Live Music

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
davidvanterpool

Re: Live Music - Volume II

Post by davidvanterpool »

SafeBet wrote: Io andai al Nimrod Tour. Ne fecero qualcheduna in più, tipo 10 :D
Anche al Warning Tour, ma da un lato meglio così, almeno ho sentito roba nuova... Le canzoni di American Idiot dal vivo sono state incredibili.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

giovedì 28 gennaio i pennywise a moncalieri, unica data italiana per ora del 2010. a sto giro non me li perdo assolutamente, un tuffo nel passato...
Image  Image
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Giovedì vado a vedermi gli Horrors, soldi permettendo...
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Concerto dei Muse. Bologna 21/11/2009

Premetto che sono tornato alle 5:20 di mattina a Roma, quindi potrei non essere del tutto lucido nel post.

Dunque...era la prima volta che li vedevo, e la prima volta non si scorda mai, dicono.

Intanto mi sono divertito parecchio. E' gia un miracolo esserne usciti vivi, con il mio gruppetto stavamo sul parterre davanti, poco prima di una transenna che delimitava un'altra piccola area davanti al palco. Posizione perfetta, se si esclude il classico stangone 2.20 metri davanti, in ogni concerto. Compressi in uno spazio ridottissimo però, costretti a tenere le braccia basse, ma ci sta!
Botte, spinte, salti, gente ubriaca...di tutto  :forza:

Ho potuto purtroppo scattare qualche foto (ed un video) soltanto all'inizio. Al terzo pezzo (New Born), mi han fatto cadere la macchinetta a terra e, dopo averla miracolosamente raccolta, non l'ho più tirata fuori.

Un occhio alla scaletta: non diversa dalle ultime uscite, con l'aggiunta della parte I di Exogenesis che già i Muse avevano proposto nelle ultime date. Ho rivalutato parecchio Uprising che Live ha tutto un altro sapore e lascia intende reche canzoni del genere, se pur con la vena commerciale, sono tarate apposta per fare la loro bella figura proprio dal vivo. Apertura di concerto quindi esplosiva, complice una scenografia che a me ha colpito (ma mi hanno parlato di migliori, però ripeto..si trattava di una prima volta).

Canzoni che hanno riscosso il maggior successo e il culmine della "foga agonistica" son state Plug in Baby e Knights of Cydonia (che ha chiuso), quest'ultima la preferita del sottoscritto.
Emozionante anche Hysteria. Plausi per un pezzo Drum & Bass di qualche minuto, con Matt uscito di scena per una piccola pausa.

Due note negative: la prima, Undisclosed Desire è uno dei pezzi più brutti mai scritti. Sembra un incrocio tra Backstreet Boys e Destiny's Child. La seconda, aumentano il numero di ragazzine urlanti che hanno scoperto i Muse proprio con il mediocre ultimo album, immagino. E che vengono a cantarne un paio sentite alla radio di sfuggita. E credo che la seconda cosa è fotemente dipendente dalla prima. :roll:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Invidia matzoid! :notworthy:
Quanto hai pagato il biglietto?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

matzoid182 wrote: Concerto dei Muse. Bologna 21/11/2009

Premetto che sono tornato alle 5:20 di mattina a Roma, quindi potrei non essere del tutto lucido nel post.

Dunque...era la prima volta che li vedevo, e la prima volta non si scorda mai, dicono.

Intanto mi sono divertito parecchio. E' gia un miracolo esserne usciti vivi, con il mio gruppetto stavamo sul parterre davanti, poco prima di una transenna che delimitava un'altra piccola area davanti al palco. Posizione perfetta, se si esclude il classico stangone 2.20 metri davanti, in ogni concerto. Compressi in uno spazio ridottissimo però, costretti a tenere le braccia basse, ma ci sta!
Botte, spinte, salti, gente ubriaca...di tutto  :forza:

Ho potuto purtroppo scattare qualche foto (ed un video) soltanto all'inizio. Al terzo pezzo (New Born), mi han fatto cadere la macchinetta a terra e, dopo averla miracolosamente raccolta, non l'ho più tirata fuori.

Un occhio alla scaletta: non diversa dalle ultime uscite, con l'aggiunta della parte I di Exogenesis che già i Muse avevano proposto nelle ultime date. Ho rivalutato parecchio Uprising che Live ha tutto un altro sapore e lascia intende reche canzoni del genere, se pur con la vena commerciale, sono tarate apposta per fare la loro bella figura proprio dal vivo. Apertura di concerto quindi esplosiva, complice una scenografia che a me ha colpito (ma mi hanno parlato di migliori, però ripeto..si trattava di una prima volta).

