multiple wrote:
Non ho capito... hanno snappato la palla e sono rimasti tutti fermi? E l'offside difensivo come viene fuori se snappi la palla?
Beh, l'offside difensivo viene chiamato (lanciando la flag ma non interrompendo il gioco) quando al momento dello snap uno dei difensori si trova oltre la linea di scrimmage in territorio offensivo. Spesso il centro snappa prima del segnale convenuto quando vede un difensore in posizione non legale, l'azione prosegue ma è un "gioco gratis" per l'attacco che potrà poi decidere se accettare o meno la penalità a seconda dell'esito del down.
In questo caso l'azione è proseguita con 4 o 5 difensori che, dopo aver fatto irruzione nel backfield intoccati, hanno dato la caccia al QB, il quale si è messo a correre verso la sideline per salvarsi la vita.
Bellissime le 5 statue in mezzo al campo.
multiple wrote:
Ok stare fermo se non sei sicuro del segnale di partenza, ma dopo che l'azione e' partita perche' non muoversi?
Non saprei, anche perché la mia è un'interpretazione e non certo una risposta.
Posso presumere che, essendo una regola e sapendo come vivono il concetto di "regole" da quelle parti, la si applichi pedissequamente...