Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!!

Post by fede-det b.ball »

Vittoria importante e mai messa in discussione, prendendo il largo a metà secondo quarto. Loro erano in back to back, e un po' si vedeva. Una marea di palle perse dai Bobcats tra II e III quarto.

Noi abbiamo praticamente giocato con 7 giocatori, senza Rip e Tay abbiamo una panchina molto corta.
Summers ha giocato 2 minuti nel primo tempo e ha fatto 3 falli.
Wilcox è desaparecido.

Da apprezzare il fatto che ieri siamo partiti con 4/5 di quintetto nuovo: Gordon, Daye, Villanueva, Wallace. La squadra è nuovissima e si sta rodando.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Gran vittoria, abbiam preso il largo nel 2° quarto e non ci siam più distratti. Ma la schiacciata di Will dove la mettiamo? :shocking:
Last edited by Sheeeeeed on 12/11/2009, 13:25, edited 1 time in total.
ImageImageImage
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Ciccio Bynum è stata la sorpresa piu bella della scorsa sciagurata stagione, e la migliore conferma di questa. Finora.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!

Post by Ciombe »

Riflettivo su una cosa visto che stasera al Palace c'era anche aria di amarcord con il ritorno di coach Brown.

Hamilton e Prince sono i senatori di una squadra per purtroppo non ha più nulla dell'identità istallata da Brown un lustro fa.

Gli stessi Rip e Prince sembrano due pesci fuor d'acqua, visto che il loro carisma è stato trasferito nella mani di Gordon e Stuckey e francamente loro non rientrano affatto nei piani futuri di una Detroit rifondata in un anno da Dumars.

Questa non è più la squadra di rip e Prince, è la squadra di Gordon, Stuckey, Villanueva, Bynum, Jerebko e prossimamente di Daye, con Kuester che è un coach che non ha nulla a che spartire con il vecchio corso Pistons.

Per ora non stanno nemmeno andando male, nelle loro prospettive non c'è vincere il titolo quest'anno, ma direi che la transizione è bell'avviata e sta pure funzionando, ora tocca solo cedere i due di cui sopra, seppur a malincuore, per fare un ulteriore step, senza stralscichi ma magari omaggiandoli a dovere per quanto hanno dato ai Pistons.
Witbier
Rookie
Rookie
NBA Team: Detroit Pistons

Post by Witbier »

Certo dei due Prince è il più piazzabile (età e durata del contratto), Hamilton ha ancora un utilità per questi Pistons considerata la nostra panchina corta nel reparto guardie e l' utilizzo spesso e volentieri del quintetto con tre guardie.

Kuesten sembra un ottimo allenatore, la squadra in difesa è molto compatta e si da da fare, in attacco ci sono molte armi a nostra disposizione.
La mia impressione è che con una trade fatta bene, questi Pistons possono diventare interessantissimi.
Fire Duuuuumars!
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Aver preso in estate tre ali piccole, Daye, Jerebko e Summers...credo la dica lunga sulla possibilità che ci si privi presto pure di Prince.
Quanto a Hamilton....è difficile dare 11 milioni all'anno, per 5 anni, ad uno solo per fargli fare il sesto uomo.
Quindi penso che si andrà verso la cessione dei due, ma per chi?

Senza Rip e Tay resti con 3 guardie, tutte molto ben intercambiabili. Ma senza un sesto uomo.
Tre ali piccole giovani.
E la solita povertà sotto.

Credo quindi che andrebbero presi un bigman e un sesto uomo.
Un bigman oggi non c'è in giro, ci si potrebbe accontentare di un Boozer visto che su Bosh ci sarà la fila l'anno prossimo.
Come sesto uomo serve uno che entra e faccia bene in pochi minuti, uno alla JR Smith o alla Pargo stile Hornets.

Infine una considerazione: lo stade vedendo Big Ben? Molti lo davano per finito, e probabilmente non è piu il giocatore di una volta. Ma evidentemente la casacca blu gli dà qualcosa di particolare. Mi è venuto quindi da pensare: cosa sarebbe successo in questi anni se fosse rimasto con noi? Con i due Wallace abbiamo fatto due finali per l'anello, senza Ben ci siamo fermati alla finale di conference.

Forse, al di là dei Saunders, delle bizze di Wallace, delle gare sfortunate perse in modo strano o dei 48 punti presi da Lebron tre anni fa, quello che c'è mancato in questi anni era proprio Big Ben. Conta poco che altrove faceva schifezze, era il Palace la sua casa.

E' un 10 settembre 75, se non sbaglio.
Se ne è andato nel 2005, a 30 anni.
Avrebbe potuto fare 31, 32, 33 e 34 con noi.
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

