Re: Giusto per ridare pepe ad un TT morto...

il fantabasket degli utenti di playitusa
Locked
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

dreamtim wrote: Sintetizzo il concetto di prima; tu mi dici che ignoro le stats, io ti dico che lo fai te.
L'incidenza di gare punto a punto per due giornate sole è altina.

E incidente a fine stagione, come giusto sia. Tutto qua.
veramente - cifre alla mano - ti ho appena dimostrato il contrario :forza: :forza:

tu hai due eventi INDIPENDENTI:
  • un evento e' la partita punto a punto, a cui assegnamo una probabilita' X
  • l'altro evento e' l'impossibilita' di modificare la lineup, a cui assegnamo una probabilita' Y
la probabilita' che i due eventi si verifichino contemporaneamente e' data dal prodotto tra le due singole probabilita', ovvero la probabilita' che tu non modifichi la tua lineup per una certa partita, e che quella partita finisca punto a punto e' data dal prodotto di X per Y:
P = X*Y

con X = 15% e Y = 10%, allora avrai P = 0.15 * 0.1 = 0.015 = 1.5%

ad esempio, per avere ben un 5% dovresti avere un 50% di probabilita' di partite punto a punto (e non e' cosi), oppure dovresti avere tu un 30% di indisponibilita' nel cambiare la lineup, o un mix tra le due percentuali :D
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

PINNO wrote: veramente - cifre alla mano - ti ho appena dimostrato il contrario :forza: :forza:

tu hai due eventi INDIPENDENTI:
  • un evento e' la partita punto a punto, a cui assegnamo una probabilita' X
  • l'altro evento e' l'impossibilita' di modificare la lineup, a cui assegnamo una probabilita' Y
la probabilita' che i due eventi si verifichino contemporaneamente e' data dal prodotto tra le due singole probabilita', ovvero la probabilita' che tu non modifichi la tua lineup per una certa partita, e che quella partita finisca punto a punto e' data dal prodotto di X per Y:
P = X*Y

con X = 15% e Y = 10%, allora avrai P = 0.15 * 0.1 = 0.015 = 1.5%

ad esempio, per avere ben un 5% dovresti avere un 50% di probabilita' di partite punto a punto (e non e' cosi), oppure dovresti avere tu un 30% di indisponibilita' nel cambiare la lineup, o un mix tra le due percentuali :D

io continuo a vedere che almeno 3 gare su gue giornate (e molte altre gli arrivano poco lontane) vanno a ramengo per 1-2 punti.
A casa mia è una cifra importante, decisiva per certi versi con un ovest che arriverà in volata alla post season.

Se poi cifre alla mano mi vuoi dire che l'incidenza resta minoritaria in assoluto, è fisiologico.

Ma mi pare difendere l'indfendibile.

Se ne perdo 5 in rs per mancata lineup sul filo di 4-5 punti e arrivo secondo o terzo per 4-5 gare a casa mia pesa.

e chissefrega in caso di y e x. Che non si offenderanno.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
PINNO
Pro
Pro

Post by PINNO »

dreamtim wrote: io continuo a vedere che almeno 3 gare su gue giornate (e molte altre gli arrivano poco lontane) vanno a ramengo per 1-2 punti.
A casa mia è una cifra importante, decisiva per certi versi con un ovest che arriverà in volata alla post season.
Se poi cifre alla mano mi vuoi dire che l'incidenza resta minoritaria in assoluto, è fisiologico.
:lol2: :lol2: gli arrivano proprio vicinissime :forza:

Game 1 October 30
+64 Chicago @ Boston 109-173
+95 Miami @ New York 218-123
+96 Philadelphia @ Orlando 137-233
+55 Detroit @ Cleveland 204-259
+19 Charlotte @ Indiana 147-128
+78 Seattle @ Dallas 204-282
+33 San Antonio @ Los Angeles 168-201
+84 Memphis @ Denver 234-150
+2 Las Vegas @ New Orleans 166-168
+24 Phoenix @ Salt Lake City 184-160

Game 2 October 31
+4 New York @ Boston 167-171
+73 Orlando @ Miami  241-168
+79 Indiana @ Philadelphia 107-186
+134 Chicago @ Cleveland 86-220
+24 Detroit @ Charlotte 191-167
+71 Los Angeles @ Dallas 204-275
+54 Denver @ San Antonio 151-205
+76 Salt Lake City @ Memphis 156-232
+30 Seattle @ New Orleans 187-217
+5 Las Vegas @ Phoenix 162-167

dreamtim wrote: Ma mi pare difendere l'indfendibile.
Se ne perdo 5 in rs per mancata lineup sul filo di 4-5 punti e arrivo secondo o terzo per 4-5 gare a casa mia pesa.
e chissefrega in caso di y e x. Che non si offenderanno.
la probabilita' dice che circa una partita sulle tue 56 sara' semplicemente influenzata....
e queste sono partite con scarti di circa ben 10 FP...
e per meta' di queste sono partite saresti gia' in vantaggio...
e inoltre non e' detto che l'aggiustamento della lineup ti faccia vincere (potresti benissimo fare un aggiustamento sbagliato, o cmq non significativo abbastanza da permetterti di superare l'avversario)...

