Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

orevacam wrote: usa il mac
se usate il computer, quello che non funziona (cit.)

Stanotte si sa chi fa la telecronaca?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: Stanotte si sa chi fa la telecronaca?
Nicolodi+Faso. Forse anche Elio.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

rene144 wrote: Nicolodi+Faso. Forse anche Elio.
Nicolodi sta facendo anche diretta gol da Siviglia, che uomo.
Probabilmente farà anche le pulizie tra una cronaca e l'altra.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

shilton wrote: Nicolodi sta facendo anche diretta gol da Siviglia, che uomo.
Probabilmente farà anche le pulizie tra una cronaca e l'altra.
Diretta gol di solito la fanno dagli studi di milano....però il senso del tuo post non cambia :D
Join the third.
This is unbelievably believable.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

azazel wrote: Diretta gol di solito la fanno dagli studi di milano....però il senso del tuo post non cambia :D
sì sì lo so, povero Peter non lo volevo far volare in due ore da Siviglia allo Yankee stadium  :lol2: :lol2: :lol2:
ImageImage
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Pablets wrote: Quoti al 100% ma Assenzio era critico sul discorso del bunt, dicendo "questo denota in realtà un cattiva conoscenza del baseball giocato e delle situazioni di gioco" mentre tu affermi che Faso ne capisce.
Diciamo che quoti al 70% va :D
Volevo quotare anche la critica sulla visione di Faso dell'uso del bunt....quindi rimango al 100% :naughty:

anche se ti debbo dire che se dovessimo attribuire una cattiva conoscenza del baseball giocato a tutti quelli che in Italia hanno il concetto dell'uso frequente del bunt (come Faso per intenderci.....) ,probabimente rimarrebbero una decina di allenatori in tutto.
Poi dovresti eliminare per scarsa conoscenza anche la maggior parte di : Cubani ,Venezuelani e Dominicani che passano di qui....perchè il 99% degli allenatori ritengono giusto più o meno l'uso che ne fa Mazzotti (che ti assicuro non ha una cattiva conoscenza del gioco del baseball)

Io che sicuramente sono uno dei più scarsi del mio gruppo ,sono costantemente a discutere con il resto della truppa sull'uso del bunt (...e tutti la pensano più o meno come Faso ,anche se non per il suo impiego quando vi è grande divario di punti fra le due squadre) ...e sono considerato un po' un eretico perchè per me il bunt di sacrificio esiste solo al 9° (e quando si è squadra di casa con prima e seconda occupate o talvolta con uomo in seconda e zero out) ,per contro il drag bunt è una arma eccezionale soprattutto se fatto da "velocisti".
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jackson9 wrote: anche se ti debbo dire che se dovessimo attribuire una cattiva conoscenza del baseball giocato a tutti quelli che in Italia hanno il concetto dell'uso frequente del bunt (come Faso per intenderci.....) ,probabimente rimarrebbero una decina di allenatori in tutto.
Poi dovresti eliminare per scarsa conoscenza anche la maggior parte di : Cubani ,Venezuelani e Dominicani che passano di qui....perchè il 99% degli allenatori ritengono giusto più o meno l'uso che ne fa Mazzotti (che ti assicuro non ha una cattiva conoscenza del gioco del baseball)

Io che sicuramente sono uno dei più scarsi del mio gruppo ,sono costantemente a discutere con il resto della truppa sull'uso del bunt (...e tutti la pensano più o meno come Faso ,anche se non per il suo impiego quando vi è grande divario di punti fra le due squadre) ...e sono considerato un po' un eretico perchè per me il bunt di sacrificio esiste solo al 9° (e quando si è squadra di casa con prima e seconda occupate o talvolta con uomo in seconda e zero out) ,per contro il drag bunt è una arma eccezionale soprattutto se fatto da "velocisti".
Quoto tutto, e concordo anche su tutto. In Italia, e direi anzi in Europa, l'approccio è proprio quello. Non a caso fra due settimane alla convention degli allenatori europei a Bruxelles come relatore sulle "strategie offensive" (ed ovviamente anche e soprattutto sull'uso del bunt) ci sarà proprio Mazzotti, considerato un maestro a livello europeo. Mentre altra gente, proveniente dall'MLB, come Jim Lefebvre, verrà tenuta a discutere di altri argomenti.
L'approccio europeo al bunt purtroppo è quello. Prima di cambiare ce ne vorrà di tempo.
Federico III
Rookie
Rookie

Post by Federico III »

Ormai scrivo solo più off topic io!

Non ho avuto il tempo di guardare, ma il dubbio che mi viene è che, con la differenza di livello che c'è tra Major (e Minors) e campionati europei -specie se minori, come quelli in cui ci barcameniamo gente come Jackson ed io- l'uso del bunt possa essere anche conveniente. Voglio dire, i fuoricampo sono un evento decisamente raro nelle serie minori da non rappresentare quasi un fattore a mio parere, questo credo cambi il discorso. In secondo luogo, in IBL, negli ultimi anni (non saprei quest'anno, perchè non ho seguito), si sono visti lanciatori più che dominanti per il livello italiano. Mi vengono in mente Matos e Cillo qualche anno fa, Figueroa idem, Mikkelsen anche efficace, Carrara il primo anno anche...con gente così, specie con alcuni battitori ASI, in campo perchè "meno peggio" di altri, non potrebbe essere conveniente?
....fingerò non sia mai successo!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Federico III wrote:con gente così, specie con alcuni battitori ASI, in campo perchè "meno peggio" di altri, non potrebbe essere conveniente?
Forse. Comunque non dipende dalle percentuali di HR, ma da altri fattori, inclusa la contact%. Del resto scende anche il livello dei difensori in grado di girare rapidamente il doppio, per esempio.