senza rivangare troppo il passato (a me viene normale però......),  "l'errore" atavico fu prendere un ottimo coach, ma inadatto qui, come Saunders e per Dumars, stare troppo in disparte. Dumars è un ottimo GM che come tutti noi, ha fatto i suoi errori. Da Saunders in poi ne ha azzecate poche (escludo quest'anno è troppo presto per parlare.....), nonostante i buoni piazzamenti in post season, ottenuti più col pilota automatico, che per guida di squadra. tra coach e giocatori, a mio parere, si salva solo Stuckey (da vedere nel tempo....). JD avrà modo di rifarsi magari già da quest'anno per aprire un nuovo ciclo, me lo auguro ovviamente. parentesi Big Ben e gruppo del titolo: i Pistons del 2004 sono stati probabilmrente una delle poche squadre nba degli ultimi 25 anni (dovrei guardare più indietro....) a vincere un titolo, pienamente meritato e con pochi colpi di culo (ci vogliono anche quelli...), senza avere nessuno grande coppia di stelle in squadra, diciamo nella elite asssoluta nba. non lo era Billups (da lì il suo apice), non Hamilton, non Prince, non Rasheed (potenzialmente un numero 1, ma come ala forte considerata meno di altre) e non ovviamente Big Ben, per tutto ciò che NON sa fare in campo. però, coi vari ottimi cambi, era un team al cubo!!! Big Ben fuori da quel contesto (e magari vari acciacchi....) ha reso davvero poco, anche in quello che sa fare meglio. qualche serata da 10\15 rimbalzi l'ha fatta, ma a chicago e cleveland (qui un pò meglio mi pare....) non penso abbia lasciato grandi ricordi.......a posteriori, senza Brown o un suo continuatore, penso che Dumars abbia "non sbagliato" ad offrirgli troppo come a chicago, ma se avessimo preso un'altra "sliding doors", nessuno mi toglie dalla testa che un' altro anello minimo l'avremmo sicuro.......!!!!    :notworthy:
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Perfettamente d'accordo con te sull'identikit della squadra campione 2004. Non posso che essere felice e orgoglioso d'aver avuto quella squadra sotto gli occhi. Tutti sapevano fare tutto, non c'erano one man show, non c'erano giocatori che prendevano 30 tiri a partita. Se andiamo a vedere i titoli del passato ci ricordiamo dei Bulls di MJ, dei Lakers di Kobe to Shaq, degli Spurs di Duncan, dei Big Three di Boston, degli Heat di Wade.

Se invece pensi a quesi Pistons pensi semplicemente ai Pistons, non ad uno, due o tre giocatori in particolare. Eravamo la squadra perfetta, per attenzione difensiva e soluzioni offensive. Per la capacità di soffrire e la voglia di recuperare partite bastarde.

Ancora mi si intosta se ci penso
fede-det b.ball
Rookie
Rookie

Bella vittoria in trasferta, mancava da un po' di tempo.
Ci stavamo complicando la vita da soli con un III quarto orribile, in cui ne abbiamo presi 33.
Sempre positivo Charlie V, anche se ha preso molti tiri.
Imperiale Big Ben.
Non si può giocare sempre con 7-8 uomini.
Wilcox è ormai uscito dalle rotazioni.
Tra Summers e Daye ancora non si riesce ad avere un giocatore quadrato.
Jerebko è un passo avanti rispetto a loro.
Ciccio Bynum artefice della rimonta nel IV quarto.
Domani importante back to back contro Dallas, che se non erro stasera riposa.
Witbier
Rookie
Rookie

Post by Witbier »

Ottima vittoria che dimostra che questa squadra ha una sua personalità.
Villanueva mi sta sorprendendo, ottima continuità in attacco e direi anche buona difesa, Bynum è diventato Chris Paul e Big Ben è ringiovanito di 10 anni.
Quando torneranno Rip e Prince la panchina si allungherà e li farei partire dal pino tutti e due, questo quintetto non va toccato. :thumbup:
Completare il back to back con una vittoria in casa con Dallas sarebbe importantissimo :fischia:
Fire Duuuuumars!
need4sheed
Newbie
Newbie

Post by need4sheed »

hahahahaha cosa godo!! dov' è quel pagliaccio di giowizards che si bullava per la vittoria in preseason?? nn viene oggi a dire che siamo scarsi e loro vincono il titolo?? :lmao: :lmao:
apparte ste panzane, gran bella vittoria in rimonta dopo un terzo quarto che mi faceva presagire una L scontata... bene cosi, anche se pare che quest anno l' est sia molto più competitivo, con 5-4, ad oggi, si è fuori dai Po, mentre ad ovest sei dentro...
sheedtastic
Rookie
Rookie

Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!

Post by sheedtastic »

ma vai ancora dentro a giowizard?  :lol2:
devo ammettere che la squadra mi sta sorprendendo in positivo. Non mi aspettavo per nulla un avvio del genere, non tanto nel numero di vittorie, ma come collettivo di gioco. Gordon sta facendo bene, Bynum idem, Stuckey pure e Ben che sembrava a molti (me compreso) un giocatore finito si è risollevato ed è chiaro che il merito è dell'aria del Palace.
Pistons nuovi, non vincenti ma comunque con un' anima e un cuore..stanno dimostrando almeno di crederci, forse più della squadra di 1-2 anni fa che invece aveva tutti i mezzi per essere la migliore. Se questa umiltà che stanno mettendo ora i ragazzi in campo ce la avesse avuta quel gruppo staremo parlando forse di una Dinastia.
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Bravi Pistons...Vittoria fuori casa importantissima...
PS
Gordon mi piace sempre di più! :cheer: :cheer: :cheer:
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Sti ragazzi mi stan sorprendendo un sacco. Sinceramente non mi aspettavo un così alto contributo quantitativo e qualitativo da parte di Villanueva :forza:

Ah, Ben Gordon :notworthy:
ImageImageImage
Witbier
Rookie
Rookie

Post by Witbier »

Proprio nel momento in qui mi stavo ricredendo su Ben Gordon, mi spara un 1-16 con 0-6 da tre punti che ci fa perdere una partita importante.
Ieri sono usciti fuori i nostri limiti, quando le guardie non sono in giornata son dolori.
Adesso si parte verso ovest con 4 partite che purtroppo ci faranno andare abbondantemente sotto al 50%.
Fire Duuuuumars!
Locked