Mi aggiungo ai 3 della sponda positiva. Film da vedere assolutamente, forse più come esperimento di cinema che non come film vero e proprio. :DPaperone wrote: siamo già a 3, e 3 sono dalla sponda positiva. ora dobbiamo trovare 3 della sponda negativa :D
Re: C'era una volta il Cinema...
-
Dazed and Confused

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- lleo
- Senior

Non vedo lo scandalo, sicuramente sarà fra i favoriti.NckRm wrote: Sarò forse blasfemo, lo premetto.
Voi come lo vedreste un Oscar a Cristopher Waltz?
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
lo scrivo anche qua: qualcuno ha visto Lebanon?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jamal Crawford
Così è difficile però, perchè può finirci dentro un mucchio di roba che ti schifa già solo per genere di appartenenza.L-Magic wrote: Ragazzi, ho deciso che devo farmi una cultura cinematografica
Mi potete consigliare i film che diciamo non possono mancare nella cultura di una persona? :D
Dando la precedenza ai film a sfondo musicale (ovviamente buona musica)
Sarò eternamente grato a chi avrà voglia di aiutarmi![]()
Quindi, a mio avviso, dovresti individuare dei generi da cui partire (benissimo il musicale, che altro ?), continuando magari a seguire delle piste man mano che vedi film che incrociano più generi o toccano sotto-generi particolari.
Ti faccio il mio esempio perchè una cosa così, senza quasi rendermene conto, l'ho fatta anche io: in questi ultimi 2-3 anni ho messo a posto le mie lacune nel mio genere preferito (action), poi mi sono avvicinato ad altri generi collegati (o più che altro li ho approfonditi), come arti marziali, gangsters, ecc....per poi arrivare anche ai film d'animazione, precedentemente mai presi in considerazione.
Sul musicale però non sono in grado di aiutarti, gli unici due che mi vengono in mente sono 8 Mile ed Hustle & Flow che non sono propriamente per tutti i gusti, musicalmente e non.
Per il resto, se dai qualche imbeccata, vedrai che con tutti i cinefili del forum ti pioveranno addosso una miriade di titoli. Senza dimenticare i 2 topics di Hank sui migliori film di mafia e di guerra, se ti possono interessare.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
I primi due che mi vengono in mente cosi senza pensarci troppo sono:L-Magic wrote: Ragazzi, ho deciso che devo farmi una cultura cinematografica
Mi potete consigliare i film che diciamo non possono mancare nella cultura di una persona? :D
- Cadillac Records
- I love radio Rock
Il primo mi e` piaciuto molto anche se e` un po troppo ottimista sul come le cose in realta dovevano essere andate a quei tempi.
Il secondo e` da
[align=center]
[/align]
[/align]- lele_warriors
- Pro

tenacious dL-Magic wrote: Ragazzi, ho deciso che devo farmi una cultura cinematografica
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
walk the line
- L-Magic
- Senior

Guarda, non ho propriamente un genere preferito, anche perchè non ho visto abbastanza film per poter dire di preferire un genere ad un altro :DJamal Crawford wrote: Così è difficile però, perchè può finirci dentro un mucchio di roba che ti schifa già solo per genere di appartenenza.
Quindi, a mio avviso, dovresti individuare dei generi da cui partire (benissimo il musicale, che altro ?), continuando magari a seguire delle piste man mano che vedi film che incrociano più generi o toccano sotto-generi particolari.
Ti faccio il mio esempio perchè una cosa così, senza quasi rendermene conto, l'ho fatta anche io: in questi ultimi 2-3 anni ho messo a posto le mie lacune nel mio genere preferito (action), poi mi sono avvicinato ad altri generi collegati (o più che altro li ho approfonditi), come arti marziali, gangsters, ecc....per poi arrivare anche ai film d'animazione, precedentemente mai presi in considerazione.
Sul musicale però non sono in grado di aiutarti, gli unici due che mi vengono in mente sono 8 Mile ed Hustle & Flow che non sono propriamente per tutti i gusti, musicalmente e non.
Per il resto, se dai qualche imbeccata, vedrai che con tutti i cinefili del forum ti pioveranno addosso una miriade di titoli. Senza dimenticare i 2 topics di Hank sui migliori film di mafia e di guerra, se ti possono interessare.
Più che altro mi piacciono i film che trattano tematiche che mi interessano, che sono appunto la musica, la storia recente (guerra in Vietnam, '68, guerra fredda ecc), poi anche varie problematiche presenti al giorno d'oggi come la droga o la mafia.
Insomma, io vorrei proprio partire da zero, vedermi due classici di ogni genere e capire un po' su che genere puntare di più. :D
PS: nel frattempo +k a te e anche agli altri
EDIT: 720 ore :sbadat:
Last edited by L-Magic on 05/11/2009, 22:52, edited 1 time in total.
Yippie! You can't see me, but I can you!
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
hai dimenticato "da casello a casello ti ingoio l'uccello"doc G wrote: 1) Lei suona il piano e lui la tromba
2) Alle donne del castello piace tanto fare quello
3) Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda tutta calda.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- L-Magic
- Senior

Biancaneve sotto i nani :gazza:mr.kerouac wrote: hai dimenticato "da casello a casello ti ingoio l'uccello"![]()
Yippie! You can't see me, but I can you!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
qui si va a finire male, lo sento...

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sheeeeeed
- Pro

Classici che credo tu abbia già visto, però tentar non nuoceL-Magic wrote: Guarda, non ho propriamente un genere preferito, anche perchè non ho visto abbastanza film per poter dire di preferire un genere ad un altro :D
Più che altro mi piacciono i film che trattano tematiche che mi interessano, che sono appunto la musica, la storia recente (guerra in Vietnam, '68, guerra fredda ecc), poi anche varie problematiche presenti al giorno d'oggi come la droga o la mafia.
Insomma, io vorrei proprio partire da zero, vedermi due classici di ogni genere e capire un po' su che genere puntare di più. :D
PS: nel frattempo +k a te e anche agli altri
EDIT: 720 ore :sbadat:
1- Trainspotting
2- Il Padrino I-II-III
3- Scarface (originale '32 e remake)
4- Carlito's Way
5- Quei Bravi Ragazzi
6- Casinò
7- Gli Intoccabili
8- Toro Scatenato (c'è qualche riferimento alla mafia comunque da non perdere)
----------------------------------------------------
9- Romanzo Criminale (il film)
10- Piazza delle cinque Lune
11- Mery per sempre/Ragazzi Fuori
Last edited by Sheeeeeed on 05/11/2009, 23:47, edited 1 time in total.

- Jamal Crawford
Tra i film relativi alle problematiche di oggi, ti segnalerei "City of God" che tratta delle favelas brasiliane e di tutta la sfera criminale e micro-criminale di cui sono intrise.
-
BruceSmith
- Pro

episodio storico che non conoscevo... mi è piaciuto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Sheeeeeed
- Pro

E' piaciuto molto anche a meBruceSmith wrote:
episodio storico che non conoscevo... mi è piaciuto.
@ L-Magic. Rimanendo su questo tema non dimenticare Shindler's List (
Last edited by Sheeeeeed on 06/11/2009, 0:26, edited 1 time in total.