Re: World series 2009: Philadelphia Phillies at New York Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà?

Poll runs till 25/08/2049, 21:15

Phillies in 4
1
2%
Phillies in 5
3
7%
Phillies in 6
7
16%
Phillies in 7
2
5%
Yankees in 4
3
7%
Yankees in 5
14
33%
Yankees in 6
9
21%
Yankees in 7
4
9%

Total votes: 43

Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Pablets wrote: No vabbè non è uno sprovveduto...sapeva quel che faceva. Però è vero che non l'ha presa benissimo!
.
su questo non ci sono dubbi ... però avendo un po' di esperienza posso dire che quella secondo me era una presa mooooolto rischiosa soprattutto se fatta da un lanciatore. Però per sua fortuna è andata bene e ha fatto la figura del figo  :truzzo: :truzzo: :truzzo:
akira
Rookie
Rookie

Post by akira »

Anche secondo me Manuel ha fatto benissimo a lasciare ancora Lee al nono senza rischiare il suo bp tutt'altro che intoccabile. E' gara uno delle WS e se non hai fiducia nel pen (e Manuel ne ha poca secondo me) un partente come Lee lo lasci sino alla fine (chiaramente non 150 lanci, eh).
Troppo importante vincere la prima a NY e invertire il fattore campo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

quest'anno sono stato a Phila e a NY, ho votato NY ma solo perché ho il cappellino :D ma soprattutto perché se rivincono i Phillies TAP non si tiene :lol2:
spero in gara 7
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: Mi accodo ai complimenti per il generale, sublime.

Solo una cosa: voi l'avreste rimesso al nono con il pitch count che aveva?? (ha chiuso con 122, un pelo oltre la sua media).
Capisco che c'era da regalargli il CG e lo shutout (poi sfumato) ma non si poteva preservarlo per la prossima partenza??
Lee ha 0 partenze in carriera su short rest. In gara 4 per gli Yankees ci sarà Sabathia al 99%. Per Lee credo che la percentuale sia molto inferiore, quindi tanto valeva tenerlo.

Ah, e con la pioggia che rischia di cadere... rischia di avere un giorno extra per riposarsi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Cliff Lee nel postpartita:

"Non sono mai stato nervoso prima di una partita di Major League".

:disgusto: Qualcuno gli dica che deve essere nervoso!
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

rene144 wrote: Cliff Lee nel postpartita:

"Non sono mai stato nervoso prima di una partita di Major League".

:disgusto: Qualcuno gli dica che deve essere nervoso!
beh però faccio fatica a crederlo
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Secondo me i due pitchers hanno lanciato entrambi molto bene, la diferenza l'hanno fatta i lineup. Quello di phila ha cotto bene bene CC, lo ha fatto lanciare, quasi sempre su coto pieno insomma lo hanno fatto faticare e Utley lo ha punito. Gli Yankees, non so se per ordine di qualcuno, hanno girato tutto permettendo ad uno strepitoso Lee (forse un po' troppo sicuro di se) di arriare fino in fondo.
Pitchers stratosferici, ma lineup con intenzioni differenti ed ha vinto l'atteggiamento dei phillies...  :gazza:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Fede_ wrote: beh però faccio fatica a crederlo
Dipende anche dalla tua definizione di "nervoso". Io non faccio troppa fatica a pensare che non abbia mai avuto paura. Magari un pochino di farfalle nello stomaco all'entrata in campo, dissoltesi col primo lancio. E' davvero così strano?
O forse è la nostra concezione degli atleti professionali troppo modellata sulle emozioni?
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

rene144 wrote: Dipende anche dalla tua definizione di "nervoso". Io non faccio troppa fatica a pensare che non abbia mai avuto paura. Magari un pochino di farfalle nello stomaco all'entrata in campo, dissoltesi col primo lancio. E' davvero così strano?
O forse è la nostra concezione degli atleti professionali troppo modellata sulle emozioni?
Questo per me vuol dire essere nervosi, magari non subirà la pressione come la subiscono altri atleti. Però penso che sia impossibile non avere un po' di tensione prima di una partita, non sarebbe umano !!! Attenzione non sto parlando di tensione durante la partita, sicuramente una volta fatto il primo lancio passa tutto, però non credo neanche che scendendo dal pullman che l'ha portato allo yankee stadium per giocare le WS non abbia provato un po' di tensione e nervosismo
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

rene144 wrote: Dipende anche dalla tua definizione di "nervoso". Io non faccio troppa fatica a pensare che non abbia mai avuto paura. Magari un pochino di farfalle nello stomaco all'entrata in campo, dissoltesi col primo lancio. E' davvero così strano?
O forse le cose cambiano da atleta ad atleta.
C'è chi si innervosisce sempre, chi mai, chi solo in certe occasioni, c'è chi fa una vaccata e reagisce alla grande, chi ne fa una e va in bambola etc etc.

