Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Re: Utah Jazz - Fesenko vincerà il Most Improved Player award?

Post by Sancho Panza »

Per i Jazz, la prossima estate, il draft sarà quasi certamente l'unica via per migliorarsi. Considerando che Boozer con tutta probabilità se ne andrà in cambio di nulla, affiancare a Millsap un 4 atletico e di talento che abbia la possibilità di non essere una chiavica assoluta difensivamente non mi parrebbe brutto. E di quei giocatori ce n'è qualcuno nel prossimo draft. Oppure mettere vicino a un Brewer che probabilmente verrà rifirmato un realizzatore di talento. O andare su un centro vecchio stampo. Magari non trovi fenomeni assoluti ma gente che ti aiuta e anche parecchio sì, per non parlare della possibilità di una botta di culo che ti faccia arrivare a John Wall...
Image
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

Sancho Panza wrote: Per i Jazz, la prossima estate, il draft sarà quasi certamente l'unica via per migliorarsi. Considerando che Boozer con tutta probabilità se ne andrà in cambio di nulla, affiancare a Millsap un 4 atletico e di talento che abbia la possibilità di non essere una chiavica assoluta difensivamente non mi parrebbe brutto. E di quei giocatori ce n'è qualcuno nel prossimo draft. Oppure mettere vicino a un Brewer che probabilmente verrà rifirmato un realizzatore di talento. O andare su un centro vecchio stampo. Magari non trovi fenomeni assoluti ma gente che ti aiuta e anche parecchio sì, per non parlare della possibilità di una botta di culo che ti faccia arrivare a John Wall...
e dopo che te ne fai? gli fai fare il cambio di deron??? secondo me quest'anno molti team che possono pescare la prima chiamata cercheranno di cederla (sempre che sto wall sia il miglior giocatore di questa classe del draft....)

es: jazz con la 1(via new york)? nets con la 1? clippers con la 1? kings con la 1? bucks con la 1? charlotte con la 1? e così via...tutti team che di regente al draft hanno preso pg o che hanno già PG allstar x coprire x il futuro il ruolo, ed avere un top pick dove si pesca un playmaker non è il massimo...se mai i jazz avranno la 1 secondo me la impacchettano insieme a kirilenko in cambio di un qualcuno che serva davvero...

tutto ciò dando x scontato, ripeto, che sto wall sia di gran lunga il migliore di sto draft...sennò tutto quello detto sopra non conta niente ^^
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Dino N wrote: Se penso che tre anni fa si usciva in finale di conference con una squadra che poteva solo migliorare resto basito.
quoto...

il team non è cambiato...
Brewer è forse cresciuto
idem Millsap
forse anche la panca è piu completa (Harpring a parte)

allora ci son due cose che non vanno:
- questione psicologica
- magari sti elementi non si incastrano bene a tetris...e quindi il collettivo non rende come potrebbe

pertanto è obbligatorio cambiare...
cambiare e anche abbastanza...

- puntare su Deron (come fare altrimenti?)
- via Boozer (magari riuscissimo a scambiarlo durante la season...Prince sarebbe un sogno...)
- tenere Brewer perchè è buon giocatore, non rompe, e rimpiazzarlo vorrebbe dire quasi certamente spendere di più
- lanciare Millsap (perchè ormai abbiamo economicamente puntato su di lui...e speriamo che valga quei soldi...)
- decidere su chi puntare tra Koufos e Fesenko e farlo crescere...
- decidere che fare con Kirilenko...cederlo nell'ultimo anno di contratto? ma per chi?...tenerlo e rifirmarlo a una via di mezzo tra la metà e un terzo del suo attuale contratto?...
- situazione analoga per Korver...
- e CJMiles???
...
infine...
i team di Sloan son quasi sempre stati team che difendono bene...vogliamo provare e prendere gli uomini giusti per farlo?

Deron-Brewer-Prince-Millsap-Okur + Maynor-Battier-Kirilenko-Przbilla
questi sarebbero i miei Jazz da sogno...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

confermo...2 anni fa ai playoffs i Jazz sembravano una squadra in grado di diventare una contender...questa notte mi siete sembrati veramente spaesati, per me sono molto a rischio i playoffs a ovest
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

Osceni...
Se vogliono buttare la stagione a monte possono anche dircelo...
Penoso Williams che ha trotterellato per il campo pensando fosse Summer League o Pre Season...
Non ha messo un tiro e ha perso 7 palloni...ha fatto diventare un fenomeno tale Toni Douglas..
Imbarazzante Millsap contro la zona...
Meno male che il russo ha messo 5 triple...meno male per la lottery...
Anche Sloan comincia a darmi da pensare...
David Ginola 14
Senior
Senior

deleterio wrote: e dopo che te ne fai? gli fai fare il cambio di deron??? secondo me quest'anno molti team che possono pescare la prima chiamata cercheranno di cederla (sempre che sto wall sia il miglior giocatore di questa classe del draft....)

es: jazz con la 1(via new york)? nets con la 1? clippers con la 1? kings con la 1? bucks con la 1? charlotte con la 1? e così via...tutti team che di regente al draft hanno preso pg o che hanno già PG allstar x coprire x il futuro il ruolo, ed avere un top pick dove si pesca un playmaker non è il massimo...se mai i jazz avranno la 1 secondo me la impacchettano insieme a kirilenko in cambio di un qualcuno che serva davvero...

tutto ciò dando x scontato, ripeto, che sto wall sia di gran lunga il migliore di sto draft...sennò tutto quello detto sopra non conta niente ^^
Non penso...chi è che arriva ai Jazz (di quelli che sposta) con la certezza che poi ci rimanga...?
Io credo che andremo su un lungo...
Non penso che avremo la 1...
Se va bene la 3-4 altrimenti 8-9-10...
Last edited by David Ginola 14 on 10/11/2009, 22:32, edited 1 time in total.
David Ginola 14
Senior
Senior

nolian wrote: quoto...

il team non è cambiato...
Brewer è forse cresciuto
idem Millsap
forse anche la panca è piu completa (Harpring a parte)

allora ci son due cose che non vanno:
- questione psicologica
- magari sti elementi non si incastrano bene a tetris...e quindi il collettivo non rende come potrebbe

pertanto è obbligatorio cambiare...
cambiare e anche abbastanza...

- puntare su Deron (come fare altrimenti?)
- via Boozer (magari riuscissimo a scambiarlo durante la season...Prince sarebbe un sogno...)
- tenere Brewer perchè è buon giocatore, non rompe, e rimpiazzarlo vorrebbe dire quasi certamente spendere di più
- lanciare Millsap (perchè ormai abbiamo economicamente puntato su di lui...e speriamo che valga quei soldi...)
- decidere su chi puntare tra Koufos e Fesenko e farlo crescere...
- decidere che fare con Kirilenko...cederlo nell'ultimo anno di contratto? ma per chi?...tenerlo e rifirmarlo a una via di mezzo tra la metà e un terzo del suo attuale contratto?...
- situazione analoga per Korver...
- e CJMiles???
...
infine...
i team di Sloan son quasi sempre stati team che difendono bene...vogliamo provare e prendere gli uomini giusti per farlo?

Deron-Brewer-Prince-Millsap-Okur + Maynor-Battier-Kirilenko-Przbilla
questi sarebbero i miei Jazz da sogno...
Brewer per me più di lì non andrà...non la mette da fuori...e questo nel sistema Sloan lo/ci penalizza troppo..
Millsap non è un Top Player del ruolo..è un onesto giocatore...un combattente..un duro...ma non è un All Star...
Kirilenko conviene farlo arrivare a scadenza...prima del Febbraio 2011 qualcosa incambio potremo ricevere...
CJ Miles è poca roba...Korver difficilmente rimarrà..
Per assurdo se arrivasse Battier va diritto in quintetto..
Prince ha un contratto scomodissimo...
Williams si deve svegliare...mentalmente...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

il sogno sarebbe scambiare Boozer per Rip Hamilton...
ma non penso che riusciremo a farlo...
Rip sarebbe un 2 realizzatore (cosa che Brewer non è)...

il dubbio principale però che comincia ad assalirmi da qualche mese è...

se Millsap come credo non diventerà mai un Malone...chi sarà il nostro trascinatore assieme a Deron?

e qui mi sovviene il dubbio...vogliamo risvoltare il calzino e tornare ad un sistema con un centro classico?
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

nolian wrote: il sogno sarebbe scambiare Boozer per Rip Hamilton...
ma non penso che riusciremo a farlo...
Rip sarebbe un 2 realizzatore (cosa che Brewer non è)...

il dubbio principale però che comincia ad assalirmi da qualche mese è...

se Millsap come credo non diventerà mai un Malone...chi sarà il nostro trascinatore assieme a Deron?

e qui mi sovviene il dubbio...vogliamo risvoltare il calzino e tornare ad un sistema con un centro classico?
Che Millsap non diventi un Malone e' sicuro.....non fosse altro per il fisco, a me ricorda piu' Barkley (solo per il fisico......), piu' di un ottimo cambio secondo me non potra' mai essere.

Su Hamilton concordo (ma non si fara' perche' senno' l'anno prossimo siamo ancora in luxury, a meno di rivoluzione)
Tra l' altro con Rip io farei giocare Brewer in ala (se si accontentasse di un contratto non eccessivo), sono convinto che i suoi difetti sarebbero meno evidenti rispetto ad ora che gioca con AK47 che sotto molti aspetti gli somiglia.

Sul tuo dubbio...........e' da tre anni che la penso cosi'......secondo me con Okur non si va da nessuna parte, il problema e' che di centri buoni ce n'e' pochi...tra quelli disponibili a me piaceva Gortat, anche se col contratto che gli hanno dato e' un rischio puntare su uno che gioca cosi' poco.
David Ginola 14
Senior
Senior

JohnStockton wrote: Che Millsap non diventi un Malone e' sicuro.....non fosse altro per il fisco, a me ricorda piu' Barkley (solo per il fisico......), piu' di un ottimo cambio secondo me non potra' mai essere.

Su Hamilton concordo (ma non si fara' perche' senno' l'anno prossimo siamo ancora in luxury, a meno di rivoluzione)
Tra l' altro con Rip io farei giocare Brewer in ala (se si accontentasse di un contratto non eccessivo), sono convinto che i suoi difetti sarebbero meno evidenti rispetto ad ora che gioca con AK47 che sotto molti aspetti gli somiglia.

Sul tuo dubbio...........e' da tre anni che la penso cosi'......secondo me con Okur non si va da nessuna parte, il problema e' che di centri buoni ce n'e' pochi...tra quelli disponibili a me piaceva Gortat, anche se col contratto che gli hanno dato e' un rischio puntare su uno che gioca cosi' poco.

Hamilton ci starebbe da Dio....però ha più di 30 anni...e un contratto lunghissimo (4anni) e onerosissimo (circa 14 all'anno)..quindi niente Rip...
Millsap ovviamente non sarà Malone (come valore) quindi il problema c'è...
Il lungo forte speriamo arrivi con il Draft...visto che i FA difficilmente arrivano a Salt lake...
Okur è un centro atipico..sulla palla non è male, ma in aiuto è un disastro...
Però Okur con KG lo vedrei bene...quindi con Okur ci vuole un lungo di quelli che sposta..
Onestamente anche Gortat non mi sembra il massimo...
Il nostro futuro passa dal Draft, e da cosa potrebbe arrivare domani quando cambieremo il Russo...
Se il Draft sarà povero siamo finiti...se invece è discreto...magari ci togliamo soddisfazioni...
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

David Ginola 14 wrote: Hamilton ci starebbe da Dio....però ha più di 30 anni...e un contratto lunghissimo (4anni) e onerosissimo (circa 14 all'anno)..quindi niente Rip...
Millsap ovviamente non sarà Malone (come valore) quindi il problema c'è...
Il lungo forte speriamo arrivi con il Draft...visto che i FA difficilmente arrivano a Salt lake...
Okur è un centro atipico..sulla palla non è male, ma in aiuto è un disastro...
Però Okur con KG lo vedrei bene...quindi con Okur ci vuole un lungo di quelli che sposta..
Onestamente anche Gortat non mi sembra il massimo...
Il nostro futuro passa dal Draft, e da cosa potrebbe arrivare domani quando cambieremo il Russo...
Se il Draft sarà povero siamo finiti...se invece è discreto...magari ci togliamo soddisfazioni...
Vabbe' ma Garnett lo vedo bene anche con Fesenko.........il problema e' avere il lungo che sposta, si spera arrivi dal draft ma in caso contrario che fai? non giochi piu'?
Io credo che serva uno forte in difesa (sia sulla palla che in aiuto), una squadra organizzata (come i Jazz) con un play forte (che abbiamo) in qualche modo i punti li fa. Magari i punti di Okur li trovi da un esterno offensivo al posto di uno fra Kiri o Brewer.
Gortat era un esempio.....se vuoi dico Howard o Gasol, ma non sono obiettivi realistici quindi non ha molto senso. Le volte che l'ho visto giocare il polacco mi ha fatto una buona impressione, si muove con intelligenza, buona velocita', bravo nel p&r.....e' ovvio che non e' il nuovo Kareem ma in un sistema come quello di Sloan io lo vedrei bene.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

JohnStockton wrote: Vabbe' ma Garnett lo vedo bene anche con Fesenko.........il problema e' avere il lungo che sposta, si spera arrivi dal draft ma in caso contrario che fai? non giochi piu'?
Io credo che serva uno forte in difesa (sia sulla palla che in aiuto), una squadra organizzata (come i Jazz) con un play forte (che abbiamo) in qualche modo i punti li fa. Magari i punti di Okur li trovi da un esterno offensivo al posto di uno fra Kiri o Brewer.
Gortat era un esempio.....se vuoi dico Howard o Gasol, ma non sono obiettivi realistici quindi non ha molto senso. Le volte che l'ho visto giocare il polacco mi ha fatto una buona impressione, si muove con intelligenza, buona velocita', bravo nel p&r.....e' ovvio che non e' il nuovo Kareem ma in un sistema come quello di Sloan io lo vedrei bene.
interessante disamina

che condivido...

i team nba, a meno di casi eclatanti con evidenti carenze di talento, il modo di segnare lo trovan sempre...

capitolo Gortat o chi per lui...
l'unica cosa che non mi convince appieno è il vederlo titolare e in campo quindi per una 30ina di minuti...che risultati si avrebbero visto che non c'ha mai giocato finora?
certo è che Okur può anche restare imho, ma andrebbe ridimensionato il suo ruolo...io farei di Okur un 6°uomo...(sixth man of the year...magari)
e in fondo in fondo...
Deron-Rip-Kirilenko/Brewer-Millsap-Gortat
Maynor-Brewer/Kirilenko-Okur
non mi dispiace affatto...
mancherebbe un 2 dal pino con un buon tiro da fuori...uno Steve Kerr...
ma come si fa ad imbastire una trade per Gortat? tocca trovare un terzo team che prenda Boozer, giri qualcuno ai Magic, ecc...impossibile
anche perchè i Magic non hanno urgenze di scambiare il polacco, che al momento è un ottima polizza da pino, e che penso che a meno di lamentele del polacco stesso, cederanno solo se avranno urgenza di farlo...
...

JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

Gortat era un esmpio di lungo che secondo me poteva prendere durante l'estate (e ho detto anchio che sarebbe stato rischio visto il suo scarso utilizzo).
Il mio discorso in parole povere e': un esterno buono in difesa lo metti sull'esterno forte avversario (il cosiddetto Kobestopper) , un lungo oltre a marcare il lungo avversario influisce sulla difesa di tutta la squadra.
Secondo me i jazz sugli esterni non sono messi male, Deron-brewer-Kiri-Miles-Price sono tutti (chi piu' chi meno) difensori accettabili ma dietro non sono minimamente aiutati.....Boozer e Okur in aiuto sono lentissimi e Millsap e alto un metro e un fagiolo..........l'unico che potrebbe dare un minimo di intimidazione (visto il fisico) e' Fesenko........non proprio il massimo eh......

Okur dalla panca..........si' pero' devi avere i due titolari che possono giocarci insieme, se uno e' Millsap serve un C che possa giocare anche da ala.......per intenderci Oden (come tipo di giocatore) non lo vedrei bene, in difesa chi si accoppia con la PF avversaria?
David Ginola 14
Senior
Senior

Gortat lo so bene che era un esempio...
Il discorso però ès emplice...
Okur è stato rinnovato per altri 2 anni...quindi alla fine di questo il Turco ha altri 2 anni di contratto...
C'è lui e c'è Millsap...quindi un lungo ci vuole...va preso al draft a meno che non si arrivi ad un big attraverso Sign and Trade (Bosh..?) ma onestamente è difficile...e comunque Bosh dietro è simile a Boozer...
E' evidente che siamo ad un punto di non ritorno...
Fesenko e Koufos penso che non incideranno più di tanto...
Abbiamo un Cap al limite quindi Rip ce lo scordiamo...

Idea. una trade Kirlenko X Jacson-Turiaf la vedreste male...?
Un esterno che la mette da fuori e difende forte ed un lungo (che fa scopissima con Millsap vero) che difende veramente....
Williams-Brewer-Jackson-Boozer-Okur
Price-Korver-Miles-Millsap-Turiaf
Brutta...?
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

mumble mumble...

primo non capisco perchè i Warriors dovrebbero accettare Kirilenko per Jackson e Turiaf...
forse perchè AK47 scade prima di Jackson? boh...può anche essere ma non mi convince affatto

Jackson è poi uno di quei rompicoglioni che con Sloan non è che siano andati mai troppo a genio...
Turiaf mi piace...

Bosh, per carità, è l'opposto del giocatore Sloan-iano
...

Locked