Non mi meraviglio della citazione, se vogliamo, ma "ringraziarlo". Boh... Per ringraziare qualcuno, quel qualcuno dovrebbe aver fatto qualcosa almeno, no? Almeno messo due soldi...Jackson9 wrote: Ti meravigli ? Il baseball Italiano è un sistema totalmente autoreferenziato...quindi ossequi a chi ti permette di mantenere lo status
Re: Baseball Italiano - IBL and co.
-
rene144
- Pro

-
Indians
Articolo preso da "fiorentinabaseball.it"
Importante accordo sportivo tra Fiorentina e BSC Arezzo
La Fiorentina Baseball ha raggiunto un accordo di collaborazione sportiva con il Baseball Softball Club Arezzo. L'accordo avrà una durata di un anno, ma le Società si propongono di attuare una progettualità che miri alla prosecuzione dell'accordo stesso anche per gli anni 2011 e 2012, e vedrà le due Società impegnate con un'unica formazione nel Campionato Nazionale di serie A2 baseball della prossima stagione agonistica 2010. La squadra, che verrà iscritta al campionato dal BSC Arezzo, disputerà le gare casalinghe allo stadio Cerreti di Firenze e vedrà tra le proprie file atleti e tecnici di entrambe le Società.
La Fiorentina Baseball ha raggiunto un accordo di collaborazione sportiva con il Baseball Softball Club Arezzo. L'accordo avrà una durata di un anno, ma le Società si propongono di attuare una progettualità che miri alla prosecuzione dell'accordo stesso anche per gli anni 2011 e 2012, e vedrà le due Società impegnate con un'unica formazione nel Campionato Nazionale di serie A2 baseball della prossima stagione agonistica 2010. La squadra, che verrà iscritta al campionato dal BSC Arezzo, disputerà le gare casalinghe allo stadio Cerreti di Firenze e vedrà tra le proprie file atleti e tecnici di entrambe le Società.
- Jackson9
- Senior

- MLB Team: Oakland Athletics
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Toronto Maple Leaves
Indians wrote: Articolo preso da "fiorentinabaseball.it"
Ergo...faranno la serie A federale.
Primi effetti delle franchigie IBL ...sparisce la Fiorentina (o l' Arezzo) ,quindi una squadra di B o di A2.
L'effetto sviluppo del movimento sta dando i suoi frutti a livello periferico...se prima eravamo in due a ballare l'hulli Gulli ...adesso....
- Triton30
- Newbie

Ciao Renè da quel che ho capito mi sa che sei pugliese
, noi abbiamo rifondato la squadra a Taranto se qualche volta vieni a trovarci per noi sarebbe un immenso onore e magari ci dai i consigli necessari per impostare il lavoro negli allenamenti...
Stiamo organizzando una manifestazione itinerante per tutta la provincia per promuovere il baseball con un testimonial come te tutto avrebbe un peso specifico maggiore...
un grande saluto...
ASD Tritons Taranto Baseball
Stiamo organizzando una manifestazione itinerante per tutta la provincia per promuovere il baseball con un testimonial come te tutto avrebbe un peso specifico maggiore...
un grande saluto...
-
rene144
- Pro

