Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?
-
Hank Luisetti
- Pro

Ps: ora a Ballarò: io con il Giornale non c'entro nulla!non c'entro nulla!
:lol2: :lol2: :lol2:
:lol2: :lol2: :lol2:
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

-
49ers fans
- Rookie

Spree wrote: Alcune piccole differenze:
- Tu prevedi il futuro, io mi baso su quello che è successo (pagherà, è un'illazione)
- Tu hai linkato numero 1 articoli, io qualcuno in più con informazioni un po' diversificate
- l'articolo de "Il giornale" (anche se di solito sono spazzatura con documentazione o falsa o manipolata: ma non vuol dire che lo siano sempre). Bisognerà controllare le informazioni che danno.
- Se tu mi citassi Ghedini, valuterei caso per caso. Ghedini mente spessissimo contraddicendo dei fatti sostanzialmente provati. Nessuno - ancora - ha la controporva che l'avvocato di Marrazzo menta.
Quindi Marrazzo ha chiamato la PhotoMasi solo così per capriccio? Lo sai anche tu che se non fossero intervenuti i ROS lui avrebbe pagato il video per farlo sparire. Vabbè continuerà ad essere un'illazione per te,ma allora perchè ha chiamato quell'agenzia? Vabbè magari voleva farsi fare un altro video perchè in quello non era venuto bene.
Se ti irrita il fatto che ho linkato un solo articolo,ne metto anche altri. Però temo che non sia una questione di quantità
Ghedini non mente in quanto Ghedini,mente nelle vesti di avvocato;le stesse che riveste quelle di Marrazzo
L'avvocato di Marrazzo mente:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -10369.htm
Pubblichiamo il testo integrale dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice dell'indagine preliminare ....
Qui, dopo essersi parzialmente spogliato, deponeva tremila euro - parte della somma concordata, pari a 5000 mila euro - su un tavolinetto, conservando la rimanente parte e i suoi documenti all'interno del portafogli.

-
vervotte
berlusconi definisce "Ballarò" senza contradittorio e una trasmissione di sinistra.
In trasmissione c'erano Alfano, La Russa e Casini che certo non sono di sinistra.
Ma che trasmissioni guarda?
In trasmissione c'erano Alfano, La Russa e Casini che certo non sono di sinistra.
- kanon
- Senior

con tutto che Casini sta all'opposizione (
)... mi sa che 'sti suoi sottoposti li considera un po' degli inetti...ma poco poco giusto.... :lol2:
- Mahor
Se Santoro in una puntata invitasse solo politici di destra definiresti Annozero una trasmissione di destra?vervotte wrote: berlusconi definisce "Ballarò" senza contradittorio e una trasmissione di sinistra.
Mah.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Hank Luisetti
- Pro

Ma sicuramente non è priva di contraddittorio..inoltre il conduttore a me sembra abbastanza equo nel concedere tempo rispettivo alle parti e nel togliere la parola..poi gli argomenti sono quelli..Mahor wrote: Se Santoro in una puntata invitasse solo politici di destra definiresti Annozero una trasmissione di destra?
Mah.
Ps: palo di Ballarò..che è un programma con un'impronta diversa da AnnoZero..

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Opposizione non è sinonimo di sinistra, ergo Casini non può essere definito uomo di sinistra, penso che il concetto di Vervotte fosse quello. Poi che un essere pieno di se come il nano di arcore ritenga ogni essere di questa terra indegno di rappresentarlo, penso sia "un affermazione pleonastica" come direbbe quel pagliaccio di Compagnoni :Dkanon wrote: con tutto che Casini sta all'opposizione ()... mi sa che 'sti suoi sottoposti li considera un po' degli inetti...ma poco poco giusto.... :lol2:
Ebbene si: son ancor chi

-
Hank Luisetti
- Pro

Ps: e poi questa storia dei giudici e toghe Rosse non si può più sentire.. :D
All'opposizione converrebbe usare la sua stessa dialettica e definire quei giudici che lo hanno assolto (ma poi quante volte è stato pienamente asslto??
), Corrotti, Mafiosi etc..insomma se toghe rosse fa così presa in quella parte di elettorato che lo vota..
«L'anomalia italiana non sono io ma i giudici comunisti»
Ma certo...questa fa a nozza con: "ho portato la MOralità nella politica Italiana"
..il Bello,sarcasticamente parlando, è che c'è gente che gli crede..
come si usa..spensieratezza..
All'opposizione converrebbe usare la sua stessa dialettica e definire quei giudici che lo hanno assolto (ma poi quante volte è stato pienamente asslto??
«L'anomalia italiana non sono io ma i giudici comunisti»
Ma certo...questa fa a nozza con: "ho portato la MOralità nella politica Italiana"
..il Bello,sarcasticamente parlando, è che c'è gente che gli crede..
come si usa..spensieratezza..
Last edited by Hank Luisetti on 28/10/2009, 12:08, edited 1 time in total.

