Re: Mercato MLB - Rumors - Offseason
- akira
- Rookie

I Red Sox declinano l'opzione per lo SS Alex Gonzalez da 6 milioni.
- koper
- Senior

Volevo una previsione da Renè..
secondo te i contratti di FA subiranno un ridimensionamento dovuto alla congiuntura economica o comunque i top FA tipo Holliday,Bay,Lackey riusciranno a strappare contratti in linea con i trend attuali ?
Ho l'impressione che ci siano più pochi team disposti a investire cifre alte per contratti a lungo termine..
secondo te i contratti di FA subiranno un ridimensionamento dovuto alla congiuntura economica o comunque i top FA tipo Holliday,Bay,Lackey riusciranno a strappare contratti in linea con i trend attuali ?
Ho l'impressione che ci siano più pochi team disposti a investire cifre alte per contratti a lungo termine..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
-
rene144
- Pro

Beh, già l'anno scorso c'è stato un ridimensionamento, ma è toccato alle non-superstar. Gente come Lowe, Burnett, Sabathia ha preso quello che avrebbe preso ugualmente. Ed anche alcuni di quelli di secondo piano, come Ibanez, firmando subito hanno preso tanto. Quelli che sono rimasti fregati sono quelli di secondo piano che hanno atteso a firmare. Quest'anno potrebbe succedere la stessa cosa. Un candidato a rimanere fregato è Jason Bay per esempio... un peso difensivamente, se Holliday firma in fretta e per tanti soldi, potrebbe rimanere con pochissime opzioni davanti e quindi con offerte al ribasso, in maniera simile ad Abreu, Dunn e Burrell l'anno scorso. Abreu quest'anno per non essere fregato di nuovo ha firmato subito, e Bay deve essere molto attento... credo che 60/4 sia il suo tetto e non sarei sorpreso se prendesse di meno (neanche di più, nel caso in cui scendano in campo i Mets almeno a livello di trattative).koper wrote: Volevo una previsione da Renè..
Francamente credo che Holliday prenda tanto (90/6?) e Lackey pure (anche 100/6 per lui). Poi ci sono i "flyers" tipo Harden, Sheets e Bedard che prenderanno contratti brevi e con incentivi. E' una free agent class piuttosto scarna comunque... al di là del mercato non vedo gente che possa prendere tanto e per tanto tempo. Pure un Adrian Beltre potrebbe doversi accontentare di poco... l'attacco non gira moltissimo ed il fisico sta iniziando a mollare. Non vedo nessuno per cui fare follie... forse l'unico candidato (oltre ai 3 citati) ad un overpay era ed è Figgins, ma gli altri sono tutti giocatori piuttosto di complemento o in declino fisico e tecnico (detto di Beltre, ma anche Orlando Hudson, Guerrero, Damon, Matsui, Delgado, Giambi, Nick Johnson, Thome, Tejada, Glaus, ecc). E' una top 50 molto deprimente (che poi uno può essere d'accordo o meno con quell'ordine, ma alla fine i nomi sono quelli).
Se adesso dovessi fare un podio di quelli che prenderanno più soldi direi Lackey, Holliday, Figgins. Gli altri al massimo avranno 4 anni (e già lo trovo difficile, forse solo Bay potrebbe puntarci). Ma leggendo i nomi, anche in un periodo economico più florido non credo che sarebbe cambiato molto. Dico, nessuno mai darebbe 40/4 a Barajas per esempio.
Holliday varrebbe meno di Lackey per me, ma alla fine potrebbe prendere di più, essendo un cliente di Boras. Ecco, forse come categoria... sono loro quelli che potrebbero essere strapagati, come sempre.
- koper
- Senior

ok,grazie
EDIT: 6 anni per un pitcher di 31 anni mi sembrano tanti.. forse solo NYY potrebbe permetterselo
EDIT: 6 anni per un pitcher di 31 anni mi sembrano tanti.. forse solo NYY potrebbe permetterselo
Last edited by koper on 09/11/2009, 13:23, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
- Rasheed
- Pro

beh se lowe ha firmato un quadriennale da 60 milioni a 36 anni...koper wrote: ok,grazie
d'accordo che è cliente di boras...ma 5-6 anni a lackey qualcuno glieli darà...non necessariamente gli yankees(anche se io credo che ci andranno e pure forti)
Sono 27...Non finisce certo qui
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
non sapevo dove metterlo e scusatemi se vado OT... ma avete visto sammy sosa? 

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Lackey mi sembra senz'altro il FA piu' importante quest'anno.Dove potrebbe andare,visto che vorra' una montagna di soldi e quali le squadre che ne hanno piu' bisogno?
Io butto li' qualche nome:
Mets perche' devono per forza fare un grande acquisto.
Yankees se non credono piu' in Wang e se Andy si ritira
Cubs gli manca un grande pitcher
LAA perche' l'hanno avuto fino ad oggi e sanno quanto vale
LAD anche a loro manca un grande braccio
Io butto li' qualche nome:
Mets perche' devono per forza fare un grande acquisto.
Yankees se non credono piu' in Wang e se Andy si ritira
Cubs gli manca un grande pitcher
LAA perche' l'hanno avuto fino ad oggi e sanno quanto vale
LAD anche a loro manca un grande braccio
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
mr.kerouac wrote: non sapevo dove metterlo e scusatemi se vado OT... ma avete visto sammy sosa?
uno zombie!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
rene144
- Pro

