Re: Indovina il Frame Vol. II

Locked
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

SafeBet wrote: Anche io la penso così.
Poi non c'è scritto da nessuna parte che i frame da mettere debbano essere facili o recenti. A me piace metterli facili perché il gioco è veloce, ma talvolta sono anche belle le sfide in cui si cerca di cogliere qualche indizio e risalire al film con ricerche e indagini. C'è del ludico anche in questo.
Non c'è scritto da nessuna parte e quindi ognuno fa un pò come gli pare. Il punto è che questo è un giochino online in cui i vari forumisti dovrebbero riconoscere film che hanno visto dal frame. Personalmente, se non riconosco il film non posto. Di conseguenza credo sia più interessante postare magari frame non centrali di film noti (prendi Dazed con Mission Impossible o Jurassik Park, io l'ho preso in giro, ma secondo me è una buona idea) che postare frame di film ucraini degli anni 20 che si sa già finiranno in indizi vari e nomi sparati a caso fino a quando qualcuno incollando da wikipedia non ci azzecchi. Imho così è davvero poco divertente.

Questo, sia chiaro, non vuol dire che tutti dobbiamo postare frame di Harry Potter o di Titanic. Personalmente mi sono un pò girate quando ho letto che il film postato da Shofunaki non era nemmeno stato distributo in Italia, così diceva qualcuno su questo topic. Sarebbe ridicolo. Preso atto che non è affatto così, niente da dire. Però rimane il fatto che nel riconoscere un attore e postare tutta la sua filmografia, ad esempio, non ci trovo proprio niente di ludico.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Beh, comunque regole ne possiamo sempre mettere...

Io sarei per un massimo di 3 (o esagerando 5) risposte per post, e con possibilità di rispondere nuovamente o dopo che un altro utenta ha risposto o dopo 5 minuti.

Hank
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

ripper23 wrote: Non c'è scritto da nessuna parte e quindi ognuno fa un pò come gli pare. Il punto è che questo è un giochino online in cui i vari forumisti dovrebbero riconoscere film che hanno visto dal frame. Personalmente, se non riconosco il film non posto. Di conseguenza credo sia più interessante postare magari frame non centrali di film noti (prendi Dazed con Mission Impossible o Jurassik Park, io l'ho preso in giro, ma secondo me è una buona idea) che postare frame di film ucraini degli anni 20 che si sa già finiranno in indizi vari e nomi sparati a caso fino a quando qualcuno incollando da wikipedia non ci azzecchi. Imho così è davvero poco divertente.

Questo, sia chiaro, non vuol dire che tutti dobbiamo postare frame di Harry Potter o di Titanic. Personalmente mi sono un pò girate quando ho letto che il film postato da Shofunaki non era nemmeno stato distributo in Italia, così diceva qualcuno su questo topic. Sarebbe ridicolo. Preso atto che non è affatto così, niente da dire. Però rimane il fatto che nel riconoscere un attore e postare tutta la sua filmografia, ad esempio, non ci trovo proprio niente di ludico.
Ovviamente quoto, è più o meno quanto dicevo prima e mi fa piacere non essere l'unico a pensarlo. :D

Se adesso ho postato il frame di un film un po' più difficile (comunque film abbastanza conosciuto anche al di fuori degli ambienti "d'essai", di produzione e regista inglesi) è proprio, come dicevo, per evitare il copia-incolla spudorato o comunque il tentativo di indovinare partendo dal riconoscimento dell'attore senza avere una minima conoscenza dei film che vengono postati. Io ho visto tante volte frame che non ho riconosciuto pur avendo riconosciuto uno degli attori, ma davvero non ci trovo nulla di divertente ad andare a cercare nella filmografia film a casaccio.
Poi ribadisco, finché non ci sono regole (e sarà difficile trovarne che mettano tutti d'accordo) ognuno fa quello che vuole. :D
Hank Luisetti wrote: Beh, comunque regole ne possiamo sempre mettere...

Io sarei per un massimo di 3 (o esagerando 5) risposte per post, e con possibilità di rispondere nuovamente o dopo che un altro utenta ha risposto o dopo 5 minuti.
Beh, ma così non mi pare che cambierebbe granché... :nonsa:

Comunque, tornando al gioco... intanto riposto il frame, così chi entra per la prima volta non deve andarselo a cercare:

Image

Aiuti...
Ho parlato di due elementi.
Il primo lo è "di nome", nel senso che per definizione è un... elemento. Compare nel titolo italiano.
Il secondo lo è "di fatto", nel senso che è un leit-motiv ricorrente del film (che è ossessivo, maniacale ed enciclopedico). Compare nel titolo inglese, che è un gioco di parole...

