Re: Kansas City Royals

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Billy ha battuto 2 HR nella sconfitta 9-4 contro Minnesota.
Butler batte .306/.354/.506 con 21 HR e 49 doppi. Inoltre teniamo presente che ha solo 23 anni  :gogogo:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

.328/.412/.548 contro i mancini. Billy è semplicemente un grandissimo hitter :notworthy:

Ecco, adesso mandiamolo giù appena fatica per 2 settimane :roll: Il trattamento dell'anno scorso non lo dimentico :roll:

Già a KC non c'è nessuno di buono, se poi pure i brillanti vengono maltrattati...
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

Zack prende la 16 W nella vittoria 4-1 contro i Twins.

7IP, 7H, 1 ER, 2 BB, 8K  :forza:

Nel terzo inning il momento piu emozionante quando con basi piene e 1 out mette K sia Mauer che Kubel.
Era che si abbassa a 2.06. I Twins non erano la squadra piu facile da affrontare in questo momento, dato che venivano da 11 vittorie negli ultimi 12 match.
Ultima start di Greinke il prossimo sabato ancora contro i Twins.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Io adoro i Royals. Non solo strapagano Farnsworth, ma poi lo usano in una situazione come quella di stasera. Incredibili davvero, roba da lasciare senza parole.
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

rene144 wrote: Io adoro i Royals. Non solo strapagano Farnsworth, ma poi lo usano in una situazione come quella di stasera. Incredibili davvero, roba da lasciare senza parole.
E' la psicologia della coppia Moore/Hillman. Farnsworth é pagato 4.25 M per cui deve avere un ruolo importante nel bullpen, devono in qualche modo giustificare i soldi spesi anche se i risultati sono pessimi. Lo stesso discorso vale per Mike Jacobs e la mancata promozione di Kaa'ihue.
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

Da leggere per comprendere meglio il personaggio Greinke  :forza:

http://royalsblog.kansascity.com/?q=node/467
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

I Royals impegnati nella AFL sono in totale 5.
Il piu' atteso é sicuramente Mike Moustakas, che cerca di rilanciarsi dopo una stagione sotto le previsioni in A+ a Wilmington.
Al momento batte 8/29 con 1 HR.
Oltre a lui lo SS Bianchi e i pitchers  Sisk, Swaggerty e Wood ( non esattamente i migliori prospetti della farm).

Calma piatta dal front office Royals, si attende ovviamente la fine della postseason.
Due sono le decisioni che attenderei con ansia: La mancata offerta di arbitration a Mike Jacobs e il taglio di Jose Guillen.
Il primo é autore di un osceno .228/297/401 e costerebbe tra i 3.5 e 4 M per la prossima stagione. Gioca solo DL e blocca la salita del mio pupillo Ka'aihue. Jose é ormai nella parabola discendente ed é molto spesso infortunato, oltre che inutile per la squadra. Piccolo dettaglio sono i 12 M che guadagnera' comunque il prossimo anno.
Se Dayton Moore dovesse prendere queste due decisioni, direi che qualcosa potrebbe essere cambiato. Temo proprio invece che dovremmo sopportare Jose almeno per un anno.

Nel suo blog Sam Mellinger suggerisce di scambiare Soria per prospetti .

http://royalsblog.kansascity.com/

Sono d'accordo con lui anche perché di altra gente da scambiare per buoni prospetti ce ne é poca (in pratica Greinke e Butler e forse Meche)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Meche ha pure una NTC.

Io comunque metterei Soria in rotazione.
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

rene144 wrote:
Io comunque metterei Soria in rotazione.
A livello tecnico lui puo' benissimo entrare in rotazione,ha praticamente 4 lanci. Posso capire pero' i Royals che non vogliono mettere in discussione una delle poche cose sicure che hanno in questo momento, appunto il closer.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

kromfel wrote: A livello tecnico lui puo' benissimo entrare in rotazione,ha praticamente 4 lanci. Posso capire pero' i Royals che non vogliono mettere in discussione una delle poche cose sicure che hanno in questo momento, appunto il closer.
Un partente vale sempre molto più di un closer. Nel caso dei Royals poi quel closer non salva granchè.
Si rischia. Se va bene, assieme a Greinke e Meche è un 1-2-3 da contender. Se va male... va bene che Soria è forte, ma la squadra ne viene davvero danneggiata? Qual è il rischio peggiore? I Royals hanno tutto da guadagnare e niente da perdere.
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

