Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
alleniverson3
Rookie
Rookie

Re: Philadelphia 76ers [5-10]

Post by alleniverson3 »

Rocky wrote: Fox Sports' Stephen A. Smith is reporting that the Sixers appear to be on the verge of signing Allen Iverson, possibly as early as in the upcoming week. "We simply can't just ignore the upside he'd bring," a team source said. "Not with our situation."

FoxSports.com

Occhio che quando parla Stephen A. Smih, soprattutto per quanto riguarda le squadre di Philadelphia, di solito ci azzecca.

Ci sarebbe da discutere per ore, giorni su una scelta del genere. Ci sono i pro e i contro, c'è chi sarà a favore e chi contro, ognuno ha e avrà la sua opinione. Per quanto mi riguarda è una cosa che NON farei, non ne vedo il senso. Iverson è stato quello che è stato, nessuno si dimenticherà mai di lui e di quello che ha fatto per squadra, riportarlo adesso a mio parere sarebbe un errore, sia per quanto riguarda il momento storico della franchigia che proprio per la sua storia con i 76ers, che non ha bisogno di un ultimo, appassito, capitolo.

Detto questo se mai dovesse tornare non vi nascondo che rivedere quel "3" in campo mi farebbe un certo effetto, da pelle d'oca.
Io spero che Allen vada in una squadra in grado di dargli il titolo Lakers, Cavs, Celtic, Magic, e non ha phila che troverebbe la squadra della sua vita, ma che a conti fatti non gli darebbe la possibilità del titolo. Voi dite che se allen accetterebbe la panchina una grande lo prenderebbe? oppure no per il fatto di volere sempre il pallone tra le mani?
ImageImage
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

alleniverson3 wrote: Io spero che Allen vada in una squadra in grado di dargli il titolo Lakers, Cavs, Celtic, Magic, e non ha phila che troverebbe la squadra della sua vita, ma che a conti fatti non gli darebbe la possibilità del titolo. Voi dite che se allen accetterebbe la panchina una grande lo prenderebbe? oppure no per il fatto di volere sempre il pallone tra le mani?
Sinceramente piuttosto che vederlo in una Lakers o Celtics di turno a giocare 15 minuti a partita (o in una Memphis eh, stessa cosa) preferisco che si ritiri e chiuda qui la sua carriera, a testa alta. Non è il suo modo di giocare e vivere la pallacanestro quello, non è mai stato quel tipo di giocatore e non lo sarà mai. Non sarebbe il primo campione che si ritira senza aver vinto un anello, tante volte la tua "legacy" è più importante di un pezzo d'argenteria.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

Rocky wrote: Sinceramente piuttosto che vederlo in una Lakers o Celtics di turno a giocare 15 minuti a partita (o in una Memphis eh, stessa cosa) preferisco che si ritiri e chiuda qui la sua carriera, a testa alta. Non è il suo modo di giocare e vivere la pallacanestro quello, non è mai stato quel tipo di giocatore e non lo sarà mai. Non sarebbe il primo campione che si ritira senza aver vinto un anello, tante volte la tua "legacy" è più importante di un pezzo d'argenteria.
capisco rocky, ma essendo il mio Hero, mi luccicherebbero gli occhi a vederlo con l'anello *__*
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Philadelphia 76ers [5-11]

Post by Kratòs »

non è che farsi 15 minuti a partita nei lakers o meglio ancora nei celtics per vincere un titolo sia per forza un abbassare la testa.
o almeno io non la vedo così, anzi accettare un ruolo di secondo piano e mettendo a disposizione il suo talento nelle condizioni giuste me lo farebbe rivalutare.

poi vabbè, non succederà perchè è troppo orgoglioso (o pieno di sè, a seconda dei punti di vista), però se succedesse non ci vedrei niente di male. iverson può essere iverson pure se gioca la metà, imho...
Image
Image
Image
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

Scusate la domanda stupida ma x voi Allen per quanti altri anni potrebbe giocare ad alti livelli?
ImageImage
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Brian_di_Nazareth »

Beh, io ho visto solo il primo tempo ieri: la squadra non mi è sembrata malissimo, e si vedeva che tentavano di miscelare contropiede con attacco ragionato (Dalembert ci ha provato ha fare gli assist che spettano al centro nella Princeton) e la difesa a tratti ha reso.

