Re: Indiana Pacers v.2 [8-8 .500]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Pollack
Rookie
Rookie

Re: Indiana Pacers v.3 - Defense rests... [6-8 .429]

Post by Pollack »

I Pacers su facebook scrivono Granger fuori da 4 a 6 settimane.fascite plantare se ho ben capito.
Si sprecano i commenti degli americani sul top5 draft pick dell'anno prossimo sotto a questa news.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Danny Granger will miss a minimum of four to six weeks with a torn right plantar fascia. No surgery will be required and rehabilitation begins immediately.

Granger sustained the injury during the third quarter of Saturday night’s game at the L.A. Clippers.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Syd »

Non è stato un bel Granger quello visto fino ad ora, siamo tutti d'accordo (come lo siamo sulla disamina dei giocatori fatta da Frantz), c'è da dire anche che si portava problemi fisici dalla preseason ma poco importa alla fine. Vediamo cosa combiniamo in sua assenza, se dovessimo andare sotto pesantemente Granger verrà fatto rientrare con calma olimpica.
Top 5 draft pick? Non sarebbe male, abbiamo proprio bisogno di aggiungere pezzi con potenziale al mosaico.
Image

Boom Baby!
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Syd wrote: Non è stato un bel Granger quello visto fino ad ora, siamo tutti d'accordo (come lo siamo sulla disamina dei giocatori fatta da Frantz), c'è da dire anche che si portava problemi fisici dalla preseason ma poco importa alla fine. Vediamo cosa combiniamo in sua assenza, se dovessimo andare sotto pesantemente Granger verrà fatto rientrare con calma olimpica.
Top 5 draft pick? Non sarebbe male, abbiamo proprio bisogno di aggiungere pezzi con potenziale al mosaico.
non so quanto possa servire un altro giovane (a meno di un nuovo Lebron si intende) che ha bisogno di un paio di anni di ambientamento nella nba.
Non credo che Granger abbia voglia di stare altri 3 o 4 anni a fare la balia a delle giovani promesse.è forte, è ancora giovane, l'unica cosa che lo può legare ad indiana è la prospettiva di vittoria.
Image
jamal89
Rookie
Rookie

Post by jamal89 »

Pollack wrote: non so quanto possa servire un altro giovane (a meno di un nuovo Lebron si intende) che ha bisogno di un paio di anni di ambientamento nella nba.
Non credo che Granger abbia voglia di stare altri 3 o 4 anni a fare la balia a delle giovani promesse.è forte, è ancora giovane, l'unica cosa che lo può legare ad indiana è la prospettiva di vittoria.
Sinceramente non penso che Granger possa pretendere granchè alla luce di questo inizio di stagione...sta forzando una quantità di tiri impressionanti,son veramente deluso.....in una contender potrebbe sicuramente dire la sua come 3 violino,ad esempio,ma si sta dimostrando inadatto nel ruolo di franchise player... forse dirò una boutade, ma lo vedo molto somigliante all ariza di quest anno,nel senso che si prende tiri senza una logica, dico cosi perchè ho sempre ritenuto Granger superiore e di molto ad Ariza dal punto di vista offensivo e di capacità di variare le soluzioni,mentre ques anno si accontenta sempre del tiro da fuori che effettua a basse percentuali e anche quando cerca di penetrare lo fa in modo scelllerato...poi vedendo le statistiche riesce a mettere sempre discreti numeri, però le volte che l ho visto giocare quest anno , mi ha sempre deluso.....
Altro giocatore nettamente al di sotto le aspettative è Rush che ai tempi di Kansas reputavo un ottimo prospetto......
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

jamal89 wrote: Sinceramente non penso che Granger possa pretendere granchè alla luce di questo inizio di stagione...sta forzando una quantità di tiri impressionanti,son veramente deluso.....in una contender potrebbe sicuramente dire la sua come 3 violino,ad esempio,ma si sta dimostrando inadatto nel ruolo di franchise player... forse dirò una boutade, ma lo vedo molto somigliante all ariza di quest anno,nel senso che si prende tiri senza una logica, dico cosi perchè ho sempre ritenuto Granger superiore e di molto ad Ariza dal punto di vista offensivo e di capacità di variare le soluzioni,mentre ques anno si accontenta sempre del tiro da fuori che effettua a basse percentuali e anche quando cerca di penetrare lo fa in modo scelllerato...poi vedendo le statistiche riesce a mettere sempre discreti numeri, però le volte che l ho visto giocare quest anno , mi ha sempre deluso.....
Altro giocatore nettamente al di sotto le aspettative è Rush che ai tempi di Kansas reputavo un ottimo prospetto......
ecco, sebbene sia uno dei miei giocatori preferiti e abbia movenze di grazia e bellezza abbacinanti, neanch'io ritengo Granger un primo violino. Ora è diventato il franchise player perchè si è ritrovato in una situazione in cui lui è nettamente il miglior giocatore di Indiana, rivelandosi un realizzatore di alto livello e guadagnandosi anche l'all star game.
Una "retrocessione" anche a secondo violino in una grande squadra imho sarebbe plausibilissima, anche perchè meno responsabilità in attacco gli darebbero la possibilità di applicarsi di più in difesa (ricordiamoci che Granger a inizio carriera era considerato un ottimo stopper difensivo) e magari anche di potersi esprimere come giocatore a tutto tondo, più che come mero realizzatore, ruolo che lui sta interpretando per via del contesto di squadra in cui si trova (ma che non è la dimensione a lui più congeniale).
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Pollack wrote: non so quanto possa servire un altro giovane (a meno di un nuovo Lebron si intende) che ha bisogno di un paio di anni di ambientamento nella nba.
Vero, ma la prospettiva di vittoria è sicuramente legata alle nostre scadenze del 2011, se riusciremo a farle fruttare tramite trade o tra i FA allora scaleremo posizioni ad Est. La lottery è quasi sicura quest'anno, il che significa aggiungere comunque un giovane ed a noi ne serve uno con potenziale visto come sono andati i nostri draft: Rush, Hibbert e Psycho in 3 anni di lottery non è molto. Scegliere nuovamente intorno alla 10 non ci aiuterebbe, con una top5 qualcosa di buono si può portare a casa.
Image

