Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
- DODO29186
- Senior

Sconfitti in casa dalla corazzata Nets... io non ho visto la partita, per cui per forza di cosa mi appoggio a commenti, highlights e boxscore. Se qualcuno ha visto la partita può confermare o smentire le mie deduzioni?
Vedo che Miller è partito in quintetto per poi lasciare di fatto il posto da a titolare Gibson, che si dimostra sempre più convincente, tiri liberi a parte. La partita sembra essere stata abbastanza equilibrata anche la nostra famosa difesa che non si è vista, finché nel 3/4 il nostro attacco non si è totalmente inceppato e da li pur con un buon 4/4 non siamo riusciti a vincere per gli errori di cui sopra.
Io non ho visto, ma secondo voi ha senso iniziare con Miller centro e Noah PF? Che senso ha spostare il francese da una posizione dove stava facendo cosi bene? E poi Gibson per essere un rookie e non certo scelto nelle prime posizioni sta giocando un'ottima pallacanestro, ovvio che non è Garnett, Bosh e neanche Al Harrington, ma è stata un ottima scelta, perché tenerlo fuori se non ci sono giocatori migliori in PF?
E' una mia impressione o la partita è stata persa dalla nostra panchina? Vedo Deng e Rose in dopppia doppia o quasi, con 27 punti a testa, Noah meno bene del solito ma suppongo perché ha attaccato poco (solo 6 tiri), Gibson (che considero il titolare, anche se escluso dal quintetto, per questioni di minutaggio) da career high e unica pecca Salmons che continua a sparare a salve. Invece dal pino più Miller leggo un 3/18 FG, ossia uno scandalo sotto qualunque punto di vista!
Urge una trade che porti punti in SG o PF, i giocatori da scambiare ce li abbiamo (Hinrich, James, Salmons, Thomas, e anche Miller e Deng, tutti spendibili per migliorare), dunque cosa aspetta il GM? Non staremo mica immobili ad attendere l'arrivo del grande idolo "estate 2010" spero!?
Anche perché di PF di spessore in giro ce ne sono diverse, per di più in scadenza e intenzionate a cambiare franchigia. I rumors su Big Al se non altro dimostrano che qualche fondo di verità c'è, ma ricordo troppo bene il periodo in cui i Bulls erano al centro di ogni trade e hanno scelto di non fare nulla...
Qui sotto alcuni commenti della partita fatti dai protagonisti, da quanto sento e leggo in giro non sembra che VDN rischi la panchina, non per il momento almeno.
http://blogs.bulls.com/chicago_bulls_bl ... nyets.html
Vedo che Miller è partito in quintetto per poi lasciare di fatto il posto da a titolare Gibson, che si dimostra sempre più convincente, tiri liberi a parte. La partita sembra essere stata abbastanza equilibrata anche la nostra famosa difesa che non si è vista, finché nel 3/4 il nostro attacco non si è totalmente inceppato e da li pur con un buon 4/4 non siamo riusciti a vincere per gli errori di cui sopra.
Io non ho visto, ma secondo voi ha senso iniziare con Miller centro e Noah PF? Che senso ha spostare il francese da una posizione dove stava facendo cosi bene? E poi Gibson per essere un rookie e non certo scelto nelle prime posizioni sta giocando un'ottima pallacanestro, ovvio che non è Garnett, Bosh e neanche Al Harrington, ma è stata un ottima scelta, perché tenerlo fuori se non ci sono giocatori migliori in PF?
E' una mia impressione o la partita è stata persa dalla nostra panchina? Vedo Deng e Rose in dopppia doppia o quasi, con 27 punti a testa, Noah meno bene del solito ma suppongo perché ha attaccato poco (solo 6 tiri), Gibson (che considero il titolare, anche se escluso dal quintetto, per questioni di minutaggio) da career high e unica pecca Salmons che continua a sparare a salve. Invece dal pino più Miller leggo un 3/18 FG, ossia uno scandalo sotto qualunque punto di vista!
Urge una trade che porti punti in SG o PF, i giocatori da scambiare ce li abbiamo (Hinrich, James, Salmons, Thomas, e anche Miller e Deng, tutti spendibili per migliorare), dunque cosa aspetta il GM? Non staremo mica immobili ad attendere l'arrivo del grande idolo "estate 2010" spero!?
Anche perché di PF di spessore in giro ce ne sono diverse, per di più in scadenza e intenzionate a cambiare franchigia. I rumors su Big Al se non altro dimostrano che qualche fondo di verità c'è, ma ricordo troppo bene il periodo in cui i Bulls erano al centro di ogni trade e hanno scelto di non fare nulla...
Qui sotto alcuni commenti della partita fatti dai protagonisti, da quanto sento e leggo in giro non sembra che VDN rischi la panchina, non per il momento almeno.
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Ho visto la partita e comunque nonostante nel quarto quarto ci siamo bloccati e Rose e Gibson hanno dato la scossa sul piano del gioco i Bulls hanno davvero convinto poco. Se non fosse stato per la poca circolazione di palla..sarebbe stato più facile per noi chiuderla. Detto questo mi ha impressionato Gibson..ha un buon tiretto dai 5-6 metri..gioca al massimo, porta intimidazione in area ed è molto intelligente cestisticamente nonostante sia un rookie.DODO29186 wrote: Sconfitti in casa dalla corazzata Nets... io non ho visto la partita, per cui per forza di cosa mi appoggio a commenti, highlights e boxscore. Se qualcuno ha visto la partita può confermare o smentire le mie deduzioni?
Rose è un fenomeno..però quelle infrazioni di palming a casa mia andrebbero fischiate comunque :gazza:
Non disperate tifosi Bulls..la stagione è di 82 partite
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Io a Del negro darei tempo fino all'ASG, poi sarà tempo di fare due conti prima di compromettere completamente la stagione. Non ho neanche la forza di aggiungere altro
-
Kratòs
- Pro

