Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
- DODO29186
- Senior

Io la penso come mackzone, Bosh a quanto pare non è adatto a fare l'uomo di riferimento (anche se qualche tempo fa a Toronto lo faceva e anche discretamente...). però se inserito in un sistema già organizzato può dare molto, certo, tutto dipende da lui.
Sempre su Bosh, io capisco che c'è chi lo odia, però parliamone con un po' di criterio: non è vero che il virus di Toronto è lui, semplicemente la parola alchimia o chimica di squadra in Canada non esiste! E ancora, in difesa attualmente l'unico che fa qualcosa nei Raptors è proprio Bosh, non sarà un top defender (anche se potenzialità a riguardo ne ha) ma neanche l'ultimo degli idioti. E in attacco è vero che spesso forza e prende tanti tiri, però diciamo anche che a Toronto la squadra vive per lo più di vampate dei singoli e tra questi Bosh è il migliore, ricordo che farà anche cattiva selezione dei tiri ma è 0.514 FG, non male direi... Infine il discorso rimbalzi, anche qui capisco tutto quello che si dice, ma statistiche alla mano CB4 è il secondo miglior rimbalzista della lega con 12.2 RPG e questo non può essere solo un caso!
A me Bosh non dispiacerebbe, prima di tutto però punterei su Wade e in alternativo Joe Johnson, poi con quello che resta si va a coprire le altre mancanze.
Sempre su Bosh, io capisco che c'è chi lo odia, però parliamone con un po' di criterio: non è vero che il virus di Toronto è lui, semplicemente la parola alchimia o chimica di squadra in Canada non esiste! E ancora, in difesa attualmente l'unico che fa qualcosa nei Raptors è proprio Bosh, non sarà un top defender (anche se potenzialità a riguardo ne ha) ma neanche l'ultimo degli idioti. E in attacco è vero che spesso forza e prende tanti tiri, però diciamo anche che a Toronto la squadra vive per lo più di vampate dei singoli e tra questi Bosh è il migliore, ricordo che farà anche cattiva selezione dei tiri ma è 0.514 FG, non male direi... Infine il discorso rimbalzi, anche qui capisco tutto quello che si dice, ma statistiche alla mano CB4 è il secondo miglior rimbalzista della lega con 12.2 RPG e questo non può essere solo un caso!
A me Bosh non dispiacerebbe, prima di tutto però punterei su Wade e in alternativo Joe Johnson, poi con quello che resta si va a coprire le altre mancanze.
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
E' un'ipotesi plausibile, per adesso non abbiamo la controprova: quel che invece è certo è che non ci sono tanti realizzatori migliori di Bosh in quel ruolo...mackzone wrote: non vedo l'ora di vedee bosh in un sistema più organizzato... per me questo è uno dei migliori secondi violini della lega, purchè abbia affianco un centro che difenda e giochi in un contesto dove ci siano delle regole difensive ferree.
- T-Time
- Senior