Andrebbero fatti studi specifici. Mi sento di dire che l'uso esasperato che si fa è però sbagliato comunque, perchè l'ho visto usato 4 volte nei primi 3 IP di una partita quest'anno in una circostanza ad esempio. Di sicuro però potrebbe essere meno dannoso che in MLB. Ma ripeto, senza fare uno studio accurato, non lo escluderei ma non lo confermerei neppure.

Intanto appena usato un bunt a sproposito nelle World Series, giusto per dire :forza:
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Jackson9 wrote: Volevo quotare anche la critica sulla visione di Faso dell'uso del bunt....quindi rimango al 100% :naughty:

anche se ti debbo dire che se dovessimo attribuire una cattiva conoscenza del baseball giocato a tutti quelli che in Italia hanno il concetto dell'uso frequente del bunt (come Faso per intenderci.....) ,probabimente rimarrebbero una decina di allenatori in tutto.
Non è solo l'uso frequente, ma è anche il quando, e il perchè, ed il fatto che se sbagli il "quando" è normale che quello che batte dopo di te si prende una pallinata non dico in testa ma addosso (non ti puoi lamentare dicendo "in tv" che si rischia di farsi male visto che l'hai chiesto tu)....usanza che purtroppo si va perdendo. Stesso discorso vale per le rubate quando non devono essere fatte. Non si fa e basta; lo fai te ne assumi le conseguenze.
ImageImage
...pagando, s'intende
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Assenzio wrote: Non è solo l'uso frequente, ma è anche il quando, e il perchè, ed il fatto che se sbagli il "quando" è normale che quello che batte dopo di te si prende una pallinata non dico in testa ma addosso (non ti puoi lamentare dicendo "in tv" che si rischia di farsi male visto che l'hai chiesto tu)....usanza che purtroppo si va perdendo. Stesso discorso vale per le rubate quando non devono essere fatte. Non si fa e basta; lo fai te ne assumi le conseguenze.

Non avevo capito che ti stavi riferendo a situazioni da pallata in testa al battitore successivo............concordo ancora di più  :stralol:

Se lo chiama il coach ...andrebbero sempre tesserati allenatori/giocatori ,così se sei il battitore successivo chiedi tempo e fai andare lui!

Ps . l'usanza non si sta perdendo...il rispetto a prescindere prima di tutto.
Noi quest'anno di manifeste ne abbiamo prese diverse ...non è che ci si diverta dopo esserti fatto il mazzo tutta la settimana.
In situazione di quel tipo conoscendo il nostro staff tecnico un po' bollente (me compreso...) sarebbe già tanto se il lancio non fosse chiamato dal dugout!
Devo comunque dire che il nostro girone di C1 aveva tutte squadre che hanno avuto atteggiamenti consoni...tranne se vuoi un presidente ,ma non puoi fare impallinare un giocatore se il suo presidente è un "disadattato" :naughty:
Last edited by Jackson9 on 05/11/2009, 17:27, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Io aprirei un topic sul bunt.
ImageImage
Triton30
Newbie
Newbie

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by Triton30 »

rene144 wrote: Un raro articolo incisivo contro la Federazione...
be forse nn ha mai ascoltato una telecronaca americana,sono piene di aneddoti e storie divertenti,a volte parlano anche di cose al di fuori del baseball...mah
io ho avuto la fortuna immensa di vedermi una partita al Fenway Park nel 2002,c'era gente intorno a me che parlava di tutto tranne che di baseball ed ovviamente c'erano anche i superfan che urlavano ad ogni lancio...quindi l'osservazione su Elio e Faso mi sembra alquanto fuoriluogo...
se poi si vuol vedere sempre il il mezzo bicchiere vuoto allora è un'altro discorso...
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Triton30 wrote: be forse nn ha mai ascoltato una telecronaca americana,sono piene di aneddoti e storie divertenti,a volte parlano anche di cose al di fuori del baseball...mah
io ho avuto la fortuna immensa di vedermi una partita al Fenway Park nel 2002,c'era gente intorno a me che parlava di tutto tranne che di baseball ed ovviamente c'erano anche i superfan che urlavano ad ogni lancio...quindi l'osservazione su Elio e Faso mi sembra alquanto fuoriluogo...
se poi si vuol vedere sempre il il mezzo bicchiere vuoto allora è un'altro discorso...
Sì, ma in tv io pretendo ben altro che le barzellette durante le world series. E le storielle che raccontano sono totalmente diverse da quelle delle tv USA.
Most improved forumist 2009
Image
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Prendersela con Elio e Faso che si sbattono per diffondere la passione per il baseball è meschino. Oltretutto tecnicamente pur non essendo dei super esperti sono ben preparati. Tenete presente che nella vita fanno altro. Togliete Elio e Faso e la diffusione mediatica in Italia del baseball tornerebbe indietro di 10 anni.

L'ideale sarebbe avere una voce "tecnica" in più, un paio di telecronisti che possano concentrarsi sul baseball senza dover fare i salti mortali commentando 15 sport diversi, e Faso con le competenti note di colore calzerebbe a pennello. Così com'è ora forse manca un qualcosa dal punto di vista tecnico, ma chi dice "risparmiateci Elio e i suoi fratelli", parafrasando lo stesso Faso, mi ricorda i jazzisti che vogliono suonare nei club deserti a un pubblico meno numeroso della band sul palco.
Image

Image

Image
Locked