COME RICORDEREMO IL DECENNIO CHE STA' PER FINIRE?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply

Date un nome al decennio che si chiude.

il decennio delle truffe finanziarie
1
2%
il decennio del terrore internazionale
21
51%
il decennio della crescita cinese
5
12%
il decennio della speranza (elezione di Obama)
6
15%
il decennio dell'elezione del Papa
0
No votes
il decennio dell'Italia che vince i Mondiali di calcio
8
20%

Total votes: 41

Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: COME RICORDEREMO IL DECENNIO CHE STA' PER FINIRE?

Post by Radiofreccia »

BruceSmith wrote: l'11 settembre ha davvero cambiato la storia: si tratta di un evento paragonabile alla caduta del muro o al '68.
La caduta del muro e' un evento simbolico, liberatorio.
L'11 Settembre e' il contrario: l'inizio di un periodo di sangue e violenza.

E non dimentichiamo che in questo decennio non c'e' stato solo l'11 Settembre.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

beh oddio, la caduta del muro è stato l'ultimo, fragoroso tonfo di un mondo che stava morendo. E' stato effettivamente l'evento che ha segnato la fine di un'epoca e l'inizio di un'altra. Più che simbolico, emblematico. Che è totalmente diverso.
Cazzo guardi?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Per me non c'è dubbio, questo è il decennio del 9/11.

God bless USA.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

un decennio di occasioni mancate.

Sogni da realizzare per il futuro:
1) La nascita di una presa di coscienza popolare riguardo i cambiamenti climatici (e il passaggio a forme di energia alternativa). Di questo passo i nostri figli e i nostri nipoti ci malediranno per l'eternità.
2) La nascita di una nuova stagione per il sindacalismo, per stabilizzare definitivamente i precari (io stesso lo sono stato per quasi 4 anni) e per difendere le categorie più deboli.
3) La nascita di nuclei spontanei, che formandosi dal basso portino alla (ri)nascita di una coscienza civile e sociale nazionale, spazzando via con ogni mezzo la classe e soprattutto il sistema politico-industriale attuale.
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Italia che vince i Mondiali....
Sull'11 Settembre ho tanti dubbi che mi sono venuti guardando il documentario Inganno Globale,ma sicuramente ha cambaito tutto,io me lo ricorderò soprattutto per la grande gioia dei Mondiali
when you have everything,you have everything to lose.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Radiofreccia wrote: La caduta del muro e' un evento simbolico, liberatorio.
L'11 Settembre e' il contrario: l'inizio di un periodo di sangue e violenza.

E non dimentichiamo che in questo decennio non c'e' stato solo l'11 Settembre.
bello tutto, per carità.

Ma stiampo postando in modo occidentale da far schifo. Non mi fate postare antipatico e dire che quella è stata una reazione, non una provocazione.
A leggere pare che una pacifica e neutrale nazione abbia subito un attacco.

Gli usa si sono messi in mezzo dapertutto nel dopoguerra, hanno arbitrato colpi di stato a mazzetta in sudamerica e finanziato un fottio di guerre pro-Israele, massacrato innocenti in vietnam, compresi gli americani costretti ad andarci, rovinando una generazione.
Hanno smesso di pagare le quite associative all'onu  :lol2: dopo la caduta del muro perchè tanto da allora in poi hanno perso ogni freno.
Da allora si sono inventati una guerra nuova; invadere un paese inerme e capitalizzare tirando su un magico giro tra appalti di ricostruzione eccetera.

E ai superstiti dell'11 settembre nn pagano manco le medicine.
i poveri cristi civili bombardati senza colpa e peccato a casa loro in Iraq non pesano?

massimo rispetto alle vittime del 11/09.

Ma dei i danni che hanno fatto (bombe atomiche comprese) nel decennio?
edito volevo dire nel secolo  :lol2:

eddai
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

The Snake 12 wrote: un decennio di occasioni mancate.

Sogni da realizzare per il futuro:
1) La nascita di una presa di coscienza popolare riguardo i cambiamenti climatici (e il passaggio a forme di energia alternativa). Di questo passo i nostri figli e i nostri nipoti ci malediranno per l'eternità.
2) La nascita di una nuova stagione per il sindacalismo, per stabilizzare definitivamente i precari (io stesso lo sono stato per quasi 4 anni) e per difendere le categorie più deboli.
3) La nascita di nuclei spontanei, che formandosi dal basso portino alla (ri)nascita di una coscienza civile e sociale nazionale, spazzando via con ogni mezzo la classe e soprattutto il sistema politico-industriale attuale.
Ecco, questo e` un punto mille volte più importante e un milione di volte meno reclamizzato dell'11 settembre, su cui mi sento di essere in perfetto accordo con Snake.
Last edited by Porsche 928 on 18/11/2009, 21:57, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

dreamtim wrote: bello tutto, per carità.

Ma stiampo postando in modo occidentale da far schifo. Non mi fate postare antipatico e dire che quella è stata una reazione, non una provocazione.

