Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

io in TT non credo più, però non lo darei via così per un Harrington che sappiamo che giocatore è e che non sarà mai utile in un contesto vincente.
i giocatori che abbiamo da scambiare vanno sfruttati per prendere un giocatore che sia realmente utile, o che almeno si può sperare che possa esserlo. e harrington non è tra questi.
Image
Image
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

ma per quanto riguarda James Johnson, la questione precisamente qual'e' ? :penso:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

DODO29186 wrote: Grande fermento in sede di mercato! Nelle più svariate sedi, tra cui questo stesso sito, si parla di una possibile trade che riguarda Chicago:

Tyrus Thomas + Jerome James X Al Harrington

Allora, la mia prima risposta è NO! No perché Big Al ha tutti i difetti che conosciamo e per quanto sia un grande talento sul piano offensivo, è poco costante, è molle, individualista e spesso svogliato.

D'altra parte però scade nel 2010, è nel contract year e noi abbiamo una palese difficoltà in fase realizzativa che lui potrebbe colmare. Ciò comporterebbe la rinuncia a Thomas, di cui io ero molto curioso di vedere i miglioramenti, ma l'infortunio ci ha impedito questa possibilità.

Nello scambio tra i due Chicago ne perderebbe sicuramente in difesa, ma in misura certamente minore di quanto ne guadagnerebbe in attacco. Il discorso quindi per me si sposta su TT: vogliamo scommettere per l'ultima volta su di lui sperando che da qui a quest'anno ci ripaghi esplodendo (un improbabile effetto Josh Smith) o lo sacrifichiamo per un giocatore che ci servirebbe un po' di più quest'anno, ma che sicuramente non farà parte del progetto 2010???

Io ora come ora sono in dubbio e devo valutare un attimo meglio pro e contro...
Clamorosamente e a sorpresa pure per me stesso  :lol2: sono favorevole a questa trade !
Con Al nel contract year secondo me saremmo sicuri o quasi di raggiungere il nostro obiettivo, il 6° posto a Est: Harrington infatti è un ottimo scorer, un bell'atleta, corre, tira da tre, se voglioso difende anche, insomma se ben inserito può fare molto bene e darci una bella mano, i cancri sono altri. E arrivare ai PO e giocarcela come l'anno scorso sarebbe molto importante, sia per far crescere il gruppo che per confermarci un team appealing per i FA l'estate prossima.

Poi comunque anche dovesse andare male non pregiudicheremmo niente: diamo via due contratti in scadenza per prenderne uno anche in scadenza, e Al eventualmente sarebbe scambiabile ancora entro febbraio 2010.
L'unico vero rischio è dar via TT e vederlo esplodere altrove, ma sinceramente penso che per lui l'avventura a Chicago sia finita, e allora se proprio deve partire sarei contento di vederlo in doppia doppia di media con D'Antoni  :thumbup:
pietro mira wrote: ma per quanto riguarda James Johnson, la questione precisamente qual'e' ? :penso:
l'ho visto giocare sì e no 10 minuti veri in RS, garbage escluso, però da quel poco mi è parso acerbo, non pronto, non sa stare in campo specie difensivamente, e visto che noi siamo principalmente un team difensivo è normale che in quanto rookie fatichi a emergere.
vedendo quanto è migliorato Noah comunque mi fido ciecamente della gestione giovani di Vinnie.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Sconfitta contro Cleveland e ci sta, ma per come è maturata lascia dell'amaro in bocca. Io ho visto solo i quarti centrali, ma l'impressione che ne ho ricavato è che ancora una volta abbiamo perso per colpa dell'attacco. In difesa abbiamo tenuto, ottimamente nel 2/4 dove abbiamo ricucito lo strappo iniziale pur non eccellendo in attacco. Nel 3/4 abbiamo iniziato bene, ma ad un certo punto non riuscivamo più a segnare e non per merito della loro difesa, ma proprio perché non eravamo in grado di buttarla dentro! Da li siamo calati anche dietro e a quel punto ho deciso che era il caso di andare a dormire visto l'andazzo...

Certo parlare di Big Al dopo una partita dove Gibson è stato il migliore non è il massimo, ma la necessità che abbiamo di realizzatori potrebbe anche giustificare il suo arrivo, partendo da 6° uomo visto che Pargo si è rivelato non all'altezza e che Hinrich è fuori e in ogni caso non ha un gran feeling col canestro quest'anno...
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

DODO29186 wrote: Nel 3/4 abbiamo iniziato bene, ma ad un certo punto non riuscivamo più a segnare e non per merito della loro difesa, ma proprio perché non eravamo in grado di buttarla dentro! Da li siamo calati anche dietro e a quel punto ho deciso che era il caso di andare a dormire visto l'andazzo...
Condivido, con un'aggiunta: nel 3° quarto improvvisamente c'è stato un blackout evidente (falli in attacco, palle perse, layup sbagliati, taglia fuori mal eseguiti) e mentre tu andavi a letto Vinnie ha deciso di darla su! Negli ultimi 15' pur non essendo il distacco abissale han giocato sempre e solo i panchinari. Decisione sbagliata? Ha rinunciato troppo presto? Vediamo, stanotte c'è il b2b contro i Raptors che invece hanno lottato fino all'ultimo vincendo all'OT, sono curioso di appurare se le energie risparmiate verranno riversate contro i canadesi.

