Il topic sul dtt:La gara delle frequenze

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
vervotte

Re: Topic sul dtt:Switch-off Lazio[CONCLUSO],oggi la campania-Cielo non arriva più

Post by vervotte »

The Snake 12 wrote:
Vogliono lobotomizzare ancora di più la cittadinanza, con dosi massicce di grande fratello e maria?

Anzi, queste trasmissioni da "alta cultura" saranno le prime ad essere inserite nei palinsesti delle tv digitali e troveranno ben il sistema affinchè la maggioranza degli italiani si sintonizzi su marie, mariotti e  grandi fratellini vari, sia di natura privata che pubblica.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Re: Topic sul dtt:Switch-off Lazio[CONCLUSO],oggi la campania-Cielo non arriva più

Post by antoniocoscia93 »

The Snake 12 wrote: 30 euro per ogni televisore, e poi il decoder più evoluto costa anche di più.
il decoder "evoluto" serve solo per MP...
poi i televisori quanti saranno,3 o 4?? :penso:
se ne hai 4 non sei di certo uno povero :fischia:
The Snake 12 wrote:Io amo l'analogico e del digitale terrestre non me ne frega assolutamente nulla.
si vede che abiti in una zona fortunata.
Io in analogico non ho mai visto una mazza,solo canali che andavano e venivano...
poi finalmente è arrivato il digitale(non solo terrestre) e non ho avuto più problemi...
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

io ho perso Sportitalia in camera da letto vacca boia, ndo lo piglio ora? era l'unico canale che vedevo :D
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

personalmente sono contento, perché ricevo canali (RaiSat Storia, Rai4, SI) che prima non vedevo, non avendo Sky
a MP non mi abbono, forse mi farò Dahila ma solo per la NFL :thumbup:

che forse non sia giusto obbligare al cambiamento posso essere d'accordo, però se uno cambia tv ha già il decoder (magari potevano obbligare ad avere solo tv con decoder da prima), e ci sono incentivi per i meno ricchi

secondo me rimane un grosso aiuto, per via del vantaggio competitivo che ha, a Mediaset, ma un piccolo beneficio generale lo porta

sto risintonizzando, se becco Cielo scrivo al Ministero :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Paperone wrote: sto risintonizzando, se becco Cielo scrivo al Ministero :gazza:
canale 72

Salve,

volevo sapere i motivi che hanno portato alla mancata autorizzazione per il canale Cielo, e se mi potevate indicare all'incirca quando questa autorizzazione sarà consegnata.

Grazie

Distinti saluti,

Paperone
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

The Snake 12 wrote: ma poi che bisogno c'era di passare al digitale terrestre, costringendo tutti gli italiani a sostenere una spesa non trascurabile per decoder e stronzate varie?
più che bisogno, dovrebbe essere un obbligo della comunità europea il passaggio al digitale terrestre entro il 2012...incredibilmente ci stiamo adeguando prima rispetto al resto d'europa...chissà come mai...  :penso: :naughty:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Luke#31
Senior
Senior

Re: Topic sul dtt:Switch-off Lazio[CONCLUSO],oggi la campania-Cielo non arriva p

Post by Luke#31 »

Ero scettico anch'io riguardo al digitale terrestre, mi ponevo le stesse domande riguardanti l'obbligatorietà di una spesa ulteriore per poter vedere la tv.

Il fatto che qualcuno ci faccia i soldi, e anche tanti,  è fuori da ogni discussione.
Si poteva forse gestire la cosa diversamente, un decoder per ogni singola televisione effettivamente non è proprio poco ma è anche vero che si parte da meno di 30 euro. La spesa non è folle. Può diventarlo, ma a scelta dell'acquirente.

Non farò nessun tipo di abbonamento, ho già disdetto sky da quasi due anni fondamentalmente perchè non guardo molto la tv.

Ma prima vedevo otto canali (di cui i tre mediaset in maniera pessima) e adesso almeno mi vedo l'nba e altri canali interessanti pagando lo stesso canone televisivo.

Non lo avrei mai detto ma per me è stato un deciso passo avanti.

Unico neo: quando piove qualche canale salta, ovviamente quelli che guardo di più..  :D
Vedremo quando nevica...
Image ImageImage
antoniocoscia93
Senior
Senior

Slicer wrote: ...incredibilmente ci stiamo adeguando prima rispetto al resto d'europa...
ma quando mai,lo switch-off in molti paesi europei è stato completato nel 2006:roll:
Vitor #41 wrote: io ho perso Sportitalia in camera da letto vacca boia, ndo lo piglio ora? era l'unico canale che vedevo :D
sono giorni difficili,bisogna risintonizzare almeno una volta al giorno cancellando anche la lista canali altrimenti rimangono quelli vecchi :thumbup:
Paperone wrote: che forse non sia giusto obbligare al cambiamento posso essere d'accordo, però se uno cambia tv ha già il decoder (magari potevano obbligare ad avere solo tv con decoder da prima), e ci sono incentivi per i meno ricchi
tra l'altro ora un recorder usb sta 30€ contro i VCR che costano molto di più...
Paperone wrote:
volevo sapere i motivi che hanno portato alla mancata autorizzazione per il canale Cielo, e se mi potevate indicare all'incirca quando questa autorizzazione sarà consegnata.
semplicemente prendono tempo in attesa che arrivi qualcuno "dall'alto" che gli dica cosa fare :roll:
Switch Off in Campania, le operazioni di oggi - 2 dicembre 2009
Paperone
Pro
Pro

Re: Topic sul dtt:Switch-off Lazio[CONCLUSO],oggi la campania-Cielo non arriva p

Post by Paperone »

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20384
qua sembra che la colpa sia tutta di Sky :penso:
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

antoniocoscia93 wrote: ma quando mai,lo switch-off in molti paesi europei è stato completato nel 2006:roll:
si vabbè, si parla di Svezia, Olanda, Germania...
il mio "ci stiamo adeguando prima rispetto al resto d'europa" era da intendere che almeno non siamo gli ultimi...  :D :D
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Paperone wrote: http://www.digital-sat.it/new.php?id=20384
qua sembra che la colpa sia tutta di Sky :penso:
tutta proprio no,diciamo che non sa come funziona la burocrazia in italia
http://www.comunicazioni.it/binary/min_ ... _cielo.pdf
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

antoniocoscia93 wrote: tutta proprio no,diciamo che non sa come funziona la burocrazia in italia
http://www.comunicazioni.it/binary/min_ ... _cielo.pdf
è la risposta che hanno dato alla mail che ho scritto loro
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

antonio una domanda, io sono di forlì, lo scorso 7 gennaio ho perso il segnale di sportitalia, ora è tornato da solo con i due canali ma non li vedo, anzi la domenica verso le 17.00 inizia a vedersi a scatti, verso le 20.00 va benissimo e si vede ma poi più tardi sparisce e ritorna puntuale la domenica, come mai questo?? in altre zone di forlì si vede, da un amico a 3 km da casa mia si vede idem da un altro in tutt'altra zona....ho una tv philips nuova con digitale e un decoder abilitato a tutto con doppio ingresso per tessere pay, a cosa devo ciò?? l'antenna?? grazie
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
antoniocoscia93
Senior
Senior

andreaR wrote:ho una tv philips nuova con digitale e un decoder abilitato a tutto con doppio ingresso per tessere pay, a cosa devo ciò?? l'antenna?? grazie
hai provato a impostare sul tv il paese germania(non la lingua)?? :penso:
perchè la frequenza E9(come si vede da otgtv )non tutti i decoder/televisori la ricevono se non si imposta un paese diverso dall'italia :thumbup:
Post Reply