Canzoni che hanno riscosso il maggior successo e il culmine della "foga agonistica" son state Plug in Baby e Knights of Cydonia (che ha chiuso), quest'ultima la preferita del sottoscritto.
Emozionante anche Hysteria. Plausi per un pezzo Drum & Bass di qualche minuto, con Matt uscito di scena per una piccola pausa.

Due note negative: la prima, Undisclosed Desire è uno dei pezzi più brutti mai scritti. Sembra un incrocio tra Backstreet Boys e Destiny's Child. La seconda, aumentano il numero di ragazzine urlanti che hanno scoperto i Muse proprio con il mediocre ultimo album, immagino. E che vengono a cantarne un paio sentite alla radio di sfuggita. E credo che la seconda cosa è fotemente dipendente dalla prima. :roll:
C'ero anch'io ieri, li vedevo per la seconda volta. Come l'altra volta grande energia sul palco, personalmente la scenografia mi è piaciuta molto. L'ho trovata migliore rispetto a quella del tour di BHAR. Purtroppo più album fanno e meno suonano i primi album (imho i migliori). Di Showbiz han suonato solo Cave, e di OoS solo New Born e Plug in Baby (che tra l'altro ho fatto fatica a sentire dato che ero troppo impegnato a salvare la pelle). Qualche pezzo di Resistance mi è piaciuto molto Live, molto più di quanto non avesse fatto in cuffia (uno su tutti: Unnatural Selection).

Sta di fatto che il loro miglior pezzo da sentire live è senz'ombra di dubbio Plug in Baby, letteralmente un delirio. :D
Last edited by ripper23 on 23/11/2009, 11:21, edited 1 time in total.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Radiofreccia wrote: Invidia matzoid! :notworthy:
Quanto hai pagato il biglietto?
Sui 40 Euro mi sembra, o qualcosa in più con la prevendita.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Nessuno ha visto la calata italica dei mitici Skunk Anansie? Sono stato alla tappa di Milano e sono stati fantastici. Skin (che da sempre amo alla follia) è pazzesca dal vivo, canta come su album e sul palco è un'invasata pazzesca. Grandissimo concerto, la prestazione di Skin è una di quelle che più mi ha impressionato dal vivo. Adesso aspetto il 15 e mi vado a vedere per la seconda volta in vita mia i Deep purple!  :notworthy:
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

La mia più grande vittoria è stata vedere pochissima gente cantare per Undisclosed Desires, che live ha dato la prova di essere veramente indecente, come ha detto bene matzoid.
E sono d'accordo anche su Uprising, live guadagna punti, e mi tocca ammettere che pure quella schifezza di Supermassive black hole live abbia qualcosina da dire. Ma undisclosed desires no, è veramente senza senso, pure live non ha proprio un cazzo da dire. Ma il fatto che nemmeno i bambinetti che avevo di fianco la cantassero mi ha reso decisamente felice. C'era pari silenzio solo per Cave, ma questo francamente con un po' di mestizia era preventivabile.

Per il resto, anche per me era la prima volta dei Muse e mi è piaciuta, nonostante le troppe canzoni dei primi due album, ma anche questo si sapeva. Meravigilosa Knights of Cydonia, io avevo i brividi per New Born, ma è la mia canzone preferita. Io purtroppo non ero nel parterre ma ero sui posti a sedere dove dei nazisti del cazzo ti controllavano perchè non ti venisse in mente di alzarti in piedi. Grazie a dio con Plug-in Baby ( :notworthy: :notworthy: ) è partito il delirio e da lì tutti in piedi ad urlare come se niente fosse.

A me è piaciuto, ero così preso bene che pure quelle che da cd mai mi sognerei di ascoltare mi piacevano.

Ah, oltre ad Undisclosed Desires, vi prego, levate Map of the problematique. Live non c'azzecca proprio una sega.
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Non so, su Map of the Problematique non so se sono d'accordo. Probabilmente è dovuto al fatto che è stata l'intro del concerto del 2006, e quindi mi ha dato una sorta di "imprinting" dei Muse LIVE, non so se riesco a spiegarmi.

Desolante e imbarazzato silenzio durante Cave, suonata al piano. Io di Showbiz ne avrei fatta un'altra (Muscle Museum? Sunburn? Showbiz ci ho rinunciato), ma rimane comunque molto superiore ad altri pezzi che hanno suonato. Purtroppo il pubblico attuale dei Muse non le vuole, perchè non le conosce, e loro in un certo senso si adeguano. Verso la fine del concerto, in una pausa di qualche secondo tra un pezzo e un altro, ho sentito una deficiente dietro di me urlare "Fai di nuovo Resistance!!!". Mi è venuta voglia di prenderla per un orecchio e dire "ma cazzo, con tutti i pezzi stupendi che non fanno, adesso secondo te si mettono a ripetere uno già suonato?". Non l'ho fatto solo perchè sò regazzi.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

ripper23 wrote: Non so, su Map of the Problematique non so se sono d'accordo. Probabilmente è dovuto al fatto che è stata l'intro del concerto del 2006, e quindi mi ha dato una sorta di "imprinting" dei Muse LIVE, non so se riesco a spiegarmi.

