Sono d'accordo. A molte università addirittura interessa solo il GRE o il GMAT (per business), che sono esami che devi fare prima di fare domanda. Questo il sito se sei interessato: http://www.ets.org/portal/site/ets/menu ... f95190RCRD (si, fa parte della stessa azienda del Toefl. Questi devono fare tanti ma tanti soldi.)Gio wrote: Il voto di laurea non e` importante/fondametale. La laurea o la si ha o no, come detto prima e` un tutto o nulla, non ci sono "gradazioni".....
Di che borsa di studio parli?mvp18 wrote: Forse non mi sono spiegato bene. Facciamo un esempio.
Un ragazzo vuole fare la laurea specialistica negli Stati Uniti grazie a una borsa di studio. Oltre al TOEFL o al test di lingua inglese che deve aver superato,quale deve essere il suo voto di laurea per far sì che ottenga questa borsa di studio? E' ovvio che la questione variabilità delle diverse università è già dentro nel discorso.
Ah, dai un occhio a questa, potrebbe esserti utile: http://www.fulbright.it/
Ci sono delle agenzie di avvocati specializzate...questa è quella che ho usato io: http://www.jsilny.com/E l'altra domanda è questa:il suo voto di laurea - mettiamo caso un 93 - come si traduce nella scala da 0.0 a 4.0? Graize per la risposta e spero di essermi spiegato.
Ma comunque di solito le università ti indirizzano verso quella che lavora con loro...
Speriamo che adesso non arrivi qualcuno che estrapoli e ci dia lezioni di legge e immigrazione negli US :fischia:







