In bocca al lupooooooooooojayone wrote: Io invece giovedì ho l'intervista all'ambasciata milanese per avere il mio F-1!
Partirò il 19 Novembre per LA e che dio me la mandi buona![]()
Re: I Va in Merica
-
Gilbertology
- Pro

-
pietro mira
Alla grande!jayone wrote: Io invece giovedì ho l'intervista all'ambasciata milanese per avere il mio F-1!
Partirò il 19 Novembre per LA e che dio me la mandi buona![]()
Se ne hai voglia e la temperatura resta questa si puo andare in spiaggia portandosi palloni di tutti gli sport e sfidando gli americi in ognuno di essi, right?
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
che crepino sti lupi!Gilbertology wrote: In bocca al lupooooooooooo![]()
-9
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

-
pietro mira
la mia pronuncia deve essere na gran cosa
"Are you mister Fred?"
"No, I'm not afraid"

"Are you mister Fred?"
"No, I'm not afraid"
- davidvanterpool
425,350pietro mira wrote: la mia pronuncia deve essere na gran cosa
"Are you mister Fred?"
"No, I'm not afraid"
![]()
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Jay quanti esami hai dato prima di questo? Ma soprattutto, quanto tempo prima ti sei documentato per partecipare a questo concorso?
Sempre se concorso si può definire...
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
jayone
- Pro

allora, è semplice il discorso. Se vuoi entrare in un community college fondamentalmente sono necessarie 3 cose.Radiofreccia wrote: Jay quanti esami hai dato prima di questo? Ma soprattutto, quanto tempo prima ti sei documentato per partecipare a questo concorso?
Un diploma di scuola superiore, la maggiore età e il TOEFL che è un esame di inglese che ti fissi tu (cerca su google).
Fondamentalmente io vado a fare due anni di preparazione per entrare in qualche university prestigiosa tipo Berkley o USC e quindi ottenere un titolo che sia conferito a livello mondiale. La mia idea è di fare l'agente sportivo quello che in Italia viene definito procuratore.
Ti consiglio (a differenza di quanto ho fatto io) di iniziare subito a fare tutte le carte burocratiche per l'iscrizione al college e per il visto, ti assicuro che sono tantissime e ti verrà un esaurimento nervoso per fare tutto.
Con il cambio euro/dollaro attuale fare un community costa più o meno come fare un'università italiana medio/alta. calcola che all'anno solo di scuola e assicurazione si pagano circa 6500$ circa 4000€. Almeno nel mio che è abbastanza prestigioso.
Io ho scelto una zona piuttosto bella e altrettanto costosa ovvero West LA.
Calcola che per fare iscrizione e visto più altre cazzate da pagare come spedizioni via corriere ecc... in tutto ti volano via 600€ tranquillamente se non di più.
Comunque se ti interessa andare in un community finiti gli studi liceali http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_community_colleges qui c'è una bella lista, scegli un po' una zona carina in rapporto qualità/prezzo e vedrai che tutto sommato non è così impossibile entrare. Sai comunque che se dopo i 2 anni di questo college hai intenzione di tornare indietro non hai nulla in mano quindi se non fai 2+2 praticamente hai solo buttato via soldi.
E' una scelta importante, pensaci bene, io ho deciso di intraprendere questa strada perchè l'america è sempre stato il mio sogno e perchè la situazione attuale in Italia è pressochè catastrofica a differenza di quanto sembri. Inoltre lo dico per esperienza personale un titolo acquisito in Italia all'estero vale quanto carta straccia.
[align=center]

- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Forse è il topic sbagliato ... cmq a me molte volte invece hanno detto il contrariojayone wrote:
Inoltre lo dico per esperienza personale un titolo acquisito in Italia all'estero vale quanto carta straccia.
- ripper23
- Pro

Perdonami, ma qual è la tua esperienza personale? Vale carta straccia cosa? Che titolo? A che livello? In che campo? Nel mondo del lavoro? Nel mondo universitario? Quanti anni hai per avere esperienze in tutti questi campi?jayone wrote: Inoltre lo dico per esperienza personale un titolo acquisito in Italia all'estero vale quanto carta straccia.
Per favore, non spariamo ste stronzate solo perchè qualche college americano ha respinto la vostra licenza media.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
jayone
- Pro

io ho esperienza in campo musicale, non so se sia lo stesso per l'università. e comunque ripper nessun college americano ha respinto la mia licenza media -.-Fede_ wrote: Forse è il topic sbagliato ... cmq a me molte volte invece hanno detto il contrario![]()
![]()
probabilmente mi sbaglio sulle università italiane. Sono così considerate... http://it.wikipedia.org/wiki/Classifica ... 0_mondiali
[align=center]

