The Anzer wrote:
Mi pare che se aveste voluto la trade di Price potevate protestarla...o no?
Tex, prima di tutto non prendere la contestazione dal punto di vista personale, perchè non c'è malafede.
Anche perchè se ci fosse malafede mi chiedo cosa saremmo qui a fare.
Cmq, le tue argomentazioni non reggono:
A- Un conto è mettere sul piatto della bilancia 3 prospetti che hanno un futuro più o meno definibile nella NHL, un conto è includere nella trade tre prospects dal futuro sulla carta marginale (o senza futuro o quasi tipo Ruzicka)
B - In quanto a Lupul, chi se lo vuole tenere a 5.7M un giocatore che ha segnato 10 punti in 20 partite?
Non credo che tu ed il tuo Co-GM abbiate passato notti insonni nel dubbio se tenerlo o meno.
Stai parlando di un salary dump o quasi come di un perennial Allstar.
Senza parlare di contratti, stai cedendo
Lupul (6+4,10 in 20 partite) + 1 scelta per
Fleshmann (7+4,11 in 12) e
Voracek (5+8,13 in 21).
Quindi points wise siamo 12 goal e 12 assists contro 6 gol e 4 assist, quest'anno ed i due giocatori in ballo hanno più upside di Lupul.
Ribadisco, mi chiedo cosa ci possa guadagnare San Jose da una trade simile.
O'Reilly è un giocatore da 17 punti in 11 partite in AHL, 1.55 punti a partita!

firmato con un triennale a 0.9 M$, adesso non ci sono sicurezze sul suo futuro valore in un fanta, ma potenzialmente non è basso soprattutto perché è firmato a 0.9M$ FISSI!!! per 3 anni, senza salario a crescere come succederebbe per un draftato qualsiasi.
Probabilmente se al suo posto ci fosse il ben più blasonato Colin Wilson (suo compagno a Nashville con una storia agonistica paragonabile a quella di O'Reilly) sarebbe sembrato che avevamo ceduto un top prospect, così invece sembra che diamo via una pippa, ma I FATTI dicono che i due giocatori sono molto simili.
O'Reilly:
http://www.hockeydb.com/ihdb/stats/pdis ... ?pid=76865
Wilson:
http://www.hockeydb.com/ihdb/stats/pdis ... pid=108354
Ruzicka è stato lui a volerlo, quindi c'è poco da discutere, io avevo provato a toglierlo ma lui ha voluto rimetterlo nello scambio.
Ian Cole sarà un defensive defenceman,ma ha comunque all'attivo 4 punti agli ultimi mondiali U20 oltre a discreti punteggi nelle annate passate, e poi non dimentichiamoci che dall'anno prossimo anche le statistiche difensive avranno la loro importanza in questa lega.
Voracek ha un nome molto altisonante, ma ricordiamoci che è da tre anni che la gente si aspetta da lui che spacchi il mondo ma ancora non l'ha fatto sta inchiodato a 1 punto ogni due partite, quindi (per ora e secondo me anche in futuro) non è che sia sto fenomeno da fanta, quindi se cediamo due prospetti più una scelta più Lupul è ovvio che lo facciamo per non avere il suo contratto sulle spalle l'anno prossimo.
Per quanto riguarda Fleishman fino ad ora stava in cantina a prendere la polvere a san josè e a fine anno scade.
Non Parliamo di Power Ranger, che è un dump e basta, ne abbiamo di meglio di difensori.
Quindi vostro onore concludo la mia ar(r)inga difensiva dicendo che questa trade ci sta tutta, se a SJ hanno accettato per ben due volte di cedere Voracek a condizioni simili un motivo ce l'avranno, bloccare questa trade sarebbe una grave violazione alla libertà di commercio che hanno i GM, ricordando anche alcuni precedenti tipo la trade di Brad Richards, apparentemente folle, ma non protestata da nessuno, e sarebbe anche una grave presunzione da parte della corte ritenere che a SJ non capiscono un cazzo ad accettare queste trade, Clemente sa il fatto suo in materia di trade.