- NBA Team: Chicago Bulls
Ovvio che l'arrivo della star è solo presunto, e magari rimarrà un sogno. Però resto convinto che con un Gordon in più firmato intorno ai 10M il 4 tosto ce lo potevamo scordare sia per questioni salariali sia perchè Deng come contropartita non è così attraente, altrimenti Pax l'avrebbe già scambiato, non credi? Ci saremmo ritrovati con 3 discreti giocatori strapagati, nessun margine di manovra e lacune incolmabili, un incubo insomma, praticamene i Warriors dell'Est...Goppas wrote: Bisogna vedere intanto questo presunto arrivo della star. Oggi non siete proponibili a causa dell'assenza di una SG.
Ora, può piacere o no l'inglese, ma dire che "hai ammirato il suo ennesimo airball" mi sembra davvero poco corretto verso uno che ha retto la baracca, offensivamente parlando, a Chicago facendo canestri decisamente importanti per tutto il suo soggiorno nell'Illinois.
A me piacete ma ora come ora nello spot 2 fate ridere.
Io avrei tenuto Gordon e avrei provato a scambiare Deng per giungere ad un 4 da affiancare a Noah.
Rose-Gordon-Noah+ un 4 tosto= NBA finals
Su Gordon argomento meglio. Gli airball, o le stoppate, se le beccava regolarmente in RS quando aveva in mano l'ultimo tiro. Ogni anno perdevamo una decina di partite così, ecco cosa ho rivisto. Poi di Detroit ho visionato anche altre partite quest'anno, e così mi sono potuto fare un'idea di Gordon più matura in quanto depurata dal tifo. Ben ha un talento abbagliante, ma va completamente per conto suo, non c'entra niente con il resto della squadra, con lui si vedono in campo 4 giocatori + un anarchico.
Naturale poi che negli scorsi PO contro Boston abbia segnato divestri canestri irreali, per cui rimarrà sempre nella memoria collettiva, e che così si sia rifatto una reputazione, alquanto in ribasso fino a pochi mesi fa (ricordo infatti che Chicago gli allungò la QO nel 2008 in quanto nessuno gli offrì neanche lontanamente quello che chiedeva). Però quegli exploit non bastano per giustificare un contratto al doppio del suo valore, la penso come Dodo, più di 6M e un ruolo diverso dal 6° uomo fanno di Gordon un giocatore deleterio.
Nello spot di 2 facciam ridere?
Mah se si giudicano solo i boxscore può essere.
Se si guarda più in profondità si scopre che abbiam perso finora in malo modo solo da contender (LA, Denver, Boston), punto a punto contro squadre simili a noi (Miami fuoricasa - Toronto fuoricasa e in b2b), abbiam vinto quelle che dovevamo vincere più due upset notevoli (SA e CLE).
Quindi in generale siamo presentabilissimi.
I due capri espiatori (Salmone e Hinrich) son giocatori che a me per motivi vari continuano a piacere, e chiamano contratti onesti (specie il primo).
Massacrarli mi sembra superficiale, io le ultime 3 partite non le ho viste, ma piuttosto che le percentuali dal campo vorrei sapere: come è stata la circolazione in attacco? avevamo energie da spendere? abbiam difeso aggressivi per 48'? ecc...
Sinceramente dei pareri del tipo "Ha fatto 3-12, è colpa sua se abbiamo perso" lasciano il tempo che trovano e non aiutano a capire molto di questi Bulls.
E' un po' che volevo dirtelo, basta con 'sto Stackhouse!illinoisexu wrote: Il prossimo anno al draft basta scegliere la miglior guardia disponibile, firmare Stackhouse
Bosh ha un linguaggio del corpo orripilante per i motivi che spieghi bene tu (si leva in difesa, a rimbalzo sgomita solo coi compagni e soccombe agli avversari, per lunghi tratti tira tutto quello che gli pare ecc...), sembra quanto di più lontano ci possa essere da un leader e quindi un cancro per qualsiasi squadra.Mike wrote: visto che è tirato in ballo, ti dirò la mia su è chi più deleterio dei due. bosh 'st'estate andrà alla ricerca del contrattone (cioè non te la cavi mica coi 12 mln chiesti da bennie) che gli permetterà di smettere definitivamente di giocare per il resto della carriera. già adesso è un virus per qualsiasi tentativo di toronto di costruire un team vincente: pensa solo ai numeri, prende tanti i tiri, vuole sempre il pallone per sè, di difendere non se ne parla, i rimbalzi li piglia solo se gli cadono sui denti. con tutti i big, i veri big che giocano nel suo ruole ha preso e può solo prendere sberle, già noah la scorsa partita l'ha semplicemente ridicolizzato finchè ha tenuto fisicamente.
gordon invece non poteva essere rifirmato a quelle cifre, ma il discorso andava fatto a monte: del back-court della squadra che faceva i playoff con skiles non potevamo certo rifirmarli tutti e 3 con cifre sopra i 10 mln. lì la dirigenza ha sbagliato (oppure ha fallito), avrebbe dovuto fare cerchio con Kirk, Luol e Ben e dire: "con soli voi tre non si va da nessuna parte, se voi vi mantenete con le richieste, riusciamo a fare contenti economicamente tutti e a lasciare spazio per un big che faccia fare il salto di qualità"; poi tra un investimento sbagliato con ben wallace e un'attesa estenuante di questo 2010 eccoci qui con Kirk e Luol rifirmati con più soldi del necessario, un Ben in meno (che si sarebbe potuto tranquillamente trattenere se si fosserò creati i prerequisiti di cui prima) e un buco sotto canestro da riempire assolutamente (non con bosh, non con bosh).
Però anch'io lo vorrei vedere in una squadra vera prima di bocciarlo definitivamente, o fallisce rumorosamente o esplode, imo comunque non c'è pericolo che vada ai Bulls, non credo lo affascinino più di tanto.
Quanto al secondo discorso, se utopicamente invece di Wallace si fosse firmato Gasol/Garnett vedi che riconfermavamo tutti in blocco coi bird rights, aggiungevamo giocatori di contorno attratti dal roster e diventamo pericolosi per chiunque. L'errore madornale che smetteremo di pagare solo nel 2010 è stato dare 15M x 4 a Ben Wallace, 15 x 4! Se ci ripenso mi viene male
Last edited by T-Time on 23/11/2009, 3:51, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
valvenis
- Rookie