-
frog
- Senior

Io ho visto in questo inizio di stagione televisiva qualche puntata di ballarò, di anno zero e dell'infedele. La cosa che più mi infastidisce è l'eccessiva mania di protagonismo dei conduttori. Tutti e tre interrompono i loro ospiti a più riprese facendo spesso perdere il filo del discorso a chi sta parlando. Da questo punto di vista penso che le obiezioni degli invitati del PDL siano decisamente fondate, almeno per quanto riguarda Ballarò dove Floris in questo fondamentale risulta particolarmente fastidioso. Oltretutto quando non ci si mettono i conduttori c'è sempre in studio qualche professionista della polemica che interrompe in maniera studiata i discorsi impedendo a chi sta a casa di formarsi un opinione e intanto il paese è sempre più diviso in fazioni, come dimostrano i sondaggi di Pagnoncelli.

-
Hank Luisetti
- Pro

Berlusconi: pm comunisti anomalia italiana
Taglio Irap ci sarà quando sarà possibile
«L'anomalia italiana non sono io ma i giudici comunisti». Così il premier, al telefono ieri sera a Ballarò su RaiTre, commenta la conferma in Appello della condanna all'avvocato Mills. Sull'Irap il taglio ci sarà ma solo quando «i conti lo consentiranno».
Berlusconi interviene a sorpresa, al telefono da Arcore dove è in convalescenza. E, nel giorno della sentenza d'appello del processo Mills (condanna confermata all'avvocato inglese), attacca a tutto campo, i giudici, in primo luogo e in particolare «i pm comunisti che sono la vera opposizione nel nostro Paese». Poi anche il neosegretario del Pd Pier Luigi Bersani: «Con lui è tornato il Pci». Il premier non perdona neppure la tv pubblica e in particolare la trasmissione di Giovanni Floris, che descrive come «il festival della calunnia, della falsità pagato con i soldi dei contribuenti».
Il Cavaliere parla anche della vicenda di Piero Marrazzo e della telefonata con cui ha avvertito l'ormai ex presidente della regione Lazio del video che lo ritraeva in compagnia di un trans: «L'ho lasciato pienamente libero di decidere le scelte da fare: acquistare il documento dall'agenzia che ce l'aveva oppure denunciare l'intera vicenda alla magistratura». Quanto alla Mondadori, alla quale era stato offerto il filmato dello scandalo in cambio di un compenso, Berlusconi ha chiarito che il rifiuto dell'acquisto era già stato fatto prima che lui fosse informato di tutto dalla figlia Marina, «perché la Mondadori non è né Repubblica, né l'Espresso».
«L'anomalia di questo Paese - ha detto Berlusconi - non sono io, ma i giudici comunisti, che da quando sono entrato in politica mi hanno aggredito con innumerevoli ed infondate iniziative giudiziarie. Ma Silvio Berlusconi - ha aggiunto parlando in terza persona - è davvero l'imprenditore più criminale di questo mondo?».
Nel suo lungo intervento telefonico, il premier ha anche contestato con forza tutte le «illazioni» che i mass media avrebbero riferito sul suo viaggio in Russia: «Sono rimasto con Putin solo per un giorno con l'obiettivo di lavorare positivamente al rilancio delle imprese italiane. E sono partito in ritardo solo per la fitta nebbia».
Non è mancato un accenno di Berlusconi alla vicenda Tremonti, incontrato ieri sera ad Arcore: «È stato chiarito un equivoco. La politica del rigore non è stata solo una scelta del ministro dell'Economia, ma di tutto il governo. La politica del rigore va coniugata con le esigenze dello sviluppo». Quanto alla riduzione dell'Irap, «si farà, come prevede il programma di governo, perché insieme al rigore occorre anche aiutare le imprese e le famiglie». Cioè quando? Chiede Giovanni Floris a Berlusconi. «Dipende dalla crisi», risponde il Cavaliere. E quando finirà? chiede Floris. «Nessuno lo sa al mondo», replica Berlusconi.
«Il governo - spiega il premier - ha un programma, che conferma, che prevede la riduzione dell'Irap e il quoziente familiare. Nell'ambito di una politica di rigore, ci vogliono anche le misure per lo sviluppo, le imprese e le famiglie. Entro i tempi che saranno possibili in base alla situazione del conti dello Stato, intendiamo mantenere le promesse del nostro programma che consideriamo impegni sacri con gli elettori».
Insomma, ripete Berlusconi, «stiamo studiando il modo per coniugare rigore e aiuto alle famiglie e alle imprese».
L'intervento di Berlusconi a Ballarò è stato contestato da Rosy Bindi, del Pd, ospite in studio con Pier Ferdinando Casini e i ministri Angelino Alfano e Ignazio La Russa: «Nessun politico al mondo ha la possibilità di intervenire in una trasmissione pubblica per fare affermazioni che non sono convincenti», ha detto la vicepresidente della Camera. «L'unica possibilità che ha di dimostrare che è nella legalita, come ripete, è di farsi processare». La Bindi ha ingaggiato così un nuovo acceso duello con il Cavaliere dopo quello, sempre in diretta tv, avuto qualche settimana fa a Porta a Porta, quando Berlusconi l'aveva definita «più bella che intelligente» e si era sentito rispondere «non sono una donna a sua disposizione».
Aspri anche i botta e risposta tra Berlusconi e Floris, che cercava di interloquire con il presidente del Consiglio. «A proposito, come va la scarlattina?», è stata l'ultima domanda, con il sorriso sulla labbra del conduttore. «Se viene a casa mia sarò felice di attaccargliela...», è stata la replica del Cavaliere.
Ilsole24ore

