Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Paperone wrote: ottenere l'estratto conto della PostePay :ok:
se puoi averlo in posta o al PostaMat, sei a posto
Ho mandato una mail d'assistenza al sito delle poste.
In caso negativo, basta che mi reco alla posta per ottenere l'estratto conto? Oppure c'è una procedura più lunga per ottenerlo?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Radiofreccia wrote: Ho mandato una mail d'assistenza al sito delle poste.
In caso negativo, basta che mi reco alla posta per ottenere l'estratto conto? Oppure c'è una procedura più lunga per ottenerlo?
non saprei, perché l'ho sempre fatto on line
per me puoi provare ai PostaMat, penso che lo puoi ottenere stampato
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Radiofreccia wrote: Caspita..

Problema con poste.it :
mi registrai qualche mesetto fa e non entrai per molto tempo. Ora provo ad entrare ma non ricordo la password.
Per ritrovare la password mi chiede il codice clienti, dove lo prendo? Non lo ricordo sinceramente, credo che me lo diedero all'epoca della registrazione.

C'è un metodo alternativo per ritrovare il codice o la password?
Guarda è successo anche a me. Ho scordato la password e non c'è modo di recuperarla se non con il codice clienti appunto. Questo codice te lo danno all'atto dell'apertura del conto (parlo di Banco posta) e se non ricordi nemmeno quello non c'è niente da fare, non puoi usare i servizi di poste.it!

Comunque per il sito PayPal non serve, sono 2 cose separate (mi pare parlassi anche di questo) :thumbup:
Last edited by Sheeeeeed on 10/12/2009, 11:48, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Sheeeeeed wrote: Comunque per il sito PayPal non serve, sono 2 cose separate (mi pare parlassi anche di questo) :thumbup:
PayPal, per diventare utente verificato (che non ricordo cosa ti dia in più), effettua un prelievo dalla carta, e nell'estratto conto risulta un codice di verifica

per me gli basta l'estratto conto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Paperone wrote: PayPal, per diventare utente verificato (che non ricordo cosa ti dia in più), effettua un prelievo dalla carta, e nell'estratto conto risulta un codice di verifica

per me gli basta l'estratto conto
Non mi sono posto il problema dell'utente verificato, in quanto non lo sono :lol2:. Comunque si, gli basta solo l'estratto conto :gazza:
ImageImageImage
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Salve a tutti!  :forza:

Mi è appena arrivato il modem di alice wi-fi, e incredibilmente sono riuscito a farlo funzionare. Ora però ho un problema, ogni volta che mi voglio collegare senza usare i fili devo inserire la WPA di 24 cifre. C'è un modo per sostituirla con una password?

Poi un'altra cosa, ho impostato tramite la pagina del modem il "Controllo accesso" dove mi ha registrato i miei due PC e i relativi Mac Address, questo significa che se un con un altro PC e sapendo la WPA prova ad entrare nella rete non ci riesce?

Grazie mille!
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

GoPats wrote: Salve a tutti!  :forza:

Mi è appena arrivato il modem di alice wi-fi, e incredibilmente sono riuscito a farlo funzionare. Ora però ho un problema, ogni volta che mi voglio collegare senza usare i fili devo inserire la WPA di 24 cifre. C'è un modo per sostituirla con una password?
credo di no
GoPats wrote: Poi un'altra cosa, ho impostato tramite la pagina del modem il "Controllo accesso" dove mi ha registrato i miei due PC e i relativi Mac Address, questo significa che se un con un altro PC e sapendo la WPA prova ad entrare nella rete non ci riesce?

Grazie mille!
credo di sì

si quanto conosco il modem di Alice :gazza:
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ho reinstallato Windoes come suggerito, a parte il fatto che ho pasticciato con thunderbird perdendo le email tutto bene, almeno sembrava.
Ho installato di nuovo open office, tutto bene.
Poi ho reinstallato la versione di valutazione di Microsoft Office, che mi serve per sincronizzare i contatti, gli appuntamenti e l'agenda del telefonino.
Come ho installato MS Office (scaricato regolarmente dal sito microsoft in versione di valutazione, il pc lo uso anche in ufficio e non volevo rischiare) mi è impazzito Open Office. Ora se provo a lanciare qualsiasi programma tranne calc mi dice accesso negato, come pure se provo ad aprire un file che non sia un xls.
Poi, una volta aperto calc, posso chiedere di aprire un nuovo file, cliccare su un file doc, per esempio, e parte writer, oppure su un file ppt e parte impress.
Ho disinstallato e reinstallato varie volte, ho disintallato, riavviato e fatto partire scandisk, quindi ho reinstallato, ho reinstallato i programmi uno ad uno, ma non sono riuscito.
Come posso fare?
Aiuto.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