Cmq non mi stupisco per nulla dei 2-12 o 3-13 delle nostre guardie.
abbiamo un sistema offensivo orribile a dir poco. forse solo kobe da 2 nei bulls potrebbe tirare fuori qualcosa di buono.
Gordon con tutti i suoi (enormi) difetti si creava 8-10 tiri a partita da SOLO. Ovvio che non puoi costruire seriamente su di lui però. Quindi giusto lasciarlo andare (a quelle cifre...).
Adesso bisogna solo lavorare tanto.
Rose deve migliorare tantissimo in molti aspetti. Deve diventare un vero play come il talento suggerirebbe.
Noah ha fatto passi da gigante e deve continuare cosi.
E poi dobbiamo sperare che il figlio torni a casa
abbiamo un sistema offensivo orribile a dir poco. forse solo kobe da 2 nei bulls potrebbe tirare fuori qualcosa di buono.
Gordon con tutti i suoi (enormi) difetti si creava 8-10 tiri a partita da SOLO. Ovvio che non puoi costruire seriamente su di lui però. Quindi giusto lasciarlo andare (a quelle cifre...).
Rose deve migliorare tantissimo in molti aspetti. Deve diventare un vero play come il talento suggerirebbe.
E poi dobbiamo sperare che il figlio torni a casa
Yankeeszone.net
- DODO29186
- Senior

