Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills -

Post by fede-det b.ball »

Nessuno32 wrote: Big Ben 18 rimbalzi? A Cleveland sembrava un giocatore finito... quest'anno sta giocando alla grande! :notworthy:
Se Big ben fosse rimasto, dopo il 2005, si vincevano altri anelli.
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Ben Gordon - Questionable for Dec. 2 at Chicago
Richard Hamilton - Out indefinitely. Likely out until at least mid-December
Tayshaun Prince - Out indefinitely. Out until at least mid-December
Charlie Villanueva - Questionable for Dec. 2 at Chicago

Per Prince e Hamilton siamo passati da "metà novembre a fine novembre", da "fine novembre a metà dicembre". Voi ci credete che li rivedremo in campo per metà dicembre? Io no.
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

Se non sbaglio partì per motivazioni economiche, un contratto che Detroit non voleva dare. Il problema di un giocatore così è che con l'avanzare degli anni, perdendo atletismo, dovrebbe peggiorare più velocemente di uno con un pò più di tecnica. Però ribadisco che quest'anno mi ha sorpreso in senso positivo. Grande Ben.
Image Image
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

Nessuno32 wrote: Se non sbaglio partì per motivazioni economiche, un contratto che Detroit non voleva dare. Il problema di un giocatore così è che con l'avanzare degli anni, perdendo atletismo, dovrebbe peggiorare più velocemente di uno con un pò più di tecnica. Però ribadisco che quest'anno mi ha sorpreso in senso positivo. Grande Ben.
partì per soldi, mi pare 5x4 di chicago contro un pò meno di 4x4 di detroit e perchè non legava con Saunders.....nel contesto giusto, Detroit, "forse", lo sforzo Dumars poteva farlo, ma lui prese male i tentennamenti...non entro nel discorso tecnico-li valeva o meno, perchè il 60% abbondante dei giocatori NON vale quello che prende. contro atlanta ha dato via 2 assist favolosi, invecchiando è migliorato sicuro. sicuramente lui, "scarso" ma tenace, era l'emblema dei pistons "lavoratori" che dal 2006 non esistevano più. la squadra attuale, come grinta è nettamente superiore alle ultime versioni Saunders e Curry.
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

X-MAN wrote: la squadra attuale, come grinta è nettamente superiore alle ultime versioni Saunders e Curry.
anche perche, se non ci mettessimo pure un po' di grinta, faticheremmo a vincerne 20 quest'anno.
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

fede-det b.ball wrote: anche perche, se non ci mettessimo pure un po' di grinta, faticheremmo a vincerne 20 quest'anno.

vero, vero anche che se avessimo avuto un pò di grinta, gli anni passati, avremmo fatto meglio.....dal 2006 al 2009 l'atteggiamento di "quasi" tutti fu molto scarso.......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Witbier
Rookie
Rookie
NBA Team: Detroit Pistons

Post by Witbier »

Se non altro quest'anno sembra che Dumars abbia azzeccato l' allenatore.
Fire Duuuuumars!
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

Witbier wrote: Se non altro quest'anno sembra che Dumars abbia azzeccato l' allenatore.
sembra di sì. sembra far rendere bene tutti, solo Villanueva mi pare fuori dal coro.....

Witbier
Rookie
Rookie

Post by Witbier »

X-MAN wrote: sembra di sì. sembra far rendere bene tutti, solo Villanueva mi pare fuori dal coro.....
Nelle partite che ho visto Villanueva non mi ha fatto una brutta impressione; offensivamente è un giocatore completo, se vuole ha anche movimenti in post, insomma sa giocare a basket solo che va ad intermittenza.
Fire Duuuuumars!
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

è molle, mollaccioso e molliccio, in attacco alterna cose pazzesche per un 6 piedi e 11 a puzzonate clamorose, spesso è pigro, persino timido.

Io ho dubbi che possa crescere, e diventare un giocatore per davvero. Peccato perchè almeno in attacco teoricamente darebbe quella pericolosità tra i lunghi che non avevamo dai primi due anni e mezzo di Sheed (2006 più o meno)
Cazzo guardi?
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Villanueva fa quello che può, cioè abbastanza in attacco e pochino in difesa.
Non chiedetegli rimbalzi e sacrificio, perchè non ce l'ha e non ce l'avrà mai.
Se non è all'apice della sua carriera poco ci manca.

Ribadisco che serve una trade immediata per Hamilton. Sento nel topic dei Raptors che si lamentano di Bosh, magari ce lo dessero a noi. Per Hamilton.

Con un reparto lunghi Villanueva, Maxiell, Bosh, Wallace mi sentirei più parato.
Prince, Jerebko, Summers e Daye SF.
I tre piccoletti come guardie.

In attesa di sbolognare Brown (4$) e Wilcox (3.5$) a fine anno, rientrare di qualche soldo e fare una bella presa in estate.
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

Maialone wrote: è molle, mollaccioso e molliccio, in attacco alterna cose pazzesche per un 6 piedi e 11 a puzzonate clamorose, spesso è pigro, persino timido.

Io ho dubbi che possa crescere, e diventare un giocatore per davvero. Peccato perchè almeno in attacco teoricamente darebbe quella pericolosità tra i lunghi che non avevamo dai primi due anni e mezzo di Sheed (2006 più o meno)

quotissimo. se scegli un allenatore come Kuaster (o come si chiama) e gli dai Villanueva, mi pare non ci sia molta sintonia.....il talento c'è, ed è indisctibile, ma l'attitudine, la cattiveria e, forse, lo volersi sbattere in difesa al momento (ma anche gli anni passati) non li vedo. la ricostruzione di un team vincente è delicata, se sbagli le pitere miliari, sbagli tutto.....io Brown come quarto lungo, magari a cifre diverse, lo tengo tranquillamente.

Witbier
Rookie
Rookie

Post by Witbier »

fede-det b.ball wrote: Villanueva fa quello che può, cioè abbastanza in attacco e pochino in difesa.
Non chiedetegli rimbalzi e sacrificio, perchè non ce l'ha e non ce l'avrà mai.
Se non è all'apice della sua carriera poco ci manca.

Ribadisco che serve una trade immediata per Hamilton. Sento nel topic dei Raptors che si lamentano di Bosh, magari ce lo dessero a noi. Per Hamilton.

Con un reparto lunghi Villanueva, Maxiell, Bosh, Wallace mi sentirei più parato.
Prince, Jerebko, Summers e Daye SF.
I tre piccoletti come guardie.

In attesa di sbolognare Brown (4$) e Wilcox (3.5$) a fine anno, rientrare di qualche soldo e fare una bella presa in estate.
Bosh è un giocatore che non mi piace però questa trade avrebbe un senso, male che vada Bosh a fine anno scade e si liberano 16m (sempre che decida di non uscire dal suo contratto, il che può essere visto che l'anno prossimo il salary cap si abbasserà ulteriormente).

io però preferirei delle trade che portano un play ed un pivot. :fischia:
Fire Duuuuumars!
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

grazie Dumars,

Giochiamo ai 40???  :shocking:
Cazzo guardi?
Witbier
Rookie
Rookie

Post by Witbier »

Anche ieri sera le nostre guardie hanno sparacchiato con un 15 su 47 dal campo.
Fire Duuuuumars!
Locked