I Red Sox hanno declinato l'opzione su Varitek da 5 milioni. Adesso Varitek ha 5 giorni di tempo per esercitare la sua player option da 3 milioni, o diventerà FA.
I Red Sox hanno anche rinnovato con Tim Wakefield che dunque continuerà la propria carriera... per 2 anni. In questi 2 anni avrà un totale di 5 milioni garantiti (3.5 nel 2010, 1.5 nel 2011) più incentivi. A quel prezzo è un affare clamoroso, ma Tim sono anni che regala contratti ai Sox.
Esercitata l'opzione su Victor Martinez invece.
Idealmente per i Red Sox Varitek se ne andrebbe lasciando il posto a Victor Martinez e Kottaras (come backup, specie per Wakefield).
I Red Sox hanno anche rinnovato con Tim Wakefield che dunque continuerà la propria carriera... per 2 anni. In questi 2 anni avrà un totale di 5 milioni garantiti (3.5 nel 2010, 1.5 nel 2011) più incentivi. A quel prezzo è un affare clamoroso, ma Tim sono anni che regala contratti ai Sox.
Esercitata l'opzione su Victor Martinez invece.
Idealmente per i Red Sox Varitek se ne andrebbe lasciando il posto a Victor Martinez e Kottaras (come backup, specie per Wakefield).
-
rene144
- Pro

Gli Elias Rankings ufficiali.
Octavio Dotel è tipo A, Carl Crawford (che comunque ha un'opzione) è tipo B. Fatti bene direi.
Octavio Dotel è tipo A, Carl Crawford (che comunque ha un'opzione) è tipo B. Fatti bene direi.
Last edited by rene144 on 09/11/2009, 22:48, edited 1 time in total.
- Dodgers fan #7
- Pro

Ti direi anche Randy Wolf (andrà via da LA) che rischia di fare un mini colpaccio in stile Lohse dello scorso anno.rene144 wrote: forse l'unico candidato (oltre ai 3 citati) ad un overpay era ed è Figgins
Eh, l'anno prossimo tante scelte al Draft per noirene144 wrote: Gli Elias Rankings ufficiali.
-
rene144
- Pro

Possibile, ma improbabile secondo me. In passato ha avuto problemi fisici che spaventeranno quelli che vorrebbero dargli un eventuale quadriennale. Biennale o triennale per lui direi, magari con una team option.Dodgers fan #7 wrote: Ti direi anche Randy Wolf (andrà via da LA) che rischia di fare un mini colpaccio in stile Lohse dello scorso anno.
-
Assassino reale
- Senior

A Ny parlano di Nady come possibile obiettivo dei D'Backs, ha senso questo rumor?
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
- Dodgers fan #7
- Pro

Sulla durata del contratto sono d'accordo, più che altro mi ponevo qualche dubbio sul salario annuo. Anche perchè poi leggo questo:rene144 wrote: Possibile, ma improbabile secondo me. In passato ha avuto problemi fisici che spaventeranno quelli che vorrebbero dargli un eventuale quadriennale. Biennale o triennale per lui direi, magari con una team option.
Suppongo che più di 10M di media a stagione siano eccessivi.Randy Wolf - The Mets regrettably chose Oliver Perez over Wolf a year ago. As the best available starter aside from Lackey, Wolf is primed to get a three-year deal worth more than $30MM.
E penso, "questa mi sembra proprio una mossa da Mets". Una squadra con qualche soldo da spendere che per un periodo della stagione appena conclusa ci mancava poco che chiamasse il nipote di Minaya e una delle gemelle Olsen a lanciare da partenti
-
rene144
- Pro

Se viene gratis o comunque con un salario base bassissimo....Assassino reale wrote: A Ny parlano di Nady come possibile obiettivo dei D'Backs, ha senso questo rumor?
Comunque anche Overbay è stato collegato ai DBacks, come possibile prima base. Evidentemente non c'è fiducia in Brandon Allen, cosa come minimo strana a quanto mi risulta.
Come OF i titolari saranno Parra, Young ed Upton. E ci sono ancora Byrnes e Conor Jackson (che può fare sia il prima base che il LF), quindi al momento... bisogna prima vedere se Conor viene non-tendered o se Byrnes viene DFA, altrimenti sono movimenti che non hanno molto senso, anche perchè quest'anno la squadra dovrà ridurre il payroll di circa 8 milioni di dollari. E quando uno ha pochi soldi, investirli in un ruolo che in qualche maniera (Brandon Allen o Conor Jackson) è già coperto non mi sembra l'idea del secolo. Piuttosto siamo alla ricerca di uno o due pitchers stile Jon Garland o Doug Davis per riempire la rotazione.
Beh, è possibile che arrivi a quei livelli. Incredibilmente, è il secondo miglior lanciatore sul mercato, quindi potrebbe spuntare un contratto molto superiore al suo valore effettivo.Dodgers fan #7 wrote: Sulla durata del contratto sono d'accordo, più che altro mi ponevo qualche dubbio sul salario annuo. Anche perchè poi leggo questo:
Suppongo che più di 10M di media a stagione siano eccessivi.