-
Gio
- Senior

Discorso complesso, quello sul valore di un titolo di studio Italiano all'estero, cosi come quello del "ranking" mondiale delle universita`- sopratutto su come e` fatto, del valore in generale e del significato ....... Tanto per fare un esempio UofU (University of Utah) e` in quel elenco e` al numero 79 ..... beh guarda che, facolta di medicina a parte, la U e` non vale un politecnico di milano o una normale o bologna ma anche una "sapienza" ...... e lo dico per esperienza.....jayone wrote: io ho esperienza in campo musicale, non so se sia lo stesso per l'università. e comunque ripper nessun college americano ha respinto la mia licenza media -.-
probabilmente mi sbaglio sulle università italiane. Sono così considerate... http://it.wikipedia.org/wiki/Classifica ... 0_mondiali
Che le universita` itaaliane abbiano problemi e assolutamente vero , ma non esageriamo .......
-
jayone
- Pro

mah Gio io ti ripeto, l'università italiana non l'ho mai fatta però il discorso secondo me non è tanto che non ti offra una buona istruzione ma bensì quando entri nel mondo del lavoro puoi essere laureato finchè vuoi ma in Italia resterai sempre in coda ai tanti non-laureati che magari sanno fare il tuo lavoro molto peggio di te.Gio wrote: Discorso complesso, quello sul valore di un titolo di studio Italiano all'estero, cosi come quello del "ranking" mondiale delle universita`- sopratutto su come e` fatto, del valore in generale e del significato ....... Tanto per fare un esempio UofU (University of Utah) e` in quel elenco e` al numero 79 ..... beh guarda che, facolta di medicina a parte, la U e` non vale un politecnico di milano o una normale o bologna ma anche una "sapienza" ...... e lo dico per esperienza.....
Che le universita` itaaliane abbiano problemi e assolutamente vero , ma non esageriamo .......
Qui funziona così, nel resto d'europa è un po' diverso e se hai un master in gestione delle aziende non ti tengono 10 anni al minimo salariale a smistare fatture, perchè è questo quello che succede.
[align=center]

- ripper23
- Pro

Sorprendente come un 19enne che non ha fatto l'università e che presumibilmente ha lavorato 6 mesi nella sua vita se gli è andata bene sappia così tante cose sul valore dei titoli di studio italiani all'estero, nonchè sul mondo del lavoro in Italia e all'estero. Davvero stupefacente. E tutto per esperienza personale eh!
p.s. "Ma bensì" non si dice.
Non commettere atti che non siano puri
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
jayone
- Pro

bè io sono figlio di imprenditori e so come funzionano le cose negli uffici assunzioni.ripper23 wrote: Sorprendente come un 19enne che non ha fatto l'università e che presumibilmente ha lavorato 6 mesi nella sua vita se gli è andata bene sappia così tante cose sul valore dei titoli di studio italiani all'estero, nonchè sul mondo del lavoro in Italia e all'estero. Davvero stupefacente. E tutto per esperienza personale eh!
Comunque se tu ne sai qualcosa a riguardo dei titoli italiani all'estero illuminaci, ti faccio presente che io sono diplomato da quando ho 15 anni (parlo di conservatorio) e so benon quanto vale questo fantomatico titolo all'estero
[align=center]

-
Gio
- Senior

Questo e` anche vero, ma non e` proprio un problema "universitario" e` piu un problema dell mercato del lavoro e della mentalita italiana. Il livello medio dell istruzione universitaria italiana e` buono (anche alto), per esperienza personale, l'universita italiana mi ha preparato molto meglio di quello che pensassi (pur non riconoscendomi assolutamente nella grammatica italiana ....), anche paragonato ad pari livello americani (e non e` che io ero proprio da 110 e lode eh ........ ho piu 18 e due figure sul mio libretto che altro). Sarebbe interessante sentire anche l'opinione di altri espatriati ...... Comunque il discorso e`veramente complesso, interessante ma complesso.jayone wrote: mah Gio io ti ripeto, l'università italiana non l'ho mai fatta però il discorso secondo me non è tanto che non ti offra una buona istruzione ma bensì quando entri nel mondo del lavoro puoi essere laureato finchè vuoi ma in Italia resterai sempre in coda ai tanti non-laureati che magari sanno fare il tuo lavoro molto peggio di te.
Qui funziona così, nel resto d'europa è un po' diverso e se hai un master in gestione delle aziende non ti tengono 10 anni al minimo salariale a smistare fatture, perchè è questo quello che succede.
Edit: Nel tuo caso forse anche di piu.
Last edited by Gio on 11/11/2009, 19:36, edited 1 time in total.