La sagra del buon gusto insomma..
Frog: permettimi di precisare solo alcune cose, e parlo di floris che seguo magiormente, la maggior parte degli interventi è perchè i politici sono estremamente maleducati..interrompendo a loro volta gli uni con gli altri..alcune interruzioni sono dovute al fatto che invece di rispondere ad una precisa domanda rispondono ad altre a loro piacere e si scocciano quando si chiede di rispondere alla domanda fatta..altre sono il conduttore stesso.. :D , ma credo siano le meno.. :D
Taglio Irap ci sarà quando sarà possibile
«L'anomalia italiana non sono io ma i giudici comunisti». Così il premier, al telefono ieri sera a Ballarò su RaiTre, commenta la conferma in Appello della condanna all'avvocato Mills. Sull'Irap il taglio ci sarà ma solo quando «i conti lo consentiranno».
Berlusconi interviene a sorpresa, al telefono da Arcore dove è in convalescenza. E, nel giorno della sentenza d'appello del processo Mills (condanna confermata all'avvocato inglese), attacca a tutto campo, i giudici, in primo luogo e in particolare «i pm comunisti che sono la vera opposizione nel nostro Paese». Poi anche il neosegretario del Pd Pier Luigi Bersani: «Con lui è tornato il Pci». Il premier non perdona neppure la tv pubblica e in particolare la trasmissione di Giovanni Floris, che descrive come «il festival della calunnia, della falsità pagato con i soldi dei contribuenti».
Il Cavaliere parla anche della vicenda di Piero Marrazzo e della telefonata con cui ha avvertito l'ormai ex presidente della regione Lazio del video che lo ritraeva in compagnia di un trans: «L'ho lasciato pienamente libero di decidere le scelte da fare: acquistare il documento dall'agenzia che ce l'aveva oppure denunciare l'intera vicenda alla magistratura». Quanto alla Mondadori, alla quale era stato offerto il filmato dello scandalo in cambio di un compenso, Berlusconi ha chiarito che il rifiuto dell'acquisto era già stato fatto prima che lui fosse informato di tutto dalla figlia Marina, «perché la Mondadori non è né Repubblica, né l'Espresso».
«L'anomalia di questo Paese - ha detto Berlusconi - non sono io, ma i giudici comunisti, che da quando sono entrato in politica mi hanno aggredito con innumerevoli ed infondate iniziative giudiziarie. Ma Silvio Berlusconi - ha aggiunto parlando in terza persona - è davvero l'imprenditore più criminale di questo mondo?».
Nel suo lungo intervento telefonico, il premier ha anche contestato con forza tutte le «illazioni» che i mass media avrebbero riferito sul suo viaggio in Russia: «Sono rimasto con Putin solo per un giorno con l'obiettivo di lavorare positivamente al rilancio delle imprese italiane. E sono partito in ritardo solo per la fitta nebbia».
Non è mancato un accenno di Berlusconi alla vicenda Tremonti, incontrato ieri sera ad Arcore: «È stato chiarito un equivoco. La politica del rigore non è stata solo una scelta del ministro dell'Economia, ma di tutto il governo. La politica del rigore va coniugata con le esigenze dello sviluppo». Quanto alla riduzione dell'Irap, «si farà, come prevede il programma di governo, perché insieme al rigore occorre anche aiutare le imprese e le famiglie». Cioè quando? Chiede Giovanni Floris a Berlusconi. «Dipende dalla crisi», risponde il Cavaliere. E quando finirà? chiede Floris. «Nessuno lo sa al mondo», replica Berlusconi.
«Il governo - spiega il premier - ha un programma, che conferma, che prevede la riduzione dell'Irap e il quoziente familiare. Nell'ambito di una politica di rigore, ci vogliono anche le misure per lo sviluppo, le imprese e le famiglie. Entro i tempi che saranno possibili in base alla situazione del conti dello Stato, intendiamo mantenere le promesse del nostro programma che consideriamo impegni sacri con gli elettori».
Insomma, ripete Berlusconi, «stiamo studiando il modo per coniugare rigore e aiuto alle famiglie e alle imprese».
L'intervento di Berlusconi a Ballarò è stato contestato da Rosy Bindi, del Pd, ospite in studio con Pier Ferdinando Casini e i ministri Angelino Alfano e Ignazio La Russa: «Nessun politico al mondo ha la possibilità di intervenire in una trasmissione pubblica per fare affermazioni che non sono convincenti», ha detto la vicepresidente della Camera. «L'unica possibilità che ha di dimostrare che è nella legalita, come ripete, è di farsi processare». La Bindi ha ingaggiato così un nuovo acceso duello con il Cavaliere dopo quello, sempre in diretta tv, avuto qualche settimana fa a Porta a Porta, quando Berlusconi l'aveva definita «più bella che intelligente» e si era sentito rispondere «non sono una donna a sua disposizione».
Aspri anche i botta e risposta tra Berlusconi e Floris, che cercava di interloquire con il presidente del Consiglio. «A proposito, come va la scarlattina?», è stata l'ultima domanda, con il sorriso sulla labbra del conduttore. «Se viene a casa mia sarò felice di attaccargliela...», è stata la replica del Cavaliere.
Ilsole24ore
La sagra del buon gusto insomma..
Frog: permettimi di precisare solo alcune cose, e parlo di floris che seguo magiormente, la maggior parte degli interventi è perchè i politici sono estremamente maleducati..interrompendo a loro volta gli uni con gli altri..alcune interruzioni sono dovute al fatto che invece di rispondere ad una precisa domanda rispondono ad altre a loro piacere e si scocciano quando si chiede di rispondere alla domanda fatta..altre sono il conduttore stesso.. :D , ma credo siano le meno.. :D
Last edited by Hank Luisetti on 28/10/2009, 12:22, edited 1 time in total.

