Sberl wrote:
Ragazzi, sui 22-26 pollici cosa consigliate? Non voglio sicuramente un top di gamma, ma nemmeno scendere sugli inno hit, telefunken e compagnia bella.
per esperienza personale da un paio di mesi a casa mia c'è questo.
Panasonic viera da 26 pollici.
Non è full hd ma è un ottimo televisore. Non ne ero convinto ma mi sono ricreduto. Sicuramente consigliato.
Sheeeeeed wrote:
Siamo nell'era del LED, dell'ultra piatto, dei contrasti fantasmagorici, dei 1080p e chi più ne ha più ne metta
Apro questo Topic per discutere tutto ciò che riguarda le nuove tecnologie di televisori che hanno pian piano soppiantato i vecchi e cari tubi catodici
Io so che il televisore LED per il momento non conviene, in quanto la tecnologia LED è senza dubbio "visibilmente" la migliore ma è quella con la minor durata come "timer ore di visione" e ha bisogno di tempo per essere ottimizzata. In poche parole la durata dei led è moooolto inferiore a quella dei cristalli liquidi, mi confermi Sheed? :penso:
maxdance wrote:
Io so che il televisore LED per il momento non conviene, in quanto la tecnologia LED è senza dubbio "visibilmente" la migliore ma è quella con la minor durata come "timer ore di visione" e ha bisogno di tempo per essere ottimizzata. In poche parole la durata dei led è moooolto inferiore a quella dei cristalli liquidi, mi confermi Sheed? :penso:
Cioè, intendi che si scasserebbero prima? :D
Se parli di questo, proprio non saprei stimare la durata della vita di un LED
Sheeeeeed wrote:
Cioè, intendi che si scasserebbero prima? :D
Se parli di questo, proprio non saprei stimare la durata della vita di un LED
che poi è un'osservazione che ho fatto pure al mio amico: essendo una tecnologia relativamente nuova, non si sa quanto e come durerà...poi tutti dicono che fra 5 anni ci saranno solo Led, vedremo...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!
Slicer wrote:
che poi è un'osservazione che ho fatto pure al mio amico: essendo una tecnologia relativamente nuova, non si sa quanto e come durerà...poi tutti dicono che fra 5 anni ci saranno solo Led, vedremo...
I LED sicuramente continueranno il loro percorso, ma non dimentichiamo i 3D
La tecnologia OLED ha grandi vantaggi (bassa tensione di alimentazione, ottimo contrasto, brillantezza dei colori) tuttavia presenta ancora dei limiti. Primo fra tutti il costo ancora elevato del processo produttivo. In secondo luogo gli schermi OLED hanno una durata molto inferiore agli schermi a cristalli liquidi e agli schermi al plasma. Il materiale organico di cui sono composti, infatti, tende a perdere la capacità di emettere luce dopo poche decine di migliaia di ore di esercizio.