Competenze specifiche non ne ho, ma un mio collega ha preso win7 perché costretto (doveva riparare un pc in garanzia -che aveva vista- andato a meretrici e gli han proposto di provare seven, prima del lancio ufficiale) e dice che si trova a meraviglia. Da quel che ho capito c'è una modalità XP che consente di usare tutto quello che si usava con XP senza problemi di adattamento. E' un parere singolo e quindi non ti do per certo che a tutti quanti andrà benissimo, ma è l'unico parere che ti posso testimoniare ed è già buono che sia positivo, no? :DSberl wrote: Ho rinviato di qualche giorno il mega formattone....tutto perchè devo ritrovare il cd di Xp! Uff...
Se non lo trovassi, com'è win 7? Perchè altrimenti mi toccherebbe comprare quello e poi fare la partizione linux
Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Eh sì....quello che mi fa incavolare sono gli eurini da spendere :)Toni Monroe wrote: Competenze specifiche non ne ho, ma un mio collega ha preso win7 perché costretto (doveva riparare un pc in garanzia -che aveva vista- andato a meretrici e gli han proposto di provare seven, prima del lancio ufficiale) e dice che si trova a meraviglia. Da quel che ho capito c'è una modalità XP che consente di usare tutto quello che si usava con XP senza problemi di adattamento. E' un parere singolo e quindi non ti do per certo che a tutti quanti andrà benissimo, ma è l'unico parere che ti posso testimoniare ed è già buono che sia positivo, no? :D
Comunque....se io ho xp installato sul fisso, posso acquistare solo l'aggiornamento giusto? Senza bisogno della versione completa?
E la posso installare su 2 pc? Togliendo quindi Vista dal portatile....
Last edited by Sberl on 15/11/2009, 11:42, edited 1 time in total.
Most improved forumist 2009

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
se hai XP puoi passare a 7 con l'aggiornamento, ma credo che debba lo stesso formattare, mentre è un semplice update da Vista a 7Sberl wrote: Eh sì....quello che mi fa incavolare sono gli eurini da spendere :)
Comunque....se io ho xp installato sul fisso, posso acquistare solo l'aggiornamento giusto? Senza bisogno della versione completa?
E la posso installare su 2 pc? Togliendo quindi Vista dal portatile....
la licenza è per un solo pc
se ti serve, ii ti posso far avere, free e valido, una copia di XP, l'unica cosa che è in inglese
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Sberl
- Pro

Chissenefrega se è in inglese.....:)Paperone wrote: se hai XP puoi passare a 7 con l'aggiornamento, ma credo che debba lo stesso formattare, mentre è un semplice update da Vista a 7
la licenza è per un solo pc
se ti serve, ii ti posso far avere, free e valido, una copia di XP, l'unica cosa che è in inglese
Mandami pure mp ;)

-
Sberl
- Pro

Grazie a Pap....inizio la formattazione
E ricapitolando, che scarico di Linux? Considerando che ho una Radeon 4850 (leggevo di problemi di driver)
E ricapitolando, che scarico di Linux? Considerando che ho una Radeon 4850 (leggevo di problemi di driver)
Last edited by Sberl on 15/11/2009, 23:35, edited 1 time in total.

-
Sberl
- Pro

Help me....reinstallato tutto, funziona tutto. Ma there is a problem...non riesco piu a far riconoscere la tastiera italiana!
EDIT: no problem, risolto da solo!
EDIT: no problem, risolto da solo!
Last edited by Sberl on 16/11/2009, 1:06, edited 1 time in total.

- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Ho bisogno di un programma che mi permetta di estrapolare un pezzo di video da un file (esempio: un azione presa un file con tutta la partita). Cosa mi consigliate, possibilmente qualcosa di facile da usare?