rene144 wrote: Un partente vale sempre molto più di un closer. Nel caso dei Royals poi quel closer non salva granchè.
Si rischia. Se va bene, assieme a Greinke e Meche è un 1-2-3 da contender. Se va male... va bene che Soria è forte, ma la squadra ne viene davvero danneggiata? Qual è il rischio peggiore? I Royals hanno tutto da guadagnare e niente da perdere.
Sicuramente se fosse impiegato in rotazione apporterebbe alla squadra un maggior valore di quello che ha adesso.
Soria era a tutti gli effetti un partente ma ha pagato la sua prima ottima stagione da rilievo, talmente buona ( ERA 2.48) che non lo si é voluto toccare da quel ruolo.
Sarebbe sicuramente un ottimo partente, ha un ottimo controllo ( sempre non piu del 7% di BB/PA ) e 4 lanci.
Dal lato infortuni, in questa stagione ha avuto problemi a una spalla e non ha mai lanciato piu di 70 IP negli ultimi 3 anni.
Diciamo che il tenerlo nel ruolo di closer non é una scelta che mi lascia deluso, anche se razionalmente metterlo in rotazione sarebbe la scelta corretta.
Mi parli di rischi, ma questa é una dirigenza che di "rischi" non ne prende. Non punta sui giovani, porta Betancourt sacrificando un prospetto, firma Jose Guillen e Mike Jacobs lasciando giocare Ka'aihue ( che magari non sara' mai un fenomeno eh ci mancherebbe ma va provato.) in AAA per una stagione e mezza. Non si pensa a vincere tra 3-4 anni ma a vivacchiare nel presente.
Da questi non mi aspetto una scelta del genere , e sono sicuro non ci stanno nemmeno pensando.
Last edited by kromfel on 26/10/2009, 1:39, edited 1 time in total.
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

Esordisce nella AFL la prima scelta Royals Aaron Crow, dopo un anno e mezzo dalla prima volta in cui era stato draftato dai Nats. Nei suoi primi 4 inning da pro, concede 3 H ,tra cui un solo shot a Zawadzki.

4 IP, 3 H, 2 ER, 1BB, 2 K.
E finalmente Aaron incomincia a lanciare, incominciavo a perdere le speranze  :D.
Inserito nel gruppo royals anche il CF Dyson al posto dell'infortunato Lough.
Moustakas continua senza particolari acuti con .250/.297/.421 in 40 AB
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

Anche nella sua seconda uscita nella AFL Aaron Crow non brilla, anzi

3.1 IP, 6 H, 4 ER, 1 BB , 2 K

Non mi aspettavo molto di meglio visto il lungo periodo di inattivita'. Oltretutto la AFL non é proprio un inizio soft visto che sono presenti i migliori hitting prospects. Credo che il prossimo anno partira' dall' A+ per essere poi promosso in AA in caso di buone prestazioni.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Kromfel, c'è luce per la prossima stagione??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

shilton wrote: Kromfel, c'è luce per la prossima stagione??
Shil , No!  :forza:
Sono molto curioso di vedere come sara' questa offseason, ma nutro purtroppo poche speranze.
Il modo in cui é stata gestita la scorsa stagione ed anche certi atteggiamenti da parte della dirigenza non mi sono per niente piaciuti, dopo che avevo confidato che con Moore ci potesse essere un netto cambio di tendenza.
Cose che mi potrebbero fare sperare un minimo?

1) Non esercitare l'opzione su Olivo e su Crisp
2) Non dare l'arbitration a Jacobs
3) Non dare contratti milionari  a giocatori con OBP ridicola
4) Tagliare Jose Guillen
5) Cercare di cedere Soria e Meche per prospetti, anche se quest'ultimo dopo i problemi fisici ha visto scendere il suo valore.

So che la 4 e la 5 sono praticamente impossibili,  la 3 altamente improbabile, la 1 e la 2 non dico niente :D
Locked