L'angolo Tecnico

Post Reply
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Re: L'angolo Tecnico

Post by Peyton_Manning18 »

Patamunzo wrote: MNF, terzo quarto. Cito dal gamebook:

Mentre Turner usciva restavano almeno 3 secondi. Perche' il quarto e' finito?  :penso:
Credo che il cronomentro venga fermato solo su segnale dell'arbitro.

Probabilmente la reazione a tale azione di Turner sarà stata un filo lenta e il tempo è scaduto. Credo. :penso:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

ma per l'Out of Bounds il tempo nn si fermava solo negli ultimi 5 minuti dell'Half?  :penso:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

pandu86 wrote: ma per l'Out of Bounds il tempo nn si fermava solo negli ultimi 5 minuti dell'Half?  :penso:
il tempo si ferma sempre quando esce la palla, solo che negli ultimi minuti riparte solo dopo lo snap, mentre prima riprende quando viene riposizionato il pallone. credo :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Paperone wrote: il tempo si ferma sempre quando esce la palla, solo che negli ultimi minuti riparte solo dopo lo snap, mentre prima riprende quando viene riposizionato il pallone. credo :penso:
E' così.
In questo caso bisogna capire se il tempo ha continuato a correre (e sarebbe un errore o una reazione tardiva, come dice Peyton) o se semplicemente l'attacco ha scelto di lasciar scorrere i tre secondi e cambiare campo, come spesso succede.
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

suclò wrote: E' così.
In questo caso bisogna capire se il tempo ha continuato a correre (e sarebbe un errore o una reazione tardiva, come dice Peyton) o se semplicemente l'attacco ha scelto di lasciar scorrere i tre secondi e cambiare campo, come spesso succede.

Ecco perche'. Questa giuro che non la sapevo proprio...
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Torno a parlare di formazioni offensive... strano eh? :fischia:

Stavolta però ho un dubbio, e chiedo a voi. Qualcuno sa come si chiama la formazione, abbastanza usata in NFL, che prevede un TB e due Upback (di solito dei FB/TE) messi un po' come una Wishbone "alla rovescia"?

E' più o meno così...

T   G    C    G   T
          QB
  B                 B

RB   

Sempre che abbia un nome, eh? :gazza:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

L'ho vista usare dai Cowboys con Witten posizionato alla sinistra di Romo e il FB a destra, la formazione potrebbe essere una modifica della Flexbone
[align=left][/align]ImageImageImage
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Teo wrote: L'ho vista usare dai Cowboys con Witten posizionato alla sinistra di Romo e il FB a destra, la formazione potrebbe essere una modifica della Flexbone
Esatto, è proprio quella a cui mi riferisco. Mi pare che la giochi anche Green Bay, e forse qualcun altro.

Però più che della Flexbone, dove i due "laterali" sono Slotback (quindi RB) che vanno in motion dietro al FB, a me sembra un'evoluzione della Offset-I, con una sorta di "doppio fullback". E in effetti i giochi che vengono sviluppati sono quelli classici della I, più qualche variante.

Qualcuno si ricorda per caso come la chiamano i telecronisti americani? Se lo chiedo è perché non l'ho mai sentita nominare, ma ovviamente non vedo tutte le partite...
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

suclò wrote: Torno a parlare di formazioni offensive... strano eh? :fischia:

Stavolta però ho un dubbio, e chiedo a voi. Qualcuno sa come si chiama la formazione, abbastanza usata in NFL, che prevede un TB e due Upback (di solito dei FB/TE) messi un po' come una Wishbone "alla rovescia"?

E' più o meno così...

T   G    C    G   T
          QB
  B                 B

RB   

Sempre che abbia un nome, eh? :gazza:

Full House  :truzzo:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

425,350

Di che tecnica di bloccaggio si tratta secondo voi?  :gogogo:

A parte gli scherzi, come si spiega sta cosa? Era una qualche forma di protesta o ha avuto una paresi?
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Cappanera wrote:
Full House  :truzzo:
Da pokerista, non posso che apprezzare. :figo:

Grazie! :D
multiple wrote:
Di che tecnica di bloccaggio si tratta secondo voi?  :gogogo:

A parte gli scherzi, come si spiega sta cosa? Era una qualche forma di protesta o ha avuto una paresi?
Per una volta devo criticare quelli di C'mon Man... nella stessa partita è successa una cosa ancora più eclatante con tutti e 5 gli uomini di linea (compreso il centro!) che sono rimasti in stance dopo uno snap "anticipato" per provocare l'offside difensivo (poi arrivato). Io credo sia una regola per semplificare la vita ai ragazzi della linea: se sei sicuro del segnale di partenza, ti muovi; altrimenti rimani fermo che è il male minore.

Comunque... C'Mon Man! :forza:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

suclò wrote: Per una volta devo criticare quelli di C'mon Man... nella stessa partita è successa una cosa ancora più eclatante con tutti e 5 gli uomini di linea (compreso il centro!) che sono rimasti in stance dopo uno snap "anticipato" per provocare l'offside difensivo (poi arrivato).
Non ho capito... hanno snappato la palla e sono rimasti tutti fermi? E l'offside difensivo come viene fuori se snappi la palla?
suclò wrote: Io credo sia una regola per semplificare la vita ai ragazzi della linea: se sei sicuro del segnale di partenza, ti muovi; altrimenti rimani fermo che è il male minore.
Ok stare fermo se non sei sicuro del segnale di partenza, ma dopo che l'azione e' partita perche' non muoversi?

THE PASS!

suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

multiple wrote: Non ho capito... hanno snappato la palla e sono rimasti tutti fermi? E l'offside difensivo come viene fuori se snappi la palla?
Beh, l'offside difensivo viene chiamato (lanciando la flag ma non interrompendo il gioco) quando al momento dello snap uno dei difensori si trova oltre la linea di scrimmage in territorio offensivo. Spesso il centro snappa prima del segnale convenuto quando vede un difensore in posizione non legale, l'azione prosegue ma è un "gioco gratis" per l'attacco che potrà poi decidere se accettare o meno la penalità a seconda dell'esito del down.

In questo caso l'azione è proseguita con 4 o 5 difensori che, dopo aver fatto irruzione nel backfield intoccati, hanno dato la caccia al QB, il quale si è messo a correre verso la sideline per salvarsi la vita.
Bellissime le 5 statue in mezzo al campo. :truzzo:
multiple wrote: Ok stare fermo se non sei sicuro del segnale di partenza, ma dopo che l'azione e' partita perche' non muoversi?
Non saprei, anche perché la mia è un'interpretazione e non certo una risposta.
Posso presumere che, essendo una regola e sapendo come vivono il concetto di "regole" da quelle parti, la si applichi pedissequamente... :nonsa:
Last edited by suclò on 04/12/2009, 14:03, edited 1 time in total.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

suclò wrote: Beh, l'offside difensivo viene chiamato (lanciando la flag ma non interrompendo il gioco) quando al momento dello snap uno dei difensori si trova oltre la linea di scrimmage in territorio offensivo. Spesso il centro snappa prima del segnale convenuto quando vede un difensore in posizione non legale, l'azione prosegue ma è un "gioco gratis" per l'attacco che potrà poi decidere se accettare o meno la penalità a seconda dell'esito del down.

In questo caso l'azione è proseguita con 4 o 5 difensori che, dopo aver fatto irruzione nel backfield intoccati, hanno dato la caccia al QB, il quale si è messo a correre verso la sideline per salvarsi la vita.
Bellissime le 5 statue in mezzo al campo. :truzzo:
Ok, capito tutto, grazie

THE PASS!

andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

molto bello questo topic...purtroppo vedo le partite in tv, vado a vederle live con i forlivesi romagna titans gioco a madden, ma molti schemi non li riesco a capire e soprattutto quando e perchè si usano, appena ho tempo mi leggo tutte le 106 pagine!!!!!!!!! ma daCoach non posta più? ho visto che è dal 2006 che non c'è più, è un peccato  :carezza:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Post Reply