Triton: tifo per voi e vi auguro ogni bene. Vivo normalmente in Puglia, ma non sono pugliese. Comunque non so che genere di testimonial possa essere, visto che il mio non è esattamente un nome conosciuto, direi per niente anzi. Se volete qualche consiglio, si può anche fare e puoi contattarmi in privato, ma di più ed in maniera concreta non saprei come aiutarvi. Grazie per la stima in ogni caso. Sarei lieto di esservi utile.Triton30 wrote: Ciao Renè da quel che ho capito mi sa che sei pugliese, noi abbiamo rifondato la squadra a Taranto se qualche volta vieni a trovarci per noi sarebbe un immenso onore e magari ci dai i consigli necessari per impostare il lavoro negli allenamenti...
un grande saluto...
Detto tutto questo, il topic per discutere di argomenti "privati" delle squadre dei forumisti è questo, ossia quello dei "Forumisti in Campo".
Last edited by rene144 on 23/11/2009, 16:34, edited 1 time in total.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Gira voce che il Rimini abbia fatto la fanchigia con una squadra americana ..... :gazza: :gazza: :gazza:
dal sito juve98
Mentre a Parma la franchigia è stata sottoscritta con lo Junior, ecco che giunge una notiziona dalla Romagna. Il Rimini avrebbe raggiunto un accordo di collaborazione - chiamiamola franchigia, chiamiamola come volete - con una squadra americana. Se la voce si rivelerà vera, si tratterà di un fatto epocale.
non so quanto sia attendibile la fonte
dal sito juve98
Mentre a Parma la franchigia è stata sottoscritta con lo Junior, ecco che giunge una notiziona dalla Romagna. Il Rimini avrebbe raggiunto un accordo di collaborazione - chiamiamola franchigia, chiamiamola come volete - con una squadra americana. Se la voce si rivelerà vera, si tratterà di un fatto epocale.
non so quanto sia attendibile la fonte
-
rene144
- Pro

Mauro Mazzotti è l'allenatore del Rimini e lo scout europeo degli Astros. Potrebbero riferirsi a quello, non credo proprio ad altro (ho parlato proprio oggi con lui e non mi ha detto niente) anche perchè non capisco che genere di accordi possano esserci.Fede_ wrote: Gira voce che il Rimini abbia fatto la fanchigia con una squadra americana ..... :gazza: :gazza: :gazza:
- Guglie
- Rookie

Riccardo Fraccari, presidente della fibs, è da oggi il nuovo presidente della Ibaf.
LET'S GO RAPTORS!!! CHANGE THE DESTINY...
-
rene144
- Pro

Come Notari.Guglie wrote: Riccardo Fraccari, presidente della fibs, è da oggi il nuovo presidente della Ibaf.
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Lo riporta anche il sito dell'MLB: http://mlb.mlb.com/news/article.jsp?ymd ... p&c_id=mlb
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
rene144
- Pro

Un parente di Fidel Castro nel comitato esecutivo. Bene. Elezioni senza votazione per mancanza di avversari. Molto bene. Lo stato di salute dell'IBAF è uno spettacolo. L'articolo di Gazzetta.it è talmente allucinante che non lo linko neanche.
Last edited by rene144 on 07/12/2009, 19:07, edited 1 time in total.
- koper
- Senior

Da quanto ho capito il programma di Fraccari sarà quello di integrare (o sottomettere) il più possibile l'IBAF con la lega professionista americana
se fosse vero potrebbe essere una buona strategia per rilanciare il baseball a livello mondiale anche in prospettiva olimpica
sarà così ?
"It is extremely important for us to strengthen our relationship with the world's professional leagues," said Fraccari. "They need us to help continue to develop players worldwide, and we certainly need their support, both on and off the field."
"Mi piacerebbe integrare il Mondiale al WBC: in pratica la IBAF World Cup potrebbe valere come qualificazione per il World Baseball Classic, dove ogni continente esprime le proprie rappresentanti. Un'altra idea potrebbe essere quella di organizzare un Mondiale per club".
"Dobbiamo essere uniti per battere il fuoricampo che ci permetterà di vincere la difficilissima partita che giocheremo nei prossimi anni. Da parte mia, darò il massimo: metterò in questo incarico tutta la mia energia"
se fosse vero potrebbe essere una buona strategia per rilanciare il baseball a livello mondiale anche in prospettiva olimpica
sarà così ?
"It is extremely important for us to strengthen our relationship with the world's professional leagues," said Fraccari. "They need us to help continue to develop players worldwide, and we certainly need their support, both on and off the field."
"Mi piacerebbe integrare il Mondiale al WBC: in pratica la IBAF World Cup potrebbe valere come qualificazione per il World Baseball Classic, dove ogni continente esprime le proprie rappresentanti. Un'altra idea potrebbe essere quella di organizzare un Mondiale per club".
in quanto a retorica Fraccari non è di certo secondo a nessuno..rene144 wrote: L'articolo di Gazzetta.it è talmente allucinante che non lo linko neanche.
"Dobbiamo essere uniti per battere il fuoricampo che ci permetterà di vincere la difficilissima partita che giocheremo nei prossimi anni. Da parte mia, darò il massimo: metterò in questo incarico tutta la mia energia"
Last edited by koper on 07/12/2009, 11:26, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
-
rene144
- Pro