quindi la partita su 56 si riduce sensibilmente a circa una partita su millemila :D
e cio' non e' particolarmente significativo per le sorti della stagione :forza:

in conclusione: a perderne 4-5 in un campionato per questi motivi devi avere una sfiga che - semplicemente - non si e' mai vista prima :forza:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

PINNO wrote: :lol2: :lol2: gli arrivano proprio vicinissime :forza:

Game 1 October 30
+64 Chicago @ Boston 109-173
+95 Miami @ New York 218-123
+96 Philadelphia @ Orlando 137-233
+55 Detroit @ Cleveland 204-259
+19 Charlotte @ Indiana 147-128
+78 Seattle @ Dallas 204-282
+33 San Antonio @ Los Angeles 168-201
+84 Memphis @ Denver 234-150
+2 Las Vegas @ New Orleans 166-168
+24 Phoenix @ Salt Lake City 184-160

Game 2 October 31
+4 New York @ Boston 167-171
+73 Orlando @ Miami   241-168
+79 Indiana @ Philadelphia 107-186
+134 Chicago @ Cleveland 86-220
+24 Detroit @ Charlotte 191-167
+71 Los Angeles @ Dallas 204-275
+54 Denver @ San Antonio 151-205
+76 Salt Lake City @ Memphis 156-232
+30 Seattle @ New Orleans 187-217
+5 Las Vegas @ Phoenix 162-167

la probabilita' dice che circa una partita sulle tue 56 sara' semplicemente influenzata....
e queste sono partite con scarti di circa ben 10 FP...
e per meta' di queste sono partite saresti gia' in vantaggio...
e inoltre non e' detto che l'aggiustamento della lineup ti faccia vincere (potresti benissimo fare un aggiustamento sbagliato, o cmq non significativo abbastanza da permetterti di superare l'avversario)...

quindi la partita su 56 si riduce sensibilmente a circa una partita su millemila :D
e cio' non e' particolarmente significativo per le sorti della stagione :forza:

in conclusione: a perderne 4-5 in un campionato per questi motivi devi avere una sfiga che - semplicemente - non si e' mai vista prima :forza:
fa un pò come te pare.
è palese che pur di non perdere il punto produci statistiche ad minchiam. Gira e rigira ignori una situazione di fatto. amen.

Sarà l'anno del "pazienza, che te frega, starai mica a variare la lineup?" conteni pure è il massimo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

abbiam perso le prime 2 per 2 e 5 punti..  :disgusto:
Ex The Little Prince
PINNO
Pro
Pro

Post by PINNO »

dreamtim wrote: fa un pò come te pare.
è palese che pur di non perdere il punto produci statistiche ad minchiam. Gira e rigira ignori una situazione di fatto. amen.
Sarà l'anno del "pazienza, che te frega, starai mica a variare la lineup?" conteni pure è il massimo.
1) le statistiche non sono prodotte ad minchiam, bensi' sei tu che parli a vanvera ed ignori quello che ti sto dimostrando

2) il saltuario non cambiamento delle lineup non produrrebbe affatto sensibili danni al tuo computo di vittorie (come avevi affermato)

concludo, per l'ennesima volta: sono d'accordo nella possibilita' di modificare le lineup (sia tramite hoops, ovviamente, e in casi eccezionali anche tramite il forum), ma insisto nell'affermare che le tue previsioni di 4-5 sconfitte in piu' sono assolutamente catastrofiche e altissimamente improbabili :D
d'altronde - cifre alla mano - l'ho mostrato!
se tu vuoi confutare la mia tesi - cifre alla mano - fai pure :fischia:

tutto qui :forza:
Dino N

Post by Dino N »

si però tim va altresi detto che questa situazione era prevedibilissima da subito, soprattutto da parte di queli che come me e te hanno una certa esperienza su hoops.

Io tra l'altro l'unico problema che lamentavo era il fatto che i waived ritardavano un eventuale ripicco del medesimo giocatore appena droppato.
Mi sbagliavo perchè i waived non esistono. Indi per cui ad occhio e croce ci sono i medesimi problemi che si avrebbero in hoops ma d'altro canto danno una serie di automatismi ai commish che gli consente una gestione piu fluida e continua di tutto il meccanismo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
dreamtim

Post by dreamtim »

Dino N wrote: si però tim va altresi detto che questa situazione era prevedibilissima da subito, soprattutto da parte di queli che come me e te hanno una certa esperienza su hoops.