Comunque segnali positivi ce ne sono: ottimo primo tempo della squadra, che alla Q impone ai Cavs il proprio ritmo, lento e controllato. In attacco si esegue discretamente e oltre ai soliti tre moschettieri (Rose, Deng, Salmons) spicca un fantastico Taj Gibson mortifero col jumper dalla media e giocatore ormai indispensabile per gli equilibri generali.
Il 2° tempo parte sulla falsariga del primo, poi bastano tre nostre sciocchezze in attacco e tre loro canestri in fila per chiudere la contesa.
Gettiamo la spugna subito e rinunciamo di fatto a lottare. C'è da dire che Lebron e soci parevano freschi e motivati, per cui anche dando il 120% con la massima concentrazione sarebbe stato arduo spuntarla.
Inoltre come sospettavo è appurato che abbiamo avuto il terzo peggior calendario della Lega fin qui. Se a questo si aggiunge una panchina corta e dall'apporto quasi nullo quando conta è facile comprendere che risparmiare energie è un must per questi Bulls.
Kirk deve tornare il prima possibile, abbiamo un dannato bisogno di lui ora che arrivano le partite da vincere, Hunter Pargo e JJ sono impresentabili.
JJ ha giocato minuti veri stavolta: qualche lampo in attacco, ma in difesa davvero se prendiamo uno dalla strada sa meglio dove stare di lui.

Infine una nota di colore: Lebron come al solito maestro di buon gusto opta per fare il buffone sul +20 contro le riserve dei Bulls ballando e festeggiando, Noah non ci sta e lo prende a male parole, idolo Joakim  :metal:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

T-Time wrote: Infine una nota di colore: Lebron come al solito maestro di buon gusto opta per fare il buffone sul +20 contro le riserve dei Bulls ballando e festeggiando, Noah non ci sta e lo prende a male parole, idolo Joakim  :metal:
Idolo ma soprattutto coerente: http://www.youtube.com/watch?v=bQ3y5hTHuP4
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Perantibus wrote: Idolo ma soprattutto coerente: http://www.youtube.com/watch?v=bQ3y5hTHuP4
Sbaglio io o aveva appena vinto il titolo NCAA e non una partita di regular season???
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

in effetti è proprio la stessa cosa... :lol2:
Image
Image
Image
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

uhm.. miglior difesa della lega... non lo prendiamo the answer, non difende... a cosa ci serve????
vado a ninna con 37 punti davanti agli occhi... dai raptors??? scherziamo???? e io che volevo inaugurare l'acquisto di oggi con una bella W (imac 21,5''!!!)
possiamo anche vincerla(magari...) ma non esiste prendere 37 punti da una squadra che manco in NBD-L può vincere una partita e fare 37 punti in un quarto!! siamo seri e non iniziamo con le baggianate del b2b!!!
Vinnie mi sa che il panettone non te lo mangi a Chicago, aria di trade... facciamo pena, basta una piccola defezione che diventiamo la peggior squadra del mondo!!! siamo senza kirk e TT non magic e jordan e che bip!!!
let's go bulls and NOAH :notworthy:
let's go bulls !

ImageImage
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

mazza che scoppola che sta prendendo... ma rose? non credo che i problemi al tendine sia così pressanti, ha ripreso a schiacciare come a inizio stagione non riusciva a fare... deludente alquanto.
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Dateci Harrington perchè abbiamo bisogno di pts e subito!
Disastrosi, peggio di così nn si può fare...o qui cn questa probabile trade e magari un'altra da prendere un altro offensive player si cambia..o meglio che cominciamo a pensare di fare il cambio drastico anche in regia...
ImageImageImage
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

allen.iverson wrote: Dateci Harrington perchè abbiamo bisogno di pts e subito!
Disastrosi, peggio di così nn si può fare...o qui cn questa probabile trade e magari un'altra da prendere un altro offensive player si cambia..o meglio che cominciamo a pensare di fare il cambio drastico anche in regia...
no dai che colpe ha rose in regia??? ma a chi la deve passare??? oltre Noah (idolo... si incazza per lo schifo che vede e si becca un tecnico prima che ammazzi i compagni!) chi gioca nei Tori??? ci vuole uno che dia una mano VERA a Derrick, non Kirk, non Deng, non Salmons...
ma un Iverson, un WADE, pure Harrington!!!
se continuiamo così non capisco perchè Flash dovrebbe decidere di tornare a casa, quando i suoi heat attualmente sono fra le prime 5 squadre ad est (ma anche nella NBA .. ieri per poco non espugnavano lo staples!) ???
booooooooooooooh :mirror:
let's go bulls !

ImageImage
Image
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

ah... 15 punti per Belinelli???  :gazza:
let's go bulls !

ImageImage
Image
illinoisexu
Newbie
Newbie

Post by illinoisexu »

Bisogna anche tenere conto che Rose è nullo dall'arco dei 3 punti, e per un play la pericolosità da 3 è fondamentale.
Forte è forte ma iincompleto secondo me, non arriverà mai ai livelli di cp3 e deron williams.
Comunque manca un realizzatore sicuro, forse 2.
Magari avessimo Bosh, magari........ altro che criticarlo...
e si integrerebbe benissimo con Noah
Image
Image
Image
Image
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

illinoisexu wrote: Bisogna anche tenere conto che Rose è nullo dall'arco dei 3 punti, e per un play la pericolosità da 3 è fondamentale.
Forte è forte ma iincompleto secondo me, non arriverà mai ai livelli di cp3 e deron williams.
Comunque manca un realizzatore sicuro, forse 2.
Magari avessimo Bosh, magari........ altro che criticarlo...
e si integrerebbe benissimo con Noah
ma no dai, Bosh non difende... e noi siamo la miglior difesa della lega :gazza:
cmq Rose può ancora migliorare, un tiro da fuori se lo può costruire, non sarà stockton ma può lavorarci su!! :D (almeno spero!)
let's go bulls !

ImageImage
Image
Post Reply