Gli usa si sono messi in mezzo dapertutto nel dopoguerra, hanno arbitrato colpi di stato a mazzetta in sudamerica e finanziato un fottio di guerre pro-Israele, massacrato innocenti in vietnam, compresi gli americani costretti ad andarci, rovinando una generazione.
Hanno smesso di pagare le quite associative all'onu  :lol2: dopo la caduta del muro perchè tanto da allora in poi hanno perso ogni freno.
Da allora si sono inventati una guerra nuova; invadere un paese inerme e capitalizzare tirando su un magico giro tra appalti di ricostruzione eccetera.

i poveri cristi civili bombardati senza colpa e peccato a casa loro in Iraq non pesano?

eddai
che fighi, i dominatori del mondo.
Cazzo guardi?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Maialone wrote: beh oddio, la caduta del muro è stato l'ultimo, fragoroso tonfo di un mondo che stava morendo. E' stato effettivamente l'evento che ha segnato la fine di un'epoca e l'inizio di un'altra. Più che simbolico, emblematico. Che è totalmente diverso.
vabbè, non sottilizzare!  :D

avrei potuto dire caduta dei regimi comunisti dell'europa orientale oppure le rivoluzioni pacifiche nei paesi del patto di varsavia... è la stessa cosa... ed è una cosa che "ha cambiato il mondo".
poi la caduta del muro ne è semplicemente il simbolo (o l'emblema  :D), sono d'accordo con te.

volevo solo provare a paragonare l'11\9 ad altri avvenimenti clamorosi della storia moderna.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

BruceSmith wrote: vabbè, non sottilizzare!  :D

avrei potuto dire caduta dei regimi comunisti dell'europa orientale oppure le rivoluzioni pacifiche nei paesi del patto di varsavia... è la stessa cosa... ed è una cosa che "ha cambiato il mondo".
poi la caduta del muro ne è semplicemente il simbolo (o l'emblema  :D), sono d'accordo con te.

volevo solo provare a paragonare l'11\9 ad altri avvenimenti clamorosi della storia moderna.
nonò, ma infatti sono d'accordissimo con te, rispondevo a radiofreccia che mi pareva minimizzare i fatti berlinesi :D
Cazzo guardi?
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Più che altro ha smesso di avere un senso l'onu dopo il muro.
Meravigliosa la chicca che ho appreso circa il mancato pagamento delle annualità usa dopo il 91.

Non ha fatto a tempo a cadere il muro che due o tre mesi dopo hanno invaso saddam.

Cmque strettamente al decennio, direi l'entrata in crisi delle demos europee con i vari parlamenti impegnati a limitare costituzione e diritti vari.
Noi capofila in questo, chi studia e sa le cose a differenza mia che sono grezzo la chiama post-democrazia.

Fattore che nn sottovaluterei
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

dreamtim wrote: bello tutto, per carità.

eddai
DT(scusami da dreamtim e' troppo lungo :D ) io 'sti discorsi non li faccio mai davanti a dei defunti.

Quello che tu hai detto e' giustissimo, il governo Usa e' il piu' macchiato del globo, ma l'11 Settembre non e' stato attaccato lo stato americano, non e' stato danneggiato il governo, ma sono morti degli innocenti.
Di fronte alla morte sono tutti uguali, un morto dell'11 Settembre non merita piu' attenzione di un morto a Bagdad per esempio e su questo credo che siamo d'accordo.

Purtroppo e' una guerra che sa tanto di videogame, ma a pagare con il sangue non sono i governi che giocano, sono i poveri innocenti che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato.

L'interesse economico dei potenti non si ferma al sangue di qualche centinaio di persone. E 'sta cosa mi fa proprio paura.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ho votato l'11 settembre. Penso sia superfluo motivare.

A livello personale... il decennio della vita universitaria. :piango:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
dreamtim

Post by dreamtim »

Radiofreccia wrote: DT(scusami da dreamtim e' troppo lungo :D ) io 'sti discorsi non li faccio mai davanti a dei defunti.

Quello che tu hai detto e' giustissimo, il governo Usa e' il piu' macchiato del globo, ma l'11 Settembre non e' stato attaccato lo stato americano, non e' stato danneggiato il governo, ma sono morti degli innocenti.
Di fronte alla morte sono tutti uguali, un morto dell'11 Settembre non merita piu' attenzione di un morto a Bagdad per esempio e su questo credo che siamo d'accordo.

Purtroppo e' una guerra che sa tanto di videogame, ma a pagare con il sangue non sono i governi che giocano, sono i poveri innocenti che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato.

L'interesse economico dei potenti non si ferma al sangue di qualche centinaio di persone. E 'sta cosa mi fa proprio paura.
direbbe Tex; puro vangelo.

Io ho espresso dignità e rispetto per le vittime, quel giorno ho pianto. Nella mia foga forse è sfuggito  :D

epperò il rispetto lo mancano gli usa, ai loro eroi non fornendogli nemmeno le medicine.

Non mi fate fare il M.Mooore dei poveri  :D
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Dazed and Confused wrote: A livello personale... il decennio della vita universitaria. :piango:
detta così, sembra che ci hai messo dieci anni a laurearti.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Post Reply