Il topic sui Cellulari
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: Il topic sui Cellulari !!!
La Germania, che a livello di software conta molto, si sta buttando in maniera massiccia su Android.
L'iphone ha già adesso 2 milioni di apps e un mercato in crescita fra ipod/iphone a cui dovrebbe aggiungersi a breve il tablet (ipda?).
Negli USA Palm pre sta rilanciando le sorti della Palm, quindi io non so se esiste lo spazio per un altro sistema di grande mercato, più facile che diventi di nicchia.
Se la tua domanda è fatta in funzione di sviluppatore di software io ti direi cambia SO, se lo chiedi in funzione di acquirente potrebbe essere un idea se viene via ad un prezzo accettabile
L'iphone ha già adesso 2 milioni di apps e un mercato in crescita fra ipod/iphone a cui dovrebbe aggiungersi a breve il tablet (ipda?).
Negli USA Palm pre sta rilanciando le sorti della Palm, quindi io non so se esiste lo spazio per un altro sistema di grande mercato, più facile che diventi di nicchia.
Se la tua domanda è fatta in funzione di sviluppatore di software io ti direi cambia SO, se lo chiedi in funzione di acquirente potrebbe essere un idea se viene via ad un prezzo accettabile
Hope is a lying bitch
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
E se uno dovesse affacciarsi per la prima volta al mercato smartphone, cosa consiglieresti?Jakala wrote: Se vivi di email sicuramente.
Ci sono un sacco di servizi attivabili/controllabili via email (twitter ad esempio)
Most improved forumist 2009

- Jakala
- Senior

Come sempre il binomio budget&esigenze domina.Sberl wrote: E se uno dovesse affacciarsi per la prima volta al mercato smartphone, cosa consiglieresti?
Il BB è imbattibile per la gestione delle mail, ha applicazioni in genere che sono più care rispetto all'iphone/android. Se ti serve solo gestire la mail (e i servizi attivabili via mail, che sono tanti socialnetwork compresi) e la usi in un ambiente con wifi c'è il bb a conciglia che secondo me ha un prezzo accettabile.
A me serviva anche un collegamento umts da usare per modem e quindi l'ho scartato.
Altrimenti dipende da quanto se smanettone, se sei tendenzialmente uno smanettone probabilmente una soluzione è puntare sull'android, altrimenti c'è il mondo dorato dell'iphone.
Se la tua zona è coperta bene da tre, secondo in questo momento hanno delle offerte imbattibili di comodato e per traffico disponibile.
Hope is a lying bitch
-
Sberl
- Pro

Direi che l'iphone lo escludo....per quanto sia bello, mi sta sulle palle e coi touch nn ho un buon feeling.Jakala wrote: Come sempre il binomio budget&esigenze domina.
Il BB è imbattibile per la gestione delle mail, ha applicazioni in genere che sono più care rispetto all'iphone/android. Se ti serve solo gestire la mail (e i servizi attivabili via mail, che sono tanti socialnetwork compresi) e la usi in un ambiente con wifi c'è il bb a conciglia che secondo me ha un prezzo accettabile.
A me serviva anche un collegamento umts da usare per modem e quindi l'ho scartato.
Altrimenti dipende da quanto se smanettone, se sei tendenzialmente uno smanettone probabilmente una soluzione è puntare sull'android, altrimenti c'è il mondo dorato dell'iphone.
Se la tua zona è coperta bene da tre, secondo in questo momento hanno delle offerte imbattibili di comodato e per traffico disponibile.
Android cosa è? Il sistema operativo?
Cmq io cerco un qualcosa che mi permetta di fare un po' di tutto, di smanettarci con applicazioni varie, che sia un buon telefono e che mi permetta una gestione basilare di internet (e-mail, soprattutto social network come facebook e twitter), siti principali per quando si è in giro).
Le offerte della tre le ho viste, sono parecchio belle e infatti il mio interesse è nato da quello. 30 euro al mese di cellulare li spendo anche cercando di risparmiare, quindi le offerte dei cell a prezzi ribassati con impegno di 30 euro di ricarica mensile mi piacciono assai.
Sui blackberry sento pareri discordanti, io preferisco nettamente un non touch (o se proprio touch, almeno col pennino)