Io tra l'altro l'unico problema che lamentavo era il fatto che i waived ritardavano un eventuale ripicco del medesimo giocatore appena droppato.
Mi sbagliavo perchè i waived non esistono. Indi per cui ad occhio e croce ci sono i medesimi problemi che si avrebbero in hoops ma d'altro canto danno una serie di automatismi ai commish che gli consente una gestione piu fluida e continua di tutto il meccanismo.
E vallo a spiegare al tremonti qua sopra la situazione. Insiste pure che l'incidenza è nulla. fantastico.

Adesso vado ad applicare x e y alle volte che prendo sole in ufficio, fantastico.
Image Image
PINNO
Pro
Pro

Post by PINNO »

dreamtim wrote: E vallo a spiegare al tremonti qua sopra la situazione. Insiste pure che l'incidenza è nulla. fantastico.
Adesso vado ad applicare x e y alle volte che prendo sole in ufficio, fantastico.
tremonti lo dici a tua trisnonna :lol2:
dreamtim

Post by dreamtim »

PINNO wrote: tremonti lo dici a tua trisnonna :lol2:
come sostenibilità tesi siamo là, senza offesa. 
Di certo sei più simpatico, che non è poco.

A parte che dalle tavole di Pinno 2 risultati sono entro la forchetta dei 5, sommandoli ai 3 già presi in esame sono 5 gare finite a scarto ridotto in due giornate. Ben due alla stessa squadra.  Prevedo (è anzianezza chissefrega di x e y) che saliranno pure.

Bastano 4-5 gare bucate (las vegas già due due) ed a od ovest sei nelle pezze. Anche se statisticamente non succederà a tutti, tanti beccheranno belle sole.

Tutto qua.
Last edited by dreamtim on 02/11/2009, 18:24, edited 1 time in total.
Image Image
PINNO
Pro
Pro

Post by PINNO »

dreamtim wrote: come sostenibilità tesi siamo là, senza offesa. 
Di certo sei più simpatico, che non è poco.

A parte che dalle tavole di Pinno 2 risultati sono entro la forchetta dei 5, sommandoli ai 3 già presi in esame sono 5 gare finite a scarto ridotto in due giornate. Ben due alla stessa squadra.  Prevedo (è anzianezza chissefrega di x e y) che saliranno pure.

Bastano 4-5 gare bucate (las vegas già due due) ed a od ovest sei nelle pezze. Anche se statisticamente non succedderà a tutti, tanti beccheranno belle sole.

Tutto qua.
:lol2: ma almeno leggi bene i dati :D

1) quei 3 risultati gia' presi in esame comprendevano anche quelli della forchetta di cui parli :forza:
2) tra l'altro, si poteva anche scrivere che solo 3 partite su 20 sono finite con un distacco inferiore ai 19 FP (!!)
3) e' successo due volte alla stessa squadra (las vegas) di perdere per pochi punti, ma credo - anche se non l'hanno fatto - che avessero tutto il tempo per impostare le lineup, e quindi non ricade nel caso di cui stiamo discutendo!
dreamtim

Post by dreamtim »

PINNO wrote: :lol2: ma almeno leggi bene i dati :D

1) quei 3 risultati gia' presi in esame comprendevano anche quelli della forchetta di cui parli :forza:
2) tra l'altro, si poteva anche scrivere che solo 3 partite su 20 sono finite con un distacco inferiore ai 19 FP (!!)
3) e' successo due volte alla stessa squadra (las vegas) di perdere per pochi punti, ma credo - anche se non l'hanno fatto - che avessero tutto il tempo per impostare le lineup, e quindi non ricade nel caso di cui stiamo discutendo!
vabbene mi sono espresso nell'ultimo post, non cambia la mia idea. Il tempo in teroia per postare la lineup ce l'han tutti eh, che vor dì?

io ne ho perse/vinte 3-4 l'anno scorso a punteggio serrato.

Per una mi hanno segato dai po. Fiducezza Pinno almeno 3-4 squadre a fine anno la prendono in quel posto.
Image Image
PINNO
Pro
Pro

Post by PINNO »

dreamtim wrote: io ne ho perse/vinte 3-4 l'anno scorso a punteggio serrato.
e anche quest'anno ne perderai/vincerai piu' o meno altrettante!

ma il punto e' questo: quante di queste 3-4-5 partite perderai/vincerai a causa dell'impossibilita' di settare la lineup?
dreamtim

Post by dreamtim »

PINNO wrote: e anche quest'anno ne perderai/vincerai piu' o meno altrettante!

ma il punto e' questo: quante di queste 3-4-5 partite perderai/vincerai a causa dell'impossibilita' di settare la lineup?
molte di più. Perchè prima questa variabile non c'era. E magari ne perdo di 10 o 15 o di 20. Embè?

cambia poco...
Image Image
PINNO
Pro
Pro

Post by PINNO »

dreamtim wrote: molte di più. Perchè prima questa variabile non c'era. E magari ne perdo di 10 o 15 o di 20. Embè?

cambia poco...
ci rinuncio!! :sbadat: :sbadat: :sbadat: :sbadat:
Locked