Certo che per arrivare fin a dove sono arrivati devono essere estremamente solidi di testa, ma poi in talune circostanze possono reagire in maniera diversa tra loro...
koper
Senior
Senior

Post by koper »

condivido in pieno quanto scritto da Jocker
penso che siamo tutti  d'accordo (?) che quando un giocatore gioca ad alto livello in MLB oltre al talento propriamente tecnico ha anche un alto potenziale caratteriale
le statistiche non ci dicono però quanto ci sia di tecnico e quanto di forza caratteriale nei numeri
in certe situazioni di stress il loro rapporto può cambiare: anche un giocatore con talento può rendere meno delle sue potenzialità e viceversa un giocatore meno talentuoso (pur sempre di valore) può esaltarsi e rendere oltre i suoi limiti tecnici

EDIT: conoscete la storia di Silvester e Oerter nel lancio del disco alle Olimpiadi ?
se qualcuno è interessato ve la posso raccontare
Last edited by koper on 29/10/2009, 20:24, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

koper wrote:
EDIT: conoscete la storia di Silvester e Oerter nel lancio del disco alle Olimpiadi ?
se qualcuno è interessato ve la posso raccontare
Non so chi siano ma anche se OT clamoroso sento che mi potrebbe interessare!  :gazza:
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Fede_ wrote: beh però faccio fatica a crederlo
Io no, beh ieri dai si vedeva che era perfettamente rilassato, concentrato e padrone della situazione... in the zone!

:thumbup:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Mi hanno messo l'ultimo esame prima della laurea domani, che amarezza! Stanotte proverò a studiacchiare mentre vedo la partita  :forza:
ImageImageImage
koper
Senior
Senior

Post by koper »

jocker wrote: Non so chi siano ma anche se OT clamoroso sento che mi potrebbe interessare!  :gazza:
non ho le capacità didascaliche di renè e joesox e quindi sarò necessariamente breve..

Silvester ha dominato in lungo e in largo la specialità del lancio del disco negli anni '60 vincendo praticamente tutti i meetings a cui partecipava strapazzando la concorrenza con decine di records mondiali senza che nessuno osasse avvicinarsi alle sue misure
Oerter era anche lui un atleta di valore, grande lavoratore e di carattere caparbio, di livello decisamente inferiore a Silvester ma comunque stabilmente nei primi 10 del ranking mondiale
volete sapere quante olimpiadi ha vinto Silvester ? nessuna. e non solo:  facendo sempre misure di gran lunga inferiori al suo personale (a Città del Messico non riuscì a classificarsi nemmeno per il podio)
quattro invece ne ha vinte Oerter e sempre da non favorito inventandosi sempre il suo record personale guarda caso alle olimpiadi

cito un pezzo di un articolo tratto da storiedisport.it

Il favorito assoluto della gara è Jay Silvester. Jay ha un grande rispetto per Oerter ma non lo teme più di tanto. Così, quando ai Trials americani Al si qualifica per i Giochi, Silvester commenta divertito “Quel dannato di Astoria c’è riuscito ancora!”
In effetti, in allenamento Jay effettua lanci oltre i 65 metri, ben 4 metri sopra il record olimpico di Oerter. Al è invece sui 60 metri, misura che lascia presagire solo una dignitosa partecipazione. Già le eliminatorie si dimostrano un ostacolo severo e Oerter le supera con poco più di 59 metri. Silvester, con 63,34, è lontano.
Mercoledì 15 ottobre 1968 arriva il momento della finale. Silvester non è in gran giornata e si vede subito. Le sue parabole sono modeste, anche se tutti attendono il lancio decisivo. Intanto il tedesco dell’est Lothar Milde scaglia a 63,08 e il solito Ludvík Daněk lo tallona a pochi centimetri.
Improvvisamente inizia un furioso acquazzone. Tutti gli atleti lasciano la pedana e corrono a rifugiarsi negli spogliatoi. Tutti, ma non Oerter. Il fuoriclasse resta imperterrito sotto la pioggia, continuando a battersi il corpo con un asciugamano bagnato.
Infine, la gara riprende con il terzo lancio. Al afferra con sicurezza il disco e lo fionda verso il cielo in una traiettoria perfetta. L’attrezzo plana a 64,78, record olimpico! Mentre gli ultimi lanci di Oerter superano ancora i 64 m, Silvester ha ormai perso la concentrazione ed effettua solo nulli.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Post Reply