Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

davidvanterpool wrote: ADORO twilight. Adoro i vampiri.
Contraddizione in termini? :penso: Quantomeno dovresti adorare qualcuno che va in giro solo di notte :D

:forza: :forza: :forza:
Image-ImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

MattBellamy wrote: Contraddizione in termini? :penso: Quantomeno dovresti adorare qualcuno che va in giro solo di notte :D

:forza: :forza: :forza:
Che è un libro da teenager..!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

comprato il libro che tanto aspettavo, Federico Rampini  :notworthy:

Image
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

davidvanterpool wrote: Ho aperto per caso il libro ed è saltato fuori questo pezzo:

Io amo Baricco, few dicks. :notworthy:
Che libro?
davidvanterpool

tencrackcommandments wrote: Che libro?
Castelli di rabbia
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

"IO SONO DIO" faccio una fatica boia a finirlo... Faletti è in caduta libera: "IO UCCIDO" capolavoro, ma poi tutti gli altri hanno perso ogni volta qualcosa, non riesce più ad avvicinarsi nemmeno lontanamente al suo primo lavoro. peccato.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Mahor

Post by Mahor »

davidvanterpool wrote: Castelli di rabbia
Boh.
Me lo regalò tempo fa una mia ex... ma non l'ho mai finito.
Non mi piacque un granché.
davidvanterpool

Mahor wrote: Boh.
Me lo regalò tempo fa una mia ex... ma non l'ho mai finito.
Non mi piacque un granché.

Vale la pena leggerlo solo per quel pezzo lì, ma effettivamente non è il migliore che ha scritto. Poi ti deve piacere anche il genere.

Image
Mahor

Post by Mahor »

davidvanterpool wrote:
Vale la pena leggerlo solo per quel pezzo lì, ma effettivamente non è il migliore che ha scritto. Poi ti deve piacere anche il genere.
Beh, premetto che non ho mai letto nessun altro suo libro, quindi boh.
Però mentre lo leggevo pensavo che per apprezzarlo mi sarei dovuto drogare pesantemente. :penso:

Non so, mi sapeva di allucinato.
davidvanterpool

Mahor wrote: Beh, premetto che non ho mai letto nessun altro suo libro, quindi boh.
Però mentre lo leggevo pensavo che per apprezzarlo mi sarei dovuto drogare pesantemente. :penso:

Non so, mi sapeva di allucinato.
Boh, prova a leggere Novecento, magari ti ricredi. I migliori secondo me sono Novecento, Seta, Questa Strada e Oceano mare. Tanto lontano da questi non andrei, ecco.

Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Finito "Buongiorno Los Angeles" di Frey. Molto ben scritto, però mi ha messo un po' di tristezza addosso...diciamo che la voglia che avevo di visitare LA, adesso mi è un po' passata...magari dopo Natale mi procuro "In un milione di piccoli pezzi"...
per adesso ho iniziato "Che la festa cominci" di Ammaniti e sono già a metà... Mantos mi fa morire... :lmao: :notworthy:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Mahor

Post by Mahor »

davidvanterpool wrote: Boh, prova a leggere Novecento, magari ti ricredi. I migliori secondo me sono Novecento, Seta, Questa Strada e Oceano mare. Tanto lontano da questi non andrei, ecco.
Se lo stile è lo stesso di Castelli di rabbia difficilmente mi piacerà, credo.
Ma proverò a seguire il tuo consiglio, grazie. :thumbup:
davidvanterpool

Mahor wrote: Se lo stile è lo stesso di Castelli di rabbia difficilmente mi piacerà, credo.
Ma proverò a seguire il tuo consiglio, grazie. :thumbup:
No, lo stile è simile, è pur sempre lo stesso scrittore, ma è tutta un'altra cosa. Castelli di rabbia è pesante e noioso, a parte il pezzo che ho quotato. Gli altri no, invece.

Image
Mahor

Post by Mahor »

davidvanterpool wrote: No, lo stile è simile, è pur sempre lo stesso scrittore, ma è tutta un'altra cosa. Castelli di rabbia è pesante e noioso, a parte il pezzo che ho quotato. Gli altri no, invece.
Allora difficilmente mi piacerà, temo.
Perché prima ancora della pesantezza della storia... il problema era il senso di allucinazione che mi lasciava, e penso che quello fosse relativo allo stile... :nonsa:

Comunque... quando proverò a leggerlo ti saprò dire.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

davidvanterpool wrote: Boh, prova a leggere Novecento, magari ti ricredi. I migliori secondo me sono Novecento, Seta, Questa Strada e Oceano mare. Tanto lontano da questi non andrei, ecco.
Io "Castelli di Rabbia" l'ho trovato un gran bel libro seppur pesante a tratti.

"Novecento" è un capolavoro :notworthy:

Questa storia l'hai letto?Imho un piccolo capolavoro.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Post Reply