è una cosa sana e sensata, e posso tranquillamente darti ragione, il Capo del Consiglio confonde tantissime cose, anche molto più gravi di quelle citate dal Pres. della camera... azzo... Presidente della Camera... vero, non ci ripensavo, Fini è della stessa unione politica che ha vinto le ultime elezioni con tanto di salto sul carro dei vincitori visto che la sua Alleanza Nazionale è andata via via morendo per non ritrovarsi come la Rinfondazione Comunista del Bertinotti nazionale... Suvvia, Il dott. Fini dovrebbe pensare a come e perchè sta lì... oh questo non significa che debba giustificare le cazzate del Berlusca, ma quantomeno si limiti ad operare nel verso giusto e non buttare frasi "sensational" solo per creare polemiche inutili.
Andiamo avanti...
Sulla questione magistratura, posso solo pensare che vedete solo una parte della medaglia... nel senso, come dice L'illuminato Travaglio, il signor Berlusconi va impalato in piazza (politicamente intendo) per ogni reato dei 500 che ne sono usciti dal 1994 ad oggi (ovvero dalla sua entrata in politica), e credo sia giustissimo, noto solo con una parziale incredulità come sia possibile avere 500 processi in 12 anni e 0 prima... cazzo prima del 1994 Berlusconi era un santarello... ah, si aveva Craxi che lo proteggeva... Beata Ignoranza. Travaglio a questa domanda fatta da un tipo della Sapienza di Roma ha risposto che Berlusconi ORA è il Presidente Del Consiglio e non un imprenditore qualunque, quindi deve rispondere per conto della sua carica... poi però rompono il cazzo perchè prima del 1994 dove era SOLO un IMPRENDITORE finanziava con i propri soldi (arrivati in ogni modo e su questo concordo, ma anche le cooperative "trovano" soldi in amniere alquanto strane per finanziare le campagne elettorali della propria parte o sbaglio??? mi sembra che diverse banche derivanti da cooperative pochi anni fa se la passarono brutta per movimenti d'ingenti somme di denaro verso conti esteri e che poi transitavano nelle casse dei vari D'alema, prodi, etc... come mai di questo non si parla più e delle altre cose che riguardano il Premier ne sono pieni ogni giorno i giornali?) le campagne elettorali del Bettino Tunisino pro-palestinese... oh uno come fa, fa, sicuro che sbaglia...
Sulla lega saprai meglio di me la sua storia, quindi saprai che elezioni passate si schierò anche con l'altra parte politica (la tua a questo punto presumo), però andava bene, perchè portava voti. Certo ora è una realtà e quindi fa paura. Credo comunque che, se tanti operai nel nord italia che prima votavano Rifondazione ora votano la lega, qualcosa conti... o facciam finta che non conti???
Discorso alitalia... beh hai raccontato solo la tua parte, la verità è un pò diversa e lo sai bene.
Parlarne qua sarebbe davvero dura.
Su una cosa però saremo sicuramente d'accordo, la gente intesa come persone, come popolo dovrebbe informarsi di più... ma da sola, cercare le cose che sono davvero essenziali, le cose che sono davvero ignobili... ma si sa, la gente preferisce manifestare, andare a fare i girotondi a Roma Capitale, incendiare e spaccare le vetrine della gente come loro anzichè cercare di andare dritti al problema.