Holiday ha fatto fatica all'inizio: nel primo quarto se Bibby non faceva 5/5 con 3/3 da 3, Atlanta beccava un bel break. Nel secondo quarto abbiamo smesso di giocare a 6 minuti dalla fine, per cui quando sono andato a letto, ci sono andato con la convinzione che non l'avremmo MAI vinta, pur sotto di soli 5 punti.
TAP ha ragione: se non li guardassi con gli occhidel tifoso, questi sixers sono davvero un po' soporiferi, visto che non sono proprio capaci di tenere alta la concentrazione per una partita intera.

Capitolo Iverson.
Premetto che tra i soli 4 fenomeni che sono passati per Phila da quando è nata l'NBA (non l'ABA) ossia DocJ, Malone e Sir Charles, AI è quello che mi piace di meno.

Comunque, se fossi il manager economico dei sixers, lo ingaggerei senza pensarci un micro-secondo, ma se fossi l'allenatore non lo prenderei MAI: AI non fa migliorare i compagni di squadra, mangerebbe minuti a gente giovane che deve crescere, e tutti si sentirebbero meno responsabilizzati. L'unico aspetto positivo è che forse, e dico FORSE, aggiungerebbe un po' di leadership a questa squadra che ne ha disperato bisogno.
Inoltre se andasse bene, ci becchiamo pure una scelta fuori lottery...mmmm non una grande idea visto lo stato attuale della squadra.
alleniverson3 wrote: Scusate la domanda stupida ma x voi Allen per quanti altri anni potrebbe giocare ad alti livelli?
Non so che ne pensano gli altri, ma per me non è già più ad "alto livello"....almeno con costanza. 
Fun to watch, tough to beat.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Kratòs wrote: non è che farsi 15 minuti a partita nei lakers o meglio ancora nei celtics per vincere un titolo sia per forza un abbassare la testa.
Kratòs wrote: poi vabbè, non succederà perchè è troppo orgoglioso (o pieno di sè, a seconda dei punti di vista), però se succedesse non ci vedrei niente di male.
Ti sei risposto da solo. :D
Kratòs wrote: iverson può essere iverson pure se gioca la metà, imho...
Il succo del discorso è questo, Iverson non può proprio fare l'Iverson giocando la metà (o meglio, potrebbe farlo con il rischio però di distruggere seriamente la chimica di una squadra). Se poi quella metà è all'interno di un sistema come quello di Celtics e/o Lakers allora proprio non ci siamo. L'anno scorso a Detroit, seppur in un contesto diverso dalle ipotesi che stiamo facendo (e in una squadra alla sbaraglio, questa va detto), ha ampiamento dimostrato di non essere in grado di fare questo ruolo.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

ovviamente bisogna distinguere, per lui certo che accettare un ruolo di comprimario (anche se di extra lusso) sarebbe abbassare la testa, l'ha detto più volte ed è chiaro che la pensa così, per me quando sei arrivato a fine carriera e puoi scegliere tra ritirarti o trovare una nuova dimensione, la seconda opzione è quella che dimostra più coraggio e determinazione.
a uscire dalla scena quando nessuno ti vuole alle tue condizioni sono bravi tutti.
Image
Image
Image
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

Ma nell'ipotesi di rivedere AI in maglia sixers, di quando si parlerebbe?
Avevo capito che non poteva liberarsi da Menphis prima di gennaio.... 
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Io sinceramente beh non potrei che vedere di buon occhio il ritorno di Iverson.
Prima cosa perchè questi Sixers, SE VOGLIONO, arrivare ai Playoffs, hanno assoluto bisogno di Allen Iverson. Non prendiamoci in giro, Allen ha ancora i suoi belli abbondanti trentelli nelle mani..e a Philadelphia , a casa sua, in un ambiente che difficilmente lo criticherebbe potrebbe ritrovare anche le motivazioni per andare oltre a tutti i limiti del caso. I Sixers, questi Sixers, sono poca cosa, sicuramente avere una chioccia come Allen Iverson per Lou, per Jrue, siamo sicuri che possa essere uno svantaggio?? Io non ne sono convinto.
Inoltre il rivedermo in maglia Sixers saebbe meraviglioso perchè beh....il ritorno a casa sua...ritirarsi da ex Grizzlies è un conto..ritirarsi da Sixers per Allen che ai Sixers ha dedicato tutta la sua carriera, sarebbe tutt'altra cosa. Una cosa da pelle d'oca..da libro cuore...da film a lieto fine...
Voglio che sia realtà..
Image Image Image
mazararava
Rookie
Rookie