troppo tardi...Lilpol wrote: Io a Del negro darei tempo fino all'ASG, poi sarà tempo di fare due conti prima di compromettere completamente la stagione. Non ho neanche la forza di aggiungere altro
o lo cacci prima, se credi che sia utile, oppure finisci così, tanto nel 2010 si ricomincia dall'inizio.

- lele_warriors
- Pro

allen.iverson wrote: FACCIAMO RIDERE!
Abbiamo concesso la prima vittoria ai Nets...che vergogna...neppure i Knicks si sn fatti battere da quello squadrone di NJ...
Qualcuno ci tolga Del Negro e metta uno che sappia allenare da ambo le parti del campo!!!
Nota positiva..abbiamo superato i 100 pts...peccato ne abbiamo presi oltre...ma vaff... CHE SCHIFO!
Scusate lo sfogo, ma è ridicola la situazione in cui sn finiti i Bulls..
i nets avevano già vinto una partita
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Lilpol
- Pro

Si però quest'anno non possiamo permetterci di sbagliare la stagione, con una squadra (o per meglio dire un gioco) del genere non ci portiamo a casa nessun FA. Dobbiamo a tutti i costi raddrizzare la stagione.
Speriamo di aver toccato il fondo con la sconfitta contro i nets e che da adesso in poi le cose cambino davvero.
Speriamo di aver toccato il fondo con la sconfitta contro i nets e che da adesso in poi le cose cambino davvero.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
ora però non è che sia proprio colpa di Del Negro.
Rispetto allo scorso anno ha perso, senza sostituirlo, il suo miglior giocatore e leader, Gordon.
I Bulls hanno messo parecchio fumo negli occhi dopo lo strepitoso primo turno di po contro i Celtics, ma in realtà questo è un gruppo che vive di energie e alti e bassi, non avendo in Rose ancora la guida che era Gordon e poco presente in area come talento, perchè Gibson è un buon role player, Noah un buon backup dei lunghi, ma manca un giocatore da top nel ruolo per essere più equilibrati e da corsa.
Salmons sta dimostrando di essere un buon giocatore ma non certo una prima punta, cosa che aveva fatto in completa trans contro i Celtics, e Deng ormai è solo un buon giocatore, non il leader che il contratto e le aspettative fanno pensare.
Rispetto allo scorso anno ha perso, senza sostituirlo, il suo miglior giocatore e leader, Gordon.
I Bulls hanno messo parecchio fumo negli occhi dopo lo strepitoso primo turno di po contro i Celtics, ma in realtà questo è un gruppo che vive di energie e alti e bassi, non avendo in Rose ancora la guida che era Gordon e poco presente in area come talento, perchè Gibson è un buon role player, Noah un buon backup dei lunghi, ma manca un giocatore da top nel ruolo per essere più equilibrati e da corsa.
Salmons sta dimostrando di essere un buon giocatore ma non certo una prima punta, cosa che aveva fatto in completa trans contro i Celtics, e Deng ormai è solo un buon giocatore, non il leader che il contratto e le aspettative fanno pensare.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
siamo messi veramente male 
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
E vabbè non disperatevi eh! Considerate che i Nets hanno vinto 2 delle ultime 3! :gazza:orevacam wrote: siamo messi veramente male![]()
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Cmq Deng non è mai stato considerato Leader da nessuno....
E sinceramente non vedo come dare colpe al mister se la squadra non gioca....
Cioè io capisco se la squadra giochi male perchè non gira...ma qui mi pare evidente che si siano proprio spompati del tutto, è una flessione che tutte(o quasi) le squadre affronteranno.
I Bulls ai PO ci andranno, magari faticando un pò troppo(in modo almeno da me non previsto prima dell'inizio della Stagione), ma ci andranno.
Anche se devo capire quanto possa servire, visto l'andamento....
E sinceramente non vedo come dare colpe al mister se la squadra non gioca....
Cioè io capisco se la squadra giochi male perchè non gira...ma qui mi pare evidente che si siano proprio spompati del tutto, è una flessione che tutte(o quasi) le squadre affronteranno.
I Bulls ai PO ci andranno, magari faticando un pò troppo(in modo almeno da me non previsto prima dell'inizio della Stagione), ma ci andranno.
[align=center]