doc G wrote: Ho reinstallato Windoes come suggerito, a parte il fatto che ho pasticciato con thunderbird perdendo le email tutto bene, almeno sembrava.
Ho installato di nuovo open office, tutto bene.
Poi ho reinstallato la versione di valutazione di Microsoft Office, che mi serve per sincronizzare i contatti, gli appuntamenti e l'agenda del telefonino.
Come ho installato MS Office (scaricato regolarmente dal sito microsoft in versione di valutazione, il pc lo uso anche in ufficio e non volevo rischiare) mi è impazzito Open Office. Ora se provo a lanciare qualsiasi programma tranne calc mi dice accesso negato, come pure se provo ad aprire un file che non sia un xls.
Poi, una volta aperto calc, posso chiedere di aprire un nuovo file, cliccare su un file doc, per esempio, e parte writer, oppure su un file ppt e parte impress.
Ho disinstallato e reinstallato varie volte, ho disintallato, riavviato e fatto partire scandisk, quindi ho reinstallato, ho reinstallato i programmi uno ad uno, ma non sono riuscito.
Come posso fare?
Aiuto.
disinstalla tutto, e cancelli le cartelle con le impostazioni
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: disinstalla tutto, e cancelli le cartelle con le impostazioni
Sarebbe la cartella programmi/open office?
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

GoPats wrote: Salve a tutti!  :forza:

Poi un'altra cosa, ho impostato tramite la pagina del modem il "Controllo accesso" dove mi ha registrato i miei due PC e i relativi Mac Address, questo significa che se un con un altro PC e sapendo la WPA prova ad entrare nella rete non ci riesce?

Grazie mille!
confermo le risposte di Pap! Comunque per praticità nell'inserimento della WPA, memorizzala e metti la connessione automatica no?
Comunque non avevo mai trovato una wpa così lunga.. :penso:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

doc G wrote: Sarebbe la cartella programmi/open office?
anche in documents and settings/doc g/dati applicazioni/ecc
Image
Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Umpf, sono alle prese con i database..sto installando tutto il kit di programmi necessari, tra cui phpmyadmin..ho seguito questa guida per la configurazione, http://www.phpnews.it/articoli/guida-in ... myadmin/3/
però una volta installato, tentando di accedere a localhost/phpmyadmin/index.php, mi visualizza il sorgente della pagina..  :nonsa:
cosa ho tralasciato?

edit: risolto con xampp..

rimane il dubbio comunque, perchè avevo installato manualmente pezzo per pezzo (apache, php, mysql..) e teoricamente doveva funzionare lo stesso  :penso:

tra l'altro ho dovuto usare xampp anche perchè wamp non andava..installazione ok, e crash irreparabile in avvio  :nonsa:  :polliceverso:

ps: tutto questo su Vista
Last edited by ilovethisgame on 11/12/2009, 15:05, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: anche in documents and settings/doc g/dati applicazioni/ecc
Users/doc/AppData
ho trovato qualcosa, in locallow e roaming, e cancellato tutto.
Nulla in local, purtroppo.
A meno che non sia il file DCBC2A71-70D8-4DAN-EHR8-E0D61DEA3FDF.ini
Non mi sono azzardato a toccarlo.
Nessun risultato però, stessa cosa.
In Documents trovo:
Dbfiles
Foxprofiles
textfiles
tutti non sharables.
Potrebbe essere qualcuno di questi?
Altrimenti proprio non so dove andare a parare.
IN temp non ho avuto il coraggio di toccare i vari text files
Setupexe
o
Userinfosetup.
Cancellandoli cosa rischio di scatenare?

Ho anche cercato Open Office con la ricerca di Windows, ora sto scaricando google desktop e proverò con quello, ma davvero non so più dove andare a parare.
Last edited by doc G on 11/12/2009, 10:35, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Dopo lunghe prove, ho disinstallato open office 3.1 ed installato il 2.4, che funziona perfettamente.
Ho riprovato a reinstallare il 3, ma ancora mi da accesso negato.
Allora ho rimesso il 2.4
Da cosa potrebbe dipendere?
Una incompatibilità con Word?
Così fosse lascerei di Microsoft Office solo Outlook, che è quello che mi serve.
Proverò anche questo, con calma, e vi farò sapere.
Locked