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Acquirente, acquirente....N900. :gazza:Jakala wrote: La Germania, che a livello di software conta molto, si sta buttando in maniera massiccia su Android.
-
Sberl
- Pro

Ah, altra cosa importante...a livello di applicazioni, com'è la situazione? Quale offre più applicazioni gratuite e possibilità di smanettare?
Ho visto che con le offerte tre con 200 euro ti puoi portare a casa gli smartphone del momento praticamente
Ho visto che con le offerte tre con 200 euro ti puoi portare a casa gli smartphone del momento praticamente

- Jakala
- Senior

Sia per l'iphone sia per android (il sistema si) c'è ne sono parecchie, in maggioranza per quello della apple, ma questo è dovuto al fatto che sono partiti prima. Su Nokia non saprei, anche se li è più facile recuperarli via mulo.Sberl wrote: Ah, altra cosa importante...a livello di applicazioni, com'è la situazione? Quale offre più applicazioni gratuite e possibilità di smanettare?
Il sistema touch va per la maggiore, sono pochi gli apparecchi con tastiera fisica, se aspetti un po' di dovrebbe essere il droid della motorola, che pare ben riuscito.
Hope is a lying bitch
-
Sberl
- Pro

Ero incuriosito anche dal blackberry bold 9700 che dovrebbe uscire a breve. Col pennino non si trova nulla?Jakala wrote: Sia per l'iphone sia per android (il sistema si) c'è ne sono parecchie, in maggioranza per quello della apple, ma questo è dovuto al fatto che sono partiti prima. Su Nokia non saprei, anche se li è più facile recuperarli via mulo.
Il sistema touch va per la maggiore, sono pochi gli apparecchi con tastiera fisica, se aspetti un po' di dovrebbe essere il droid della motorola, che pare ben riuscito.
Per me cmq è un mondo totalmente nuovo!
Quali sono i migliori per marca? Tolto la apple, che ha solo l'iphone, e i blackberry, sui quali mi sono informato parecchio (l'unica cosa che nn mi è chiara è cosa voglia dire in termini pratici la mancanza di supporto di 3g/HDSPA/UMTS a livello di velocità in rete), per il resto sono ignorantissimo

- doc G
- Pro

Con i contratti flat, quelli a tempo (hai comprese x ore di quello, y di questo e z di quell'altro) non hai problemi, con contrati a consumo se vai in roming tim telefonando non ti cambia nulla, ma se navighi spendi un botto.Sberl wrote: Ero incuriosito anche dal blackberry bold 9700 che dovrebbe uscire a breve. Col pennino non si trova nulla?
Per me cmq è un mondo totalmente nuovo!
Quali sono i migliori per marca? Tolto la apple, che ha solo l'iphone, e i blackberry, sui quali mi sono informato parecchio (l'unica cosa che nn mi è chiara è cosa voglia dire in termini pratici la mancanza di supporto di 3g/HDSPA/UMTS a livello di velocità in rete), per il resto sono ignorantissimo![]()
-
Mikele
- Pro

L'HTC Touch HD2 sembrà davvero un bel prodotto... sapete quanto cosa?

-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Nokia xpressmusic , chi ce l'ha ?
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Credo andrà sui 600 circa.Mikele wrote: L'HTC Touch HD2 sembrà davvero un bel prodotto... sapete quanto cosa?
Io alla fine opterò quasi sicuramente per il Nokia N900, che settimana prossima arriverà ai primi che l'avevano pre-ordinati (spedizioni partite oggi).
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
il 6200? io.iL_jAsOne wrote: Nokia xpressmusic , chi ce l'ha ?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
Sheeeeeed
- Pro

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
io ho appena preso da uno che l'ha trovato, un Nokia 5310 per 20 dollari, appena me lo sbloccano (come operatore) vi do qualche giudizio.
[align=center]
[/align]
[/align]