Post by mazararava »

The Answer Palermitano wrote: Io sinceramente beh non potrei che vedere di buon occhio il ritorno di Iverson.
Prima cosa perchè questi Sixers, SE VOGLIONO, arrivare ai Playoffs, hanno assoluto bisogno di Allen Iverson. Non prendiamoci in giro, Allen ha ancora i suoi belli abbondanti trentelli nelle mani..e a Philadelphia , a casa sua, in un ambiente che difficilmente lo criticherebbe potrebbe ritrovare anche le motivazioni per andare oltre a tutti i limiti del caso. I Sixers, questi Sixers, sono poca cosa, sicuramente avere una chioccia come Allen Iverson per Lou, per Jrue, siamo sicuri che possa essere uno svantaggio?? Io non ne sono convinto.
Inoltre il rivedermo in maglia Sixers saebbe meraviglioso perchè beh....il ritorno a casa sua...ritirarsi da ex Grizzlies è un conto..ritirarsi da Sixers per Allen che ai Sixers ha dedicato tutta la sua carriera, sarebbe tutt'altra cosa. Una cosa da pelle d'oca..da libro cuore...da film a lieto fine...
Voglio che sia realtà..
Ma seriamente? Dobbiamo guardare avanti dobbiamo valutare i nostri giovani,
la squadra non è male ci servirebbe soltanto un big player e decidere di tenere
1 fra iguodala e young.
ImageImage
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Io sarei favorevole al rientro di AI  :notworthy:
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Post by The Answer Palermitano »

mazararava wrote: Ma seriamente? Dobbiamo guardare avanti dobbiamo valutare i nostri giovani,
la squadra non è male ci servirebbe soltanto un big player e decidere di tenere
1 fra iguodala e young.

ma nel ruolo di Allen chi cavolo dobbiamo valutare?? chi?? Lou?? Lou non è altro che un sesto uomo...dai siamo seri, non è uno starter, non può essere Lou Williams lo starter di una squadra che ha grandi ambizioni.
L'unico da valutare è Jrue che nel lavorare con Iverson potrà solo trarre dei benefici.
Sinceramente sta tiritera "valutare i nostri giovani" ha rotto i coglioni, i nostri giovani stanno diventando vecchi...e noi restiamo qua a fare i filini.
Image Image Image
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

The Answer Palermitano wrote: i nostri giovani stanno diventando vecchi...e noi restiamo qua a fare i filini.
Beh, dai non sono ancora così vecchi: LWill-23, JSmith-23,MSpeight-22,TYoung-21,JHoliday-19  :D

Magari AI lo predenderanno, ma secondo te nei prossimi 2-3 anni il suo innesto al massimo dove può portare questa squadra?
Un secondo turno Playoff?  E poi?
Se si vuole arrivare in alto, ai sixers servono molte cose, ma di sicuro una è che questo "cuore" giovane salga di livello!
In quanto a holiday, sinceramente spero diventi un play alla Nash/Kidd non alla AI/Rondo (con tutto il rispetto)
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

su Iverson sono 50/50
Un grandissimo della nostra storia e tra i rop 5 all time SIXERS e vorrei che si ritirasse con la nostra maglia addosso
Dall'altra parte...non è più l'AI che conosciamo...per questa squadra potrebbe dare:
1) esperienza e aiuto ai giovani
2) togliere peso in attacco a Iguo
MA sarebbe SOLO un anestetico....i problemi di fondo sono molto grossi(ho visto solo 2 partite)
Mo Cheeks con questo record venne cacciato e la qualità era un pò superiore.....
spero di sbagliarmi ma questa stagione la vedo abbastanza grigia

a quando l'apertura del nuovo topic?
Last edited by larry33 on 29/11/2009, 15:16, edited 1 time in total.
Image
Locked