Re: Le nostre foto - Part 2
- ripper23
- Pro

A parità di prezzo, tra una Canon 1000d e una nikon d60, su cosa andreste?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
ze ma checcazzo? passi la vita in vacanza o posti volta per volta? :lol2:
p.s. io vorrei prendere una macchina leggera e comoda da portarmi in giro. una compatta insomma (penso si chiamino così...). cosa mi consigliate? ah, dimenticavo, è abbastanza importante che riesca a fare foto decenti notturne e che non debba avere le mani di una statua per non farle diventare una porcheria
p.s. io vorrei prendere una macchina leggera e comoda da portarmi in giro. una compatta insomma (penso si chiamino così...). cosa mi consigliate? ah, dimenticavo, è abbastanza importante che riesca a fare foto decenti notturne e che non debba avere le mani di una statua per non farle diventare una porcheria
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
ripper23 wrote: A parità di prezzo, tra una Canon 1000d e una nikon d60, su cosa andreste?
BigO è il vostro uomo. Chiedete a lui.mr.kerouac wrote: ze ma checcazzo? passi la vita in vacanza o posti volta per volta? :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- mr.kerouac
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
ma bigO è morto su sto forum da tempo... nessun altro sa dare consigli?Toni Monroe wrote: BigO è il vostro uomo. Chiedete a lui.![]()
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Io su consiglio di BigO mi son preso la Fuji FinePix F200, che è un gioiellino.mr.kerouac wrote: ma bigO è morto su sto forum da tempo... nessun altro sa dare consigli?
E per ora non ho scattato brutte foto in notturna.
- ze_ginius
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Magarimr.kerouac wrote: ze ma checcazzo? passi la vita in vacanza o posti volta per volta? :lol2:
No il fatto è che carico le foto poco alla volta... su Flickr sto caricando Israele di quest'estate dopo NY dell'anno scorso... Poi ho ancora Praga 2006 e ho finito con l'estero...
Noi in famiglia abbiamo due macchine: una Nikon D50 (da una qualità alle immagini fantastica) e una Canon ixus 85 is che il suo lavoro lo fa bene sotto ti metto un esempio per la definizionemr.kerouac wrote: ma bigO è morto su sto forum da tempo... nessun altro sa dare consigli?
http://www.flickr.com/photos/36734740@N04/3889843902/
Non essendo un tecnico altro non saprei dirti!
Time to nut up or shut up...
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Io Tra Canon 1000 e Nikon d60 cercherei la Nikon d40x o la d40(che sarebbero una d60 senza lo scrollatore della polvere e costano di meno).
Fondamentalmente non c'è grossa differenza, tranne che l'obiettivo in dotazione dei kit nikon è storicamente di qualità migliore, non so se ultimamente le cose siano cambiate.
Sono un paio d'anni che non mi aggiorno da questo punto di vista, con la D70 mi trovo meravigliosamente
Per le compatte sono ancora meno aggiornato.
Fondamentalmente non c'è grossa differenza, tranne che l'obiettivo in dotazione dei kit nikon è storicamente di qualità migliore, non so se ultimamente le cose siano cambiate.
Sono un paio d'anni che non mi aggiorno da questo punto di vista, con la D70 mi trovo meravigliosamente
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Io purtroppo di compatte ho una sony che non consiglierei, per il resto... per le foto in notturna consiglio un cavallettino da 10 euro. Son piccolini e almeno ti garantiscono di fare foto ferme..mr.kerouac wrote: ma bigO è morto su sto forum da tempo... nessun altro sa dare consigli?
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Dazed and Confused
Ok, effettivamente non posta più tantissimo (sono lontani i tempi in cui cercava di scappare per evitare che io lo raggiungessi come numero di postmr.kerouac wrote: ma bigO è morto su sto forum da tempo... nessun altro sa dare consigli?

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Io ultimamente (e seguendo i consigli di BigO) ho preso una D60 perché hanno abbassato i prezzi (a me l'hanno data a 400 euro con il kit standard).DrGonz0 wrote: Io Tra Canon 1000 e Nikon d60 cercherei la Nikon d40x o la d40(che sarebbero una d60 senza lo scrollatore della polvere e costano di meno).
- ripper23
- Pro

Ho passato praticamente tutta la sera a informarmi su internet e la conclusione a cui sono giunto è che Canon 1000d e Nikon d60 si equivalgono e che per un principiante come me sono già sicuramente molto al di sopra delle mie necessità. Ognuna ha qualche piccolo pregio e qualche piccolo difetto, sempre considerando ovviamente che si tratta di entry-level.
Stamattina sono uscito e ho preso la D60. Per affinità di marca (mio padre aveva una vecchia Nikon che io tutt'ora uso con risultati più che soddisfacenti) e per il prezzo. Ho preso il kit D60+obiettivo 18-55+sd da 2gb a soli 369 euri. Adesso sono in fremente attesa che la batteria si carichi per provare il mio nuovo gioellino. :D
Stamattina sono uscito e ho preso la D60. Per affinità di marca (mio padre aveva una vecchia Nikon che io tutt'ora uso con risultati più che soddisfacenti) e per il prezzo. Ho preso il kit D60+obiettivo 18-55+sd da 2gb a soli 369 euri. Adesso sono in fremente attesa che la batteria si carichi per provare il mio nuovo gioellino. :D
Non commettere atti che non siano puri
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Non mi intendo di prezzi ma credo sia una buonissima presa. Aspettiamo le tue foto. :Dripper23 wrote: Ho passato praticamente tutta la sera a informarmi su internet e la conclusione a cui sono giunto è che Canon 1000d e Nikon d60 si equivalgono e che per un principiante come me sono già sicuramente molto al di sopra delle mie necessità. Ognuna ha qualche piccolo pregio e qualche piccolo difetto, sempre considerando ovviamente che si tratta di entry-level.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- ze_ginius
- Senior

- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Bella ripper, benvenuto nella famiglia Nikonista!ripper23 wrote: Ho passato praticamente tutta la sera a informarmi su internet e la conclusione a cui sono giunto è che Canon 1000d e Nikon d60 si equivalgono e che per un principiante come me sono già sicuramente molto al di sopra delle mie necessità. Ognuna ha qualche piccolo pregio e qualche piccolo difetto, sempre considerando ovviamente che si tratta di entry-level.
Splendida Hank...Hank Luisetti wrote: Pietrogrado
Gimme Shelter

Ooh, a storm is threat'ning
My very life today
If I don't get some shelter
Oh yeah, I'm gonna fade away
War, children, it's just a shot away
It's just a shot away
War, children, it's just a shot away
It's just a shot away...
Last edited by ze_ginius on 31/10/2009, 13:55, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...