Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Bandini
Rookie
Rookie

Post by Bandini »

Meno male sapevo già il risultato, perchè al quinto errore consecutivo ai liberi  :disgusto: avrei perso la testa!!!
Grandissimo Noah, partita eccezionale per intensità ed efficacia!

Capitolo tiri liberi: sono andato a guardarmi le stats dell'anno scorso.

2008-2009 (82 games)
Bulls: FTM 19,9 FTA 25

Opp: FTM 19,9 FTA 25,3

2009-2010 (6 partite)
Bulls: FTM 16,3 FTA 23

Opp: FTM 13,8 FTA 19,8

Siamo ancora agli inizi, però per ora concediamo in media 5 tiri liberi in meno a partita. Continuerò a monitorare questa stat, mi sembra una conferma che difendiamo meglio ( o che gli avversari attaccano peggio), vediamo.

Credo che il motivo della scelta di attaccare a difesa schierata invece di correre a mille sia principalmente dettata dalle condizioni di Rose, non credete?

Infine, non ho visto altre partite, però contro i Bobcats Pargo ha giocato davvero poco, spero che trovi più spazio perchè si deve inserire nei giochi, non possiamo pensare di vivere tutto l'anno solo con i 3 esterni Rose-Salmons-Hinrich.
"finalmente march madness time!"
allen.iverson
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Post by allen.iverson »

Bella la partita con i Bobcats, ma quanti tiri liberi sbagliati!
Mi sto ricredendo su Noah...a parte questa partita che penso sia a parte, è migliorato in fase difensiva e in attacco..
Deng secondo me è ancora sotto livello..

Salmons è stato l'acquisto del 2008...grandissimo in attacco e mette pressione anche in difesa! :metal:
ImageImageImage
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

allen.iverson wrote: Bella la partita con i Bobcats, ma quanti tiri liberi sbagliati!
Mi sto ricredendo su Noah...a parte questa partita che penso sia a parte, è migliorato in fase difensiva e in attacco..
Deng secondo me è ancora sotto livello..

Salmons è stato l'acquisto del 2008...grandissimo in attacco e mette pressione anche in difesa! :metal:
Te pareva  :lol2: Deng nel secondo tempo contro i Bobcats ha giocato bene e messo canestri importanti, partita di Boston a parte ha fatto un buon inizio di stagione, non è ancora al massimo ma non sta neanche demeritando. Salmons al contrario è partito maluccio ma ha azzeccato l'ultima contro i bobcats.
Image°°Image°°Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Lilpol wrote: Te pareva  :lol2: Deng nel secondo tempo contro i Bobcats ha giocato bene e messo canestri importanti, partita di Boston a parte ha fatto un buon inizio di stagione, non è ancora al massimo ma non sta neanche demeritando. Salmons al contrario è partito maluccio ma ha azzeccato l'ultima contro i bobcats.
io sono uno di quelli che è sempre andato contro Deng, non che sia scarso, assolutamente, però rispetto al contratto che ha lo reputo sopravvalutato...insomma sono abbastanza perplesso, però devo ammettere che in queste prime gare della stagione non mi sta dispiacendo, diciamo che è sulla buona strada per farmi cambiare idea(e ne sarei tanto felice) soprattutto per la difesa e per i rimbalzi.
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Lilpol wrote: Te pareva  :lol2: Deng nel secondo tempo contro i Bobcats ha giocato bene e messo canestri importanti, partita di Boston a parte ha fatto un buon inizio di stagione, non è ancora al massimo ma non sta neanche demeritando. Salmons al contrario è partito maluccio ma ha azzeccato l'ultima contro i bobcats.
Deng non sta giocando male nel complesso, ma sta giocando al di sotto delle sue qualitò, del suo contratto...insomma i giocatori da 50 milioni non sono quelli che fanno 14pts e 6 rimbalzi a partita onestamente...mi aspetto di più...per me Deng è tornato ad essere quel gran giocatore che era 3 anni fa quando arriverà a medie di 19pts e 7 rimbalzi...
ImageImageImage
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Due articoli sul mio nick  :naughty:
http://www.suntimes.com/sports/1867335,tyrus-thomas-bulls-05.article

http://www.suntimes.com/sports/blogentries/index.html?bbPostId=BACOEDk8FR02B9sa4aM9m0xdCz1oxG41Zh3m2B6uwEtcGDkpT&bbParentWidgetId=B7hKffsuorcGDKIZK9SoYtK