Boom Baby!
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Robyus wrote: ecco, sebbene sia uno dei miei giocatori preferiti e abbia movenze di grazia e bellezza abbacinanti, neanch'io ritengo Granger un primo violino. Ora è diventato il franchise player perchè si è ritrovato in una situazione in cui lui è nettamente il miglior giocatore di Indiana, rivelandosi un realizzatore di alto livello e guadagnandosi anche l'all star game.
Una "retrocessione" anche a secondo violino in una grande squadra imho sarebbe plausibilissima, anche perchè meno responsabilità in attacco gli darebbero la possibilità di applicarsi di più in difesa (ricordiamoci che Granger a inizio carriera era considerato un ottimo stopper difensivo) e magari anche di potersi esprimere come giocatore a tutto tondo, più che come mero realizzatore, ruolo che lui sta interpretando per via del contesto di squadra in cui si trova (ma che non è la dimensione a lui più congeniale).
La retrocessione non per forza deve avvenire in un'altra franchigia, si è ritrovato ad essere un francise player ok, ma non è detto che i giocatori che arriveranno in futuro nell'Indiana gli devono essere inferiori.
Fantasticando un pò, Chris Paul chiede la cessione alla dirigenza di New Orleans e noi ci troviamo con il contratto di Murphy vicino alla scadenza in una situazione ad Est non drammatica: Granger disperato non riesco ad immaginarlo.
Image

Boom Baby!
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

L'impressione è che non si possa chiedere più di tanto a questa squadra fino all'estate del 2011. Il problema principale è che non si devono fare però due stagioni di buio assoluto ma dimostrare di avere una solida base per costruire qualcosa, altrimenti nel 2011 i big neanche ci considereranno...
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Syd wrote: La retrocessione non per forza deve avvenire in un'altra franchigia, si è ritrovato ad essere un francise player ok, ma non è detto che i giocatori che arriveranno in futuro nell'Indiana gli devono essere inferiori.
Fantasticando un pò, Chris Paul chiede la cessione alla dirigenza di New Orleans e noi ci troviamo con il contratto di Murphy vicino alla scadenza in una situazione ad Est non drammatica: Granger disperato non riesco ad immaginarlo.
claro che sì, era sottointeso che ciò potrebbe avvenire anche in Indiana. Anzi, lo spero proprio.
Syd
Rookie
Rookie

Post by Syd »

Frantz wrote: L'impressione è che non si possa chiedere più di tanto a questa squadra fino all'estate del 2011. Il problema principale è che non si devono fare però due stagioni di buio assoluto ma dimostrare di avere una solida base per costruire qualcosa, altrimenti nel 2011 i big neanche ci considereranno...
Vero, ma se c'è una stagione di buio che possiamo permetterci è proprio questa.
Image

Boom Baby!
Nessuno32
Newbie
Newbie

Re: Indiana Pacers v.3 - Defense rests... [6-12 .333]

Post by Nessuno32 »

Oggi ho visto giocare i Pacers per la prima volta in quest'anno. Infortuni a parte, manca un realizzatore spalle a canestro visto che l'unico che va in post è Hibbert, che è ancora un pò grezzo. Rush ha tutto per far bene nella NBA, fisico roccioso e tiro morbidissimo, peccato per Granger.
Image Image
Frantz
Rookie
Rookie

Re: Indiana Pacers v.3 - Defense rests... [6-12 .333]

Post by Frantz »

Nessuno32 wrote: Rush ha tutto per far bene nella NBA, fisico roccioso e tiro morbidissimo
Tutto tranne la personalità. Tecnicamente è un giocatore validissimo che potrebbe diventare importante, ma deve lavorare molto sulla personalità, altrimenti sarà solo un giocatore di complemento e sarebbe un peccato. Io penso sia un problema di adattamento perchè questo qui è un ragazzo che ha vinto il torneo NCAA trascinando la squadra.

Image
Syd
Rookie
Rookie

Re: Indiana Pacers v.3 - Defense rests... [6-13 .316]

Post by Syd »

Una cosa da segnalare guardando il boxcore della vittoria contro i Nets è la prova dei nostri due giovani lunghi, che si sono presi 35 tiri in 2: Hibbert chiude con 20 punti (8-17), Psycho con 21 (8-18).
Image

Boom Baby!
Frantz
Rookie
Rookie

Re: Indiana Pacers v.3 - Defense rests... [6-13 .316]

Post by Frantz »

Syd wrote: Una cosa da segnalare guardando il boxcore della vittoria contro i Nets è la prova dei nostri due giovani lunghi, che si sono presi 35 tiri in 2: Hibbert chiude con 20 punti (8-17), Psycho con 21 (8-18).
Hibbert ha anche segnato un tripla  :forza:

Sembra che Roy si trovi molto bene quando affronta Brook Lopez, non a caso le sue due migliori prestazioni offensive sono arrivate contro New Jersey.

La differenza fra una vittoria e una sconfitta sta anche qui. Quando hai due lunghi che sono capaci di far punti da sotto è tutto più facile, sono contento per entrambi, specialmente per Roy che ha bisogno di queste prestazioni.

Image
Locked