Permettimi di dissentire. Guarda quali giocatori hanno un contratto da $55 milioni per 5 anni o giù di li e poi controlla quanti di questi hanno le seguenti stats: 29 MPG, 0.360 FG, 0.316 3PT, 0.680 FT, 4.7 APG, 2.3 TO, 9.1 PPG. La risposta è pochi tranne le inculate e per quanto Hinrich non sia certo un'inculata sta rendendo in modo ridicolo rispetto ai soldi che gli diamo. E a dirla tutta anche la sua tanto decantata difesa non è che stia brillando troppo in questo periodo... Per ora Hinrich ci serve sia come PG visto che Rose sta male e ha ancora tanto da imparare (per ora è una combo e deve diventare assolutamente un play!) e anche perché in SG Salmons non sta dando le garanzie che aspettavamo. Però non si può in alcun modo dire che il suo sia un contratto onesto! Confrontando il rendimento trovo più onesto quello di Deng.T-Time wrote:
I due capri espiatori (Salmone e Hinrich) son giocatori che a me per motivi vari continuano a piacere, e chiamano contratti onesti (specie il primo).
Massacrarli mi sembra superficiale, io le ultime 3 partite non le ho viste, ma piuttosto che le percentuali dal campo vorrei sapere: come è stata la circolazione in attacco? avevamo energie da spendere? abbiam difeso aggressivi per 48'? ecc...
Sinceramente dei pareri del tipo "Ha fatto 3-12, è colpa sua se abbiamo perso" lasciano il tempo che trovano e non aiutano a capire molto di questi Bulls.
Quoto ogni singola parola, è stato un errore di proporzioni epiche che ancora stiamo scontando.T-Time wrote: Quanto al secondo discorso, se utopicamente invece di Wallace si fosse firmato Gasol/Garnett vedi che riconfermavamo tutti in blocco coi bird rights, aggiungevamo giocatori di contorno attratti dal roster e diventamo pericolosi per chiunque. L'errore madornale che smetteremo di pagare solo nel 2010 è stato dare 15M x 4 a Ben Wallace, 15 x 4! Se ci ripenso mi viene male![]()
Io non sarei cosi categorico. Il nostro sistema d'attacco è abbastanza lacunoso, ma non dimentichiamoci che 4/5 degli interpreti sono gli stessi dello scorso anno, allenatore compreso, e per quanto Gordon facesse la differenza a riguardo, la sua partenza è solo uno dei fattori che ci limitano offensivamente. Quali sono gli altri? Gli errori delle guardie, che non derivano solo da tiri difficili, ma anche da sbagli in casi di jumper elementari e addirittura da triple in ritmo coi piedi per terra che non vogliono entrare. Una PF rookie che per quanto sia un difensore di livello e stia giocando bene è pur sempre un primo anno senza particolari attitudini offensive. Un cambio radicale del modo di giocare rispetto all'anno precedente. E l'ultima e più importante questione è il rendimento di Rose, che sia mezzo infortunato lo sappiamo tutti, ma già di per se non è un play puro, se si trova pure limitato fisicamente noi ci ritroviamo di fatto senza il regista offensivo della squadra.valvenis wrote: Cmq non mi stupisco per nulla dei 2-12 o 3-13 delle nostre guardie.
E poi dobbiamo sperare che il figlio torni a casa![]()
Certo, se LUI torna a casa gran parte dei problemi offensivi sono risolti...
- Bandini
- Rookie

Piccolo personale contributo sulla situazione salariale delle varie squadre Nba la prossima estate:
http://sports.espn.go.com/nba/dailydime?page=dime-091030-31
Come tutti voi, penso che Wallace abbia giustificato il suo stipendio forse solo nella serie contro gli Heat e Shaq nei PO 2007.
Se invece di McHale il Gm dei Wolves fosse stato, boh, che ne so, Will Perdue (a caso), adesso KG probabilmente giocherebbe da noi, però è andata in altro modo, e dobbiamo dare la caccia a Wade e soci.
ciao a tutti
http://sports.espn.go.com/nba/dailydime?page=dime-091030-31
Come tutti voi, penso che Wallace abbia giustificato il suo stipendio forse solo nella serie contro gli Heat e Shaq nei PO 2007.
Se invece di McHale il Gm dei Wolves fosse stato, boh, che ne so, Will Perdue (a caso), adesso KG probabilmente giocherebbe da noi, però è andata in altro modo, e dobbiamo dare la caccia a Wade e soci.
ciao a tutti
"finalmente march madness time!"
- Marlenek
- Newbie

