Re: La verità, volume n+1

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

SafeBet wrote: Ma la qualità della vita di una città (posto che questa misura la migliori, come credo sostenga Dida) conta meno degli interessi di, diciamo, venti esercizi commerciali?

Il problema non sono le isole pedonali, è il contorno che dovrebbe essere creato. Se tu pedonalizzi il centro storico, però piazze 3 grandi park a ridosso di esso, a costi decenti, o aumenti il servizio bus e bus navetta, magari metttendone qualcuno anche notturno, vedrai che la gente in centro ci va eccome e che i commercianti ritornano a sorridere.
[align=left][/align]ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Teo wrote: Il problema non sono le isole pedonali, è il contorno che dovrebbe essere creato. Se tu pedonalizzi il centro storico, però piazze 3 grandi park a ridosso di esso, a costi decenti, o aumenti il servizio bus e bus navetta, magari metttendone qualcuno anche notturno, vedrai che la gente in centro ci va eccome e che i commercianti ritornano a sorridere.
Perfetto. E allora non è la misura che è sbagliata in sé. E' il fatto che manchi un progetto intorno a questa misura, eventualmente. Poi non conosco il programma del Sindaco di Firenza attualmente in carica quindi non mi pronuncio. Magari sta lavorando proprio in quella direzione.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Teo ma non penserai mica che a Firenze fino ad ora la gente arrivasse nei negozi del centro in macchina? Da quel punto di vista non cambia niente.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Inoltre per quanto riguarda i negozianti i rifornimenti vengono fatti per lo più in notturna..dove la ztl non c'è..(tranne nel periodo estivo)..poi Fi non è enorme..arrivato alla stazione centrale di SMN sei praticamente vicino a tutto..questione di camminare un 20 minuti..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

lleo wrote: Teo ma non penserai mica che a Firenze fino ad ora la gente arrivasse nei negozi del centro in macchina? Da quel punto di vista non cambia niente.
Parlavo per lo piu' di Padova, ma a Firenze pur non abitandoci, ci sono stato una 20ina di volte e di macchine vicino al centro storico ne ho viste parecchie, sia parcheggiate che in movimento.
[align=left][/align]ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sicuramente bisognerebbe avere più bus navetta per il centro, perché così la gente non si porta la macchina fin sotto il locale, però c'è anche da cambiare la mentalità della gente, che vuole arrivare con la macchina in generale a 5 metri dal posto dove deve andare, e poi si lamenta che non trova posto.

ieri nella chiesa accanto a casa mia c'erano le cresime, e con 2 parcheggi a non più di 200 metri dalla chiesa la gente preferisce parcheggiare in mezzo alla strada, e se gli fanno la multa si lamentano
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Teo wrote: Parlavo per lo piu' di Padova, ma a Firenze pur non abitandoci, ci sono stato una 20ina di volte e di macchine vicino al centro storico ne ho viste parecchie, sia parcheggiate che in movimento.
Sì ma non dove il traffico è stato bloccato. Quella era super ztl, non c'è verso di passarci per un comune mortale.
[align=center]Image
Fight Da Powa!![/align]
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

SafeBet wrote: Ma la qualità della vita di una città (posto che questa misura la migliori, come credo sostenga Dida) conta meno degli interessi di, diciamo, venti esercizi commerciali?
Ecco, parliamone.

Meglio avere negozi e esercizi commerciali che rendono vivo il centro cittadino o meglio avere solo banche e negozi vetrina di grandi griffe, creando l'effetto di svuotarlo dopo le cinque?
Hope is a lying bitch
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

a questo mi sorge un dubbio,ma nessuno di voi gira in scooter/moto?io se dovessi girare in macchina durante il giorno continuamente impazzirei,e parlo di trieste e non di una metropoli
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

La verità è che forse ho perso l'occasione buona un po di tempo fa!  :sbadat: E se va bene dovrò ricominciare tutto da 0, se va male mi attaco!
Maledetto tempismo da bradipo!  :disgusto:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

DH-12 wrote: La verità è che forse ho perso l'occasione buona un po di tempo fa!  :sbadat: E se va bene dovrò ricominciare tutto da 0, se va male mi attaco!
Maledetto tempismo da bradipo!  :disgusto:
La verità è che io invece ormai mi attacco.  :piango:
[align=center]Image
Fight Da Powa!![/align]
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ho ricevuto una mail da un mio amico di università.

non ci sono cazzi, non si vive di ricordi, ma se i ricordi che si hanno del proprio passato sono belli, non c'è ragione per non guardare al futuro con un sorriso.

safe, qui servirebbe la nostra faccina :01:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

La verità è che cancellerei volentieri due giorni...ieri e oggi: ieri son riuscito a bucare due ruote della macchina sul marciapiede, oggi mi salta l'ennesima vacanza che ho provato a organizzare quest'anno.
Most improved forumist 2009
Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

la verità è che mi hanno tirato sotto mentre andavo a casa in bici.
io non mi sono fatto niente, ma dovrò cambiare una/due ruote della bici.  :polliceverso:
Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Birdman wrote: la verità è che mi hanno tirato sotto mentre andavo a casa in bici.
io non mi sono fatto niente, ma dovrò cambiare una/due ruote della bici.  :polliceverso:
Spettacolo :lol2: Colpa tua o sua?
Yippie! You can't see me, but I can you!
Locked