In soldoni dicono che è una pippa e i Bulls devono disfarsene.
Tralasciamo i pareri personali e facciamo un discorso meramente economico.
Allora Chicago ha deciso di non offrire un'estensione contrattuale a TT (cosa invece appena accaduta ad altri suoi illustri colleghi di draft, vedi Bargnani Rondo Aldridge ecc...), per cui l'anno prossimo sarà RFA.
A quel punto se arrivano offerte che Thomas ritiene degne, i Bulls potranno pareggiarle o meno. Se invece non arriveranno buone proposte (vedi caso Gordon), i Bulls possono scegliere tra lasciare libero il giocatore o estendergli la qualifying offer da 6M.  
Nell'articolo si paventa addirittura di lasciare libero Thomas, che 6M per un anno su di lui sono soldi sprecati.
Che fare?
Secondo me abbandonare così un pick #4 sarebbe un delitto.
E' verissimo che non è mai migliorato, e dargli anche solo 5M x 4 potrebbe essere un errore, però è comunque un capitale che può fare gola nell'ottica della famigerata trade per arrivare alla superstar, e in questo senso si deve lavorare.  
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Citare Aldrige e TT nello stesso post...che rimpianti...avevamo il primo che ora è un più che buon giocatore...e invece abbiamo preso un atleta mostruoso, stoppatore,ma che di giocare a basket in tutte le sue forme non ha proprio intenzione di incominciare a fare...
Thomas è un giocatore che può dire la sua, ma deve essere supportato da un centro vero e nn puoi affidargli più di 15min a partita...è un tipo Noah...solo che quest'ultimo (dopo la partita con i Bobcats mi sn ricreduto sul numero 13, anche se certe vaccate le fa ancora...) ha avuto un miglioramente, Thomas no.
Chicago dovrebbe cederlo magari con Hinrich per arrivare a un buon giocatore e liberare spazio per l'estate 2010 e provare l'assalto a Wade...LBJ penso che se non intervenga Jordan in persona preferisca il blu/arancio...
ImageImageImage
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Non per dire ma Hinrich è uno dei giocatori più fondamentali di Chicago ora come ora, non solo perchè è il leader carismatico della squadra ma perchè è un giocatore molto versatile  ma sopratutto è uno dei migliori difensori nel suo ruolo. Cederlo non mi pare proprio una grande idea.
Image°°Image°°Image
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

Non so perchè ma TT quest'anno mi sembrava un po' più maturo...certo ha giocato poco ma lo vedevo meglio...vedremo quando torna
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

orevacam wrote: Non so perchè ma TT quest'anno mi sembrava un po' più maturo...certo ha giocato poco ma lo vedevo meglio...vedremo quando torna
Quoto, secondo me non è vero che non è mai migliorato, semplicemente non è esploso come si sperava però un pò alla volta ha saputo perfezionarsi. Molti parlano della sua intelligenza cestistica, ma non stiamo mica parlando di un play o di una guardia  :D a lui si chiede di dare alla squadra energia, intimidazione, difesa e quando c'è la possibilità mettere qualche punto, per tutto il resto con l'esperienza perfezionerà le sue scelte sia difensive che offensive.
Image°°Image°°Image
illinoisexu
Newbie
Newbie

Post by illinoisexu »

E cedere T.Thomas, Deng e un contrattone in scadenza 2010 x Randolph e Rudy Gay?  :penso: :penso: :penso:
Image
Image
Image
Image
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Lilpol wrote: Non per dire ma Hinrich è uno dei giocatori più fondamentali di Chicago ora come ora, non solo perchè è il leader carismatico della squadra ma perchè è un giocatore molto versatile  ma sopratutto è uno dei migliori difensori nel suo ruolo. Cederlo non mi pare proprio una grande idea.
Se si vuole arrivare ad un buon giocatore e liberare spazio è ovvio che prima o poi devi privarti di giocatori cmq di buon livello...io fossi nei Bulls un'altra situazione stile Gordon (perso a fine anno senza avere nulla in cambio, quando bastava intavolare una trade e piuttosto che niente si portava a casa qualcosa...) non la vorrei..(parlo di TT che scade a fine anno)
Hinrich leader carismatico mi sembra eccessivo...ma è un parere personale..Se ai Bulls c'è un leader quello è Rose...
ImageImageImage
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

allen.iverson wrote: Se si vuole arrivare ad un buon giocatore e liberare spazio è ovvio che prima o poi devi privarti di giocatori cmq di buon livello...io fossi nei Bulls un'altra situazione stile Gordon (perso a fine anno senza avere nulla in cambio, quando bastava intavolare una trade e piuttosto che niente si portava a casa qualcosa...) non la vorrei..(parlo di TT che scade a fine anno)
Hinrich leader carismatico mi sembra eccessivo...ma è un parere personale..Se ai Bulls c'è un leader quello è Rose...
Rose è ancora un bambino e Hinrich secondo sarà molto importante per la sua crescita.
Image°°Image°°Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

sapete qualcosa delle condizioni di rose? ho visto l'ultima e non lo vedo ancora al 100%. avete idea se ci sia una timetable in questo senso?
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

mackzone wrote: sapete qualcosa delle condizioni di rose? ho visto l'ultima e non lo vedo ancora al 100%. avete idea se ci sia una timetable in questo senso?
si parlava di un infortunio alla caviglia che, viste le prestazioni, lo sta condizionando abbastanza...per il recupero non si sa niente, forse qulcuno dei forumisti più informati di me può darti una risposta
Post Reply