La partita contro i Nuggets ha avuto una doppia faccia:buon primo tempo con circolazione molto fluida,la palla ha cambiato rapidamente lato del campo e i ribaltamenti facevano sì che un uomo si trovasse spesso aperto per il jumper.Poi nel secondo tempo ci siamo fermati.Nessuno che usciva dai blocchi,palla ferma nelle mani del palleggiatore per 14/16 secondi senza che nessuno sch ma avesse iniziato a svilupparsi.
Enblema di questa metamorfosi:Deng;nel primo tempo tagliava,si muoveva e spesso era in ottima posizione per mettere a segno il suo ottimo jump da 5 metri.poi il nulla,si è letteralmente eclissato.Spero che al più presto si possa iniziare a sviluppare un sistema offensivo,cosa indispensabile al di là del personale che abbiamo/avremo.Mi chiedo perchè non sia stato possibile farlo durante il training camp.
Enblema di questa metamorfosi:Deng;nel primo tempo tagliava,si muoveva e spesso era in ottima posizione per mettere a segno il suo ottimo jump da 5 metri.poi il nulla,si è letteralmente eclissato.Spero che al più presto si possa iniziare a sviluppare un sistema offensivo,cosa indispensabile al di là del personale che abbiamo/avremo.Mi chiedo perchè non sia stato possibile farlo durante il training camp.
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Nessun commento sulla sonora batosta di stanotte? 
Ho visto solo la schiacciatone di Rose che posterizza Oden.. Ma il risultato non dice nulla di buono, e siamo alla terza L di fila..
Ho visto solo la schiacciatone di Rose che posterizza Oden.. Ma il risultato non dice nulla di buono, e siamo alla terza L di fila..

- T-Time
- Senior

Beh senza averla vista è dura dire qualcosa, so solo che siam partiti molto bene (come contro Denver, Toronto), eravamo -4 a fine 3° quarto, poi c'è stato il crollo.predu17 wrote: Nessun commento sulla sonora batosta di stanotte?
So anche che per l'ennesima volta eravamo contro un avversario arrabbiato: Denver proveniente da due L, ancora Denver battuta dai Clippers, e stanotte i Blazers reduci dalla ripassata subita contro Golden State.
Noi non siamo certo in un momento scintillante, se si gioca contro squadre molto forti e motivate e fuori casa la sconfitta è quasi inevitabile
Adesso ci toccano i Jazz, altro scoglio quasi insormontabile, poi finalmente avremo 24 partite tutte da giocare ad Est, in cui mi auguro il record possa tornare in positivo.
Sì d'accordo free Magnus,
- DODO29186
- Senior

Non ho ancora visto la partita, ma qualcosa mi sento di dirla lo stesso: siamo migliorati leggermente in attacco e peggiorati pesantemente in difesa. Da quanto ho visto nei punti segnati in ogni singolo quarto delle ultime tre partite, subivamo un parziale pesantissimo e una valanga di punti in un solo quarto e poi non riuscivamo più a rialzarci. Se riuscivamo a tenere prima crollavamo nel finale, sopratutto in difesa. Fisicamente stiamo calando e infatti abbiamo subito 108, poi 112 e infine 122 punti. Sarà un caso? Per me no, a quanto pare anche se la squadra è giovane risentiamo parecchio delle lunghe trasferte con incontri ravvicinati. Rose in ripresa con i punti segnati e le percentuali, ma ancora non è al top.predu17 wrote: Nessun commento sulla sonora batosta di stanotte?
Ah, una vena di amarezza e rabbia speciale per la prestazione di Aldrige, se penso che ora ci serve una PF con le sue caratteristiche e che lo abbiamo scambiato per TT mi prende una furia omicida incontrollata!
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
aggiornato il primo post del topic con la squadra dei sogni:

(da sinistra a destra) lilpol, MJ, Scottie, Mike e The Worm
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Boston Celtics
Foto fantastica, ahahahah!!! :lol2:Mike wrote: aggiornato il primo post del topic con la squadra dei sogni:
- nikfiumi
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Denver Nuggets
- Rasheed
- Pro

solo una piccola correzione:TT è solo a livello regolamentare scambiato per aldridge...
ma non c'è niente di tecnico in quella trade
ma non c'è niente di tecnico in quella trade
Sono 27...Non finisce certo qui
-
Lilpol
- Pro

Mica pizza e fichiMike wrote: aggiornato il primo post del topic con la squadra dei sogni: