La mia ragazza si sta avicinando da un po' al gioco della pallacanestro(guardacaso da quando sta con me
P.S. @ Dino: Il pezzo sul portatore di tempo le è piaciuto moltissimo

Io penso che non ci sia bisogno di discutere molto su Okur..Dino N wrote: howard
horford
perkins
bargnani
tim duncan
amare
biedrins
bynum (che è un c vero ma con mobilità pazzesca)
Gasol
un po di c che m vengono in mente (ma ce ne sono altre....) che se le marca Okur se lo mangiano.........
tutto questo per dire che cmq la si guardi okur non è un centro a livello difensivo perchè sui centri non è in grado di tenere la posizione sebbene discreto (discreto eh e forse esagero) difensore di posizione. Fermo restando che pure TD piazato come difensore su uno di quei giocatori da te citati si trova in difficoltà per determinate caratteristiche. E parliamo di TD, non esiste difensore migliore e sicuramente parliamo della migliore pf della storia.

Gara 6 delle Finale della Western Conference del 97 Utah at HoustonBonner wrote: Scusate se interrompo la discussione(interessante)...vorrei fare una domada:
La mia ragazza si sta avicinando da un po' al gioco della pallacanestro(guardacaso da quando sta con me) ed è cestisticamete innamorata di Pablo Prigioni, che è una sorta di Stockton della pallacanestro europea.Potreste consigliarmi qualche partita "manifesto" del ragioniere da Gonzaga University?
P.S. @ Dino: Il pezzo sul portatore di tempo le è piaciuto moltissimo![]()
![]()

ah beh se lo dici tu che la discussione di deve fermare allora siamo tutti concordi.David Ginola 14 wrote: Io penso che non ci sia bisogno di discutere molto su Okur..
Dietro è un C....non una PF...
Mi sembra evidente..
Qualsiasi spiegazione mi sembra, con tutto il rispetto, un arrampicarsi sugli specchi...
Okur soffre con i nomi della tua lista perchè è un difensore mediocre....
Ma con Perkins non va proprio sotto..con Duncan ogni tanto ha difeso discretamente..
Amare è un 4...Biedrins lo può limitare...in pratica con i C può provarci...con i 4 va sotto...c'è poco da fare...
Ovvio che Duncan si trovi in difficoltà con i nomi sulla lista di John...
Duncan infatti da qualche anno gioca da C...nonostante lo si voglia far passare per PF...
E' anche per questo che da anni gli Spurs cerchano un 4 atipico...
Non ha mai marcato Dirk, se non episodicamente ad esempio...

David Ginola 14 wrote: Bazzico diversi forum...
Seguo il basket Nba da 15 anni...
Parlo quotidianamente con tanti appassionati, esperti (molto più di me) e tifosi...
Sei il primo che si ostina a sostenere che Okur può giocare da 4 difensivamente...
Rispetto la tua opinione ma non la condivido, per niente, nemmeno in minima parte...
Tu puoi discuterne quanto ti pare chi te lo impedisce..?
Per me non è un 4 dietro...e la finisco quì..
bah.Okur non è ne un c completo ne una pf completa, è chiaramente a cavallo dei due ruoli e come tutti i giocatori a cavallo dei due ruoli va affiancato da qualcuno intercambiabile piu o meno come lo è lui. E personalmente questo qualcuno non lo identifico con millsap. A mio parere uno è il back up dell'altro.

L'ho detto questa estate: la squadra è buona ma uno fra Okur e Boozer deve andare via. Nessuno dei due difende, sono giocatori atipici per careattereistiche offensive e doti fisiche; insieme non possono giocareDavid Ginola 14 wrote: Forse siamo molto più vicini di quanto si pensi..
Vedi male Millsap-Okur...?
Siamo in 2....perfettamente d'accordo, infatti sostengo da giorni la campagna: un lungo nel draft...
Per te Okur è un 4 offensivo...?
Okur è una PF in attacco.. l'ho scritto in qualche post precedente...
In teoria Boozer molto migliore di Okur difensivamente..il problema è che Boozer non si applica..quasi mai...quindi Memo spesso risulta migliore...
Ma in partica quello che penso io, e che mi pareva non ti convincesse molto, è che Okur in campo te lo puoi permettere solo se dietro gioca C...mettendolo in PF soffriremmo ancor di più di rispetto a quando gioca C....con questo non è che non si soffra quando lui è in C...anzi...
Infine spero in un colpa di coda del Management mormone..e cioè tradare il turco e provare a tenere Boozer....
Così facendo sarebbe più facile trovare un lungo (alla Perkins tanto per dire, di quelli che fanno legna) al Draft...ma purtroppo è pura utopia...
ok siamo d'accordo. alla fine 3 pagine per arrivare a capire che dicevamo le stesse cose con parole diverse :lol2:David Ginola 14 wrote: Forse siamo molto più vicini di quanto si pensi..
Vedi male Millsap-Okur...?
Siamo in 2....perfettamente d'accordo, infatti sostengo da giorni la campagna: un lungo nel draft...
Per te Okur è un 4 offensivo...?
Okur è una PF in attacco.. l'ho scritto in qualche post precedente...
In teoria Boozer molto migliore di Okur difensivamente..il problema è che Boozer non si applica..quasi mai...quindi Memo spesso risulta migliore...
Ma in partica quello che penso io, e che mi pareva non ti convincesse molto, è che Okur in campo te lo puoi permettere solo se dietro gioca C...mettendolo in PF soffriremmo ancor di più di rispetto a quando gioca C....con questo non è che non si soffra quando lui è in C...anzi...
Infine spero in un colpa di coda del Management mormone..e cioè tradare il turco e provare a tenere Boozer....
Così facendo sarebbe più facile trovare un lungo (alla Perkins tanto per dire, di quelli che fanno legna) al Draft...ma purtroppo è pura utopia...

Brewer reputo sia un ottimo giocatore offensivamente, perlomeno nel nostro sistema. Proprio perchè ha imparato al college ma soprattutto qua, ad eseguire i movimenti giusti e ad essere al posto giusto. Credo in effetti come dici tu, che nella NBA esistano pochissimi giocatori in grado di sfruttare la linea di fondo con la medesima abilità. I suoi compagni lo sanno bene e la sfruttano alla grnade perchè sia williams che Boozer lo utilizzano con una frequenza importante. Sovente gli assist di Boozer che sono parecchi per un lungo (intorno ai 3 mi pare che sono tra i piu elevati degli ultimi anni se escludiamo i 5 cronici di KG nell'era wolves) sono tutti indirizzati alla nostra guardia.David Ginola 14 wrote: E' bravo...atletico...sfrutta la linea di fondo come pochi...va spesso in lunetta...difende sulla palla e sulle lineee di passaggio...
Unico neo: non la mette da fuori....
E questo nel nostro sistema potrebbe incidere in negativo...
Visto che è in scadenza tenderei a non strapagarlo....

sta cosa non la sapevo...Dino N wrote: Però Sloan al riguardo è sempre stato scettico anche lui dicendo che se parlasse meno sarrebbe uomo da 15 rimbalzi a sera, solo che quella bocca è impossibile tenerla chiusa.