[/align]

[/align]- jamal89
- Rookie

La stessa osservazione può essere fatta per i Raptors,cosi come per altre squadre come i Bucks, ad esempio....anzi i Bulls,a differenza dei Raptors, hanno un nucleo molto giovane ( Rose,Gibson,Thomas,Noah) che ha bisogno di fare esperienza per fare un ulteriore salto di qualità e giocare i play off può sicuramente essere d aiuto per il raggiungimento di questo scopo...The Prince Of Punk #90 wrote: I Bulls ai PO ci andranno, magari faticando un pò troppo(in modo almeno da me non previsto prima dell'inizio della Stagione), ma ci andranno.
A parte questo periodo in cui fanno schifo su tutti i fronti secondo me con il recupero di hinrich, manca un lungo di valore per poter essere assai competitivi e pericolosi per chiunque ai p.o... a luglio,oltre Thoma ed altri, scade Brad Miller che libera più di 12 milioni, Paxson dovrebbe cercare di inventarsi qualcosa, perchè è l unica possibilità che i Bulls hanno per diventare una contender nel breve periodo...
Last edited by jamal89 on 09/12/2009, 21:13, edited 1 time in total.
- doc G
- Pro

Concorderei...Ciombe wrote: ora però non è che sia proprio colpa di Del Negro.
certo, i Bulls sono ormai da 4 o 5 anni una squadra buona e promettente con buoni giocatori che devono crescere, ed è il motivo principale che è costato il posto a Paxon.
Per me Del Negro non sta facendo male, ma serve assolutamente un lungo valido, da sempre, ed un leader offensivo. Oltretutto dopo essere stati per anni una squadra troppo perimetrale oggi i Bulls hanno in difetto opposto, mancano tiratori.
Se si punta su Rose, come è giusto si faccia, è stato giusto non confermare Gordon, difficile da accoppiare al roy, probabilmente non è stato firmato un leader perchè quelli sul mercato non convincevano troppo e perchè si spera nel colpaccio il prossimo anno.
Non tutto da buttare, qualche tiratore buono si può trovare senza svenarsi, basterebbe un bel lungo per cambiare le cose, ma ora più che colpe di Del Negro vedo buchi in rosa.
- mackzone
- Senior

bhe, così difficile da accoppiare a rose non direi. gordon è un fantastico tiratore, che non ha bisogno di avere molto palla in mano, in attacco è perfetto per giocare con rose, che ha poco range e ha bisogno di avere molto la palla.
il problema è che gordon è una guardia undersized con poca attitudine difensiva e che oltre ai punti non ti dà quasi niente, che non vale i soldi che ha chiesto.
il problema è che gordon è una guardia undersized con poca attitudine difensiva e che oltre ai punti non ti dà quasi niente, che non vale i soldi che ha chiesto.
-
allen.iverson
- Rookie

Poche palle ragazzi qui servono 3 cose:
1.una guardia che segna
2.un centro di ruolo che segna
3.un allenatore che ALLENA con il pugno duro
Nn è tutta colpa di Del Negro..intanto ne prendiamo 30 dagli Hawks...cos'altro aggiungere...
1.una guardia che segna
2.un centro di ruolo che segna
3.un allenatore che ALLENA con il pugno duro
Nn è tutta colpa di Del Negro..intanto ne prendiamo 30 dagli Hawks...cos'altro aggiungere...

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Però, sarai d'accordo con me, che avere un Ben Gordon dalla panchina è un lusso che poche squadra si possono concedere.mackzone wrote: bhe, così difficile da accoppiare a rose non direi. gordon è un fantastico tiratore, che non ha bisogno di avere molto palla in mano, in attacco è perfetto per giocare con rose, che ha poco range e ha bisogno di avere molto la palla.
E' praticamente nullo difensivamente ma a livello offensivo è pazzesco e ti da un contributo molto elevato.