Re: Indovina il Frame Vol. II

Locked
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Duello nel Pacifico

1941: Allarme a Hollywood
Last edited by Hornby on 04/11/2009, 16:02, edited 1 time in total.
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Cammellaio Patto wrote: dies irae.
il film è questo (bravo Cammellaio Patto) e non dovetete rompermi le palle perchè E' USCITO in italia. Se andate alla FNAC trovate pure il DVD e su la/ lo hanno anche dato. E' un film del '43 tra i più famosi di Dreyer quindi non ROMPETEMI dato che sto giocando come tutti.
Last edited by ShoFunaki on 04/11/2009, 21:08, edited 1 time in total.
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

ShoFunaki wrote: il film è questo (bravo Cammellaio Patto) e non dovetete rompermi le palle perchè E' USCITO in italia. Se andate alla FNAC trovate pure il DVD e su la/ lo hanno anche dato. E' un film del '43 tra i più famosi di Dreyer quindi non ROMPETEMI dato che sto giocando come tutti.
Metti film piu' giovani!!!  :truzzo:

:D
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

ShoFunaki wrote: il film è questo (bravo Cammellaio Patto) e non dovetete rompermi le palle perchè E' USCITO in italia. Se andate alla FNAC trovate pure il DVD e su la/ lo hanno anche dato. E' un film del '43 tra i più famosi di Dreyer quindi non ROMPETEMI dato che sto giocando come tutti.
Fra quei gavorchi giapponesi ed i film dell'anteguerra ti stai facendo tanti amici  :thumbup:
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

maffu wrote: Fra quei gavorchi giapponesi ed i film dell'anteguerra ti stai facendo tanti amici  :thumbup:
chiamare gavorchi le donne più fighe del Giappone già è una castroneria.  :disgusto:
I film dei primi 50 anni di storia del cinema sono molto meno a livello di numero rispetto a quelli attuali. E io posto sempre fim famosissimi, rimasti in ogni manuale di cinema, trovabili nei negozi e proposti anche in tv (non in prima serata ovviamente).
E tra l'altro ogni volta che li ho postati c'è sempre stato qualcuno che li ha INDOVINATI subito. Quindi meno chiacchiere...  :fischia:
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

ShoFunaki wrote: chiamare gavorchi le donne più fighe del Giappone già è una castroneria.  :disgusto:
ah sì? pensa le altre come sono  :lol2:

comunque su sto film ha un minimo ragione dai, c'è stato di peggio, io ne avevo sentito parlare anche se non l'ho mai visto.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Prendiamo anche l'aspetto positivo di avere qualche spunto per andare a vedere qualcosa di nuovo (in questo caso di vecchio) rispetto al solito, Dies Irae che non conoscevo, che ho scoperto è stato girato dai tedeschi in Danimarca durante l'occupazione, mi ha incuriosito se passasse in tv penso che lo guarderei. 
kachlex

Post by kachlex »

si vabbe' comunque tocca a Suclò  :figo:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Prima la conferma che il film è proprio "Tora! Tora! Tora!":

Image

E si ricomincia! :forza:

CLASSIFICA

Dazed 39

Hank 33

Hornby 29

Robyus 11

Frog  8
Cammellaio Patto 8

SafeBet 7

ShoFunaki 6
kachlex  6

nefastto 5
Gio 5
suclò 5

ripper23 4
Birdman 4
Mikele 4

Penny 3
Torrisone 3
80lello80 3
mr. sloan 3
lleo 3
ze 3
yasser80 3

Emmanuelle 2
Brawlino 2
Rocky 2
mr.kerouac 2
radiofreccia 2

deleterio 1
Jamal Crawford 1
PisooolPeeete 1
maffu 1
The Snake 12 1
Shilton 1
Orioles 1
mattew88 1
Nick Ramone 1
Paperone 1
SULF6HC 1
La Grande T 1
Bruce Smith 1

Il nuovo frame:

Image

Non ci sono attori riconoscibili :fischia: :lol2: ma c'è un elemento molto importante... :gazza:
kachlex

Post by kachlex »

banana joe
Io Sto Con Gli Ippopotami
Porgi l'Altra Guancia
...vado a letto
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Hornby wrote: Prendiamo anche l'aspetto positivo di avere qualche spunto per andare a vedere qualcosa di nuovo (in questo caso di vecchio) rispetto al solito, Dies Irae che non conoscevo, che ho scoperto è stato girato dai tedeschi in Danimarca durante l'occupazione, mi ha incuriosito se passasse in tv penso che lo guarderei. 
Anche io la penso così.
Poi non c'è scritto da nessuna parte che i frame da mettere debbano essere facili o recenti. A me piace metterli facili perché il gioco è veloce, ma talvolta sono anche belle le sfide in cui si cerca di cogliere qualche indizio e risalire al film con ricerche e indagini. C'è del ludico anche in questo.

A margine: Ileo :nono:

Per il frame dico Picnic a Hanging Rock.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Suclò ovviamente tua, ma vedio che giustamente hai già provveduto! :thumbup:

Ma quello non è mica Bud Spencer vero??
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

SafeBet wrote: Anche io la penso così.
Poi non c'è scritto da nessuna parte che i frame da mettere debbano essere facili o recenti. A me piace metterli facili perché il gioco è veloce, ma talvolta sono anche belle le sfide in cui si cerca di cogliere qualche indizio e risalire al film con ricerche e indagini. C'è del ludico anche in questo.
Sono d'accordo, quello è un aspetto che anche a me piace. Ma per me è una seconda fase del gioco, quando si capisce che nessuno riconosce il frame e quindi parte la caccia all'indizio. La prima fase è la risposta alla domanda "Riconosco questo frame o almeno penso di aver capito che film è?". Se la risposta è affermativa, posto una risposta. Altrimenti lascio la possibilità a chi riconosce il frame di indovinare. Tanto non è che si vinca qualcosa, no?
Quello che non mi piace e che non farò mai è cercare nella filmografia di un attore dei titoli A CASO per postarli da subito, appena visto il frame. Non mi divertirei io e non si divertirebbe chi, arrivando dopo di me, quel frame lo riconosce.

Ah, dico che non piace a me e che io non lo farò mai, ma ovviamente non c'è alcuna regola che lo vieta quindi chi vuole è libero di farlo...
kachlex wrote: banana joe
Io Sto Con Gli Ippopotami
Porgi l'Altra Guancia
Ecco, appunto. :gazza:

Secondo me qualche regoletta renderebbe il gioco più interessante e divertente, poi vedete voi.
SafeBet wrote: Per il frame dico Picnic a Hanging Rock.
Bellissimo film, ma non è quello.
Però, almeno, apprezzo il tentativo di aver cercato di collocare il frame in un contesto. :thumbup:

Bud Spencer... :disgusto: :polliceverso:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

a me lo sfondo ricorda l'entroterra dei Lidi vicino a Comacchio, ma non mi pare ci siano pecore :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Paperone wrote: a me lo sfondo ricorda l'entroterra dei Lidi vicino a Comacchio, ma non mi pare ci siano pecore :lol2:
A Comacchio no ma in Australia sì, eppure non era giusto neanche quello! :lol2:

Scusate per prima, erano cose che pensavo da un po' e forse sono stato un po' brusco nell'esporle (Banana Joe... :polliceverso:).
Non ce l'ho con nessuno e spero che il gioco continui tranquillamente, anche se le regolette non mi dispiacerebbero affatto.
Quindi non abbiate paura di sparare titoli a caso... abbaio ma non mordo! :D

E comunque questo mi sembra difficilotto... :naughty:
Locked