Desolante e imbarazzato silenzio durante Cave, suonata al piano. Io di Showbiz ne avrei fatta un'altra (Muscle Museum? Sunburn? Showbiz ci ho rinunciato), ma rimane comunque molto superiore ad altri pezzi che hanno suonato. Purtroppo il pubblico attuale dei Muse non le vuole, perchè non le conosce, e loro in un certo senso si adeguano. Verso la fine del concerto, in una pausa di qualche secondo tra un pezzo e un altro, ho sentito una deficiente dietro di me urlare "Fai di nuovo Resistance!!!". Mi è venuta voglia di prenderla per un orecchio e dire "ma cazzo, con tutti i pezzi stupendi che non fanno, adesso secondo te si mettono a ripetere uno già suonato?". Non l'ho fatto solo perchè sò regazzi.
Anche io avrei preferito un'altra rispetto a Cave, oltre ai tuoi citati magari anche Uno avrebbero potuto fare, ma non è nemmeno il caso di metterla nella stessa frase di una Undisclosed Desires o di una Guiding Lights (un'altra che non rifarei, ma tant'è...), e la lista non si ferma certo qui. Però penso che ormai non sia nemmeno il caso di stupirsi o arrabbiarsi, almeno rimane il piacere di vedere che se il primo album la maggior parte della gente o se l'è dimenticato o nemmeno lo conosce, almeno quelle che tuttora riscuotono più successo di tutte sono New Born e Plug-in Baby, non Uprising o Supermassive Black Hole. Poi certo, Plug-in Baby pur essendo un pezzone è comunque molto commerciale, quindi piace molto anche alle 15enni, però tanta manna che si siano degnate di ascoltarle. Penso che se si allargassero a fare una Space Dementia già ci sarebbe molta meno gente a cantarla, ma preferisco non pensarci. :D

Devo dire però, come avevo già accennato prima, che sentite live le canzoni dell'ultimo album migliorano (Unnatural Selection e Mk Ultra secondo me sono due buone(Mk Ultra)/ottime(US) canzoni). Questo mi conferma una sensazione che avevo già avuto dopo l'ascolto dell'album, ovvero che pur non essendo un capolavoro, preferisco quest'ultimo album rispetto al precedente (che ha il merito di avere un capolavoro come Knights of Cydonia, ma pochissimo altro).

Su Map of the Problematique probabilmente è solo una cosa mia, perchè non sei il primo che sento che la apprezza, ma proprio non ci riesco a far nulla, non la reggo :D
Last edited by Sine on 23/11/2009, 12:57, edited 1 time in total.
Image
davidvanterpool

Ma su i Biffy Clyro niente da dire????
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

davidvanterpool wrote: Ma su i Biffy Clyro niente da dire????
Han suonato mezzora, io poi nemmeno li conoscevo prima di andare al concerto, a parte le tre canzoni che mi avevi chiesto :D
Però mi son piaciuti, appena mi funziona la connessione a casa sicuramente reperirò del materiale. Hanno chiuso con Mountains, e quando ti ho chiamato erano praticamente già alla fine. In effetti quando se ne sono andati ci son rimasto un po' male per così dire, non pensavo suonassero così poco.

Ah, ma sei stata tu a chiamarmi? Ho visto un prefisso delle tue zone.
Image
davidvanterpool

Sine wrote: Han suonato mezzora, io poi nemmeno li conoscevo prima di andare al concerto, a parte le tre canzoni che mi avevi chiesto :D
Però mi son piaciuti, appena mi funziona la connessione a casa sicuramente reperirò del materiale. Hanno chiuso con Mountains, e quando ti ho chiamato erano praticamente già alla fine. In effetti quando se ne sono andati ci son rimasto un po' male per così dire, non pensavo suonassero così poco.

No, io ti ho solo mandato il messaggio dopo la tua chiamata :)

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Sine wrote: Han suonato mezzora, io poi nemmeno li conoscevo prima di andare al concerto, a parte le tre canzoni che mi avevi chiesto :D

I Biffy Clyro credo siano una delle band che ha fatto più tour di supporto senza essere quasi mai headliner, a parte in Gran Bretagna.
La mia ex è una fan sfegatata e non riesce mai a vederli perché s'incazzerebbe troppo nel vederli suonare solo mezzoretta. Fortunatamente a dicembre fanno un tour loro che tocca anche l'Italia.
Post Reply