Dal frame ovviamente non si capisce, ma c'è anche una splendida colonna sonora.
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

appurato che nessuno sembra saperlo...

Il vento che accarezza l'erba  :nonsa:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
yasser80
Rookie
Rookie

Post by yasser80 »

L'inglese che salì la collina e scese la montagna
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Mah, mi sembra che limitare a tre già cambierebbe qualcosa.. comunque questa è la mia proposta, se qualcuna la avvalla o ne ha altre esponga pure :D
Last edited by Hank Luisetti on 05/11/2009, 15:23, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Hank Luisetti wrote: Mah, mi sembra che limitare a tre già cambierebbe qualcosa.. comunque questa è la mia proposta, se qualcuna la avvalla o ne ha altre esponga pure :D
Quoto la variazione migliorativa limitiamo a 3 poi si può scendere ulteriormente.

Condivido la ricerca di frame non comuni di film noti, ma se qualcuno ha gusti diversi posti quello che crede può essere comunque uno spunto, come dicevo sopra.

Il film non lo so, ora ci penso.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Io sarei per la mozione-Pap, una risposta alla volta mi sembra più che sufficiente. Poi basta tornare dopo cinque minuti, no?
Comunque non ne faccio una questione di principio e mi rimetto al giudizio della maggioranza. :D

E anche secondo me la linea del "frame difficile di film facile" dovrebbe essere quella da seguire. Non sempre è facile (anche solo per questioni di tempo), quindi mi pare giusto che sia una linea e non una regola.

Posso dire, comunque, che è già positivo aver affrontato l'argomento? Così, per sensibilizzare... :gazza:
:gogogo:

Tornando a noi...
Uno degli elementi, non quello "di nome" (che non è il vento) ma quello "di fatto", è davvero centrale all'interno del film... e anche del frame!

Regista maniaco e maniacale, autore di film che fanno della catalogazione una vera e propria ossessione.

Musiche sempre molto coinvolgenti, anch'esse tendenti all'ossessività. Il compositore ha lavorato molto con questo regista, ma è diventato famoso (e mainstream) con un film molto premiato di altra firma e tutt'altra tipologia.

Dai che non è così difficile... :fischia:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Hornby wrote: Quoto la variazione migliorativa limitiamo a 3 poi si può scendere ulteriormente.
Secondo me si dovrebbe mettere un solo film a post, e basta.

Quanto ad eventuali regole sulla notorietà dei film: le trovo impraticabili. Per me è giusto che nessuno si senta limitato. Sta al buon senso di ognuno decidere cosa è indovinabile, e cosa non lo sarebbe nemmeno dopo venti aiuti. Ma come fai a mettere delle regole? Al massimo si può stabilire che siano film distribuiti commercialmente in Italia (regola che peraltro mi sembra sia stata sempre rispettata finora).

Frame: Il mistero dell'acqua.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Il sogno di Harry
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Acqua, acqua... :fischia:

Altro frame, dove l'elemento "di fatto" diventa esplicito, anche se dovrei parlare al plurale:

Image

Mi sa che ve lo sto facendo odiare, in realtà è un gran film che merita di essere visto. :thumbup:
Certo, vista la situazione della critica italiana ne avrete tutti sentito parlare malissimo, sempre che ne abbiate sentito parlare... :gazza:
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

91...acqua.....

:mirror: :mirror: :mirror: :mirror:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

kachlex wrote: 91...acqua.....
Il ragionamento è quello, ora bisognerebbe aver visto il film... :fischia:

:lol2:
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

SafeBet wrote: Secondo me si dovrebbe mettere un solo film a post, e basta.

Quanto ad eventuali regole sulla notorietà dei film: le trovo impraticabili. Per me è giusto che nessuno si senta limitato. Sta al buon senso di ognuno decidere cosa è indovinabile, e cosa non lo sarebbe nemmeno dopo venti aiuti. Ma come fai a mettere delle regole? Al massimo si può stabilire che siano film distribuiti commercialmente in Italia (regola che peraltro mi sembra sia stata sempre rispettata finora).

Frame: Il mistero dell'acqua.
ok nessun problema per uno
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Il mercato del pesce.
Locked