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Paperone
- Pro

VirtualDubRocky wrote: Ho bisogno di un programma che mi permetta di estrapolare un pezzo di video da un file (esempio: un azione presa un file con tutta la partita). Cosa mi consigliate, possibilmente qualcosa di facile da usare?
gratuito e facile da usare
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- maffu
- Senior

Domandone super niubbo: in una pagina di Word come faccio a mettere una scritta centrata in verticale? Cioè a metà foglio ma in altezza, non in lunghezza.
Non so più nemmeno spiegarmi in italiano :gazza:
-
Paperone
- Pro

fai tante volte invio finché non arriva al punto giustomaffu wrote: Domandone super niubbo: in una pagina di Word come faccio a mettere una scritta centrata in verticale? Cioè a metà foglio ma in altezza, non in lunghezza.
-
Sberl
- Pro

Pensavo di saper partizionare l'hd, ma invece no....ergo chiedo aiuto!
Allora: stanotte lancio il defrag, così domani è tutto pronto. Scaricato partition magic. Il mio hd è dedicato tutto a XP, con 8mega di free space. Quante partizioni devo creare? 2 mi sembra di aver capito, giusto? Creando la partizione, divido solamente lo spazio libero sull'hd, giusto? Mi fareste una mini guida per passi?
è l'ultimo step che mi manca per essere in grado di installare ubuntu....uff, scoperto di essere molto ignorante! :)
Grazie Pap e Porsche!
Allora: stanotte lancio il defrag, così domani è tutto pronto. Scaricato partition magic. Il mio hd è dedicato tutto a XP, con 8mega di free space. Quante partizioni devo creare? 2 mi sembra di aver capito, giusto? Creando la partizione, divido solamente lo spazio libero sull'hd, giusto? Mi fareste una mini guida per passi?
è l'ultimo step che mi manca per essere in grado di installare ubuntu....uff, scoperto di essere molto ignorante! :)
Grazie Pap e Porsche!

-
Contropelo
- Senior

Un consiglio molto tennico eh.Paperone wrote: fai tante volte invio finché non arriva al punto giusto![]()
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Allora se hai deciso per Ubuntu, ti scarichi la live e la masterizzi su un cd/dvd e fai partire il boot da cd/dvd.Sberl wrote: Pensavo di saper partizionare l'hd, ma invece no....ergo chiedo aiuto!
Grazie Pap e Porsche!
Quando sei sul desktop della distro Linux viene fuori l'icona "Installa su HD", segui tutti i passaggi e ad un certo punto ti scrive "dove vuoi installare linux" e tu selezioni la partizione libera da Windows.
Quando hai finito di installare anche linux, al riavvio successivo ti apparira il una finestra dopo la schermata di riassunto e quella della icona del pc che ti domandera con che sistema intendi operare, in questo caso "Xp o Ubuntu", selezioni con la freccia alto o basso e premi "invio", se non selezioni nulla partira con linux.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Sberl
- Pro

Sì, fin lì nn ho avuto problemi. Il problema è che ho solo 8mega di free space sull'hard disk, il resto è occupato dalla partizione di Win XP.Porsche 928 wrote: Allora se hai deciso per Ubuntu, ti scarichi la live e la masterizzi su un cd/dvd e fai partire il boot da cd/dvd.
Quando sei sul desktop della distro Linux viene fuori l'icona "Installa su HD", segui tutti i passaggi e ad un certo punto ti scrive "dove vuoi installare linux" e tu selezioni la partizione libera da Windows.
Quando hai finito di installare anche linux, al riavvio successivo ti apparira il una finestra dopo la schermata di riassunto e quella della icona del pc che ti domandera con che sistema intendi operare, in questo caso "Xp o Ubuntu", selezioni con la freccia alto o basso e premi "invio", se non selezioni nulla partira con linux.

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Ahhhhh!Sberl wrote: Sì, fin lì nn ho avuto problemi. Il problema è che ho solo 8mega di free space sull'hard disk, il resto è occupato dalla partizione di Win XP.
Pensavo che avessi gia effettuato la partizione, ok nessun problema, sempre nella schermata dove ti dice "dove vuoi installare linux" ci deve essere un'opzione per creare una partizione di tot GB, gli dai quella e lui crea una partizione in automatico (ne crea tre ma non ti preoccupare, servono a linux per operare de default), attenzione perche c'e (c'era quando l'avevo installato io) anche un'opzione "usa tutto lo spazio vuoto", ecco quella NON usarla.
Non so da quanti GB e` il tuo HD, ma ti do un consiglio, non darne troppi a linux, gia un 20-25 son più che sufficienti per fare tutte le prove che vuoi, poi potrai decidere un giorno di darne di più, per ora ne avrai anche troppi.
[align=center]
[/align]
[/align]