Io manderei un uomo di fiducia dell'esecutivo a parlare con l'MLB. Uno a caso. Tony Castro.koper wrote: Da quanto ho capito il programma di Fraccari sarà quello di integrare (o sottomettere) il più possibile l'IBAF con la lega professionista americana
sarà così ?
Sulla carta è una bella idea. Sulla carta erano belle anche le idee delle partnerships sbandierate in questi anni dalla FIBS. Speriamo che stavolta ce la faccia. Credo che sia l'unico modo per risollevare lo sport a livello mondiale dopo la porta sbattuta in faccia dal CIO. Se non ci salvano gli USA, sono veramente volatili per diabetici.
Questa è una buona idea. Capire che l'IBAF è seconda rispetto ad MLB, KBO, NPB, ecc...
Anche questa è una bella idea."Mi piacerebbe integrare il Mondiale al WBC: in pratica la IBAF World Cup potrebbe valere come qualificazione per il World Baseball Classic, dove ogni continente esprime le proprie rappresentanti.
Questa è una sciocchezza mutuata dal calcio. I costi salirebbero alle stelle. Le squadre pro non sarebbero interessate o preferirebbero organizzarsi da sole (come con le Japan Series che già si disputano). Per le squadre amatoriali è un passo più lungo della gamba.Un'altra idea potrebbe essere quella di organizzare un Mondiale per club".
Un'idea che mi piaceva tantissimo dell'altro candidato era la multimedialità... un sito dove aumentare la visibilità di tutte le competizioni, con una marea di statistiche, video e magari anche partite in diretta visibili per chiunque. Progetto suppongo e temo accantonato. Ma uno sport di nicchia dovrebbe puntare sull'accessibilità prima... recruiting.
Bene. E quindi alla FIBS, di cui ha mantenuto la presidenza, chi ci pensa, visto che darà tutta la sua energia all'IBAF?Da parte mia, darò il massimo: metterò in questo incarico tutta la mia energia"
Comunque su Gazzetta.it io mi riferivo a dettagli di poco conto dell'autore, tipo:
Oltre ad aver sbagliato a scrivere il nome dello sfidante, c'è da dire che Fraccari non abbia oscurato nessuno. E' lo sfidante che si è ritirato spontaneamente prima delle elezioni a seguito di accordi che gli hanno comunque assegnato la poltrona IBAF per l'Oceania.Fraccari ha dunque oscurato lo sfidante australiano, John Ostermayer
Beh, quando l'elezione è senza votazione... Direi più un riconoscimento della mancanza di avversari.Un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni
Purtroppo avete un accordo col CONI. Se dipendesse da me, non vi darei neanche il campo per il tryout.Fraccari è l’uomo del dialogo con le Major League.
Ho scambiato diverse e-mail con Arcobelli in passato e non c'era da aspettarsi molto di diverso. Fra l'altro Arcobelli parla di "fratello di Fidel Castro", mentre ovunque ho letto che si tratti del figlio. Boh.
Last edited by rene144 on 07/12/2009, 19:08, edited 1 time in total.
- koper
- Senior

Secondo me Castro nel direttivo è una scelta intelligente..rene144 wrote:
Io manderei un uomo di fiducia dell'esecutivo a parlare con l'MLB. Uno a caso. Tony Castro.
se vuoi collaborare con MLB devi innanzitutto tranquillizzare e rendere partecipe dell'iniziativa quella parte del mondo che resta ancora diffidente nei confronti degli americani (cuba,venezuela,centroamerica,..)
nello stesso tempo può offrire a MLB una prospettiva di un mercato più aperto
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
- louis
- Senior

E' quello che fa il medico della nazionale? o quantomeno quello è il ruolo con cui è al seguito della squadra, ammesso che sia la stessa persona.rene144 wrote: Un parente di Fidel Castro nel comitato esecutivo.