Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Whatarush wrote: Mille grazie, sei stato più che utile...avevo una mezza idea di cominciare proprio da "Le notti di Salem": il tuo post ha finito di convincermi  :thumbup:
Ne ho letti un bel pò anch'io nel mio periodo "Kinghiano". Quello che ho apprezzato di più è sicuramente "La metà Oscura". Alle spalle Pet Cemetary e Misery come romanzi. Stupendi i libri di racconti.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Credo di aver inserito tutti i libri che ho letto... non sono moltissimi, sono solo 2 anni che mi sono appassionato alla lettura  :polliceverso:
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Mikele wrote: Credo di aver inserito tutti i libri che ho letto... non sono moltissimi, sono solo 2 anni che mi sono appassionato alla lettura  :polliceverso:
In casi come questo è proprio il caso di dire "meglio tardi che mai", Michele! ;)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Mahor wrote: In casi come questo è proprio il caso di dire "meglio tardi che mai", Michele! ;)
beh lo so... però sto cercando di recuperare  :thumbup:
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Febbre a 90 t'è piaciuto? Non gli hai messo il voto ed era proprio quello che mi interessava vedere. :lol2:
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Mahor wrote: Febbre a 90 t'è piaciuto? Non gli hai messo il voto ed era proprio quello che mi interessava vedere. :lol2:
Non l'ho finito di leggere, ma devo rileggerlo!!
Il problema è che l'ho iniziato in un periodo in cui avevo poco tempo per la lettura e quindi l'ho letto a pezzi e anche a distanza di parecchi giorni uno dall'altro, quindi non me lo sono goduto. Ma lo rileggerò con più cura appena posso!
ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Whatarush wrote: Mille grazie, sei stato più che utile...avevo una mezza idea di cominciare proprio da "Le notti di Salem": il tuo post ha finito di convincermi  :thumbup:
Io ho letto molto di King, non tutto ma buona parte della sua biografia.

Tra i miei preferiti metto sicuramente: La metà oscura, 4 dopo Mezzanotte e Pet Sematary

Tra i meno conosciuti sicuramente Cujo, Dolores Claiborne, Cell, Rose Madder e La Zona Morta
[align=left][/align]ImageImageImage
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

Oh, tra l'altro, di tutti i film tratti da King, quelli che meritano la sufficienza sono davvero pochi...
tencrackcommandments

Parlando di libri sportivi, non posso non citare la trilogia di Beppe Severgnini sulla vita dell'interista medio. "Interismi", "Altri interismi" e "Tripli interismi". Scritti davvero bene, brevi, piacevoli, forse anche per chi non sia di fede nerazzurra.

Restando in tema, dello stesso autore, ma su temi notevolmente diversi, cito "Manuale dell'imperfetto sportivo", "La testa degli italiani", "L'italiano - Lezioni semiserie" e "Italians". Tutti letti con il medesimo piacere.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Finito "Il simbolo perduto", l'ultimo di Dan Brown. A me è piaciuto, forse non a livello dei primi due ma nemmeno come quelle schifezze degli ultimi due.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Mahor

Post by Mahor »

tencrackcommandments wrote: Parlando di libri sportivi, non posso non citare la trilogia di Beppe Severgnini sulla vita dell'interista medio. "Interismi", "Altri interismi" e "Tripli interismi". Scritti davvero bene, brevi, piacevoli, forse anche per chi non sia di fede nerazzurra.

Restando in tema, dello stesso autore, ma su temi notevolmente diversi, cito "Manuale dell'imperfetto sportivo", "La testa degli italiani", "L'italiano - Lezioni semiserie" e "Italians". Tutti letti con il medesimo piacere.
Lessi un libro suo, di cui ora non ricordo il titolo.
Piacevole, sì.

Italians è quello delle pizze?
Quello voglio leggerlo!
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Un libro che mi sentirei di consigliare in cui lo sport entra in modo marginale è "L'allenatore" di Grisham, per una volta non si tratta di un legal  ma la storia di un ex Quorterback universitario che dopo 15 anni torna nella sua città al capezzale del suo allenatore che sta morendo, romanzo breve ma intenso fatto di ricordi e rimpianti, non banale (almeno secondo me) da leggere.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

L'Allenatore top5 dei miei libri. Libro FA-VO-LO-SO
[align=left][/align]ImageImageImage
tencrackcommandments

Mahor wrote: Lessi un libro suo, di cui ora non ricordo il titolo.
Piacevole, sì.

Italians è quello delle pizze?
Quello voglio leggerlo!
Esatto!
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Segnalo che Nick Horny ha scritto un nuovo libro "Tutta un'altra musica" e oggi sarà ospite di Deejay Chiama Italia, credo verso le 11
ImageImageImage
Post Reply