Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Paperone wrote: siamo già a 3, e 3 sono dalla sponda positiva. ora dobbiamo trovare 3 della sponda negativa :D
Mi aggiungo ai 3 della sponda positiva. Film da vedere assolutamente, forse più come esperimento di cinema che non come film vero e proprio.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

NckRm wrote: Sarò forse blasfemo, lo premetto.

Voi come lo vedreste un Oscar a Cristopher Waltz?
Non vedo lo scandalo, sicuramente sarà fra i favoriti.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lo scrivo anche qua: qualcuno ha visto Lebanon?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

L-Magic wrote: Ragazzi, ho deciso che devo farmi una cultura cinematografica :forza:

Mi potete consigliare i film che diciamo non possono mancare nella cultura di una persona? :D

Dando la precedenza ai film a sfondo musicale (ovviamente buona musica  :thumbup:)

Sarò eternamente grato a chi avrà voglia di aiutarmi  :01:
Così è difficile però, perchè può finirci dentro un mucchio di roba che ti schifa già solo per genere di appartenenza.  :forza:

Quindi, a mio avviso, dovresti individuare dei generi da cui partire (benissimo il musicale, che altro ?), continuando magari a seguire delle piste man mano che vedi film che incrociano più generi o toccano sotto-generi particolari.

Ti faccio il mio esempio perchè una cosa così, senza quasi rendermene conto, l'ho fatta anche io: in questi ultimi 2-3 anni ho messo a posto le mie lacune nel mio genere preferito (action), poi mi sono avvicinato ad altri generi collegati (o più che altro li ho approfonditi), come arti marziali, gangsters, ecc....per poi arrivare anche ai film d'animazione, precedentemente mai presi in considerazione.

Sul musicale però non sono in grado di aiutarti, gli unici due che mi vengono in mente sono 8 Mile ed Hustle & Flow che non sono propriamente per tutti i gusti, musicalmente e non.
Per il resto, se dai qualche imbeccata, vedrai che con tutti i cinefili del forum ti pioveranno addosso una miriade di titoli. Senza dimenticare i 2 topics di Hank sui migliori film di mafia e di guerra, se ti possono interessare.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

L-Magic wrote: Ragazzi, ho deciso che devo farmi una cultura cinematografica :forza:

Mi potete consigliare i film che diciamo non possono mancare nella cultura di una persona? :D

Dando la precedenza ai film a sfondo musicale (ovviamente buona musica  :thumbup:)

I primi due che mi vengono in mente cosi senza pensarci troppo sono:

- Cadillac Records
- I love radio Rock

Il primo mi e` piaciuto molto anche se e` un po troppo ottimista sul come le cose in realta dovevano essere andate a quei tempi.
Il secondo e` da  :notworthy:
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

tenacious d
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

walk the line
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Jamal Crawford wrote: Così è difficile però, perchè può finirci dentro un mucchio di roba che ti schifa già solo per genere di appartenenza.  :forza:

Quindi, a mio avviso, dovresti individuare dei generi da cui partire (benissimo il musicale, che altro ?), continuando magari a seguire delle piste man mano che vedi film che incrociano più generi o toccano sotto-generi particolari.

Ti faccio il mio esempio perchè una cosa così, senza quasi rendermene conto, l'ho fatta anche io: in questi ultimi 2-3 anni ho messo a posto le mie lacune nel mio genere preferito (action), poi mi sono avvicinato ad altri generi collegati (o più che altro li ho approfonditi), come arti marziali, gangsters, ecc....per poi arrivare anche ai film d'animazione, precedentemente mai presi in considerazione.

Sul musicale però non sono in grado di aiutarti, gli unici due che mi vengono in mente sono 8 Mile ed Hustle & Flow che non sono propriamente per tutti i gusti, musicalmente e non.
Per il resto, se dai qualche imbeccata, vedrai che con tutti i cinefili del forum ti pioveranno addosso una miriade di titoli. Senza dimenticare i 2 topics di Hank sui migliori film di mafia e di guerra, se ti possono interessare.
Guarda, non ho propriamente un genere preferito, anche perchè non ho visto abbastanza film per poter dire di preferire un genere ad un altro :D

Più che altro mi piacciono i film che trattano tematiche che mi interessano, che sono appunto la musica, la storia recente (guerra in Vietnam, '68, guerra fredda ecc), poi anche varie problematiche presenti al giorno d'oggi come la droga o la mafia.

Insomma, io vorrei proprio partire da zero, vedermi due classici di ogni genere e capire un po' su che genere puntare di più. :D

PS: nel frattempo +k a te e anche agli altri :thumbup:

EDIT: 720 ore :sbadat:
Last edited by L-Magic on 05/11/2009, 22:52, edited 1 time in total.
Yippie! You can't see me, but I can you!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

doc G wrote: 1) Lei suona il piano e lui la tromba
2) Alle donne del castello piace tanto fare quello
3) Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda tutta calda.
hai dimenticato "da casello a casello ti ingoio l'uccello" :nono:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

mr.kerouac wrote: hai dimenticato "da casello a casello ti ingoio l'uccello" :nono:
Biancaneve sotto i nani  :gazza:
Yippie! You can't see me, but I can you!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

qui si va a finire male, lo sento...
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

L-Magic wrote: Guarda, non ho propriamente un genere preferito, anche perchè non ho visto abbastanza film per poter dire di preferire un genere ad un altro :D

Più che altro mi piacciono i film che trattano tematiche che mi interessano, che sono appunto la musica, la storia recente (guerra in Vietnam, '68, guerra fredda ecc), poi anche varie problematiche presenti al giorno d'oggi come la droga o la mafia.

Insomma, io vorrei proprio partire da zero, vedermi due classici di ogni genere e capire un po' su che genere puntare di più. :D

PS: nel frattempo +k a te e anche agli altri :thumbup:

EDIT: 720 ore :sbadat:
Classici che credo tu abbia già visto, però tentar non nuoce :forza:

1- Trainspotting

2- Il Padrino I-II-III

3- Scarface (originale '32 e remake)

4- Carlito's Way

5- Quei Bravi Ragazzi

6- Casinò

7- Gli Intoccabili

8- Toro Scatenato (c'è qualche riferimento alla mafia comunque da non perdere)
----------------------------------------------------

9- Romanzo Criminale (il film)

10- Piazza delle cinque Lune

11- Mery per sempre/Ragazzi Fuori

:forza:
Last edited by Sheeeeeed on 05/11/2009, 23:47, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Tra i film relativi alle problematiche di oggi, ti segnalerei "City of God" che tratta delle favelas brasiliane e di tutta la sfera criminale e micro-criminale di cui sono intrise.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Image

episodio storico che non conoscevo... mi è piaciuto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

BruceSmith wrote: Image

episodio storico che non conoscevo... mi è piaciuto.
E' piaciuto molto anche a me :applauso:

@ L-Magic. Rimanendo su questo tema non dimenticare Shindler's List ( :notworthy:) il Pianista, Il Processo di Norimberga e La Caduta :ok:
Last edited by Sheeeeeed on 06/11/2009, 0:26, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Post Reply