Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Toni Monroe wrote: Uhm.. non so. Forse no. Dovrei chiedere dove me l'hanno assemblato o trovare informazioni da me, se possibile. Dalle informazioni sul sistema potrei capirlo da solo?
Per processore, ram(quantitativo) e scheda video cosa monta il tuo pc?
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote: Per processore, ram(quantitativo) e scheda video cosa monta il tuo pc?
La scheda video è una Nvidia Ge force 8500 GT Processore AMD athlon 64 X2 Dual Core processor 4200+ (2210)

:nonsa:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Toni Monroe wrote: La scheda video è una Nvidia Ge force 8500 GT Processore AMD athlon 64 X2 Dual Core processor 4200+ (2210)

:nonsa:

Ce la faresti comodamente a patto che la ram sia almeno 2 gb.

Io resto comunque della mia opinione, piuttosto prendo Vista 64bit che Seven, ancor meglio Linux 64(ma qui sono altamente di parte).

OT. Pap ho installato la regina Fedora 10 in 15 minuti su un sempron 2200 con 512 mb di ram, una scheggia, contentissimo (oggi mi son divertito a installare un 4-5 distro per provare come andavano, dopo che l'ho portato via per 45 dollari assieme a un Mac G4 733 mhz da un mercatino di seconda mano, ci devo mettere un po le mani scheda video e alimentatore probabilmente pero volevo provare "anche" sto mondo  :naughty:)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote:
Ce la faresti comodamente a patto che la ram sia almeno 2 gb.

Io resto comunque della mia opinione, piuttosto prendo Vista 64bit che Seven, ancor meglio Linux 64(ma qui sono altamente di parte).

OT. Pap ho installato la regina Fedora 10 in 15 minuti su un sempron 2200 con 512 mb di ram, una scheggia, contentissimo (oggi mi son divertito a installare un 4-5 distro per provare come andavano, dopo che l'ho portato via per 45 dollari assieme a un Mac G4 733 mhz da un mercatino di seconda mano, ci devo mettere un po le mani scheda video e alimentatore probabilmente pero volevo provare "anche" sto mondo  :naughty:)
Con la ram ci sto comodamente. Ma tendo a fidarmi della tua opinione, se proprio non me lo danno a un prezzo stracciato (improbabile) resto come sto. :D Thanks.  :notworthy:
Toni.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Il mio router è 'sto qui:

Image

C'è un modo per aumentare l'espansione della wireless?? Vorrei arrivare almeno in cucina, ci sono 3 stanze tra dove è posto il router e la cucina.
In che modo? Aggiungendo/cambiando l'antennina?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Toni Monroe wrote: Quali sono le ultime su Seven? Varrebbe la pena fare la transizione da XP? Oppure sostituire Vista (che ho sul portatile)? O tengo tutto com'è? Esigenze particolari non ne ho, si tratta sempre di uso domestico..
transizione da XP no, da Vista solo se è gratis
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Radiofreccia wrote: C'è un modo per aumentare l'espansione della wireless?? Vorrei arrivare almeno in cucina, ci sono 3 stanze tra dove è posto il router e la cucina.
In che modo? Aggiungendo/cambiando l'antennina?
prova semplicemente a direzionare l'antennina in modo che punti verso la cucina
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Toni Monroe wrote: Con la ram ci sto comodamente. Ma tendo a fidarmi della tua opinione, se proprio non me lo danno a un prezzo stracciato (improbabile) resto come sto. :D Thanks.  :notworthy:
De nada, quando vorrai evolverti ad un sistemino serio e semplice (Fedora  :fischia:) fai un fischio.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote: De nada, quando vorrai evolverti ad un sistemino serio e semplice (Fedora  :fischia:) fai un fischio.
Io sono anche aperto alle possibilità di migliorare, ma non vorrei doverci perdere tanto (troppo) tempo. Ho sentito parlare e letto spesso di Linux e anche di Fedora, ma non mi sono ancora interessato a fondo. Ma di parlarne ne possiamo parlare. :D
Toni.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Come si può "disinstallare" la distro di Linux che ho sul portatile (Suse)?

Ho fatto una partizione un pò di tempo fa ed adesso vorrei tornare al solo Windows XP. I motivi sono due: in primis non ho tempo da dedicare alla scoperta di Linux, e quindi ci accedo sempre più raramente, il secondo è che per adesso il mio portatile è l'unico pc di casa ed è quindi utilizzato anche da mia moglie.

Thanks a Porsche e Paperone che so già che risponderanno  :thumbup:
ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

mia sorella ha fatto "scoppiare" l'alimentatore del mio ex powerbook g4.
dove posso trovare un modello uguale?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

hispanico82 wrote: Come si può "disinstallare" la distro di Linux che ho sul portatile (Suse)?

Ho fatto una partizione un pò di tempo fa ed adesso vorrei tornare al solo Windows XP. I motivi sono due: in primis non ho tempo da dedicare alla scoperta di Linux, e quindi ci accedo sempre più raramente, il secondo è che per adesso il mio portatile è l'unico pc di casa ed è quindi utilizzato anche da mia moglie.

Fai partire il BOOT da cd (vai nel bios della scheda madre con CANC), poi fai partire l'installazione di XP e ad un certo punto ti dice dove devi installare windows e da li cancelli tutte le partizioni e installi XP su tutto l'HD.

Piu difficile da scrivere che da fare.

Edit: forse non ho capito ma devi reinstallare tutto da 0 o eliminare solo la partizione linux?
Perche per quello dovresti usare un programma tipo Partition Magic
Last edited by Porsche 928 on 26/10/2009, 12:16, edited 1 time in total.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Porsche 928 wrote: Fai partire il BOOT da cd (vai nel bios della scheda madre con CANC), poi fai partire l'installazione di XP e ad un certo punto ti dice dove devi installare windows e da li cancelli tutte le partizioni e installi XP su tutto l'HD.

Piu difficile da scrivere che da fare.
Ho capito, ma questo presuppone che io abbia il cd di Windows. E poi, installandolo, non perdo quello che ho?
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

hispanico82 wrote: Come si può "disinstallare" la distro di Linux che ho sul portatile (Suse)?

intanto :notworthy: :notworthy: :notworthy: perché hai messo SuSE

se ho capito bene, tu vuoi tornare solo ad XP, che è già installato.
mi serve sapere se hai il cd di XP
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Paperone wrote: intanto :notworthy: :notworthy: :notworthy: perché hai messo SuSE

se ho capito bene, tu vuoi tornare solo ad XP, che è già installato.
mi serve sapere se hai il cd di XP
Si, voglio tornare al solo XP perchè al momento, a casa, c'è solo questo portatile. E' vero che va ancora bene, ma è vecchio di tre anni ormai. Poi purtroppo non riesco ad avere tempo per sfruttare al meglio Linux, che mi ha molto soddisfatto.

Infatti l'obiettivo è quello di mettere una delle distro al momento in cui prenderò un computer per casa. Comunque non ho il cd di XP, ho comprato il portatile con il sistema operativo installato.
ImageImageImage
Locked