Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Paperone wrote: fai una cosa
prima ti connetti ad un server e scarichi una cosa qualsiasi, una canzone che hanno tutti ad esempio (poi la puoi cancellare)
quando lo scaricamento è partito, e vedi che sono connessi in più di uno, vai su Kad e fai bootstrap dai client conosciuti

poi ti mando una cosa per PM, nel caso questa non andasse
Grazie mille Pap, non ho la minima idea di quel che mi hai fatto fare, ma ha funzionato :gogogo:
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Paperone wrote: non ho capito :penso:
il router ha l'antenna per il wireless?
Si ha un antenna per il wireless.
Il router è collegato tramite ethernet al portatile, tramite cavo telefonico alla presa del telefono e poi ha il cavo dell'alimentatore. Se voglio mandare per casa la linea wireless, come devo fare?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Radiofreccia wrote: Si ha un antenna per il wireless.
Il router è collegato tramite ethernet al portatile, tramite cavo telefonico alla presa del telefono e poi ha il cavo dell'alimentatore. Se voglio mandare per casa la linea wireless, come devo fare?
configuri la rete wireless del router
sul come dipende dal modello, e il tuo mi pare un modello complicato, visto che è addirittura collegato alla prese del telefono e all'alimentazione :shocking:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: configuri la rete wireless del router
sul come dipende dal modello, e il tuo mi pare un modello complicato, visto che è addirittura collegato alla prese del telefono e all'alimentazione :shocking:
Come il 99% dei router/modem che ho visto in commercio, sinceramente non me ne viene in mente nessuno che non abbia sia il connettore telefonico che l'alimentazione separata.
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Come il 99% dei router/modem che ho visto in commercio, sinceramente non me ne viene in mente nessuno che non abbia sia il connettore telefonico che l'alimentazione separata.
Image
Sheldon non capisce il sarcasmo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: Image
Sheldon non capisce il sarcasmo

Sono uno dei pochi che ti prende ancora su serio e tu mi sbaffeggi cosi?  :disgusto:
:stralol: :stralol: :stralol:

:stralol: :stralol: :stralol:
[align=center]Image[/align]
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Devo comprare un portatile nuovo. Avevo pensato a un HP Pavilion dv5-1210el. Qualcuno me lo consiglia o sconsiglia?
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

mvp18 wrote: Devo comprare un portatile nuovo. Avevo pensato a un HP Pavilion dv5-1210el. Qualcuno me lo consiglia o sconsiglia?
Secondo me è normalmente buono, magari il processore non è ultranuovo, ma se non hai pretese particolari..
più che altro la bontà dell'acquisto sta in quanto lo paghi  :D
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

ilovethisgame wrote: più che altro la bontà dell'acquisto sta in quanto lo paghi  :D
quoto.
poi tieni presente che i dv5 sono modelli fuori produzione, ormai hp è passata ai dv6.

quanto hai intenzione di spendere?
Image
Image
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Paperone wrote: configuri la rete wireless del router
Pap ma dopo aver fatto la configurazione, potrà funzionare anche se non è collegato ad un pc e quindi ha tutte le porte ethernet libere e inutilizzate?

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Radiofreccia wrote: Pap ma dopo aver fatto la configurazione, potrà funzionare anche se non è collegato ad un pc e quindi ha tutte le porte ethernet libere e inutilizzate?
Si, è il bello del wireless  :thumbup:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

mvp18 wrote: Devo comprare un portatile nuovo. Avevo pensato a un HP Pavilion dv5-1210el. Qualcuno me lo consiglia o sconsiglia?
Acer extensa 5635Z, mi trovo benissimo.

Cmq come faccio a configurare il router?? Helpatemi che sono una sega con queste cose.

mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

Kratòs wrote: quoto.
poi tieni presente che i dv5 sono modelli fuori produzione, ormai hp è passata ai dv6.

quanto hai intenzione di spendere?
All'incirca 500 euro.
A me il pc serve solo per andare su internet,chattare,usare pacchetti Office e guardarmi le partite di football o di altri sport.
Non ci gioco insomma.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

mvp18 wrote: All'incirca 500 euro.
A me il pc serve solo per andare su internet,chattare,usare pacchetti Office e guardarmi le partite di football o di altri sport.
Non ci gioco insomma.
allora va bene il dv5 che hai detto prima...

se lo compri solo per fare le cose che hai detto, potresti pure risparmiare qualcosa, tanto qualsiasi notebook nuovo ti permette di fare agevolmente tutto quello che ti serve.
per esempio questo è già sufficiente. logicamente è una soluzione molto 'stretta', se per caso ti venisse lo sfizio di vederti un film in hd, usare un po' di photoshop o cad oppure usare qualche giochino, avresti delle difficoltà (praticamente insormontabili)

valuta tu, il mio consiglio però è di tenerti in tasca quei 100 euro o più che avanzano, se ti serve un pc giusto per farci il minimo indispensabile.
Image
Image
Image
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

Kratòs wrote: allora va bene il dv5 che hai detto prima...

se lo compri solo per fare le cose che hai detto, potresti pure risparmiare qualcosa, tanto qualsiasi notebook nuovo ti permette di fare agevolmente tutto quello che ti serve.
per esempio questo è già sufficiente. logicamente è una soluzione molto 'stretta', se per caso ti venisse lo sfizio di vederti un film in hd, usare un po' di photoshop o cad oppure usare qualche giochino, avresti delle difficoltà (praticamente insormontabili)

valuta tu, il mio consiglio però è di tenerti in tasca quei 100 euro o più che avanzano, se ti serve un pc giusto per farci il minimo indispensabile.
Grazie mille Kratos! Il pc che ti ho detto prima mi costerebbe 550 euro con 5 anni di garanzia. Penso che lo prenderò
Image

Locked