- kanon
- Senior

Sono d'accordo con te, ma solo in parte. Il fatto che vengano interrotti è dovuto all'insistenza con cui i politici (specialmente quando non sono in una situazione di 1 vs 1 con il solo conduttore) rifiutano sistematicamente di rispondere alle domande che gli vengono poste. Questo, ma lunge da me l'idea di giustificare la cosa, permette al conduttore di turno di ergersi a protagonista della questionefrog wrote: Io ho visto in questo inizio di stagione televisiva qualche puntata di ballarò, di anno zero e dell'infedele. La cosa che più mi infastidisce è l'eccessiva mania di protagonismo dei conduttori. Tutti e tre interrompono i loro ospiti a più riprese facendo spesso perdere il filo del discorso a chi sta parlando.
poi vabbè c'è il caso di vespa a cui non frega niente di cosa gli viene risposto, possono pure insultarlo e insultarsi tra loro che tanto non li interrompe
-
frog
- Senior

La storia dell'irap insomma è la solita presa per il culo di questo governo, anzi, è da quando l'ha messa Visco che il o lo scarlattinato giura di abolirla...Hank Luisetti wrote:
Si, le motivazioni solo quelle, forse non siamo d'accordo sull'ordine in cui metterle :D. Purtroppo i politici più maleducati sono generalmente anche quelli che vengono invitati più spesso. Quando in studio vedo gente come Gasparri, Vito, Cicchitto, Bondi, Ghedini, Castelli, Calderoli e sicuramente mi sfuggono dei nomi, ho già il dito pronto sul telecomando per guardare altro, qualsiasi cosa, alla prima cazzata detta, per evitare problemi di gastrite. :D
kanon wrote: Sono d'accordo con te, ma solo in parte. Il fatto che vengano interrotti è dovuto all'insistenza con cui i politici (specialmente quando non sono in una situazione di 1 vs 1 con il solo conduttore) rifiutano sistematicamente di rispondere alle domande che gli vengono poste. Questo, ma lunge da me l'idea di giustificare la cosa, permette al conduttore di turno di ergersi a protagonista della questione
poi vabbè c'è il caso di vespa a cui non frega niente di cosa gli viene risposto, possono pure insultarlo e insultarsi tra loro che tanto non li interrompe
Quelle di Vespa non le contemplo tra le trasmissioni di approfondimento politico, per me trattasi di cabaret :D

-
Hank Luisetti
- Pro

Già, l'irap...come taglio bollo auto. :lol2:

-
vittoliam
L'irap lo tagliano, eccome se lo taglieranno.Hank Luisetti wrote: Già, l'irap...come taglio bollo auto. :lol2:
Chiedi un po' qua e là per capire a chi farebbe stra-comodo.
Non di certo a chi fattura cifre normali a fine anno.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
beh c'è da dire che i 5000 euro sono stati spesi bene... alla fine non si notava quasi che fosse un uomo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)